Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio: antiche vestigia degli abissi
MessaggioInviato: 17/03/2009, 14:26 
Eppure nel 1997 venne individuata sotto il mare una catena montana di 2000 Km con vette alte oltre 3000 metri; alla fine dell'800 i lavori per la posa di cavi telegrafici sul fondo dell'oceano atlantico portarono alla luce dei campioni di roccia magmatica che dopo attente analisi si dimostrarono rocce di circa 15.000 anni fa solidificatesi all'aria aperta, cioè quando quella terra si trovava al di sopra del livello del mare.
A Sud Ovest delle Azzorre sono stati rinvenuti, a circa 80 metri di profondità, resti urbani consistenti in un tempio sostenuto da tre basamenti di nove colonne, che a sua volta sorregge un tetto di pietra di 6 metri per 9. Intorno i resti di 5 canali circolari, alcuni ponticelli e 4 anelli di strutture uguali al tempio.
http://www.edicolaweb.net/edic178a.htm

e aggiornamenti tramite google earth?



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 16:13 
Cita:
Messaggio di nemozero

Eppure nel 1997 venne individuata sotto il mare una catena montana di 2000 Km con vette alte oltre 3000 metri; alla fine dell'800 i lavori per la posa di cavi telegrafici sul fondo dell'oceano atlantico portarono alla luce dei campioni di roccia magmatica che dopo attente analisi si dimostrarono rocce di circa 15.000 anni fa solidificatesi all'aria aperta, cioè quando quella terra si trovava al di sopra del livello del mare.
A Sud Ovest delle Azzorre sono stati rinvenuti, a circa 80 metri di profondità, resti urbani consistenti in un tempio sostenuto da tre basamenti di nove colonne, che a sua volta sorregge un tetto di pietra di 6 metri per 9. Intorno i resti di 5 canali circolari, alcuni ponticelli e 4 anelli di strutture uguali al tempio.
http://www.edicolaweb.net/edic178a.htm

e aggiornamenti tramite google earth?




Molto interessante davvero, anche se non mi giunge nuovo.

Per quanto riguarda gooooooooogle [:D] ti darei volentieri una mano, ma non riesco a catturare le immagini del pianeta. [:(] Help?

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 18:15 
Un templio?? e nessuno ha mai indagato ulteriormente? O_O


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 20:09 
Caro Sirius,
se tu fossi un importante archeologo, di fama internazionale, che dice che la culla della civiltà è stata l'Antica Mesopotamia... e io arrivassi fresco fresco a dirti "guarda ho trovato un insediamento di 10.000 anni più vecchio e più evoluto di quelli che hai trovato in Mesopotamia!" tu che faresti?
E lo so... tutti noi risponderemmo, razionalmente, che ci daremmo da fare per verificare la scoperta e se fosse attendibile riscriveremmo l'intera Storia, perchè nulla è più importante della verità! Ma il problema è che più sei importante, meno ti interessa la verità e più ti interessa mantenere la fama... quindi, se tu ti comportassi come il raziocinio dice, finiresti (perchè questa sporca società così fa) con l'essere messo in angolo, a favore del sottoscritto che verrebbe messo in auge dalla scoperta... sicchè per "sopravvivenza" opti per una scelta sbagliata, che è quella scritta sopra...

E questo è avvenuto per Tihuanaco, per Ankankgor, Giza, Rennse Le Chateau... e potremmo purtroppo andare avanti all'infinito!

Per google earth, mi metto subito all'opera per vedere se qualcosa salta fuori (in merito a questo... avete visto quello che è ora visibile in Groellandia?) [;)]

Nulla da fare per Google Earth... ora puoi anche "vedere il fondale", ma è tutto uguale... evidentemente il satellite oltre un tot non riesce ad andare [8]


Ultima modifica di Doc il 02/04/2009, 20:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 20:44 
Ho l'impressione che la scomparsa della grande civiltà Megalitica sia dovuta all'impatto di un grande Cometa di ghiaccio,solo cosi si può spiegare l'enorme aumento d'Acqua in un tempo così breve sommergendo tutto il nostro Pianeta.
I conti non tornano con lo scioglimento dei ghiacciai.[8D]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 20:52 
cos'è visibile in groenlandia?? ...

comunque non so, mi sembra sempre assurdo che CHI dice di averla scoperta ( e non parlo degli archeologi classici ) non si sia curato di presentare uno straccio di prova, quantomento fotografica


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 21:56 
Immagine


Di voci ne girano tante... nessuna però che mi soddisfi...



