Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 05:48 
Cita:
sanje ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

... ancora con sta storia che la Luna è artificiale? Che tristezza.... è come Nibiru e la Terra Cava. Ipotesi inutili e assurde. Inutili perchè non c'è nessun bisogno di formularle per sostenere la presenza sulla Terra, presente e passata, di visitatori alieni, e assurde perché non trovano prove a sostegno... neanche una. E poi non è vero che la Luna è priva di rilievi... le montagne ci sono, anche se non sono così impervie come quelle della Terra.



Prima di tutto che la Terra sia cava o meno non sarei certo tu a provarlo.
La scienza ha ancora un sacco di dubbi e lacune per poter dire che non sia cava senza nessun dubbio.
Basta con questa arroganza, le tue fonti di informazioni valgono quante le nostre se non hai modo di verificare di persona.
Poi la Terra cava non si associa ad alieni per forza di cose, che cosa vuol dire inserire sempre gli alieni per ridicolizzare.

Come in tutti i campi scientifici ciò che oggi si segue sta nella credenza collettiva derivata da una teoria momentaneamente accettata da un gruppo di persone e poi ufficializzata e inserita nei sistemi educativi come scuole e università.


Dei quesiti sollevati sulle singolarità di molte caratteristiche della Luna sai risponderne qualcuno?

Tu dici che non si trovano prove a sostegno di Terra cava e Luna artificiale:

Prima di tutto dimmi il tuo concetto di prova, perchè se per te è prova ciò che è ufficializzato è come dire: "io ho fede in una commissione scientifica fatta di uomini finanziati da altri uomini, e quindi prendo per vero ciò che loro decidono sia vero".
Dimmi che differenza c'è rispetto a credere a Gesù o a Maometto.

Le cose vere senza alcun dubbio sono le cose che possiamo sperimentare noi stessi ogni giorno e dovresti limitarti a questo, tutto il resto è oggetto di discussione e sarebbe ridicolo se non lo fosse.

Per quanto riguarda la Terra Cava, è stata per caso stilata una mappa sotterranea di tutto il globo? Pensi per caso che la tecnologia dei sonar possa bastare per mappare il sottosuolo?

Non credi sia possibile possano esistere ampi spazi intercrostali naturali in cui nei milioni di anni di storia della Terra sia fiorita una civiltà?
E' assurdo perchè lontano dalla quotidianità o perchè decidi tu che è stupido?

**********

sono daccordo con te..

Aggiungo anche che questi atteggiamenti da terminators nei riguardi di ipotesi che formulate e discusse in questo modo sono del tutto pacifiche e interessanti non servono a niente.

Io sono disposto a discutere anche su fate,fantasmi,gnomi,mostri,
e altro pur strano che sia,purché ci sia un minimo di ragionevolezza
e di salute mentale su questo.

Questa ed altre discussioni seguono questa ragionevolezza quindi
per me non ci sono problemi.

*** [^]








_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 09:02 
Io però ritorno ad insistere: che la nostra Terra sia cava è una ipotesi inverosimile per i motivi che ho già spiegato (grandi caverne si ),che invece sia cava la Luna potrebbe essere moooolto probabile.
Nemmeno Marte credo abbia ""terra cava""in quando questo pianeta ha attraversato il periodo in cui geologicamente era vivo come lo è attualmente la Terra,si può supporre l'esistenza solo di grandi caverne o residui di cavità dei condotti vulcanici.


Ultima modifica di bleffort il 19/10/2011, 09:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 10:52 
Cita:
sanje ha scritto:

Prima di tutto che la Terra sia cava o meno non sarei certo tu a provarlo.

Nemmeno tu a provare il contrario, nel senso...portami le prove che sia cava, perche' con i dati in mio possesso...so per certo che non e' cava( che abbia cavita' non significa cava)

La scienza ha ancora un sacco di dubbi e lacune per poter dire che non sia cava senza nessun dubbio.

Questo lo dici tu, e chi crede nella teoria della terra cava, ripeto il fatto che esistano grandi cavita' non significa cava

Basta con questa arroganza, le tue fonti di informazioni valgono quante le nostre se non hai modo di verificare di persona.

Su questo ho i miei dubbi, le fonti di informazioni che dicono che la terra al 99% non e' cava, non sono storiellle di fantasia, ma riscontri scientifici.

Poi la Terra cava non si associa ad alieni per forza di cose, che cosa vuol dire inserire sempre gli alieni per ridicolizzare.

