Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: ufo nel Corano
MessaggioInviato: 06/04/2011, 21:01 
cari amici ,
oggi ho ricevuto un "input" per questa ricerca, su un altro forum,
da un personaggio , che mai più avrei pensato..... [:0] [8D] [;)]

http://misterobufo.corriere.it/2011/03/ ... islam.html
da qui, cercando:
http://www.alfredolissoni.net/islam.htm
http://www.edicolaweb.net/ufost12s.htm
soprattutto
http://www.scribd.com/doc/2465544/Alien ... -the-Quran

recensione
http://www.dukandar.com/ufosquran.html
ciao
mauro

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2011, 16:08 
Interessante.. [;)]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2011, 18:15 
Anche il mondo islamico riserva molte sorprese per quanto attiene l'ufologia. Basti pensare all'occidentalizzata turchia e ai numerosi ricercatori che da anni fanno conoscere casi interessantissimi per il mondo.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2011, 14:33 
....Ma è mai possibile che nessuno abbia mai notato la favola delle "Mille e Una Notte", il famoso "Cavallo d'Ebano" che descrive dettagliatamente un veicolo volante con relative leve per farlo volare e fatto di una sostanza sconosciuta e nera (plastica? Fibra di carbonio?) e costruita da un misterioso "nano cinese"? Mai letto di nessun ufologo o studioso di archeologia misteriosa che si sia mai degnato di notarla..... bah, che gente....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 09/04/2011, 16:40 
La storia del cavallo di ebano (da 'Le Mille e una notte')

Si narra che nei tempi antichi viveva in Persia un potente monarca di nome Sabur; aveva tre figlie, belle come le stelle del cielo, e un figlio che si chiamava Luna delle Lune. Un giorno, tre saggi si presentarono al suo cospetto; uno era Indu', il secondo Greco e il terzo Afghano. L'Indu' gli offri' un uomo d'oro, ornato di diamanti e con una trombetta d'oro in mano. "O re, quest'uomo e' in grado di individuare un nemico a grande distanza e di ucciderlo soffiando nella sua trombetta". Poi si fece avanti il Greco che porse al re un pavone d'oro, circondato da ventiquattro pavonesse anch'esse d'oro. "O re, il pavone segna ogni ora dando una beccata a una delle pavonesse. Quando e' trascorso un mese, apre il becco ed e possibile vedere al fondo della sua gola la falce di luna crescente". Infine l'Afghano si avvicino' e presento' un cavallo di ebano magnificamente bardato. "Quando viene montato, questo cavallo viaggia con il suo cavaliere nello spazio alla velocita' del lampo". Al colmo della gioia, il re concesse ai tre saggi le sue figlie in matrimonio. La cadetta, che era la piu' bella, vide che l'Afghano, che le spettava come marito, era un vecchio quasi centenario, brutto come un orco e se ne dispero'. Luna delle Lune cerco' di far cambiare idea al padre, ma il re rispose: "Se conoscessi il cavallo che questo saggio mi ha regalato, cambieresti opinione". Quando il giovane principe vide il cavallo fu estasiato e lo monto' subito, ma il cavallo non si mosse. L'Afghano gli disse: "Vedi questo cavicchio d'oro a destra del pomello della sella: devi semplicemente ruotarlo e il cavallo prendera' il volo". Non appena disse cosi' , il cavallo parti' alla velocita' del lampo e sali' cosi' in alto che ben presto non fu piu' visibile. Dopo parecchie ore, il re, inquieto, domando': "Cosa possiamo fare perche' mio figlio ritorni?" "Proprio niente, perche' prima che io abbia avuto il tempo di spiegargli l'uso del cavicchio sinistro, quello della discesa, il principe impetuoso era gia' partito". Il re furioso fece rinchiudere il vecchio in prigione. Tuttavia il principe riusci' a trovare un minuscolo cavicchio sul lato sinistro della sella e ben presto fu in grado di dirigere il cavallo a suo piacimento. Quando calo' la notte, vide ai suoi piedi una magnifica citta'; poso' dolcemente il cavallo sulla terrazza di un palazzo. Vedendo brillare una luce all'interno, avanzo' e arrivo' a una porta davanti alla quale era disteso uno schiavo che dormiva; accanto a lui si trovava una spada. Luna delle Lune raccolse la spada e entro' nel palazzo. Giunse in una camera splendida dove una giovane ragazza, bella come una seconda luna scaturita dalle mani del Creatore, riposava su un letto di avorio incastonato da pietre preziose. Il ragazzo si avvicino' alla principessa (il cui nome era Bagliore del Sole) e la bacio'. La ragazza si risveglio' spaventata, ma quando vide il bel giovane che le stava davanti, si rassicuro' e si innamoro' all'istante. Quando lo schiavo si sveglio' e scopri' un uomo nella stanza della principessa, ci fu uno scompiglio generale nel palazzo. Il re, in allarme, si reco' dalla figlia con la spada in mano. Il principe si alzo' con un balzo, emettendo un grido cosi' terribile che il re indietreggio' atterrito e domando': "Sei un uomo oppure un demone?" "Sono un principe e se il re mio padre volesse impossessarsi del tuo regno, sarebbe come un gioco. Dove potresti trovare un pretendente migliore? Se mi fai uccidere, il tuo onore e la tua vita sarebbero in pericolo. Per ottenere la mano di tua figlia, sono disposto a combattere da solo contro tutti gli uomini del tuo esercito. Quanti sono?" "Circa ottantamila cavalieri". E cosi' i soldati vennero radunati in una grande pianura e Luna delle Lune avanzo' davanti a loro, sul suo cavallo di ebano. Fece finta di cavalcare contro le truppe, ma improvvisamente si sollevo' in verticale e ben presto scomparve. Quando la principessa apprese che era scomparso, si ammalo' per il dolore.

