Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2009, 14:10 
cari amici,
in questo sito, purtroppo in inglese [:(](tra l'altro già postato nel forum precedente, tuttavia,per i nuovi...)
http://www.starchildproject.com/
mi pare si stiano studiando questi tipi di crani anomali , compresa l'analisi del DNA.
ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 01/04/2009, 14:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/04/2009, 16:56 
Cita:
Knukle ha scritto:



Grazie Mauro, come sempre link interessanti ed illuminanti.

Pensate che la causa di questi crani allungati sia un fattore culturale comune (quindi espanso nel mondo), oppure ci troviamo di fronte ad una serie di coincidenze? (culti diversi che si assomigliano)? oppure, difronte a vere deformazioni patologiche, o ancora, ad una nuova razza?
Io protendo per l'ipotesi del culto religioso, come un modo per avvicinarsi agli dei (ma quali dei?)




Quoto, knukle.... propendo anche io per ciò che dici, e tra le ipotesi sulla causa scelgo quella in grassetto... non ho mai creduto alle coincidenze.

Come diceva Agatha Christie: "Una coincidenza può essere solo una coincidenza, due coincidenze possono essere un' indizio, ma tre coincidenze fanno una prova".....

Per rispondere al tuo importantissimo quesito finale.... forse gli "dei" scesi dai loro "carri di fuoco" narrati nelle leggende dei popoli più antichi del mondo?

Quel genere di esseri che noi non chiameremmo più dei, ma ET.


Cita:
Doc ha scritto:



La dolicocefalia può essere sia indotta che congenita.


Quindi credo che se si optasse per la via genetica, non si dovrebbe parlare di nuova razza (nel senso di razza aliena, ossia estranea alla nostra), quanto di popolazione con un carattere somatico caratterizzante (es. gli occhi a mandorla sono un carattere somatico caratterizzante determinate etnie).


Tuttavia personalmente tenderei ad escludere un'opzione del genere; la determinazione genica di tale deformazione in teoria, essendo una manifestazione patologica, dovrebbe comportare uno svantaggio evolutivo, quindi non riproducibile così "in larga scala".

C'è altresì da dire che situazioni patologiche in determinati contesti ambientali possono essere un "vantaggio" (come sono le anemie emolitiche, ad esempio, nei paesi dove è diffusa la malaria); questo però vorrebbe dire che in periodi sovrapponibili (o anche diversi?) una determinata situazione ha reso la dolicocefalia un vantaggio in aree che teoricamente non c'azzeccano niente l'una con l'altra.

E quindi, laddove questo fosse confermato, le domande sorgono spontanee: cosa accomunava tali zone? Perchè solo in determinate aree? Perchè in quel determinato periodo e basta? Cosa ha comportato il cambiamento che ha fatto ridiventare la malformazione uno svantaggio?


Ecco quindi che sono razionalmente propenso a vedere in quei crani, un allungamento indotto volto a caratterizzare la casta d'appartenenza (verosimilmente una classe alta, con compiti di governo o religiose). E la cosa si fa interessante: perchè la classe "alta" doveva differire in tale modo? Segno come tanti altri (come poteva insomma essere la corona del re), oppure con un significato preciso che richiamava alla mente degli altri appartenenti alla società immagini arcane, di un tempo ormai perso, in cui gente (o esseri) con quel carattere governavano nel mondo?




Grazie Doc per l' esauriente spiegazione scientifica del fenomeno. [;)]

Quoto tutto il tuo messaggio, prendendomi la libertà di evidenziare la parte per me più rilevante in grassetto.


Cita:
mauro ha scritto:


cari amici,
in questo sito, purtroppo in inglese [:(](tra l'altro già postato nel forum precedente, tuttavia,per i nuovi...)

http://www.starchildproject.com/

mi pare si stiano studiando questi tipi di crani anomali , compresa l'analisi del DNA.

ciao
mauro



Cita:
Aztlan ha scritto:



Ai militari verrebbe subito la tentazione di estrarne il DNA mitocondriale (che si può recuperare pure dai fossili) per i loro esperimenti.



Certe volte vorrei proprio non avere ragione così spesso.........

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 11:23 
Cita:
Aztlan ha scritto

Grazie Doc per l' esauriente spiegazione scientifica del fenomeno. [;)]

Quoto tutto il tuo messaggio, prendendomi la libertà di evidenziare la parte per me più rilevante in grassetto.

Sempre pronto a mettere a disposizione quel poco che so...la parte più rilevante per te è senza dubbio la parte su cui a mio avviso si deve puntare di più per arrivare a delle conclusioni.

Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
in questo sito, purtroppo in inglese [:(](tra l'altro già postato nel forum precedente, tuttavia,per i nuovi...)
http://www.starchildproject.com/
mi pare si stiano studiando questi tipi di crani anomali , compresa l'analisi del DNA.
ciao
mauro

Mi permetto di correggere il tiro... il progetto nasce per studiare un solo cranio, che si presenta non dolicocefalo ("più lungo che largo") ma brachicefalo ("più largo che lungo").
La motivazione per cui si studia quel cranio e non anche gli altri è dovuto al fatto che mentre nei vari crani allungati si sono comunque ritrovati i caratteri anatomici propri della nostra specie (e intendo ad esempio distanza fra le orbite, profondità delle stesse), per quello del link questo non è avvenuto!!!
Mi spiego meglio, perchè mi sa che nella frase di prima abbia commesso un po' di errori di concetto.
Si può suddividere il cranio in 2 parti: il neurocranio (la scatola cranica) e lo splancnocranio (il massiccio facciale per intenderci). Ora, tralasciando gli aspetti riguardanti il neurocranio (che sia nei crani allungati che in quello del sito è evidentemente anomalo rispetto all'anatomia "normale") vi è una sostanziale differenza tra i due: lo splancnocranio dei dolicocefali che abbiamo preso in considerazione mantiene (con qualche variazione dovuta allo sconvolgimento indotto alle ossa della teca cranica) le caratteristiche anatomiche normali, il cranio "starchild" no!
Ora non so a che conclusioni siano arrivati quelli del progetto... se il DNA ha ricondotto il cranio ad un essere della nostra specie con gravi malformazioni, oppure si è evidenziato un DNA non "nostro"... sta di fatto che mentre i crani allungati mi portano naturalmente a pensare ad una modificazione artificiale per qualche motivo che ci sfugge (o forse sarebbe dire che ci sfuggono le prove per dimostrare la nostra ipotesi), il cranio starchild fa pensare così, a pelle, a qualcosa di diverso dall'homo sapiens sapiens.

Spero di essere stato chiaro... [:D]



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 16:08 
Cita:
Doc ha scritto:



Mi permetto di correggere il tiro... il progetto nasce per studiare un solo cranio, che si presenta non dolicocefalo ("più lungo che largo") ma brachicefalo ("più largo che lungo").

La motivazione per cui si studia quel cranio e non anche gli altri è dovuto al fatto che mentre nei vari crani allungati si sono comunque ritrovati i caratteri anatomici propri della nostra specie (e intendo ad esempio distanza fra le orbite, profondità delle stesse), per quello del link questo non è avvenuto!!!

Mi spiego meglio, perchè mi sa che nella frase di prima abbia commesso un po' di errori di concetto.
Si può suddividere il cranio in 2 parti: il neurocranio (la scatola cranica) e lo splancnocranio (il massiccio facciale per intenderci). Ora, tralasciando gli aspetti riguardanti il neurocranio (che sia nei crani allungati che in quello del sito è evidentemente anomalo rispetto all'anatomia "normale") vi è una sostanziale differenza tra i due: lo splancnocranio dei dolicocefali che abbiamo preso in considerazione mantiene (con qualche variazione dovuta allo sconvolgimento indotto alle ossa della teca cranica) le caratteristiche anatomiche normali, il cranio "starchild" no!

Ora non so a che conclusioni siano arrivati quelli del progetto... se il DNA ha ricondotto il cranio ad un essere della nostra specie con gravi malformazioni, oppure si è evidenziato un DNA non "nostro"... sta di fatto che mentre i crani allungati mi portano naturalmente a pensare ad una modificazione artificiale per qualche motivo che ci sfugge (o forse sarebbe dire che ci sfuggono le prove per dimostrare la nostra ipotesi), il cranio starchild fa pensare così, a pelle, a qualcosa di diverso dall'homo sapiens sapiens.

Spero di essere stato chiaro... [:D]



Più chiaro di così [;)]
Quoto tutto, specialmente il corsivo.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2013, 00:17 
Cita:
Gli archeologi scoprono misteriosi teschi allungati anche in Francia

Solitamente, i teschi dal cranio allungato intenzionalmente sono ritrovamenti associati alle antiche culture mesoamericane. Ma un team di archeologi ha scoperto un esemplare in Francia, risalente a quasi 1500 anni fa, creando un po' di sconcerto tra gli archeologi.

Immagine

Un gruppo di archeologi francesi ha compiuto una scoperta davvero sorprendente nel corso di uno scavo in Alsazia, Francia, rinvenendo un cranio notevolmente allungato risalente a circa 1500 anni fa.

La singolare scoperta, avvenuta nel parco industriale di Pays de Sainte Odile, ha spinto i ricercatori ad estendere lo scavo ai 7,5 ettari di terreno rimanenti. Le ricerche hanno portato alla luce un numero enorme di manufatti e resti umani e animali del neolitico, dell’età gallica e del periodo merovingio, coprendo un arco di tempo pari a 6 mila anni.

