Passa allo versione desktop
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Re: I misteri dell'antico Egitto

12/07/2018, 21:34

immagino che non sapremo mai cosa c'è davvero dentro. Cere cose dovrbbero farle in streaming video. Tra l'altro sempre la solita questione: un sarcofago di 30 tonnellate magari ricavato da un unico blocco come cavolo lo gestivano? La logistica? La lavorazione?

Re: I misteri dell'antico Egitto

12/07/2018, 22:00

Concordo con te Max.La logistica e la lavorazione di certi colossi di pietra resta davvero impressionante.Lo sforzo socio-economico deve essere stato altissimo.La loro ingegneria ed architettura davvero efficace.

Re: I misteri dell'antico Egitto

12/07/2018, 23:58

Io non credo che per loro lo sforzo socio economico sia stato granché altrimenti non ne avrebbero prodotti a iosa di strutture del genere. Secondo me, SEMPRE CHE LE ABBIANO FATTE LORO, era uno standard ed avevano i mezzi necessari per gestirli in maniera ordinaria.

Re: I misteri dell'antico Egitto

13/07/2018, 11:11

MaxpoweR ha scritto:Cere cose dovrbbero farle in streaming video.


Infatti, perché no ?
Questi topic sono meravigliosi ( come moltissimi altri [:)] ), l' evidenza di fondo che a me appare lapalissiana è che la storia antica andrebbe riscritta, col crollo conseguente di tutta una serie di "impalcature"...
Troppo "scomodo" ma non si potrà continuare così in eterno.

Re: I misteri dell'antico Egitto

13/07/2018, 13:34

argla ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Cere cose dovrbbero farle in streaming video.


Infatti, perché no ?
Questi topic sono meravigliosi ( come moltissimi altri [:)] ), l' evidenza di fondo che a me appare lapalissiana è che la storia antica andrebbe riscritta, col crollo conseguente di tutta una serie di "impalcature"...
Troppo "scomodo" ma non si potrà continuare così in eterno.


Io invece penso che si potrà continuare così quanto si vuole; a chi interessa riscrivere la storia? Di certo non a chi muove i fili o a tutta la pletora di accademici che studiano\insegnano materie umanistiche.

Re: I misteri dell'antico Egitto

13/07/2018, 19:56

MaxpoweR ha scritto:Io invece penso che si potrà continuare così quanto si vuole; a chi interessa riscrivere la storia? Di certo non a chi muove i fili o a tutta la pletora di accademici che studiano\insegnano materie umanistiche.


A chi interessa... a me ( ti pare poco ? XD ), a te, a tante persone intelligenti che partecipano qui, a chissà quante fuori, a studiosi, ricercatori, a chi vuole conoscere la verità, a chi riesce ad immaginare un mondo senza il lavaggio del cervello delle religioni, a chi desidera uscire dagli inganni e “risvegliarsi”.

Che tanto non cambierà niente è proprio quello che chi muove i fili conta resti ben inculcato nelle menti di tutti, in modo che si alimenti un clima di immobilismo rinunciatario. Invece, checché ci vogliano far credere, ognuno nel suo piccolo può iniziare a fare la differenza. Il pensiero è potente, da vita alle azioni quindi crea la realtà in cui viviamo. Pensa solo alle risposte date qui, all' effetto che possono fare in chi legge, anche dall' esterno... alla responsabilità di dare ( o meno ) un segnale di fiducia nel cambiamento. Io dico... insistiamo a mettere bene in evidenza tutte le tessere del puzzle che adesso sono fuori posto e pian piano cominceranno ad incastrarsi al posto giusto. ;)

Re: I misteri dell'antico Egitto

20/07/2018, 13:45

È stato aperto il sarcofago trovato ad Alessandria d’Egitto
Dentro c'erano tre scheletri – forse di tre soldati – e un liquido rosso con un odore insopportabile

https://www.ilpost.it/2018/07/20/aperto ... ia-egitto/

Re: I misteri dell'antico Egitto

20/07/2018, 23:33

Chissà cos'è, non credo sia qualcosa di organico altrimenti sarebbe da tempo degradato come il resto della mummia...

Re: I misteri dell'antico Egitto

21/07/2018, 14:55

Il quotidiano egiziano Ahram ha aggiunto che le persone che si trovavano
al sito dove è stato posizionato il sarcofago sono state fatte allontanare,
per timore di diffusione di gas tossici
.
Stando alle immagini e alle ricostruzione del sito di news Youm7,
è stato prelevato un campione di liquido dal sarcofago –
creatosi probabilmente a causa di una crepa nel suo lato destro –
mentre il resto è stato buttato via in strada.


?! [:299] ..... [:296]

Re: I misteri dell'antico Egitto

21/07/2018, 18:26

mah che trogloditi anche se puzza abbastanza di fake news sta cosa

Re: I misteri dell'antico Egitto

21/07/2018, 18:56

cari amici,
ho voluto mettere direttamente la foto, del link per giudicarla:

Immagine

liquido rosso? [:296] a me sembra più infiltrazione d'acqua mista ai resti...


ciao
mauro

Re: I misteri dell'antico Egitto

21/07/2018, 20:08

A me sembra liquido organico che nelle tombe chiuse ermeticamente e tenute al fresco possono rimanere e durare secoli, in questo caso millenni. [:296]

Re: I misteri dell'antico Egitto

21/07/2018, 20:12

mauro ha scritto:cari amici,
ho voluto mettere direttamente la foto, del link per giudicarla:

Immagine

liquido rosso? [:296] a me sembra più infiltrazione d'acqua mista ai resti...


ciao
mauro


Purtroppo il sarcofago era contaminato dall'acqua, cosa che - in un periodo ancora indeterminato - ha accelerato la decomposizione dei corpi.
Fonte

Re: I misteri dell'antico Egitto

21/07/2018, 20:35

Certo che c' è una certa logica ( [:D] ) nel temere che possano esserci dei rischi di tossicità e poi ( se i fatti si sono svolti proprio in questo modo ) versare in strada quel liquido, con tutte le possibili conseguenze per l' ambiente e la salute pubblica... sarò troppo sospettosa io ma è una logica tanto curiosa che mi mette un pizzico di dubbio... ma le persone presenti le avranno davvero allontanate per quel motivo o per poter fare qualche tipo di azione/operazione di cui era meglio non lasciare traccia... ?

Re: I misteri dell'antico Egitto

21/07/2018, 21:15

[:296] ...I misteri dell'"antico" Egitto...! [:81]
Rispondi al messaggio