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MessaggioInviato: 11/07/2014, 14:08 
cari amici,e caro TTE
Cita:
EDIT: ho trovato anche questa.... ehehehe


ma c'è anche questa [;)]

Immagine

che tempo fa mi aveva fatto desitere nel mettere un topic, in attesa di ulteriori appprofondimenti, anche per il fatto che la"scienza ufficiale"
sembra le ritenga "pietre naturali" [8)]

ciao
mauro



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MessaggioInviato: 11/07/2014, 14:21 
Caro Mauro....

la foto taroccata ci sta sempre.... soprattutto quando si vuole distogliere l'attenzione
da qualcosa di interessante. L'importante è non scoraggiarsi... altrimenti, si fa il LORO gioco [;)]

In quanto all'eventuale affermazione del tipo "questa è una formazione naturale",
le cose sono sostanzialmente due: o è un non vedente a dirlo o è uno in malafede.

Non credo ci siano altre possibilità...



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

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MessaggioInviato: 11/07/2014, 14:34 
o semplicemente dormono meglio pensando che la loro storia e le loro scemenze hanno un giorno in più di vita.



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MessaggioInviato: 11/07/2014, 15:01 
caro TTE,
Cita:
Non credo ci siano altre possibilità.


ce ne un 'altra possibile [8D], siccome sono "fuori (dannati, direbbe C.Fort)dalla storia ufficiale" DEVONO ,per forza, essere naturali!! [8D]

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 11/07/2014, 15:02, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 11/07/2014, 15:17 
Ma da gente a cui va bene la storia dei blocchi ogni 2 minuti per 20 anni di seguito cosa

può saltare fuori ?


zio ot [;)]



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http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
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MessaggioInviato: 11/07/2014, 16:22 
La cosa incredibile è che il mondo ancora gli dà retta...


Pensa caro Max che il calcolo sulle famigerate rampe era già stato fatto per smontare la tesi, e risultavano infatti strutture di dimensioni tali da essere esse stesse un enigma come costruzione.

Non c'è solo l' inclinazione di cui tenere conto, ma anche lo spazio calpestabile per permettere agli ipotetici operai di manovrare.

"Naturalmente" gli egittologi hanno continuato a fare finta di nulla...


Certo è che per sostenere l' origine naturale di quei blocchi ci vuole una faccia di bronzo... altro che gli scalpelli egizi... [:o)]



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Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

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Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
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MessaggioInviato: 12/07/2014, 14:50 
senza considerare i lpeso proprio della struttura e gli scavi di fondazione da dover fare per supportare una tale mastodontica rampa in pietra più i carichi accessori dati dai massi trasportati più i trascinatori e dato che:

Cita:
barionu ha scritto:


Ma da gente a cui va bene la storia dei blocchi ogni 2 minuti per 20 anni di seguito cosa


dobbiamo considerare questi carichi come uniformemente distribuiti lungo tutta la lunghezza visto che un blocco ogni 5 minuti vuol dire che la rampa era sempre COMPLETAMENTE CARICA; mettiamoci poi che questa doveva essere realizzata in corso d'opera parallelamente al crescere della piramide e con una larghezza pari alla larghezza della piramide (quindi decrescente al crescere dell'altezza) e quindi si sarebbero dovute realizzare delle mega super fondazioni PREVENTIVAMENTE e poi strato su strato costruire la rampa pietra su pietra quindi si sarebbe dovuta progettare e si sarebbe dovuta estrarre la relativa ROCCIA. A mio avviso una sola rampa rettilinea non sarebbe comunque bastata ce ne voleva almeno un'altra dall'altro lato altrimenti i blocchi nel lato opposto come ce li portavano? LE strutture interne come le hanno costruire visto che i blocchi non sono stati inseriti ad opera finita ma in corso d'opera? E dulcis in fundo una domanda banale: a chi conviene costruire una struttura che necessita di una "impalcatura" che ha diversi ordini di grandezza in più come volumi, lavoro, quantità di materiale, quindi costi, dell'opera stessa?

Mistero.