Tra i ritrovamenti spicca una tomba dell’età del bronzo, con all’interno resti di bambini e di cani. Poi alcune ornamenti in vetro del periodo gallico, monete e ceramiche. Ma i reperti merovingi risultano tra i più affascinanti. I Merovingi è stata la dinastia che ha governato la regione dei Franchi per circa 300 anni, dal 5° all’8° secolo d.C.


Il cranio allungato

In una necropoli contenente 18 sepolture, gli archeologi hanno trovato la sepoltura di una donna con un ricco assortimento di oggetti di corredo, come spille d’oro, due Chatelains (catenine attaccate alla cintura per attaccarvi utensili di uso quotidiano), uno specchio d’argento, alcune perle di ambra, un pettine di cervo e una serie di pinzette.

Il tumulo mostra chiaramente che si trattava di una persona molto importante, una donna dal rango decisamente elevato. La conferma è data dalla forma allungata del suo cranio, risultato intenzionale di una deformazione finalizzata a sottolineare lo status sociale della donna e la sua appartenenza all’èlite di coloro che governano.

Immagine

La pratica cominciava in età neonatale, quando le ossa del cranio sono ancora morbide e la struttura non è ancora fissata. Il metodo più semplice era quello di sottoporre il cranio ad una pressione costante, con delle bende ad esempio, oppure di massaggiare la testa del bambino tutti i giorni, fino ad ottenere la caratteristica forma oblunga. Un secondo metodo prevedeva l’applicazione di un dispositivo meccanico al cranio del neonato che, nel tempo, produceva la forma allungata desiderata.

La domanda più interessante è: perchè una madre sottoponeva suo figlio ad una procedura così dolorosa e trasfigurante? Come abbiamo spiegato in un articolo del 25 ottobre (Leggi), un certo numero di teorici alternativi hanno proposto che la pratica è stata ideata per imitare una progenie di individui nate con i teschi allungati e che erano tenuti in grande considerazione.

Brien Foerster è uno degli autori che si è occupato maggiormente dell’argomento, presentando prove convincenti secondo le quali l’allungamento di alcuni teschi, almeno quelli più antichi, sia stato ottenuto attraverso l’utilizzo di ingegneria genetica e non attraverso la deformazione meccanica. Le ricerche di Foester sono eseguite nell’ambito della Teoria degli Antichi Astronauti.

Come spiega l’articolo comparso su io9.com, sepolture simili sono state scoperte nel nord della Gallia, in Germania e in Europa orientale, anche queste accompagnate da abbondanti corredi funerari. Esse appaiono quindi come le tombe di alti dignitari e delle loro famiglie. La necropoli di Obernai è uno dei pochi grandi tumuli scoperti in Francia. Sul sito dell’Inrap (Istituto Nazionale di Ricerca Archeologica Preventiva) è possibile vedere la galleria fotografica della scoperta.


http://www.ilnavigatorecurioso.it/2013/ ... n-francia/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2014, 09:14 
Un po' di prudenza non guasta nella lettura di questo articolo... Ma, se la notizia fosse vera, sarebbe una delle scoperte più preziose e incredibili dell'archeologia.

Attendiamo conferme o smentite prima di entusiasmarci troppo.

Resti Alieni? Tre nuovi teschi allungati scoperti in Antartide

Immagine

L'archeologo Damian Waters del Smithsonian Institute di New York e il suo team hanno scoperto tre crani allungati nella regione di La Paille, in Antartide.

La scoperta è stata una completa sorpresa per il mondo dell'archeologia in quanto sono i primi resti umani ad essere scoperti in Antartide, dei quali si ignorava la loro presenza fino all'età moderna. "Non ci possiamo credere! Non abbiamo solo trovato dei resti umani in Antartide; abbiamo trovato anche dei crani allungati! Devo darmi un pizzicotto ogni volta che mi sveglio, visto che non riesco proprio a crederci! Questa scoperta ci fa ridefinire la nostra visione della storia di tutta l'umanità! "ha dichiarato emozionato l'archeologo M. Waters. Alcuni crani allungati sono stati trovati in Perù e in Egitto, i quali dimostrano che le civiltà passate avevano avuto dei contatti tra loro molto tempo prima rispetto a quanto ci vogliono fare riconoscere i libri di storia.

Ma questa scoperta incredibile dimostra c'è stato un contatto avvenuto migliaia di anni fa, tra alcune civiltà dell' Africa, Sud America e Antartide.
Si era pensato che i crani allungati fossero il frutto della deformazione artificiale che si praticava comunemente in molte culture antiche sui figli delle élite secondo quanto affermato dal portavoce della Smithsonian Institute di New York. La deformazione veniva praticata avvolgendo un panno intorno alla testa del bambino quando il cranio non è ancora allo stato solido.