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 22:01 
la maggior parte dei reperti o delle vestigia di antiche civiltà scomparse, vengono scoperte in prossimità della terraferma a pochi metri dalle attuali coste. Nei secoli, in alcune zone il mare si è ritirato (vedi Pisa repubblica marinara) e in altre si è esteso a causa del normale movimento dei continenti. Tutto è possibile, ma mi sembra prematuro collocare atlantide in base a pochi ritrovamenti. Rimango dell' idea che Atlantide sia l' attuale Antartide.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/04/2009, 23:50 
Cita:
Doc ha scritto:



Caro Sirius,

se tu fossi un importante archeologo, di fama internazionale, che dice che la culla della civiltà è stata l'Antica Mesopotamia... e io arrivassi fresco fresco a dirti "guarda ho trovato un insediamento di 10.000 anni più vecchio e più evoluto di quelli che hai trovato in Mesopotamia!" tu che faresti?

E lo so... tutti noi risponderemmo, razionalmente, che ci daremmo da fare per verificare la scoperta e se fosse attendibile riscriveremmo l'intera Storia, perchè nulla è più importante della verità!

Ma il problema è che più sei importante, meno ti interessa la verità e più ti interessa mantenere la fama... quindi, se tu ti comportassi come il raziocinio dice, finiresti (perchè questa sporca società così fa) con l'essere messo in angolo, a favore del sottoscritto che verrebbe messo in auge dalla scoperta... sicchè per "sopravvivenza" opti per una scelta sbagliata, che è quella scritta sopra...

E questo è avvenuto per Tihuanaco, per Ankankgor, Giza, Rennse Le Chateau... e potremmo purtroppo andare avanti all'infinito!

Per google earth, mi metto subito all'opera per vedere se qualcosa salta fuori (in merito a questo... avete visto quello che è ora visibile in Groellandia?) [;)]

Nulla da fare per Google Earth... ora puoi anche "vedere il fondale", ma è tutto uguale... evidentemente il satellite oltre un tot non riesce ad andare [8]




Quoto, essendo purtroppo questa la situazione dell' archeologia [xx(] [:(!]

Quanto alla Groenlandia, ho visto, ho visto, e vorrei poter postare le immagini... ma non riesco a salvarle. Qualcuno mi spiega come si fa?

Ho provato con File>Salva>Immagine, ma qualunque cartella di destinazione scelga me le salva su "Documenti Recenti" - una cartella nascosta - e quando anche le seleziono da lì per aprirle non trova il percorso. Peccato. Avrei davvero molto da mostrare.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 16:07 
cari amici vedere:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=626
e nel vecchio forum
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp ... IC_ID=8042
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2009, 22:41 
Aztlan in teoria io una immagine l'ho postata.. visto è uppata nel mio sito... cmq visto che non mi fa modificare il post, ed ora non sembra più visibile (ieri quando l'ho postato si vedeva egregiamente...), la ri-posto

Immagine



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 01:28 
Cita:
Doc ha scritto:

Aztlan in teoria io una immagine l'ho postata.. visto è uppata nel mio sito... cmq visto che non mi fa modificare il post, ed ora non sembra più visibile (ieri quando l'ho postato si vedeva egregiamente...), la ri-posto

Immagine




Mi spiegheresti come hai fatto? Non ho mai avuto problemi a postare immagini, video o link ma 'sto google earth mi ha visto arrendermi.

E ti assicuro che ci sarebbe molto da vedere.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 09:59 
Ctrl+Alt+S

Oppure File-->Salva-->Salva Immagine... e non ho problemi.

Oppure Modifica-->Copia Immagine e poi ti apri un editor d'immagini, la incolli e te la salvi [;)]



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2009, 14:04 
Per me questa ""anomalia"" è un difetto di Frames.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 03:02 
Cita:
Doc ha scritto:

Ctrl+Alt+S

Oppure File-->Salva-->Salva Immagine... e non ho problemi.

Oppure Modifica-->Copia Immagine e poi ti apri un editor d'immagini, la incolli e te la salvi [;)]



Grazie Doc [;)]

Grazie a te ho potuto aprire una discussione tutta dedicata ad una seconda anomalia groenlandese. Sei ufficialmente invitato nella discussione "Censura su google earth" [:)]

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 08:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org