Questi blocchi da 4mila tonnellate sfidano qualunque logica costruttiva e presuppongono a mio avviso un comparto tecnologico a noi del tutto alieno. Una civiltà che costruisce in quel modo ha un modo diverso di pensare dal nostro ed una tecnica del tutto diversa;



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MessaggioInviato: 12/07/2014, 15:50 
(Se non è pertinente cancella pure TTE)


Machine Dated At 400 Million Years Found In Russia


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28,12 KB

RUSSIA. In the remote Kamchatka peninsula (map below), 200 km from Tigil, University of St. Petersburg archaeologists discovered a strange fossil. The authenticity of the find has been certified. According archaeologist Yuri Golubev, occurs that, in this case the discovery surprised scientists by its nature, at least – unusual, able to change history (or pre-history).


It is not the first time that is an artifact, an ancient object, something like this is found in that region. But, surprisingly conserved, this specific artifact is – at first glance, inlaid in rock (which is understandable since the peninsula is home to numerous volcanoes). Subjected to analysis, the conjunct showed to be made of metal parts that seem to form a mechanism, a gear which may be of a type of watch or computer. The astonishing is that all the pieces were dated in 400 million! of anos.Yury Gobulev commented:


We got a call from the prefec of Tigil. He told us that hikers that were walking in place, found these remains in rock. We went to the place indicated, and initially we not understand what we saw. There were – hundreds of toothed cylinders which appeared to be parts of a machine.

They were in perfect state of conservation, as if they were frozen in a short period of time. It was necessary control the area, because soon the curious began to appear in large numbers. Other scientists, americans geologists, defined the piece as an amazing and mysterious artifact.


Nobody could believe that 400 million years ago could have existed on Earth even a man [even more a machine]. At that time, the forms of vida were very simple, but the finding, [simply] – clearly suggests the existence of intelligent beings capable of such technology. Certainly, such beings would had come from other planets. It is possible that a spaceship can had was damaged [or there was an accident] and it was abandoned in place



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33,63 KB




It was found also that the parts have reached to the fossilization state in a period of time historicaly and geologically short. Possibly, the "machine" fell into a swamp. Despite the findings, cautious, scientists prefer to consider that the evidences are not definitive – yet. And Gobulev ponders: Refuse the existence of technology [even in past as indented] is a serious mistake because evolution is not linear.

http://brazilweirdnews.blogspot.com/201 ... years.html

http://beforeitsnews.com/science-and-te ... 71728.html



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MessaggioInviato: 12/07/2014, 17:31 
In generale ...



Levitazione e risonanze acustiche nei monumenti antichi



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21,84 KB


Da molti anni qualcuno studia le risonanze acustiche nei monumenti antichi, alla luce delle avanzate tecnologie a disposizione del mondo moderno.
Molto è stato scritto in vari libri riguardo a questo argomento. Testimoni oculari narrano di monaci tibetani in grado di sollevare e frantumare enormi blocchi di pietra, utilizzando il suono prodotto dai tamburi e dalle loro caratteristiche trombe lunghe tre metri.


Un ingegnere svedese, Henry Kjellson, scrisse su misteriose e sconosciute tecnologie, in alcuni libri come "Teknik Forntiden" e "Forsvunden Teknik", nei quali riportò un paio di queste esperienze. Scrisse di un medico svedese, che lui chiamò "Jarl", che nel 1939 poté assistere, a sud-ovest di Lhasa, come i monaci tibetani spostavano grossi blocchi di pietra a ben duecentocinquanta metri di altezza, dirigendoli dentro una caverna che si trovava su di una parete rocciosa davanti a loro.
"Utilizzavano tredici tamburi e sei lunghe trombe, poste a semicerchio a circa sessanta metri da una enorme pietra piatta interrata, la cui superficie era stata resa concava di una quindicina di centimetri. La pietra distava duecentocinquanta metri dalla parete di roccia. Dietro ogni strumento, intervallati di cinque gradi l’uno dall’altro, si erano disposti i monaci, dieci per ogni fila. Ognuno in un punto preciso indicato da un monaco che prendeva accurate misure sul terreno. I tamburi erano aperti dal lato rivolto verso la pietra. Tutti gli strumenti erano puntati verso il blocco da spostare che era stato posto sulla pietra piatta. Un monaco con un piccolo tamburo iniziò a battere il ritmo e gli altri strumenti si misero a modulare un suono ritmico, che aumentava di intensità gradualmente. Quattro minuti di attesa, immersi in un mormorio, un ronzio, che non riesci più a seguire nella sua velocità; poi il blocco inizia a ondeggiare, si solleva, mentre gli strumenti lo seguono nel movimento, accelera la sua velocità e si dirige, con un’ampia parabola, dentro la caverna ove atterra sollevando polvere e pietre. Un secondo blocco viene posto sulla pietra piatta e l’operazione si ripete. In tal modo ne vengono spostati sei ogni ora. Se il blocco acquista troppa velocità quando atterra nella caverna, si spezza. I residui vengono buttati giù dalla parete e si ricomincia".
Incredibile, ma la dovizia dei particolari forniti, le misure riportate, indicano che si tratta di una tecnologia che permette la levitazione sonica.
Sembra che il dottor "Jarl" abbia riportato in Inghilterra testimonianza fotografica di quanto visto e che il tutto sia stato confiscato e sparito nel nulla.

