Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio: Costruzioni artificiali sulla Luna
MessaggioInviato: 08/12/2010, 17:55 
Io mi chiedevo se ad oggi,dopo anni di indagini attraverso l'analisi di tante immagini,anche tenendo conto dei più recenti materiali fotografici delle più recenti missioni,esistono ancora elementi per sospettare costruzioni edificate artificialmente sulla Luna.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 18:09 
si sulla parte oscura si dato che li di imagini no ne abbiamo e non ci vanno mai, stranamente.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 751
Iscritto il: 03/06/2009, 15:27
Località: <<veneto>>
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2010, 10:50 
Cita:
keiji ha scritto:

si sulla parte oscura si dato che li di imagini no ne abbiamo e non ci vanno mai, stranamente.


Ta lo ha mai detto nessuno di non credere agli ufo? Beh, te lo dico io, perche' quello che dici è falso:

http://www.astroperinaldo.it/blog/curio ... ella-luna/
http://www.focus.it/Scienza/speciali/01 ... te_10.aspx

perche' posti boiate, figliolo?



_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio. (Oscar Wilde)

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2010, 12:15 
In realtà le foto del lato nascosto ci sono, nel vecchio forum era stato postato un link dove ce ne erano moltissime e di buona qualità.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2010, 13:08
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2010, 13:46 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Ta lo ha mai detto nessuno di non credere agli ufo? Beh, te lo dico io, perche' quello che dici è falso:

perche' posti boiate, figliolo?


A prescindere dal tono provocatorio utilizzato, cosa centra il fatto di credere o meno agli ufo in funzione della teoria Apollo 19 e 20?
Verrà dimostrato il contrario solo nel momento in cui ti piazzeranno delle "videocamere" sulla Luna e che in diretta streaming permetteranno a tutti di vedere cosa c'è e cosa non c'è. Lo hanno fatto su Marte, ma sulla Luna che è vicina e facilmente raggiungibile non lo hanno ancora fatto. La scienza è così presuntuosa da affermare che -La Luna è solo roccia pertanto non vale la pena investire per una missione di ricognizione-? Che io sappia solo alcuni scienziati mistificatori (quasi tutti italiani) lo sono.



_________________
Tutto fila liscio eccetto l'olio di ricino...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2010, 14:27 
Ragazzi stiamo calmi non scaldiamoci plz [:)]

In questo 3D io non si deve dimostrare che sulla luna ci sono basi aliene ne che non ci sono...diciamo che è un punto della situazione sulle nostre immagini,in tutti questi anni di immagini interessanti ne abbiamo viste tante,ma altrettante sono state spiegate...

Voglio solamente capire se ad oggi di tutto il materiale che ci è stato concesso visionare,abbiamo ancora una qualche immagine che possiamo tenere in considerazione come elemento di ipotesi...

Ho fatto questo perchè,la mia ricerca personale mi ha portato quesi a non avere più materiale a sostegno di questa teoria,dico quasi perchè io una immagine ancora l'avrei,il problema è che non riesco piùà a trovarla...

Era certamente in uno di questi rullini Apollo http://www.lpi.usra.edu/resources/apoll ... w/70mm/,ma li ho ripassati 2 volte [xx(] e non sono risucito a trovarla,non credo sia stata rimossa...

Questa immagine se non ricordo male non era stata spiegata al 100%,gli ultimi commenti lasciavano non pochi dubbi...

Non ricordo la zona, mi dispiace,però ricordo la visuale dall'alto di una zona apparentemente normale,se non per quello strano oggetto,vicino al bordo destro dell'immagine,dove si notava un oggetto con base cilindrica,di colore chiaro sulla superfice lunare.

Vi dice nulla?

Se avete anche altre immagini che ritenete anomale,pubblicatele pure,non abbiate paura non siamo qui per fare una inquisizione,ma per dialogare... [;)]


Ultima modifica di Ronin77 il 10/12/2010, 14:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2010, 18:55 
Ottimo intervento Ronin, dovrebbe essere portato a esempio di come già i singoli utenti siano in grado di mantenere corretto il funzionamento del forum, se lo vogliono.

I moderatori sono necessari naturalmente ma in teoria in quei casi in cui è necessario un giudizio "salomonico", equo e imparziale.