Luna delle Lune, montato sul suo cavallo di ebano, volava in direzione del suo paese natale, pensando alla bellezza della principessa Bagliore del Sole. Quando il re lo vide ritornare, lo strinse tra le braccia e allesti' una grande festa. Fece liberare tutti i prigionieri, anche il saggio Afghano, ma quest'ultimo, a cui il re non intendeva dare la figlia in matrimonio, covava nel suo cuore del rancore. Durante i festeggiamenti organizzati in suo onore, Luna delle Lune rimase triste, ossessionato dal ricordo della principessa. Un giorno, decise di prendere il cavallo e di volare verso Sana, la capitale dello Yemen, dove abitava Bagliore del Sole. Si diresse rapidamente verso la camera della principessa che trovo' mezza addormentata e le mormoro' all'orecchio parole molto dolci. Allora, lei si riprese e lo abbraccio'; poi le disse: "Se mi ami, accetteresti di venire con me a casa di mio padre?" "Lo desidero ardentemente". Luna delle Lune sali' con lei sul cavallo e prese il volo. Giunti alla citta' del re Sabur, si posarono in mezzo a uno splendido giardino, in cui si trovava un magnifico padiglione. "Riposati un momento - disse Luna delle Lune - Vado ad avvertire mio padre del nostro arrivo; ti inviero' subito un messaggero che ti condurra' al palazzo che ti e' riservato". Il re accolse il figlio con gioia e, quando apprese che aveva portato da Sana la figlia del re, ordino' di predisporre un corteo per andare a riceverla. Il principe galoppo' verso il padiglione, ma non trovo' ne' Bagliore del Sole, ne' il cavallo di ebano. Si colpi' il viso, si lacero' i vestiti dalla disperazione e poi si disse: "Non sapeva manovrare il cavallo. Forse il mago Afghano l'ha rapita!" Determinato a ritrovare la sua amata, saluto' il padre e parti' alla sua ricerca. L'Afghano si era effettivamente recato nel giardino e si era inchinato davanti alla ragazza. "Chi sei?" "Sono il messaggero inviato dal principe Luna delle Lune". Il vecchio sali' con la principessa sul cavallo e subito presero il volo, lasciando alle loro spalle il giardino e la citta'. Bagliore del Sole sorpresa grido': "Dove stiamo andando? Quali sono gli ordini del tuo signore?" "Il mio signore? Quel balordo che ha rubato la mia invenzione! Mi ha fatto soffrire e, adesso, tocca a lui piangere.Ti rendero' felice e ricca, realizzero' i tuoi desideri". Ben presto il mago atterro' in una radura nei pressi della citta' di un potente re, che con il suo seguito passeggiava proprio in quella zona. Il re, affascinato dalla bellezza della ragazza e inorridito per la bruttezza del saggio, chiese: "Chi sono questo vecchio e questa bella ragazza?" "E' mia moglie" esclamo' l'Afghano. "Non e' vero, non e' mio marito - replico' la principessa - e' uno stregone che mi ha rapita per perfidia". Il re fece imprigionare il mago e condusse Bagliore del Sole nel suo palazzo. Nel frattempo, Luna delle Lune viaggiava di paese in paese, interrogando tutti quelli che incontrava. Un giorno senti' un mercante che parlava di una citta' in cui erano giunti un vecchio ripugnante e una ragazza incredibilmente bella, su un cavallo di ebano. Il principe si reco' subito nella citta' in questione, dove apprese che la principessa era impazzita. Si presento' al re, dicendo che proveniva dalla Persia e che era un medico specializzato nella cura delle malattie mentali. Il re lo porto' nella camera della principessa che lo riconobbe subito e emise un grido di gioia. La sua follia era solo simulata e il re fu felice di vederla guarita. Ma Luna delle Lune disse: "Affinche' la principessa sia definitivamente liberata dallo spirito maligno che si era impossessato di lei, e' necessario condurla presso il cavallo stregato, in modo che io possa eseguire gli esorcismi necessari". Il cavallo fu trasportato nella pianura, Luna delle Lune vi monto' con la principessa, il cavallo si sollevo' e scomparve tra le nuvole. Il re, disperato per la partenza della ragazza di cui si era innamorato, fece decapitare il mago che gli aveva nascosto il segreto del cavallo. Quando Luna delle Lune ritorno' con Bagliore del Sole, il re Sabur organizzo' grandi festeggiamenti che durarono per trenta giorni. In seguito, fece distruggere il cavallo di ebano, che aveva provocato tanti guai!