Questa deformazione veniva praticata per amplificare le differenze delle loro caratteristiche tra le classi di rango superiori e le classi inferiori della società. Questi teschi allungati sono molto, molto più grandi rispetto ai normali teschi umani. L'intenzionale deformazione cranica può cambiare la forma del cranio, ma non può aumentare il suo volume.

Inoltre, questi teschi hanno altre importanti caratteristiche fisiche che le differenziano dai teschi umani ordinari.Questa scoperta è incredibilmente importante, indipendentemente dal fatto che questi crani possano appartenere a degli esseri umani o meno,essa è comunque importante per dipanare la storia del nostro passato.Ora la cosa che salta nella mente di tutti è: sono questi dei teschi alieni? Sono di origine extra-terrestre?

Qualcuno potrebbe credere che questi teschi sono solo il risultato di una antica pratica rituale che avveniva attraverso un'alterazione del corpo umano chiamata " deformazione cranica artificiale ".

http://architetti-del-tempo.blogspot.it ... ngati.html

Inoltre, se i mod sono d'accordo, suggerirei di modificare il titolo del thread in un più generico "I crani allungati", a meno che non esista già un thread generico sul tema dove allora sarebbe il caso di travasare i post mio e di Vimana sui crani ritrovati in Francia.

[:I]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 07/04/2014, 09:14, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2014, 09:58 
Sui teschi ho trovato solo questa discussione e non è generica:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=14240

Io credo che l'usanza di alcuni popoli di deformarsi il teschio non spieghi in maniera convincente i molti ritrovamenti di crani allungati.
Anche perchè le popolazioni che cercano di deformarsi la testa potrebbero farlo in base ad un antico desiderio di apparire similari a qualcuno...
Questa usanza potrebbe essere nata da spirito "emulatorio"...[8D]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2014, 14:38 
[quote[
Inoltre, questi teschi hanno altre importanti caratteristiche fisiche che le differenziano dai teschi umani ordinari.
[/quote]

Quali sono?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 15:31 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Io credo che l'usanza di alcuni popoli di deformarsi il teschio non spieghi in maniera convincente i molti ritrovamenti di crani allungati.
Anche perchè le popolazioni che cercano di deformarsi la testa potrebbero farlo in base ad un antico desiderio di apparire similari a qualcuno...
Questa usanza potrebbe essere nata da spirito "emulatorio"... [8D]


E infatti............ [:o)]

Pubblicate le Analisi del DNA dei Teschi
Allungati di Paracas – Con Risultati Incredibili


Immagine

http://luniversovibra.altervista.org/pu ... credibili/

L’archeologo peruviano, Julio Tello, fece, nel lontano 1928, una scoperta sorprendente: un cimitero enorme contenente tombe piene di resti di individui con i più grandi crani allungati presenti in tutto il mondo, i così detti: ‘Teschi di PARACAS‘ (http://luniversovibra.altervista.org/qu ... -nephilim/).

In totale, Tello trovò oltre 300 di questi crani allungati, che si ritiene risalgano a circa 3.000 anni fa.

L’analisi del DNA è stato condotto su uno dei teschi e l’esperto Brien Foerster (https://www.facebook.com/Shipibospirit), ha rilasciato le prime informazioni riguardanti questi teschi enigmatici.

E’ ben noto che la maggior parte dei crani allungati sono il risultato di una deformazione cranica, in cui il cranio è intenzionalmente deformato applicando forza, per un lungo periodo di tempo, sulla testa. Di solito è realizzata legando la testa fra due pezzi di legno o rilegando la testa con della tela.

Tuttavia, mentre la deformazione cranica cambia la forma del cranio, non altera il suo volume, peso o altre caratteristiche che sono peculiari di un teschio umano normale. I teschi Paracas, però, sono diversi.


Il volume cranico è fino al 25% più grande e il 60%
più pesante dei teschi umani tradizionali, nel senso che non avrebbero
potuto essere intenzionalmente deformati.


Immagine

Inoltre contengono anche una sola piastra parietale, anziché due. Il fatto che le caratteristiche dei teschi non sono il risultato di una deformazione cranica, significa che la causa dell’allungamento è un mistero e lo è stato per decenni.

Il signor Juan Navarro, proprietario e direttore del Museo di Storia Paracas, che ospita una collezione di 35 dei teschi di Paracas, ha consentito il prelievo di campioni da 5 dei crani.

I campioni erano costituiti da capelli, tra cui radici, un dente, un osso del cranio e la pelle e questo processo è stato accuratamente documentato con foto e video. I campioni sono stati inviati più tardi a Lloyd Pye, fondatore del Progetto Starchild, che ha consegnato i campioni ad un genetista in Texas per il test del DNA.