Se semplicemente ci si comportasse seguendo il regolamento QUASI mai ci sarebbe essere bisogno di un moderatore.


Purtroppo questo non è il mondo dell' ideale, ovviamente.

Comunque rimane sempre un ottimo esempio che hai dato. Grazie Ronin.

Sottolineo che questo è unicamente il mio parere personale, a scanso di equivoci. Già è capitato e non voglio si ripeta un simile fraintendimento.


Risolta brillantemente la questione grazie a Ronin77, possiamo tornare nel merito del discorso.

Innanzittutto ancora i miei complimenti all' autore, stavolta per l' eccellente discussione da lui aperta.

Pone un quesito non solo legittimo ma importante in questo momento della Storia dell' ufologia: a che punto siamo?


Più nello specifico, qual' è il punto della situazione sulla ipotesi della presenza stabile, umana o meno, sulla Luna?


Dopo decenni di ipotesi e un numero immane di fotografie sospette, dichiarazioni straordinarie, etc, cosa è stato scartato e soprattutto cosa è rimasto sul piatto?

Sarebbe utile fare, anche se ci vorrà del tempo - e io suggerirei di prendercelo prima di postare - una bella cernita, setacciare la farina dalla crusca, e vedere quello che rimane se è abbastanza per... cucinare una ipotesi aggiornata.

Grazie ancora Ronin per questa occasione.


E' veramente preziosa per fare il punto in un tema così importante liberandoci di decenni di debunkate in questo settore particolare.

Per non ritrovarci tra altri 40 anni a discutere ancora delle stesse cose, già smentite e che dovevano essere archiviate, e non progredire mai, che è esattamente quello che "loro" vogliono.

Cominciamo a scuotere il setaccio, affidandoci alle "menti storiche" del Forum - e qui si vedrà come Ufologo ci manca davvero - e vedremo COSA dobbiamo tenere bene a mente.


TTE, cominci tu? Magari col supporto dell' archivio e perizia di 2di7.... Sarebbe un imprimatur strepitoso al 3d.

Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2010, 11:37 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Cita:
keiji ha scritto:

si sulla parte oscura si dato che li di imagini no ne abbiamo e non ci vanno mai, stranamente.


Ta lo ha mai detto nessuno di non credere agli ufo? Beh, te lo dico io, perche' quello che dici è falso:

http://www.astroperinaldo.it/blog/curio ... ella-luna/
http://www.focus.it/Scienza/speciali/01 ... te_10.aspx

perche' posti boiate, figliolo?

perchè continui a scocciarmi figliolo? quelle foto sono false.


Ultima modifica di Lawliet il 11/12/2010, 12:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/12/2010, 14:17 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Ottimo intervento Ronin, dovrebbe essere portato a esempio di come già i singoli utenti siano in grado di mantenere corretto il funzionamento del forum, se lo vogliono.

I moderatori sono necessari naturalmente ma in teoria in quei casi in cui è necessario un giudizio "salomonico", equo e imparziale.

Se semplicemente ci si comportasse seguendo il regolamento QUASI mai ci sarebbe essere bisogno di un moderatore.


Purtroppo questo non è il mondo dell' ideale, ovviamente.

Comunque rimane sempre un ottimo esempio che hai dato. Grazie Ronin.

Sottolineo che questo è unicamente il mio parere personale, a scanso di equivoci. Già è capitato e non voglio si ripeta un simile fraintendimento.


Risolta brillantemente la questione grazie a Ronin77, possiamo tornare nel merito del discorso.

Innanzittutto ancora i miei complimenti all' autore, stavolta per l' eccellente discussione da lui aperta.

Pone un quesito non solo legittimo ma importante in questo momento della Storia dell' ufologia: a che punto siamo?


Più nello specifico, qual' è il punto della situazione sulla ipotesi della presenza stabile, umana o meno, sulla Luna?


Dopo decenni di ipotesi e un numero immane di fotografie sospette, dichiarazioni straordinarie, etc, cosa è stato scartato e soprattutto cosa è rimasto sul piatto?

Sarebbe utile fare, anche se ci vorrà del tempo - e io suggerirei di prendercelo prima di postare - una bella cernita, setacciare la farina dalla crusca, e vedere quello che rimane se è abbastanza per... cucinare una ipotesi aggiornata.

