Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2011, 19:27 
Cita:
X user ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
X user ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Non capisco perché pensare che la Luna sia artificiale e poi ostinarsi ottusamente a negare la possibilità che anche Marte sia artificiale, e anche le lune di Giove e Saturno, e Venere, e Mercurio, e già che ci siamo anche la Terra in cui viviamo, e i giganti gassosi, e le comete, e gli asteroidi, e perché no, anche il Sole, e perché non tutte le stelle e magari anche l'intero universo, come in certi racconti di fantascienza.... perché no? Perché pensare che SOLO la Luna sia artificiale e tutto il resto NO? Sinceramente, non l'ho mai capito....


Questa mi sembra una presa in giro.

Innanzitutto qua si stanno facendo ipotesi su un tema molto ricorrente negli ambienti ufologici e non si sta affermando niente, io stesso che ho aperto il topic ho detto che ciò è improbabile.
Secondo, se sei sicuro al 110% che la Luna è naturale smonta tutte le stranezze riportate nell'articolo di apertura


Non è una presa in giro! É una domanda precisa, che esige una risposta! Perché, se si ammette la possibilità che la Luna sia artificiale, non ammettere l'artificialità di qualsiasi altra cosa? Questo proprio non lo capisco! Alle argomentazioni portate per sostenere l'artificialità della Luna, rispondo che mi sembrano alquanto labili ed imprecise. Dire che la Luna è artificiale solo perché le cime delle montagne sono arrotondate e non alte come quelle terrestri, o che non ci sono crepacci molto profondi come la Fossa delle Filippine, mi sembra un'argomentazione molto arrampicata sugli specchi. Ci possono essere molte ragioni per cui non è così: per esempio, il fatto che la Luna sia un globo ormai geologicamente del tutto morto e immobile. Il fatto poi che a una certa profondità ci sia una sorta di guscio metallico, o che abbia delle grandi cavità interne non è di per sé una dimostrazione che sia artificiale, anche se può dimostrare che ci siano stati degli interventi artificiali in qualche fase della sua storia.
Ma di per sé, per dire che un oggetto naturale è artificiale, bisogna mostrare degli aspetti chiaramente artificiali, e finora sulla Luna non c'è nessuna formazione che abbia l'aria di essere artificiale, anche se magari qualche foto può mostrare qualche possibile installazione od edificio. Di fatto, la Luna ha un aspetto perfettamente naturale. Non c'è nessuna regolarità né nei suoi "mari", né nelle sue catene montuose.
Per questo dico: se si pensa che la Luna non possa essere artificiale, perché non pensarlo anche dei satelliti di Giove e Saturno? Oh, a proposito.... anche mondi come Ganimede, Europa e Titano non sembrano avere grandi rilievi.... e allora per questo dobbiamo pensare che siano artificiali? E la superficie di Mercurio, in che condizioni è? Qualcuno è andato a controllare quanto piatta è?


Innanzitutto non mi hai risposto sulle anomalie dei crateri e sulla famosa e alquanto strana onda sismica rilevata durante l'atterraggio del modulo lunare.

Riguardo all'aspetto esteriore, può darsi che qualcuno l'abbia camuffato apposta per farlo sembrare naturale, non trovi?

Questo sempre per ipotesi (improbabile), specifico prima di essere crocifisso


Veramente io ti avevo già risposto, ma forse non sono stato abbastanza esplicito..... se davvero le "anomalie" dei crateri sono dovute al fatto che sotto il suolo lunare c'è uno strato metallico particolarmente duro che impedisce ai meteoriti di scavare la crosta più di tanto, questo non significa che tale strato sia artificiale! Perché ogni cosa strana e diversa da quello che conosciamo dovrebbe essere artificiale?
L'ho domandato prima, lo domando ora, continuerò a domandarlo finché qualcuno la pianterà di svicolare dalla domanda e si deciderà a rispondermi....
Riguado l'onda di risonanza del modulo lunare, senz'altro indica la presenza di concavità sotterranee, e senz'altro c'è la possibilità che quelle concavità possano avere un'origine artificiale, ma finché nessuno farà degli scavi in proposito, rimarrà un mistero. Diciamo che è possibile che sulla Luna troveremo strutture artificiali di occupanti passati o presenti, ma sinceramente non riesco a trovare nessun motivo per affermare con decisione che la Luna potrebbe essere artificiale.
Se poi consideri (come ipotesi, chiaro) la possibilità che la Luna possa essere stata "camuffata" (non si sa da chi, né perché) da oggetto naturale, io dico: ritorniamo alla prima domanda che ho fatto, quella per cui sono intervenuto.
Se ammettiamo la possibilità che qualcuno perda tempo a camuffare da oggetto naturale la Luna, perché non pensare che anche TUTTO IL RESTO sia una serie di oggetti artificiali camuffati da oggetti naturali? Cosa ci impedirebbe di credere che anche tutti gli altri corpi celesti sono artificiali e camuffati da corpi naturali?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/08/2011, 19:30 
Cita:
byrus ha scritto:

Se mi giri la domanda ovvio che ti rispondo che non esiste motivo sensato per fare una struttura tanto grande, perchè secondo la logica del buon senso è molto più sbrigativo ed economico costruire avamposti sotterranei su corpi celesti già esistenti piuttosto che costruirne uno enorme e camuffarlo...

Che senso ha estrarre ogni tipo di metalli e minerali da un pianeta per costruirne uno artificiale da un'altra parte?

Hanno molto più senso (secondo me) le teorie delle basi lunari o marziane piuttosto che creare una Luna artificiale. Come dice Enkidu perchè non escludere anche l'artificialità di altri pianeti allora... che differenza c'è? Anzi per la precisione si ipotizzano due enormi satelliti artificiali, la nostra Luna e Giapeto... possibile che in un unico sistema solare esistano così tante Morti Nere?

Che la nostra luna abbia forse delle cavità è già più razionale e credibile, è questo il concetto che voglio esprimere.


QUOTO.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 04/07/2025, 23:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org