Questo sicuramente, pero' si sa ...se per te e' una cosa sensata dire che la terra sia cava, perche' non dovrebbe esserlo per noi ...dire che e' piena di alienetti incazzati?

Come in tutti i campi scientifici ciò che oggi si segue sta nella credenza collettiva derivata da una teoria momentaneamente accettata da un gruppo di persone e poi ufficializzata e inserita nei sistemi educativi come scuole e università.

Tu vivi grazie a questo, ti curi grazie a questo...mangi, grazie a questo...non sputare nel piatto dove mangi.....quando nuove teorie saranno comprovate...si cambiera' modo di vedere, ma fino ad allora io credo nella scienza....



Dei quesiti sollevati sulle singolarità di molte caratteristiche della Luna sai risponderne qualcuno?

nessuno credo in questo forum ti puo' rispondere, perche' gli studi non si limitano ad una visione di una foto....( tipo questo e' un ufo o no!), ma da analisi etc etc....ci vuole tempo....ed in ogni caso se scoprono qualcosa, il segreto e' di rigore.


Tu dici che non si trovano prove a sostegno di Terra cava e Luna artificiale:

Prima di tutto dimmi il tuo concetto di prova, perchè se per te è prova ciò che è ufficializzato è come dire: "io ho fede in una commissione scientifica fatta di uomini finanziati da altri uomini, e quindi prendo per vero ciò che loro decidono sia vero".
Dimmi che differenza c'è rispetto a credere a Gesù o a Maometto.

Questo di gesu e maometto , scusa ma e' un esempio che non centra nulla.
qui si parla di riscontri scientifici fatti nei giorni nostri, e non di storie di 2000 anni fa, dove non esisteva neppure la carta per scrivere.
Eppoi scusa, cosa centra finanziati da uomini, lo studio della scienza...e' una cosa avere fede e' un'altra.
un esempio sarebbe: ho le prove che gli ufo esistono, abbi fede!!! ( prove reali chiaro)


Le cose vere senza alcun dubbio sono le cose che possiamo sperimentare noi stessi ogni giorno e dovresti limitarti a questo, tutto il resto è oggetto di discussione e sarebbe ridicolo se non lo fosse.

Quindi, le luci che tu vedi brillare di notte, secondo te ( che non credi che siano stelle) potrebbero essere...sempre secondo il tuop punto di vista, qualsiasi cosa...fino a quando tu non ci vai sopra...ti scotti il culetto...e ti rendi conto che si!!! sono soliiii!!!
Quello di cui tu parli e' la sperimentazione di piccoli momenti della vita, nel limite delle tue capacita'...allora si le puoi sperimentare di persona...ma tutti il resto....!!!!!
Eppoi scusa se vuoi sperimentare di persona....studia astronomia o cose simili...vai a lavorare per la nasa....infilati in un missile...e sperimentalo! [:D]


Per quanto riguarda la Terra Cava, è stata per caso stilata una mappa sotterranea di tutto il globo? Pensi per caso che la tecnologia dei sonar possa bastare per mappare il sottosuolo?

Si a grandi lineee, e' stata mappato il sottusuolo....chiaramente non si puo' mappare tutto, ma con analisi spettrografiche dei satelliti...etc etc...sondaggi...etc etc , fatti fino ad ora, hanno potuto dare i risultati che leggiamo...nei tuoi odiati libri di scuola. [;)]

Non credi sia possibile possano esistere ampi spazi intercrostali naturali in cui nei milioni di anni di storia della Terra sia fiorita una civiltà?

Che esistano spazi " intercrostali" ...o grandi cavita' potrebbe essere.... non diciamo di no, ma che da li fiorisca una civilta' c'e' una bella differenza.

E' assurdo perchè lontano dalla quotidianità o perchè decidi tu che è stupido?

Ma no!!!...la quotidianita' e' una cosa....e stare fuori e' un'altra......qui si tratta di leggere storie ( non comprovate tra l'altro) e dire..."evviva esiste una civilta' sotto terra.!!!"
Stiamo con i piedi per terra, per favore.



Quindi ora io ti rigiro la palla...... portami prove altrettanto valide ( come le mie che dicono che la terra non e' cava la luna non e' cava etc etc).....allora potremmo discutere.....ma fino ad allora.....la teoria comprovata e' che la terra e la luna sono quello che sono.

Prova tu il contrario. [;)]


Ultima modifica di Diego il 19/10/2011, 10:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 11:17 
che la terra e la luna siano quelle che sono,é indubbio.

Ma é anche indubbio che noi ,a proposito della luna,non sappiamo neppure come sia nata e come si sia sviluppata,e quest'ultima cosa solo a grandi linee.