Non è la sola vicenda in merito riportata da Kjellson.
Sempre nel 1939 era presente ad una conferenza tenuta da tale Linauer, cineasta austriaco, il quale affermava di aver assistito in un monastero in Tibet, negli anni trenta, a fenomeni straordinari che rivoluzionavano le conoscenze fisiche.
Linauer parlò di un gong di tre metri e mezzo, composto da tre metalli. Al centro l’oro, intorno un cerchio di ferro, entrambi racchiusi in un anello di ottone. Quando veniva percosso, il gong emetteva un suono sommesso e breve.
Vi era anche un secondo strumento, simile ad una grossa cozza, anch’esso composto da tre metalli, largo un metro e alto due, che aveva sulla superficie delle corde in tensione. Non veniva suonato, ma, come gli riferirono i monaci, emetteva un onda di risonanza non udibile quando veniva percosso il gong.


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Davanti a questi strumenti venivano posizionati un paio di schermi, in modo da formare uno strano triangolo e contenere l’onda prodotta nello spazio circoscritto. Nel momento in cui veniva prodotto il suono, un monaco poteva sollevare, con una sola mano, un gigantesco blocco di pietra.
I monaci dissero all’austriaco che con tale sistema avevano costruito la muraglia che delimitava il Tibet e con lo stesso sistema potevano disintegrare la materia fisica. Era un segreto tramandato fra i monaci che non potevano rivelarlo al mondo perché l’uomo lo avrebbe certamente male impiegato.

In tempi recenti è stato dimostrato che è possibile sollevare piccole pietre utilizzando vibrazioni sonore. La gravità attira le cariche positive e respinge quelle negative, per una ragione ancora ignota. La frequenza esatta causa la disintegrazione delle particelle dure della pietra provocando una carica negativa e facendo levitare la pietra. Gestendo la carica negativa, si può gestire la velocità, la direzione e la durata.
Sembra che questa sia la strada giusta da seguire, già seguita da qualcuno nel passato, altrimenti perché alcune colonne egizie risuonano come diapason giganti?



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A Karnak, infatti, tre obelischi, ricavati dal granito rosa estratto da Assuan, a ben 180 chilometri di distanza, sono in grado di produrre una vibrazione. Quale sia la loro esatta funzione nessuno lo può dire con certezza, forse il pilastro con il quale si raffigurava il dio Amon. Nel Museo del Cairo è conservato quello che resta dell’obelisco di Hatshepsut, proveniente da Karnak; in origine doveva essere alto trenta metri, adesso ne restano solo una decina. Fino a pochi anni fa la guida lo avrebbe percosso per far udire ai visitatori la bassa risonanza che emetteva e che durava per molti secondi, oggi è stato ancorato col cemento e non emette più nessun suono.
Perché costruire obelischi che fossero in grado di emettere suoni bassi?
Risulta chiaro che vi era una profonda conoscenza delle proporzioni armoniche per spostare blocchi e perforarli, come affermano Cristopher Dunn ed Walter Emery; una conoscenza ereditata in epoca anteriore.

Alcuni templi egizi producono sonorità di bassa frequenza.

Gli antichi testi incisi sulle pareti ad Edfu parlano della sua costruzione avvenuta nel "Primo Tempo" e delle sacre cerimonie che vi si svolsero per "dare vita" al Tempio. Cosa significa "dare vita"? Mettere in moto un meccanismo? Per caso al suono di una nota, creando una frequenza?
Anche le pietre dell’Oseiron possiedono proprietà sonore. È noto che i monoliti di Stonehenge amplificavano i suoni prodotti durante le cerimonie che si svolgevano fra le sue pietre.