Immagine

I risultati sono tornati indietro e, Brien Foerster, autore di più di dieci libri è un’autorità sulle antiche teste allungate del popolo del Sud America, ha appena rivelato i risultati preliminari delle analisi.

Egli riferisce sui risultati del genetista: “Nel mtDNA (DNA mitocondriale) sono presenti mutazioni sconosciute in qualsiasi essere umano, primate o animale conosciuto finora.”

“Alcuni frammenti di questo campione, indicano che abbiamo a che fare con una nuova creatura di tipo umana, molto distante dall’Homo sapiens, dal Neanderthal e dal Denisovans.”

“Le implicazioni sono enormi e non sono sicuro che si adatteranno al noto albero evolutivo del genere Umano”, ha scritto.

Inoltre ha aggiunto che: “Se gli individui di Paracas erano così biologicamente diversi, non avrebbero potuto incrociarsi con gli esseri umani.”


Immagine





Che dire... se non WOW! [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 18:02 
caro TTE,
Come avevo sottolineato già a pag 1 di questo topic,non il 25% come dice qui, ma addirittura più del doppio (vedasi foto a confronto)
Per cui solo gli scettici alla "Attivissimo" ,possono credere che siano normali deformazioni [;)]

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 25/04/2014, 18:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 19:30 
Faccio notare che anche molti faraoni avevano un siffatto cranio Imitato?); forse aveva ragione amncora una volta Erdoto?



" ... Vi fu un epoca in cui i sovrani d'Egitto erano degli dei e questi vivevano inmezzo agli uomini! L'ultimo di Loro che regnò sull'Egitto fu HORUS, figlio di Osiride ..."
(Erodoto, Libro II)

[;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 23:27 
Non male davvero, un solo appunto su quale base li si ritiene non accoppiabili con gli uomini?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 13:37 
Aspettavo con ansia la pubblicazione di questa intervista di Sabrina Pieragostini poiché ritengo la ricerca di Foerster sui teschi allungati di Paracas di fondamentale importanza per gettare luce sui misteri che ancora attanagliano la nostra storia antica.

Le mie personali e modeste ricerche si intrecciano continuamente con queste tematiche e ritengo al momento che gli esponenti di questo popolo di "crani allungati" siano i responsabili delle opere architettoniche impossibili nella regione come Puma Punku, Tihuanaco, Ollantaytambo, etc.etc.

Non dimentichiamo che anche il Quetzalcoatl dei Maya era ricordato come di carnagione chiara con capelli e barba rossa così come anche il Viracocha degli Inca

E' forse possibile che i "crani allungati" fossero in possesso di tecnologie e/o conoscenze più avanzate rispetto allo standard storico tradizionalmente attribuito ai popoli mesoamericani. Penso allo Shamir di Re Salomone descritto nella tradizione midrashica ebraica il cui utilizzo sembra testimoniato dai fori di Valle Pisco oltre che nei blocchi H di Puma Punku e perché no?! Anche a Nazca i cui 'architetti' costruttori potrebbero essere stati proprio questi "Crani lunghi" poi sostituiti solo in seguito dalla cultura Nazca nella regione.

E' possibile infine che la loro "regalità" e "divinità" sia stata poi effettivamente opera di emulazione da parte di quelle popolazioni Sapiens che per qualsiasi motivo hanno avuto contatti con questo misterioso popolo. Quante leggende e miti in tutto il mondo chiamano in causa popoli dai capelli rossi (o biondi)...

http://www.progettoatlanticus.net/2013/ ... ssato.html
http://www.progettoatlanticus.net/2014/ ... ativa.html

Capire CHI sia quel popolo di "Crani allungati" credo sia davvero di fondamentale importanza per poter posizionare molti tasselli sul nostro "mosaico" ... Forse scoprire chi siano ci permetterà per la prima volta di avere davvero davanti un quadro di insieme univoco e vedere tutti i tasselli del mosaico andare al loro posto automaticamente.

Potremmo scoprire che gli Anunnaki dei Sumeri, i Vigilanti di Enoch, i sovrani e i semi-dei antidiluviani dell'età dell'oro presenti nelle leggende di tutte le culture del mondo siano tutti collegati al popolo dei "Crani Lunghi" la cui identità attende solo di essere svelata.

Cita:
Brien Foerster: “Tra pochi mesi nuovi esami sui Crani di Paracas”

Individui così diversi da noi, da non far nemmeno parte dell’albero evolutivo umano e da non potersi riprodurre con esemplari di Homo Sapiens. È il responso - parziale, ma sconcertante - di un test del DNA effettuato sui Crani di Paracas, quei teschi straordinariamente allungati scoperti a partire dal 1927 in questa zona del Perù.