Per la terra il discorso é diverso,ma anche qui,secondo me,non bisogna essere intolleranti da ambo le parti:la mia opinione é che non sia cava ma presenti vaste aree cave sotterranee e questo sembra valere,a maggior ragione per la luna.

Lî ci sono stati esperimenti em isurazioni che provano l'effetto eco a campana dei suoni,le registrazioni sismiche al limite del misurabile e questo puô significare due cose :o i sismi sono minimi oppure le vibrazioni si esntendono a fatica data la discontinuità del sottosuolo,oppure tutte e due le cose contemporaneamente.

Quindi l'ipotesi che terra e luna presentino cavità sotterranee sta inp iedi ,soprattutto per il nostro satellite.

Poi che siano naturali,che siano state usate come città sotterranee(ad esempio in Amazzonia),che siano state abitate o lo siano tutt'ora,come,ad esempio sulla luna...e così via sono ipotesi tutto sommato accettabili ma difficilmente comprovabili.

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 12:47 
Cita:
star-man ha scritto:

Poi che siano naturali,che siano state usate come città sotterranee(ad esempio in Amazzonia),che siano state abitate o lo siano tutt'ora,come,ad esempio sulla luna...e così via sono ipotesi tutto sommato accettabili ma difficilmente comprovabili.

Come per l'esistenza o meno dell'aldilà... Star, la stai buttando sulla fede.

Si forse tra noi sono ipotesi che "possono" essere accettate, ma in ambito scientifico oltre a ipotizzare bisogna provare. Siamo sempre li.

Ritorna la domanda, ma secondo voi come si forma nello spazio un pianeta-cavo?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 13:33 
be,ma io la penso come Feyrabend,filosofo della scienza,allievo di Popper,il quale scrive conoscere non significa necessariamente misurare,sperimentare,verificare.

Ad esempio l'artista intuisce ciò che la scienza poi spiega con fatica e molto tempo dopo.

Ti faccio un esempio:nelle neuroscienze si studiano i processi percettivi e,a quanto dicono questi studiosi,i buoni pittori hanno pplicato le gelli percettive che si stanno scoprendo e razionalizzando,con la sola intuizione.

Quindi intuire significa conoscere,poi alcune cose intuite si possono spiegare in termini scientifici anche se poi la scienza non riesce a spiegare l'intuizione.

Altre,non abbisognano di questa razionalizzazione,funzionano in automatico e va bene cosî,producono anche conoscenza e questa conoscenza é altrettanto valida di quella scientifica.

Noi siamo vittime di un pregiudizio,tutto qui.

Ad esempio ,quando ti innamori a pelle di una ragazza,ti si stampa dentro,sai di amarla ma non ti passa neppure per la testa di verificare se qusto amore é vero,reale,esiste o meno,usando il metodo scientifico.

Inoltre,dubito che usando il metodo scientifico potresti poi razionalizzare la cosa,dato che ,per intanto,nesuno sa cosa sia l'amore veramente,ma tutti lo vivono,lo...amano e ne hanno bisogno,anche lo scientista più accanito.

Vedi,l'uomo é un essere contraddittorio,ma anche questo é ....umano:per sfortuna degli scienziati questo fatto contraddice il principio di non contraddizione,i sillogismi della logica formale del tipo A é A e non puô essere nonA

Infatti,noi siamo capaci di amare e odiare contemporaneamente,anche se di solito nascondiamo quest'ultimo privilegiando il primo.

Quindi siamo anche ipocriti.

Tutto questo la scienza non puô capirlo dato che il suo metodo é lineare,non contraddittorio,casuale,e cosî via.

[^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 17:38 
Cita:
Diego ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:

Prima di tutto che la Terra sia cava o meno non sarei certo tu a provarlo.

Nemmeno tu a provare il contrario, nel senso...portami le prove che sia cava, perche' con i dati in mio possesso...so per certo che non e' cava( che abbia cavita' non significa cava)

Infatti io non ho l'arroganza di dire che tristezza se qualcuno parla di terra cava, mi limito a discuterne senza sentenze che non posso dare.
Dipende quanto le cavità sono grandi, cava o con cavità sono sempre cose soggette a discussioni.

La scienza ha ancora un sacco di dubbi e lacune per poter dire che non sia cava senza nessun dubbio.

Questo lo dici tu, e chi crede nella teoria della terra cava, ripeto il fatto che esistano grandi cavita' non significa cava

Il fatto che non esiste una mappatura dell'interno della Terra è già abbastanza per dire lacune.
Molte cose sono ancora dedotte, non tutto è stato verificato dalla scienza.