La risonanza di un corpo o di una costruzione è determinata dalla sua dimensione, dalla massa, dalla simmetria, dai componenti del materiale che possono influire sulla vibrazione per simpatia. Quest’ultima è un fenomeno sfruttato per praticare fori nel quarzo, utilizzando trapani ad ultrasuoni. Vi sono minerali che non rispondono perfettamente agli ultrasuoni e diventano difficili da lavorare.
La camera del Re della grande piramide è stata costruita basandosi sulle regole di Pitagora, che servono ad ottenere proporzioni armoniche in grado di produrre note musicali. Nel caso specifico sembra che sia il "Do" derivante dalla combinazione del "Re", "Sol" e "Mi".
Il primo a notare queste proprietà fu l'egittologo Sir William Flinders Petrie, nel 1881. Nella ricerca di una camera segreta decise di far sollevare il sarcofago di granito. L’operazione, pur con molti sforzi, riuscì e il blocco fu sollevato di venti centimetri. Quando Petrie lo percosse, come lui stesso affermò, "produsse un suono profondo di una bellezza straordinaria e soprannaturale". Indubbiamente le sue dimensioni e il suo volume erano fondamentali per ottenere la migliore risonanza armonica.
Anche Cristopher Dunn fece qualcosa di simile. Percosse il sarcofago per identificare il suono prodotto e più tardi riprodusse con la voce quella nota, scoprendo che la risonanza aumentava quando raggiungeva la nota superiore di un’ottava. Si accorse così che le parole pronunciate nell’
Anticamera avevano trapassato le spesse mura della costruzione, rimanendo registrate nell’apparecchio situato nella Camera del Re, come fossero state proferite in quel punto.
Come abbiamo visto, dal Tibet giungono storie incredibili che narrano di un tempo in cui i nostri antenati erano a conoscenza di una tecnologia sonica impiegata nelle costruzioni, un valido aiuto nel lavoro manuale. Una tecnica simile a quella narrata dagli Indios di Tiahuanaco agli spagnoli. Circa ventimila anni fa la città Inca fu eretta da uomini capaci di sollevare pietre e trasportarle dalle cave situate sulle montagne, al suono di una tromba.

Erano gli uomini di Ticci Viracocha, alto di statura, con la pelle chiara, gli occhi azzurri, i capelli biondi e una folta barba. Egli muoveva le pietre utilizzando un fuoco celeste che le avvolgeva senza consumarle e permetteva di sollevarle con le mani.
Tra le rovine di Tihuanaco sono state trovati monoliti con sezioni a più strati, ad angolo retto, scavati nei fianchi, che si ipotizza potessero servire a definire l'esatta frequenza di risonanza dei blocchi di pietra.
Anche i Maya presentano racconti simili, dove una razza di nani riuscivano a posizionare le pietre al posto voluto utilizzando un fischio.

Alcuni racconti Greci parlano di un figlio di Zeus, Anfione, gemello di Zete, con il quale cinse di mura Tebe, utilizzando ciclopiche pietre che da sole si posizionarono una sull’altra al suono della sua lira. Si racconta che quando suonava lo strumento le pietre lo seguivano. La cosa più curiosa è che era stato istruito da Mercurio, l’Ermes greco, guarda caso il Thoth egizio tenutario di tutta la conoscenza.
Dagli scritti di Sanconiatone veniamo a conoscenza che quando gli uomini vivevano in armonia con gli Dei, durante la famosa età dell’Oro, uno degli dei, Taautus, il Thoth egizio, fondò la civiltà Egizia.
Era il tempo in cui Urano, chiamato anche Cielo, fondò la città di Biblo, "Betulla", "creando pietre che si muovevano come dotate di vita propria".
Innegabile però che nei territori Maya vi siano luoghi che presentano inspiegabili proprietà acustiche. A Chichen Itza, il sussurro emesso nel tempio situato a nord nello Sferisterio, simile ad un campo da gioco a cielo aperto, lungo centosessanta metri e largo sessantotto, può essere udito all’altro lato, nel tempio situato a sud, a centoquaranta metri di distanza.
Nel 1931 il direttore d'orchestra Leopoldo Stokowski, in collaborazione con Silvanus Morley, trascorse ben quattro giorni per cercare di carpire il segreto dell’acustica Maya senza riuscirvi. Spostarono il fonografo, con il quale suonavano le ultime incisioni di Stokowski e dell’orchestra Sinfonica di Filadelfia, in svariate posizioni per definire le superfici riflettenti, ma il segreto acustico è uno dei misteri irrisolti dell’America antica.