Immagine

A diffondere, sul web, quei risultati preliminari tanto incredibili è stato Brien Foerster, un americano da anni trapiantato in Sud America che con i suoi libri e i suoi tour guidati sostiene l’esistenza di una civiltà antica che avrebbe dominato il mondo prima dell’inizio della storia ufficiale. Anche lui esponente della cosiddetta “Archeologia alternativa” o “eretica”, Foerster è stato subissato dalle critiche quando ha postato quelle poche righe, scritte da un genetista rimasto anonimo, che sembrano riscrivere addirittura la teoria evoluzionista di Darwin.

Incuriosita l'ho contattato via mail per chiedergli qualche delucidazione. Innanzitutto, sulla materia del contendere, ovvero quei famigerati crani dalla forma tanto anomala trovati, per la prima volta, dall’archeologo Julio C. Tello durante i suoi scavi nel secolo scorso. Ma anche sulla procedura utilizzata per esaminarli- molto contestata- e sul diritto di Foerster di affrontare questi studi, non essendo nè un antropologo nè un archeologo. Il ricercatore mi ha risposto.

Innanzi tutto, vorrei sapere qualcosa di più su questi strani teschi: quanti sono?

“Esistono probabilmente oltre mille Crani Allungati di Paracas e questa è una stima per difetto. Il Museo Nazionale di Archeologia, Antropologia e Storia di Lima, in Perù, conserva nella sua collezione almeno 300 mummie complete oltre a numerose teste da sole. Inoltre, i Crani di Paracas compaiono nelle collezioni di molti altri musei in tutto il mondo. È lecito ritenere che ce ne siano varie centinaia ancora sepolte nell’area di Paracas.”

Quali sono le specifiche caratteristiche di questi crani?

“Al momento, nella nostra collezione, ci sono circa 40 teschi e ovviamente presentano variazioni nella forma e nelle dimensioni della testa. Ci sono 4 o 5 stili abbastanza differenti di allungamento, risultato di deformazioni craniche volontarie. Ma circa il 5 % di tutti i teschi di Paracas che io ho visto sembrano avere una forma naturale e sono quelli con la classica testa a cono.

Questi che sembrano spontanei tendono ad avere un volume della testa più ampio di un normale cranio umano, anche più del 25/30 per cento; tendono ad avere ossa più sottili, mascelle più prominenti ed orbite oculari più larghe e poi hanno due misteriosi fori sul retro del teschio che forse servivano per i nervi e per la circolazione sanguigna.

Immagine

Secondo te, chi era il Popolo di Paracas e perché poi è scomparso?

“Essi apparvero misteriosamente sulla costa peruviana all’incirca 3 mila anni fa: le loro origini sono ignote. Il fatto che la tecnica di produzione dei loro tessuti e delle loro ceramiche sia visibilmente molto più evoluta di quella di culture successive- come ad esempio quella Inca- mi porta a sospettare che almeno parte dei loro antenati potessero provenire da un’altra parte del mondo. Anche perché i Crani allungati di Paracas hanno capelli rosso-castano, che non è una caratteristica dei Nativi Americani. Io ipotizzo che questo enigmatico popolo, specialmente la linea di sangue reale, sia stato sterminato dalla cultura Nazca, che si spostò nell’area di Paracas verso il 100 a.C.”

Pensi che i crani allungati che si trovano in Centro e Sud America siano un’ imitazione di quelli di Paracas?

“Le teste allungate, principalmente risultato di una deformazione artificiale, esistono in ogni continente eccetto l’Antartide ed erano molto diffuse circa 2000 anni fa. Ne sono state trovate in Georgia, Germania, Russia, Iraq, Melanesia e in molti altri luoghi. Sto mappando dove e quando i crani allungati sono esistiti in ogni parte del mondo e sto scrivendo un libro sulla loro diffusione in Perù e Bolivia, riguardo ad una possibile relazione con le antiche strutture megalitiche.”

Parliamo ora dell’esame del DNA: dove sono stati trovati esattamente i crani analizzati? A chi appartenevano? Quale esito ha avuto l’esame?

“I tre teschi di Paracas che sono entrati nella prima serie di test arrivano tutti da un antico cimitero della zona: le teste sono state portate al Museo Storico di Paracas da gente del posto che le ha trovate. Quelle esaminate sono sia maschili che femminili. Nella collezione ci sono crani di ragazzi e anche uno appartenuto ad un bimbo di 2 anni.”

Ecco l’esatta citazione di quanto scritto dal genetista dopo il test iniziale: <Brien, da qualsiasi esemplare provenga il campione definito 3A, esso ha un DNA mitocondriale ( quello che si trasmette per linea materna, N.d T.) con mutazioni sconosciute in ogni essere umano, primate o animale finora noto. I dati sono molto lacunosi e c’è ancora bisogno di fare MOLTE sequenze per recuperare l’intero DNA. Ma i pochi frammenti che sono stato in grado di sequenziale da questo campione 3A indicano che, se queste mutazioni verranno confermate, abbiamo a che fare con un nuovo tipo di creatura umanoide, assai distante dall’Homo Sapiens, dai Neanderthal e dai Denisova. Non sono neppure certo che potrà entrare nell’albero evolutivo conosciuto.