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 00:43 
La versione che ricordo io era un poco diversa, con maggiori particolari riguardo il cavallo d'ebano...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/04/2011, 01:00 
Cita:
Enkidu ha scritto:

La versione che ricordo io era un poco diversa, con maggiori particolari riguardo il cavallo d'ebano...

La hai per gentilezza? [:)], ho trovato questa in internet. [:(]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/04/2011, 14:07 
Enkidu me ne parlò già tempo fa, ed io trovai questa (in inglese); http://classiclit.about.com/library/bl- ... -ebony.htm . Credo sia la versione integrale, anche se ovviamente non nella nostra madre lingua..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2011, 19:12 
cari amici,
in questo pdf
http://www.liberliber.it/biblioteca/m/m ... _notte.pdf
un altra "storia" da pag 51 in avanti
Cita:
allorché vi entrò dentro, e in pari tempo la cassa si alzò da terra volando per l’aria con incredibile celerità; e sicché in un momento fu lungi da me, per poi un istante dopo tornare a discendere a’ miei piedi.

e la soria sopra citata a pag 876, ma si chiama
STORIA DEL CAVALLO INCANTATO

ciao
mauro

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/04/2011, 21:05 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
in questo pdf
http://www.liberliber.it/biblioteca/m/m ... _notte.pdf
un altra "storia" da pag 51 in avanti
Cita:
allorché vi entrò dentro, e in pari tempo la cassa si alzò da terra volando per l’aria con incredibile celerità; e sicché in un momento fu lungi da me, per poi un istante dopo tornare a discendere a’ miei piedi.

e la soria sopra citata a pag 876, ma si chiama
STORIA DEL CAVALLO INCANTATO

ciao
mauro

E' la stessa di cui parla Enkidu? Interessantissima anche questa.. [;)]

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]