03/08/2011, 16:44
Riccardo aeritel ha scritto:
ogni volta che vien fuori una vera anomalia, e quel rilievo lo è veramente, nasce una caterva di idiozie, di storie romanzate inventate che deturpano, anche fortemente ,il dato fondamentale. Quel chiaroscuro NON è assolutamente standard.
03/08/2011, 18:47
05/08/2011, 11:04
05/08/2011, 14:29
06/08/2011, 17:38
star-man ha scritto:
C'è qualcuno che si è dato la pena DI ANALIZZARE TUTTE LE FOTO APOLLO
come è stato fatto ad esempio con il ridicolo Apollo 20 e altre molto meno ridicole cose OPPURE LE DIAMO TUTTE PER VERE E SCONTATE??
Come dire,un peso e una misura.
06/08/2011, 17:59
Manny ha scritto:
Trystero...lavoro eccellente!!!
Come al solito bravissimo a cercare diversi punti di vista dello stesso particolare, mi congratulo con te. Io so bene quanto è difficile a volte intuire la stessa forma fra migliaia di crateri..
06/08/2011, 21:42
star-man ha scritto:
perô,sarâ anche ot questa domanda,ma ANCHE IL SUPERCRATERE SU VESTA identificato da Hubble Ê COMPLETAMENTE SPARITO NELLE FOTO ATTUALI DELL'ASTEROIDE.
Questo vuol dire che ci sono cose CHE SCOMPAIONO pochi anni dopo che erano state identificate,tridimensionalizzate,perfino descritte,misurate,ecc..?
Capisco che hd sia precisa ma come fa a sparire un cratere di quelle dimensioni con il picco centrale fotografato e studiato da un'équipe come quella di Hubble che,dopo tutto,era pure un signor telescopio.
IO HO SEMPRE AVUTO DUBBI SUI MATERIALI USA E ESA,NON TANTO PER
MANCANZA DI...FEDE...,COSA CHE MI PARE SIAM OLTO IMPORTANTE NELLA COMUNICAZIONE SCIENTIFICA ATTUALE(eh eh eh),ma su questi fatti strani ,sull'uso sistematico di correzioni,colori,differenziazione tra visibile,infrarosso,e cosî via e in genere all'alchimia informatica attuale.
Cosa che continuerô ad avere,lasciando la fede ad altri ambiti e esperienze:
in altre parole,io NON credo alla trasparenza della ricerca scientifica e trovo alcune sue...fenomenologie osservabili,materiali compresi,cmq sempre discutibili.
NB
C'è qualcuno che si è dato la pena DI ANALIZZARE TUTTE LE FOTO APOLLO
come è stato fatto ad esempio con il ridicolo Apollo 20 e altre molto meno ridicole cose OPPURE LE DIAMO TUTTE PER VERE E SCONTATE??
Come dire,un peso e una misura.
07/08/2011, 06:17
07/08/2011, 14:16
star-man ha scritto:
la volete capire che le anomalie si trovano e si analizzano sottoponendo TUTTO IL MATERIALE A UN LAVORO DI ANALISI E NON SOLO LE FOTO CHE GROSSOLANAMENTE MOSTRANO STRANEZZE?
ORA , perché mai dovrei essere io,che secondo voi non sono competente,esperto,ecc.. a fare questo lavoro?
MA FATELO VOI CHE LO SIETE.
...prendete tutto il materiale nasa ,esa,giapponese(i giapponesi hanno filmato e fotografato la luna in hd...ooo...daiii)esistente,almeno quello essenziale,e poi sottoponetelo ad ogni genere di analisi senza alcun pregiudizio:
Ad esempio,prendete le immagini Apollo e poi fate come con quelle di Eros: arrivate a una loro migliore definizione, quando non sono già in hd.
(...)
E questa vale anche e soprattutto per le foto hd.
USATE IL VOSTRO LAVORO PER TUTTO IL MATERIALE,MOSTRI ESSO PRESUNTE ANOMALIE O MENO,E SENZA PREGIUDIZIALI ALCUNE.
07/08/2011, 21:18
07/08/2011, 21:23
07/08/2011, 21:32
07/08/2011, 21:53
greenwarrior ha scritto:
Ne parlavo oggi con massimo e mi ha fatto vedere gli originale degli articoli del Corriere della sera dedicati allo sbarco.
Vi dice niente Luna 5?
I sovietici fecero in modo di controllare che gli americani ci andassero veramente sulla Luna.
Se ci fossero state gabole, i russi lo avrebbero reso noto subito.
07/08/2011, 22:28
Trystero ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Ne parlavo oggi con massimo e mi ha fatto vedere gli originale degli articoli del Corriere della sera dedicati allo sbarco.
Vi dice niente Luna 5?
I sovietici fecero in modo di controllare che gli americani ci andassero veramente sulla Luna.
Se ci fossero state gabole, i russi lo avrebbero reso noto subito.
Era Luna 15, in orbita lunare proprio nei giorni dell'Apollo 11
http://it.wikipedia.org/wiki/Luna_15
11/08/2011, 12:24