La questione è: se erano così diversi, avrebbero potuto non riprodursi con gli esseri umani. Accoppiarsi all’interno di una popolazione ristretta può aver prodotto effetti degenerativi a causa della consanguineità. Questo potrebbe spiegare i bimbi sepolti> Quello che ora si richiede è un ulteriore esame, per vedere se i risultati preliminari siano un’anomalia oppure se reggono ad una replica. Molti campioni stanno per essere inviati al laboratorio di genetica negli Stati Uniti dai nostri archeologi peruviani.”

Immagine

Le contestazioni più veementi da parte dei detrattori di Foerster hanno riguardato sia la divulgazione frettolosa di questo responso- saltando a piè pari la procedura, che prevede invece di rendere pubblici gli studi scientifici solo dopo una attenta verifica da parte di altri ricercatori, ovvero la peer review o revisione tra pari- sia il sospetto che ad effettuare quei test sia stata la veterinaria Melba Ketchum, già nell’occhio del ciclone per le sue conclusioni molto discusse sul Big Foot. Critiche giustificate? Ecco la replica di Brien Foerster.

Sul web, l’annuncio ha provocato una forte reazione. Innanzi tutto: perché utilizzare l’account di Facebook?

“I campioni sono stati inviati almeno 3 anni fa ed in seguito abbiamo organizzato una campagna per raccogliere i fondi necessari per pagare i test genetici. Dal momento che ci sono voluti due anni per ottenere quei risultati preliminari e visto che tanta gente si mostrava interessata a quegli esami, ho pensato che fosse importante anticipare i risultati.”

Ma perché è ancora segreto il nome del genetista? Qualcuno sostiene che l’esperto del DNA sia la dottoressa Ketchum: è vero?

“È stato il genetista a scegliere l’anonimato fino a quando non sarà in grado di condurre ulteriori esami. Una volta che sarà soddisfatto ed avrà dati sufficienti, sarà lui stesso a rendere pubblico il suo nome e scriverà un articolo sull’argomento. La dottoressa Melba Ketchum non è coinvolta in questa serie di test.”

Chi ti critica, dice che non hai alcuna competenza in materia: non sei uno scienziato né un accademico. Cosa rispondi?

“Io ho studiato approfonditamente, sul campo, questo argomento- a Paracas e in giro per il Perù e la Bolivia- per più di quattro anni. Mi sono laureato in Scienze all’ Università di Vittoria, nella British Columbia, in Canada, con una specializzazione in Scienze Biologiche. “

Come ha reagito la comunità scientifica? Cosa pensi che accadrà se questa scoperta verrà confermata?

“Non ho ricevuto alcun riscontro personale da parte di accademici, ma li invito a farlo. Quello dei Crani di Paracas è solo uno dei misteri del passato che getta nuova luce sulla storia dell’Umanità. Gli altri riguardano la vera età delle Piramidi di Giza in Egitto, la Sfinge e molte delle strutture megalitiche in Perù e in Bolivia.

Immagine

Quali saranno i prossimi passi? Quando prevedi i risultati definitivi?

“Come dicevo prima, molti campioni di DNA stanno per essere isolati dai nostri archeologi peruviani per essere spediti nello stesso laboratorio degli Stati Uniti. Ci vorrà tempo, perché il governo del Perù deve autorizzare l’invio di questi campioni. Noi abbiamo assicurato i membri del Ministero della Cultura che condivideremo con loro tutti i risultati. Dopo di ciò, stiamo pianificando di mandarne altri, prelevati da altri crani allungati di Perù e Bolivia, per farli analizzare negli Stati Uniti. Nuovi esami del DNA dovrebbero essere compiuti nel giro di pochi mesi“

http://www.extremamente.it/2014/04/25/b ... i-paracas/


Ultima modifica di Atlanticus81 il 26/04/2014, 13:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8
Iscritto il: 03/05/2014, 21:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 22:33 
Un caloroso saluto a tutti gli utenti, sono un nuovo del forum e con grande piacere mi unisco alla discussione che trovo molto interessante.

Mi aggancio subito alle ottime informazioni postate da Thethirdeye, in cui, si parla (senza sottolinearne abbastanza l'importanza) di un dettaglio che deve essere sempre preso in considerazione quando si analizzano immagini di teschi allungati: le suture.

Se i crani allungati non presentano la sutura sagittale, NON SONO UMANI.

