Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 20:09 
ciao Ubatuba,immaginavo anche perchè guardando meglio google moon se ne vedono diverse di queste zone.
Grazie per la risposta [;)]



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 20:12 
Cita:
laston ha scritto:

ciao Ubatuba,immaginavo anche perchè guardando meglio google moon se ne vedono diverse di queste zone.
Grazie per la risposta [;)]


ciao laston,in effetti anke su altre zone della lune capita di osservare cose simili........ma il tutto e come sopraddetto [;)]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2011, 23:20 
ecco un documento interessante per la nostra discussione:



Immagine:
Immagine
100,25 KB

[:D]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 18:36 
Quel buco è visibilmente poco profondo (si vede il fondo), l'unica cosa sorprendente è il ponte.

Se c'è un ponte naturale provocato molto brobabilmente da antiche lave, posso già essere più aperto a qualche caverna sotto la superficie.

Ma come in altre discussioni, rimango largamentr perplesso da tutto quello che ci costruisci attorno... spero che dai puntinibianchi non ci tiri fuori altri pezzi di razzi.

Ripeto: che esista un ponte è una cosa molto significativa e hai fatto bene a postarla, anche se sotto non c'è la cavità che dici ci sia. Ciò non toglie che non esistano caverne, anzi è probabile che ce ne siano.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 20:33 
ce ne sono byrus,ce ne sono! [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 10:54 
Cita:
bleffort ha scritto:

Star-man,io sono d'accordo con te,forse mi hai frainteso.[:D]
Il discorso se la Luna potesse avere un guscio metallico,forse sono stato io uno dei primi a ipotizzarlo,ma è stata solo un'ipotesi!,più realisticamente la penso come te,che la Luna abbia di sicuro delle enormi cavità forse superiori a qualunque altro pianeta del nostro Sistema Solare,anche solamente per il fatto che non ha mai avuto credo,nessuna o pochissima attività vulcanica o geologica.
Se è un guscio di solo metallo si potrebbe scoprire solamente se andrebbero degli esploratori così bene attrezzati da poter fare delle trivellazioni del suo sottosuolo.


Una volta ho letto un articolo con un'intevista a una geologa che diceva che in passato la Luna ha avuto una notevole attività vulcanica, con selenomoti e colate laviche.... insomma, sembrava che i geologi fossero riusciti a ricavare una storia geologica della Luna, probabilmente non solo in base alle fotografie delle sonde e dei telescopi, ma anche per i materiali riportati sulla Terra dagli astronauti....


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2011, 10:58 
Cita:
star-man ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
star-man ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

... ancora con sta storia che la Luna è artificiale? Che tristezza.... è come Nibiru e la Terra Cava. Ipotesi inutili e assurde. Inutili perchè non c'è nessun bisogno di formularle per sostenere la presenza sulla Terra, presente e passata, di visitatori alieni, e assurde perché non trovano prove a sostegno... neanche una. E poi non è vero che la Luna è priva di rilievi... le montagne ci sono, anche se non sono così impervie come quelle della Terra.


SE SEI TRISTE PIANGI [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)]
ma,sul serio:
a)la terra cava esiste,solo che non é cava nel senso di...cava,il sottosuolo é ricco di grotte,cunicoli,spazi vuoti...che poi possono esere stati usati per costruire città sotterranee.

Tanto per ripetere: vedi le città sotterranee in Amazzonia,vedi le città sotterranee in HOnduras e via dicendo.

Che poi siamo popolate o meno,lo sono sicuramente state e da migliaia di persone,il che conferma che sottoterra si può vivere,scavare decine di piani sotto le aziende areonautiche,sotto le basi militari,fare città dentro una montagna(vedi San Gottardo in Svizzera,vedi analogo nei pressi di Lucerna,vedi l'allra sede del defcon negli USA ecc...)

b)per quanto riguarda la luna vale lo stesso discorso.
nessuno sta dicendo che sia tutta cava,ci sono indizi sufficienti per dire che sotto il secondo strato,quello duro,liscio e metallico,ci dev'essere una gran bella cavità,visto che gli impatti generano echi tipo campana.

