Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: La NASA fa levitare i topi
MessaggioInviato: 14/09/2009, 15:59 
http://sites.google.com/site/dresda99/m ... are-i-topi

Immagine


L’ultimo esperimento della NASA ha avuto come protagonisti due topini, che sono stati infilati in uno speciale contenitore e fatti levitare grazie a un “variable gravity simulator”! Il primo era visibilmente terrorizzato, il secondo è stato sedato e “sembrava contento di fluttuare”, l’hanno intervistato pure? Piccolo consiglio: prossima volta fotografate i topi non dall’alto.

Questa speciale macchina levitante è così potente da riuscire a sollevare una piccola quantità di acqua di circa 5 centimetri nell’aria, ma è soprattutto in grado di far levitare esseri viventi senza pericoli sull’incolumità fisica. Già perché il dispositivo si basa su un magnete superconduttore che genera un potente campo che solleva l’acqua contenuta all’interno di animali viventi così come spiega Yuanming Liu del Jet Propulsion Laboratory di Pasadena in California e Da-Ming Zhu della University of Missouri, Kansas City.

Il primo topolino di tre settimane di vita e 10 grammi di peso era entrato nel panico (cercando freneticamente di appoggiarsi a qualcosa) così il secondo è stato in parte sedato e secondo i testimoni sembrava contento, ma forse dipendeva dalla sostanza somministrata? Ma che utilità ha questo Variable Gravity Simulator? Fa parte degli studi sugli effetti della permanenza prolungata in un ambiente di microgravità sul fisico degli esseri viventi; gli stessi che coinvolgono anche la ISS e che mirano a una futura base scientifica sulla Luna. Infatti i topi sono stati mantenuti così per quattro ore ed è stato registrato un adattamento graduale alla situazione particolare, anche senza ricorrere a sedativi. Prima dei topi erano stati testati rospi e cavallette.

A quando il test sugli esseri umani? Scommetto che i volontari non mancherebbero… Qualche tempo fa avevamo visto una riproduzione della Terra e della Luna fluttuanti e addirittura un letto magnetico



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 17:29 
Vediamo se riescono ad applicare finalmente qualcosa di ... buono! [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 00:13 
Fate un esperimento, cercate in google "Yuanming Liu" "Jet Propulsion Laboratory".... e trovatemi UN e dico UN documento dove si parli di QUESTO PRECISO esperimento. Ovviamente parlo di un documento ufficiale e non del copia-incolla della notizia sui giornali scandalistici. Fatemi sapere, non vorrei che fossi io cecato.



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 00:33 
Cita:
kaone ha scritto:

Fate un esperimento, cercate in google "Yuanming Liu" "Jet Propulsion Laboratory".... e trovatemi UN e dico UN documento dove si parli di QUESTO PRECISO esperimento. Ovviamente parlo di un documento ufficiale e non del copia-incolla della notizia sui giornali scandalistici. Fatemi sapere, non vorrei che fossi io cecato.


Qua ne parlano, fatto sulle rane

http://it.wikipedia.org/wiki/Levitazione_magnetica

E qui un documentario sulla cosa sempre sulle rane

http://www.dailymotion.com/video/x2802c_levitation_tech

E comunque un esperimento di almeno due anni fa



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 01:06 
Caspita!

Avevo letto "lievitare" anzichè "levitare" e mi stavo preoccupando... [^]



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 01:28 
Non sto dicendo che l'esperimento in se è falso, dico solo che mi sembra falsa la notizia. Prova a fare la ricerca che ho detto e vedrai, non troverai nulla. Può essere che questo scienziato ha fatto un esperimento così interessante e non c'è in giro uno straccio di testo che ne parli a parte la notizia sui giornali? E' questo che non capisco.



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 07/04/2009, 20:29
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2009, 01:55 
A proposito di levitazione magnetica..
ed io che credevo che ste cose esistessero solo nei film.

http://www.youtube.com/watch?v=rUVD1rSFpEA


Ultima modifica di Stalker il 15/09/2009, 01:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 23/05/2024, 03:54
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org