Nel filmato in questione, sui crani non è presente detta sutura.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Angel_ ha scritto:

Io credo che l'usanza di alcuni popoli di deformarsi il teschio non spieghi in maniera convincente i molti ritrovamenti di crani allungati.
Anche perchè le popolazioni che cercano di deformarsi la testa potrebbero farlo in base ad un antico desiderio di apparire similari a qualcuno...
Questa usanza potrebbe essere nata da spirito "emulatorio"... [8D]


E infatti............ [:o)]

Pubblicate le Analisi del DNA dei Teschi
Allungati di Paracas – Con Risultati Incredibili


Immagine

http://luniversovibra.altervista.org/pu ... credibili/

L’archeologo peruviano, Julio Tello, fece, nel lontano 1928, una scoperta sorprendente: un cimitero enorme contenente tombe piene di resti di individui con i più grandi crani allungati presenti in tutto il mondo, i così detti: ‘Teschi di PARACAS‘ (http://luniversovibra.altervista.org/qu ... -nephilim/).

In totale, Tello trovò oltre 300 di questi crani allungati, che si ritiene risalgano a circa 3.000 anni fa.

L’analisi del DNA è stato condotto su uno dei teschi e l’esperto Brien Foerster (https://www.facebook.com/Shipibospirit), ha rilasciato le prime informazioni riguardanti questi teschi enigmatici.

E’ ben noto che la maggior parte dei crani allungati sono il risultato di una deformazione cranica, in cui il cranio è intenzionalmente deformato applicando forza, per un lungo periodo di tempo, sulla testa. Di solito è realizzata legando la testa fra due pezzi di legno o rilegando la testa con della tela.

Tuttavia, mentre la deformazione cranica cambia la forma del cranio, non altera il suo volume, peso o altre caratteristiche che sono peculiari di un teschio umano normale. I teschi Paracas, però, sono diversi.


Il volume cranico è fino al 25% più grande e il 60%
più pesante dei teschi umani tradizionali, nel senso che non avrebbero
potuto essere intenzionalmente deformati.


Immagine

Inoltre contengono anche una sola piastra parietale, anziché due. Il fatto che le caratteristiche dei teschi non sono il risultato di una deformazione cranica, significa che la causa dell’allungamento è un mistero e lo è stato per decenni.

Il signor Juan Navarro, proprietario e direttore del Museo di Storia Paracas, che ospita una collezione di 35 dei teschi di Paracas, ha consentito il prelievo di campioni da 5 dei crani.

I campioni erano costituiti da capelli, tra cui radici, un dente, un osso del cranio e la pelle e questo processo è stato accuratamente documentato con foto e video. I campioni sono stati inviati più tardi a Lloyd Pye, fondatore del Progetto Starchild, che ha consegnato i campioni ad un genetista in Texas per il test del DNA.

Immagine

I risultati sono tornati indietro e, Brien Foerster, autore di più di dieci libri è un’autorità sulle antiche teste allungate del popolo del Sud America, ha appena rivelato i risultati preliminari delle analisi.

Egli riferisce sui risultati del genetista: “Nel mtDNA (DNA mitocondriale) sono presenti mutazioni sconosciute in qualsiasi essere umano, primate o animale conosciuto finora.”

“Alcuni frammenti di questo campione, indicano che abbiamo a che fare con una nuova creatura di tipo umana, molto distante dall’Homo sapiens, dal Neanderthal e dal Denisovans.”

“Le implicazioni sono enormi e non sono sicuro che si adatteranno al noto albero evolutivo del genere Umano”, ha scritto.

Inoltre ha aggiunto che: “Se gli individui di Paracas erano così biologicamente diversi, non avrebbero potuto incrociarsi con gli esseri umani.”


Immagine





Che dire... se non WOW! [:D]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/05/2014, 00:07 
Cita:
ado ha scritto:

Un caloroso saluto a tutti gli utenti, sono un nuovo del forum e con grande piacere mi unisco alla discussione che trovo molto interessante.

Mi aggancio subito alle ottime informazioni postate da Thethirdeye, in cui, si parla (senza sottolinearne abbastanza l'importanza) di un dettaglio che deve essere sempre preso in considerazione quando si analizzano immagini di teschi allungati: le suture.

Se i crani allungati non presentano la sutura sagittale, NON SONO UMANI.

Nel filmato in questione, sui crani non è presente detta sutura.



Ciao Ado, intanto un benvenuto su UfoForum. Poi magari, quando hai tempo, prova a visionare la sezione relativa alle presentazioni dei nuovi utenti.

http://www.ufoforum.it/forum.asp?FORUM_ID=31

Quanto a quello che segnali, direi molto interessante.

[8]
Qui ci servirebbe l'opinione del nostro utente Doc.

Aztlan, se ci leggi, batti un colpo.

PS:
Az, ma che fine hai fatto ?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 08:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org