Questo é stato provato nei momenti di partenza dei moduli lunari.

tutto sta a come uno legge le cose e le capisce:relativamente,forse,é meglio no?!




Un conto è dire che la Luna è cava, un conto è dire che ha delle cavità o delle grotte.

COMMENTO

Ma sei hai quotato proprio un brano dove dico questo...


****
Tutto dipende da come uno fa il furbo oppure no. Le parole hanno significati ben precisi, non quelli che certi furbacchioni vogliono appiccicargli all'occasione! I significati sono stabiliti per convenzione, non per i presappochismi di alcuni furbacchioni.... detto questo, detto tutto.

COMMENTO
Ecco,bravo,smetti di fare il furbo e non quotarti addosso.

****
Chi ha orecchie da intendere intenda, e chi ha un minimo di onestà intellettuale usi le parole in modo decente, non come vuole lui per tirare acqua al suo mulino!

COMMENTO

Qui di disonestà vedo solo la tua,nessuno tira al proprio mulino,io non ho mai parlato di luna cava né di terra cava,ho proposto solo l'ipotesi,comprovata sia a livello terrestre che lunare(vedi i rilevamenti della sonda giapponese)l'esistenza di cavità,tunnel e cosî via.

****
E quando sono triste io non piango mai.... ma storco la bocca di disgusto.

COMMENTO

Ricordati poi di raddrizzarla

quote]


Fammela raddrizzare tu, la bocca!
Mi basta dire questo, per dimostrare che ti contraddici: "non ho mai parlato di Terra Cava o di Luna Cava, ho solo proposto l'ipotesi..... SIC! APPUNTO! Ne hai parlato! Cos'altro avresti potuto fare, parlandone?
Come al solito, parlare con te è una perdita di tempo....


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2011, 15:49 
rh h rh...Enkidu...sei un po' in ritardo devo dire

non ho capito il senso di questa tua ripsota,dato che hai quotato il mio interento,che ha steso il tuo precedente dimostrando che a questo punto,alcuni di voi,su questo forum devono essere talmente fuori di tesat da spararsi addosso.

Ê CHIARO CHE IO HO PARLATO DI LUNA CAVA E DI TERRA CAVA,MA PER DIRE CHE LA MIA IDEA NON ERA QUELLA VENTILATA DAI SOSTENITORI DELLA CAVITÀ ASSOLUTA,MA MOLTO PIÙ MODERATA E REALISTICA.

Cmq grazie per aver riproposto la mia risposta che conferma quanto scrivi in un certo senso:parlare con me(in un certo modo)NON VI SERVIRÂ MAI A NIENTE

bye


Ultima modifica di star-man il 31/10/2011, 16:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2011, 18:48 
Cita:
star-man ha scritto:

.

Ê CHIARO CHE IO HO PARLATO DI LUNA CAVA E DI TERRA CAVA,MA PER DIRE CHE LA MIA IDEA NON ERA QUELLA VENTILATA DAI SOSTENITORI DELLA CAVITÀ ASSOLUTA,MA MOLTO PIÙ MODERATA E REALISTICA.




Effettivamente pensare che la Luna sia totalmente cava è un un azzardo ,in quanto ancora non abbiamo riscontri scientifici validi da poterla avvalorare,ci limitiamo solo a constatare certe anomalie di risonanza che un pianetino grande quanto la Luna non dovrebbe avere è questo già di per sè è un rompicapo,ma..... chi può affermare il contrario?,che la Luna non sia effettivamente cava!,nessuno canti vittoria per adesso.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2011, 19:11 
Cita:
bleffort ha scritto:

Effettivamente pensare che la Luna sia totalmente cava è un un azzardo ,in quanto ancora non abbiamo riscontri scientifici validi da poterla avvalorare,ci limitiamo solo a constatare certe anomalie di risonanza che un pianetino grande quanto la Luna non dovrebbe avere è questo già di per sè è un rompicapo,ma..... chi può affermare il contrario?,che la Luna non sia effettivamente cava!,nessuno canti vittoria per adesso.