Grazie ancora Ronin per questa occasione.


E' veramente preziosa per fare il punto in un tema così importante liberandoci di decenni di debunkate in questo settore particolare.

Per non ritrovarci tra altri 40 anni a discutere ancora delle stesse cose, già smentite e che dovevano essere archiviate, e non progredire mai, che è esattamente quello che "loro" vogliono.

Cominciamo a scuotere il setaccio, affidandoci alle "menti storiche" del Forum - e qui si vedrà come Ufologo ci manca davvero - e vedremo COSA dobbiamo tenere bene a mente.


TTE, cominci tu? Magari col supporto dell' archivio e perizia di 2di7.... Sarebbe un imprimatur strepitoso al 3d.

Saluti,

Aztlan


Grazie Aztlan,hai afferrato al 100% [:)]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2010, 12:18 
Forse non ci sono fotografie che possono dimostrare che esistano basi aliene sulla Luna, tuttavia questo non è un buon motivo per pensare che sulla Luna non ci sia niente di interessante, anche perché mi sembra che normalmente la Luna viene presentata in tutt'altro modo.... sulla Luna sembrano esserci risorse preziose per l'umanità, come l'Elio-3 che potrebbe diventare una grande fonte di energia, inoltre pare ci siano molti minerali utili per la Terra, dato che le nostre risorse minerarie non sono inesauribili, e inoltre pare anche che il terreno, se coltivato opportunamente, sarebbe fertilissimo.
Per questo ora non solo gli americani, ma tante altre nazioni ricominciano ad interessarsi della conquista lunare: ora non è più una questione di prestigio nazionale, ma del futuro dell'umanità che ha bisogno di nuove risorse e nuovi orizzonti e spazi vitali.
Il lato nascosto della Luna lo si conosce da molti anni, dagli anni 60 se ben ricordo, quando la prima sonda terrestre orbitò attorno alla Luna, rivelando il lato nascosto della Luna, mostrando che non aveva niente di particolarmente diverso dal lato visibile, a parte un maggior numero di crateri, dato che è più esposto agli impatti meteorici. Nella mia camera, ho un vecchissimo mappamondo lunare che mi è stato regalato più di trent'anni fa, con tanto di particolari del lato nascosto.
Voi chiederete: perché finora nessuno ha pensato di esplorare il lato nascosto? Semplice: chi si trovasse sul lato nascosto, non potrebbe in alcun modo comunicare con la Terra fino a quando è ripartito! I segnali radio terrestri non arrivano sul lato nascosto. É un handicap non da poco, non vi pare?
Ma per tornare alla questione delle basi aliene..... a parte il fatto che bisognerebbe vedere che risoluzione hanno le foto satellitari lunari..... cioè quanto piccoli sono i particolari che riescono a cogliere? E poi, scusate: se ci sono alieni sulla Luna, è ovvio che fanno la stessa cosa che fanno sulla Terra: si nascondono. Quindi sulla superficie, che tra l'altro è un luogo molto ostile, probabilmente non hanno nessun motivo di costruire basi, mentre invece bisognerebbe andare a indagare in fondo ai canyon, alle grotte, fino alle misteriose cavità interne scoperte dalle missioni Apollo, quando la Luna "risuonò per ore come una campana".......


Ultima modifica di Enkidu il 12/12/2010, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2010, 11:50 
Scusate mi sono dovuto assentare un pò di giorni...

Grazie ai suggerimenti di 2di7 ho notato che forse mi sto confondendo sull'immagine che sto cercando,e visto che non trovo più traccia,forse è proprio questa...e sono probabilmente io che mi ricordo male...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=8

AS15-98-13302

http://www.lpi.usra.edu/resources/apoll ... show/70mm/

Se non ne trovo altre mi sa che la foto è questa...

Mi scuso per la precedente errata descrizione.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2010, 22:29 
Quoto Enki.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 112
Iscritto il: 01/04/2009, 09:50
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 11:14 
Cita:
Enkidu ha scritto:

... sulla Luna sembrano esserci risorse preziose per l'umanità, come l'Elio-3 che potrebbe diventare una grande fonte di energia


http://www.fantascienza.com/magazine/no ... ia-per-la/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 14:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org