Passa allo versione desktop
Anomalie sulla Luna e misteri correlati al satellite.
Rispondi al messaggio

La luna si è spostata???

01/02/2012, 06:35

Salve ragazzi è un bel pò che non ci si sente! Ma vi seguo sempre ;) Ma è vera sta storia che la luna ha ruotato di 90 gradi in meno di 8 ore tipo 1 anno fa... proprio quando nel mondo gli uccelli cadevano morti ecc ?

01/02/2012, 09:00

Maddai, ci sarebbero stati stravolgimenti mondiali. Le maree sarebbero impazzite..

La Luna sta bene!

01/02/2012, 09:55

dresda99 ha scritto:

Maddai, ci sarebbero stati stravolgimenti mondiali. Le maree sarebbero impazzite..

La Luna sta bene!

appunto,in quanto alla moria di uccelli,pure quest'anno dalle mie parti ne sono morti a centinaia......[}:)]

01/02/2012, 11:40

mmmhhh...

di solito queste "notizie bomba" rimbalzano per la rete per settimane, di questa oltre a non averne mai sentito dire niente non ho trovato neanche informazioni su internet, ma ho fatto una ricerca al volo su google e basta.

dov'è che hai letto questa cosa?

01/02/2012, 14:13

in realtà ho visto solo i video su internet "youtube" di gente che osservando e fotografando la luna ha detto che i crateri si sono spostati di quasi 90 gradi verso est... qui uno dei tanti video: http://m.youtube.com/index?desktop_uri= ... LZ3ZAI-fTY Ora ieri visto l'ora tarda non ero in grado di poter fare una ricerca. Magari se qualcuno può puntare un telescopio sulla luna e smentire o confermare questa notizia scattando magari una foto ne sarei grato. Almeno immediatamente potremo chiudere il caso... Se fosse vero potrebbe confermare l'arrivo di qualcosa di grosso "nibiru" che ha iniziato a farsi sentire a livello gravitazionale, sommato poi all'aumento della temperatura media dei pianeti del sistema solare... beh ci sarebbe da preoccuparsi... oppure confermare la teoria dell'equatore galattico che passato invertirebbe i campi magnetici, un pò come avviene per la differenza di rotazione dell'acqua tra polo sud e nord... beh ultimamente l'attività sismica del pianeta insieme a quella magmatica sta aumentando... il clima pure sembra essersi leggermente modificato... il sole sta sparando Flare a dir poco impressionanti, e tornando al nostro satelle, e da confermare sugli altri pianeti, sembra ci sia un anomalia nell'orbita manifestatasi in una deviazione costante di circa 3 millimetri sulla sua orbita... calcolando che la luna si allontana di circa 3 cm l'anno un aggiunta repentina di altri 3 mm non può essere causata se non da fattori esterni. Ovviamente possono anche essere tutte pistolinate, in quanto non ho mezzi per poter fare queste rilevazioni. ;)

01/02/2012, 14:20

dresda99 ha scritto:

La Luna sta bene!

Beh però la distanza è quella, la massa pure, 90 gradi non invertono una fase magnetica al massimo la sfasa di 90 gradi, come se "un onda sinusoidale" la prendiamo e la spostiamo un quarto più avanti o dietro... non crei nessun gravissimo cambiamento, certo una fase di transizione per ripristinare un equilibrio, ma niente di catastrofico... molto simile a quello che sta avvenendo ora al nostro clima e pianeta.

01/02/2012, 15:49

...ho puntato il tlsp sulla luna( un venti giorni fa),ed i crateri erano sempre al solito posto....[;)]

01/02/2012, 18:55

perfect allora bufala! ;) Caso risolto ;)

02/02/2012, 02:03

Messaggio di Tiamat

Ma è vera sta storia ...?

No.

02/02/2012, 12:46

L'unico movimento della luna e' quello di circa 3 cm l'anno, in allontanamento dalla terra.

Detto questo la rotazione e' sempre la stessa, cioe' circa 28 giorni, come la rivoluzione.

02/02/2012, 12:56

Che poi, se la Luna si spostasse di così tanto ne avrebbero certamente parlato in tutti i Tg del pianeta, ne parlerebbero anche se si spostasse di meno.

27/02/2012, 23:40

byrus ha scritto:

Che poi, se la Luna si spostasse di così tanto ne avrebbero certamente parlato in tutti i Tg del pianeta, ne parlerebbero anche se si spostasse di meno.

Non quoto per niente.

28/02/2012, 12:58

E perchè non dovrebbero parlarne? Ogni scusa è buona per divagare e non parlare veramente di politica... e poi a quale scopo nascondere un considerevole spostamento della Luna? Non vedo come potrebbero nasconderlo.

28/02/2012, 22:44

c'è anche un aumento dell'eccentricità dell'orbita da qualche decennio, 3 mm l'anno.
Tuttora non spiegabile a quanto ne so
Saluti

21/08/2012, 01:52

superza ha scritto:

c'è anche un aumento dell'eccentricità dell'orbita da qualche decennio, 3 mm l'anno.
Tuttora non spiegabile a quanto ne so
Saluti

Eccerto perche non hanno ancora capita che è cava.
Rispondi al messaggio