E' molto più realistica l'ipotesi di Star pensando a caverne che di un vuoto costante... lo ripeto per la quarta volta: come si forma un pianeta-cavo? E per cavo intendo proprio vuoto...

Non ha alcun senso logico. Che esistano caverne vulcaniche invece è più probabile, ce ne sono anche sulla Terra.

Oppure, perchè qualcuno dovrebbe usare tante energie e risorse per costruire un intero pianeta e camuffarlo? Molto più facile, economico e veloce (pratico in poche parole) è colonizzare un pianeta già esistente con basi sopra e sotto la superficie. Anche gli alieni hanno il buon senso di fare le cose fatte bene.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 08:28 
No .. birus,quì noi facciamo SEMPRE delle ipotesi: [:D]
Metti che una civiltà extraterrestre abbia voluto impossessarsi della Terra,ma che trovando già una civiltà avanzata e potente,non l'ha potuto sottomettere e colonizzare, ecco che nella mente degli Extra..,potrebbero avere avuto l'idea per non dare nell'occhio,la costruzione di un "Cavallo di Troia",cioè la costruzione di una grande base militare di sostentamento molto vicina alla Terra cammuffato da Planetoide,per poter sostenere una guerra a lungo termine. [;)]


Ultima modifica di bleffort il 01/11/2011, 08:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 08:44 
Si so che sono solo ipotesi, ma ipotesi poco credibili... cioè, come può una civiltà capace di costruire un pianeta artificiale non riuscire a sottomettere in qualsiasi modo un popolo ignorante e com'era l'umanità agli albori della storia?

Già oggi i complottisti hanno idee diverse su come i potenti sottomettano il genere umano, figuriamoci se alieni tanto avanzati non l'avrebbero già fatto senza sprecare tempo, risorse ed energie importanti.

Lo ripeto, ci vuole anche praticità nel fare le cose, lo sanno certamente anche loro.

Non credo nelle gigantesche cavità ipotizzate da Star e nemmeno che si estendano per tutto il mantello (o nucleo) del satellite, ma credo che possano esitere cavità più piccole e sparse soprattutto nelle regioni più giovani della Luna (quella visibile). Se poi ci siano tracce di alcuni visitatori è probabile, è quello che stiamo per fare anche noi...



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 10:51 
Cita:
byrus ha scritto:

Si so che sono solo ipotesi, ma ipotesi poco credibili... cioè, come può una civiltà capace di costruire un pianeta artificiale non riuscire a sottomettere in qualsiasi modo un popolo ignorante e com'era l'umanità agli albori della storia?



Caro byrus ,ti pregherei di leggere bene quello che ho scritto,sottomettere un popolo ignorante?,eppure ho spiegato bene lo scenario!!.[:(]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 11:16 
Ok, dal mio punto di vista se qualcuno ha conoscenze talmente avanzate da viaggiare nello spazio in breve tempo e costruire pianeti artificiali (oltre ad altre cose che neppure immagino), anche se si trova di fronte a civiltà tecnologiche è comunque in grande vantaggio e può permettersi di risparimare risorse in modi più proficui.

Vabbè poi ognuno la vede a modo suo. [:D]



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 13:38 
Cita:
byrus ha scritto:

Ok, dal mio punto di vista se qualcuno ha conoscenze talmente avanzate da viaggiare nello spazio in breve tempo e costruire pianeti artificiali (oltre ad altre cose che neppure immagino), anche se si trova di fronte a civiltà tecnologiche è comunque in grande vantaggio e può permettersi di risparimare risorse in modi più proficui.

Vabbè poi ognuno la vede a modo suo. [:D]

Certo in una ipotesi fantascientifica potrebbe essere successo questo,vi è qualcuno che la può scartare a priori?. [:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 02:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org