Sempre a Chichen Itza si trova il Castiglio, una piramide dalla forma particolare. Emettendo un leggero suono, o parlando a voce bassa restando alla sua base, l’eco prodotto alla sua sommità diviene un urlo acuto. Se una persona parla mentre si trova sulla sua cima, l’eco può essere udito a grande distanza, qualità riscontrata anche in un'altra piramide a Tical e in altri siti.
A Palenque tre persone che si trovassero sulla vetta delle tre piramidi esistenti nel luogo, potrebbero parlare fra loro come se fossero una accanto all’altra.

Un suono prodotto alla base della Piramide del Mago ad Uxmal, secondo le leggende locali eretta da una razza di nani che usavano spostare le pietre emettendo un fischio, riproduce alla sua sommità una specie di cinguettio.
Le guide di Tulum indicano il tempio che fornisce un prolungato sibilo quando cambia la velocità del vento e dichiarano che è utilizzato come segnale di pericolo in caso d'uragani e grandi tempeste.
L’esploratore Wayne Van Kirk ha scritto di aver avuto modo di osservare, grazie ad una guida del luogo, una specie di bossoli di cartucce in pietra, che una volta percossi davano dei suoni perfettamente sintonizzati, con i quali si poteva suonare un motivo.

Dobbiamo considerare che i Maya conoscevano molto di più di quanto viene loro accreditato e la produzione di quei suoni di uguale intensità, da est ad ovest, di giorno e di notte, è uno dei tanti eccezionali risultati ingegneristici, realizzati dalle antiche tecniche Maya migliaia d'anni fa. Tecniche che a tutt’oggi, architetti e archeologi, non sono ancora capaci né di riprodurre, né di spiegare.
Gli archeologi hanno considerato che tali risonanze sia prodotte dallo stato di rudere cui sono ridotti gli edifici, ma Manuel Sansores, che è stato impegnato nella loro ricostruzione, dichiara che se gli edifici fossero completi permetterebbero al suono di divenire più chiaro e forte.

fonte: edicolaweb.net



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Mi scuso per il post precedente: "Bufala"

http://es.wikipedia.org/wiki/Archivo:Fo ... arisP1.jpg



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caro Ufologo,

ne avevamo discusso qua
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12391

tuttavia,pur avendolo scoperto io, come vedi dal topic, con tutta
la disinformazione che circola...mi son fatto l'idea che "potrebbe anche essere"....siccome non è possibile che 400 milioni di anni fa ci fosse tecnologia, ne che fossero atterrari alieni, li classifichiamo come...Crinoidi [8D]

Ho fatto alcune ricerche, la foto è sempre la stessa, e altre foto simili..

Immagine

che idea ti da? [;)]

ma per la scienza son sempre ..crinoidi [8)]

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 13/07/2014, 12:16, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 13/07/2014, 12:23 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Ufologo,

ne avevamo discusso qua
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12391

tuttavia,pur avendolo scoperto io, come vedi dal topic, con tutta
la disinformazione che circola...mi son fatto l'idea che "potrebbe anche essere"....siccome non è possibile che 400 milioni di anni fa ci fosse tecnologia, ne che fossero atterrari alieni, li classifichiamo come...Crinoidi [8D]

Ho fatto alcune ricerche, la foto è sempre la stessa, e altre foto simili..

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che idea ti da? [;)]

ma per la scienza son sempre ..crinoidi [8)]

ciao
mauro






quando mi cade il contenitore delle rondelle, uguale.....



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topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
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ma di che materiale sono fatte le rondelle?



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caro MAX,
Probabilmente di calcare ...

ma proseguiamo qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=1

ciao
mauro



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Mi da l'idea di ... un'officina! [:107]



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