13/03/2010, 06:50
ADONIESIS ha scritto:Morlok ha scritto:
“Gli impatti di metereotodi di diametro compreso fra 5 e 8 centimetri si schiantano liberando un’energia compresa fra 0.3 e 0.6 Giga-Joules”. In altri termini, da 70 a 140 chilogrammi di tritolo.
Ok scienziato, usa i riferimenti:
1. Meteoriti da impatto di 5-8 cm, dove: Al momento dell entrata in atmosfera o al momento dell impatto???
2. Sulla Terra o sulla Luna???
Fatti 2 calcoli con un meteoroide di qualche metro. Altro che Hiroshima.
ADONIESIS ha scritto:Morlok ha scritto:
Giove una nana bianca, da questo si deduce che non sai nemmeno cosa sia una nana bianca. Se giove fosse stato una nana bianca e c'e' anche da capire come avrebbe fatto a diventare un gigante gassoso
semplicemente era una stella che si è spenta...piu facile ora il concetto??
13/03/2010, 10:10
13/03/2010, 12:02
greenwarrior ha scritto:
Sarebbe un peccato chiudere un topic così interessante.
13/03/2010, 15:30
17/03/2010, 10:32
ADONIESIS ha scritto:Veramente c'è la testimonianza di un gruppo di monaci inglesi nel Medioevo che videro la fiammata di un impatto nel XII secolo....
Sapresti citare la fonte? Comunque considera che un tempo spacciavano la Stella Cometa di Betlemme per un Ufo, un Extraterrestre per un Dio, e credevano che la Terra fosse piatta :S
Comunque mi sembra perlomeno azzardato, se non antiscientifico, voler negare che la Luna abbia crateri da impatto, dato che crateri da impatto li si trova anche sulla Terra, dove gli agenti atmosferici e geomorfici li cancellano in gran parte, o anche su Marte e su molti altri corpi celesti del Sistema Solare.
L ho gia spiegato: Crateri da impatto èovvio che ce ne siano MA SONO IN MINORANZA. Le conseguenze di una moteplicità di impatti di crateri provocherebbe oltre che a grosse espulsioni di suolo lunare anche variazioni della sua orbita. Sai a quanto arriva il diametro di un cratere??? Anche a centinaia di kilometri!!!!!! :S
Su marte ci sono molto meno crateri, per non parlare della Terra, che sulla Luna....Per Mecurio la situazione è un po diversa: Molti crateri, sono sempre dovuti come per la Luna da depressioni del suolo, ma è anche vero che altrettanti sono stati i crateri da impatto...Ilfatto che questi non abbiano provocato scompensi sul pianeta è dovuto al fatto che la forza di gravità esercitata su Mercuriodal Sole è molto piu forte rispetto agli altri pianeti cosicche esso rimanga sempre nella sua costante orbita....diciamo che le cause dei crateri di Mercurio sono...50 e 50 vaNegare che esistano crateri da impatto sulla Luna
Non l ho mai negato,ho solo detto che i sono la causa minore. Sapresti quotare la mia citazione a riguardo???significa negare la possibilità che essa possa essere colpita da meteoriti ed asteroidi
Ahahah e questa da dove la tiri fuori??? Quindi non puo essere che un satellite vecchio di circa 2miliardi e mezzo di anni non venga mai colpito da un meteorite???? certo, cè una minima probabilità che esso avvenga...ma non è impossibile!!!!il che è contrario ad ogni evidenza
Tirisulta che è mai stato osservato direttamente un meteorite cadere sulla Luna e generare un cratere????
NO, quindi non cè aluna evidenza.sempre che la visione scientifica dell'universo abbia una qualche validità e coerenza...
Quindi non sai nemmeno tu se quel che dici è giusto o meno?????????
17/03/2010, 14:09
Enkidu ha scritto:
Per quanto riguarda quello che hai affermato sui crateri lunari, cito il primo messaggio che hai postato al riguardo. Hai detto esattamente queste parole:
"Ti dirò di piu: i crateri del suolo lunare non sono la conseguenza della caduta di meteoriti"
Non hai detto "solo alcuni", hai detto "i crateri lunari", e quindi implicitamente intendevi dire "tutti".
E spero che vorrai ammettere il significato delle tue parole.
Per quanto riguarda la natura dei crateri sui vari pianeti: ammetto di non essere un esperto
ma le tue argomentazioni mi appaiono raffazzonate e prive di vere prove scientifiche.
Non citi nessun esperto in questione
non fai riferimento a teorie precise, non specifichi dove trai le tue conclusioni.
Chi ha detto che la gravità del Sole impedisce agli asteroidi di spostare l'orbita di Mercurio?
Chi ha detto che su Marte ci sono molti meno crateri che sulla Terra
e anche se fosse... cosa cambierebbe? Come impedirebbe questo fatto che i crateri lunari siano da impatto anziché vulcanici.
... non è molto chiaro dove vuoi arrivare.
Sei un astronomo? Conosci l'astronomia planetaria molto bene?
Abbastanza.Guarda che su questi argomenti bisogna andarci molto cauti e non si può spararle come si elenca la lista della spesa...
Come hai fatto tu........Poi non capisco come fai a rivoltare le affermazioni di una persona, facendo credere che abbia detto nero anziché bianco....
Di chi stai parlando?? Sapresti dirmelo??? Spero che tu sia cosciente di quello che dici...Quello che nega la possibilità di crateri di impatto sei stato tu, non io!
Non la nego, leggi bene e non mettermi in bocca altre coseche non hodetto, ho solo detto che i crateri da impatto sono la mioranza...Quello che ha negato la possibilità che la Luna sia stata colpita da asteroidi sei stato tu, non io! E l'hai fatto negando che i crateri lunari siano da impatto.
Ommioddio ma con chi sto parlandooooo?????? MA LEGGI QUELLO CHE HO SCRITTO'????Ma scusa, ma tu rileggi mai bene quello che scrivi, per renderti conto di eventuali errori?
Sempre.Io lo faccio sempre. Fallo anche tu, è un consiglio da amico che ti do.
Grazie x il consiglio ma non li accetto da chi si preoccupa di guardare solo gl errori grammaticali e non quelli concettuali.
Tu dici che non è mai stato osservato un meteorite cadere sulla Luna... chi lo afferma?
tutti i dcumenti scentifici, se ti informassi lo vedresti anche tu.E in ogni caso, anche se fosse, questo non dimostrerebbe niente.
Dimsotrerebbe che on cè la certezza che esistano i crateri dea impatt tutto qua, proprio perchè maca osservazione diretta del fenomeno, comprendi??Perchè il Sistema Solare è pieno di meteoriti e di asteroidi, e sulla Terra cadono in continuazione meteoriti
saremmo gua saltati in aria se accadesse quello che hai appenascitto, ti rendi conto o no?Su Venere, invece, dove non ci sono crateri da impatto, ma solo qualche cratere vulcanico, le meteoriti si bruciano tutte perchè l'atmosfera è densissima, a tal punto che solo meteoriti più larghi di 100 m possono arrivare al suolo.
Purtroppo non posso citarti la fonte di quest'ultimo dato
E allora perchè parli?: l'ho letto su di un articolo scientifico su Venere tanti anni fa
quale????, ma penso che sia un'informazione che si può recuperare da qualche parte.
17/03/2010, 17:06
17/03/2010, 22:57
Enkidu ha scritto:
Ok, ho capito, Adoniesis.... due più due uguale cinque, poiché Cesare è un numero primo. La logica per te è un optional e conta solo la volontà di vedere gli altri come degli avversari da combattere a tutti i costi.
Volevo vedere se riuscivo a trovare un aggancio nella discussione con te, un modo per poter trovare un minimo di terreno comune nella discussione, ma vedo che è stata solo una perdita di tempo..... d'ora in poi vedrò di evitare discussioni con te, che non portano assolutamente a niente. E' evidente che non hai voglia di ascoltare gli altri, ma solo di polemizzare. Tienti pure le tue teorie, non interverrò mai più in discussioni suscitate da te. Ti saluto.
17/03/2010, 23:43
18/03/2010, 00:11
Blissenobiarella ha scritto:
Adoniesis, per l'ennesima volta: trova un modo di interagire con gli altri che non sia la continua provocazione.
18/03/2010, 00:16
18/03/2010, 01:06
Blissenobiarella ha scritto:
allora prova a fare così: prenditi un paio di giorni di pausa, leggiti un po' di discussioni e cerca di capire se vale la pena avere a che fare con noi
18/03/2010, 01:26
18/03/2010, 10:21
ADONIESIS ha scritto:Enkidu ha scritto:
Ok, ho capito, Adoniesis.... due più due uguale cinque, poiché Cesare è un numero primo. La logica per te è un optional e conta solo la volontà di vedere gli altri come degli avversari da combattere a tutti i costi.
Volevo vedere se riuscivo a trovare un aggancio nella discussione con te, un modo per poter trovare un minimo di terreno comune nella discussione, ma vedo che è stata solo una perdita di tempo..... d'ora in poi vedrò di evitare discussioni con te, che non portano assolutamente a niente. E' evidente che non hai voglia di ascoltare gli altri, ma solo di polemizzare. Tienti pure le tue teorie, non interverrò mai più in discussioni suscitate da te. Ti saluto.
Fammi capire, vorresti che ti assecondassi??? Se non sono d accordo con quello che dici sono almeno libero di risponderti o no? Io non ho polemizzato nulla, sei tu che hai detto che io mi sono inventato tutto e nonporto fonti e riferimenti di quello che dico, poi, te li ho portati, ti ho fatto delle domande a cui non hai risposto e ora???? TE LA SEI PRESA.....Cs avrei io che non va??? che ti faccio le domande a cui non sai rispondere??? fammi capire
18/03/2010, 11:48