Basta con questa arroganza, le tue fonti di informazioni valgono quante le nostre se non hai modo di verificare di persona.

Su questo ho i miei dubbi, le fonti di informazioni che dicono che la terra al 99% non e' cava, non sono storiellle di fantasia, ma riscontri scientifici.

Dare percentuali a caso non è certo un modo di discutere.
Chiediti se quei 99% di riscontri scientifici corrisponde a ciò che è stato divulgato.
Comunque un punto fermo si può mettere, l'interno della Terra dalle viscere fino alla crosta ha ancora varie divisione tra la comunità scientifica.
La maggioranza non significa che ha ragione, tanti scienziati appoggiano il lavoro di altri per motivi meno nobili della verità.
Ricordati che tutto gira intorno alla moneta compreso il lavoro di uno scienziato.

Poi la Terra cava non si associa ad alieni per forza di cose, che cosa vuol dire inserire sempre gli alieni per ridicolizzare.

Questo sicuramente, pero' si sa ...se per te e' una cosa sensata dire che la terra sia cava, perche' non dovrebbe esserlo per noi ...dire che e' piena di alienetti incazzati?

Uno ha il diritto di dire che c'entrano gli alieni, purtroppo il contesto in cui è stato inserito era per ridicolizzare la faccenda. E' palese.

Come in tutti i campi scientifici ciò che oggi si segue sta nella credenza collettiva derivata da una teoria momentaneamente accettata da un gruppo di persone e poi ufficializzata e inserita nei sistemi educativi come scuole e università.

Tu vivi grazie a questo, ti curi grazie a questo...mangi, grazie a questo...non sputare nel piatto dove mangi.....quando nuove teorie saranno comprovate...si cambiera' modo di vedere, ma fino ad allora io credo nella scienza....

Come ho detto, bisognerebbe limitarsi a ciò che sperimentiamo tutti i giorni, il resto è oggetto di discussione.
Per esempio il fatto che la luce del Sole ci scaldi e permetta la vita, la fotosintesi, molte fisiologie del nostro corpo umano, la crescita di un fiore e altre migliaia di cose che possiamo sperimentare noi stessi di prima mano posso essere punti fermi.
Per il resto non accetto sentenze arroganti con ragionamenti granitici.

Dei quesiti sollevati sulle singolarità di molte caratteristiche della Luna sai risponderne qualcuno?

nessuno credo in questo forum ti puo' rispondere, perche' gli studi non si limitano ad una visione di una foto....( tipo questo e' un ufo o no!), ma da analisi etc etc....ci vuole tempo....ed in ogni caso se scoprono qualcosa, il segreto e' di rigore.

E allora perchè ridicolizzare, perchè dire che è triste avere un pensiero. Io di certo non sono convinto che deve essere per forza cosi una cosa, ma di certo non sento di escludere certe idee solo per sentirmi più uomo.

Tu dici che non si trovano prove a sostegno di Terra cava e Luna artificiale:

Prima di tutto dimmi il tuo concetto di prova, perchè se per te è prova ciò che è ufficializzato è come dire: "io ho fede in una commissione scientifica fatta di uomini finanziati da altri uomini, e quindi prendo per vero ciò che loro decidono sia vero".
Dimmi che differenza c'è rispetto a credere a Gesù o a Maometto.

Questo di gesu e maometto , scusa ma e' un esempio che non centra nulla.
qui si parla di riscontri scientifici fatti nei giorni nostri, e non di storie di 2000 anni fa, dove non esisteva neppure la carta per scrivere.
Eppoi scusa, cosa centra finanziati da uomini, lo studio della scienza...e' una cosa avere fede e' un'altra.
un esempio sarebbe: ho le prove che gli ufo esistono, abbi fede!!! ( prove reali chiaro)


Invece si tratta proprio di fede se una persona crede ad una "verità" condivisa senza verificarla, alla pari di credere ad un santo oppure ad un ufo. Si chiama fede.. ed è cieca spesso.
Guarda il CICAP a volte si rende ridicolo per quanto sia cieca la fede nelle convinzioni.
Sai i dati scientifici spesso sono soggetti ad interpretazioni, se la Luna vibra come una campana e si esclude categoricamente che sia vuota al suo interno, allora stai sicuro che uscirà un'altra teoria per spiegare ciò.. il percorso di una teoria nasce molto dall'indottrinamento e dalla logica da chi l'ha espone.


Le cose vere senza alcun dubbio sono le cose che possiamo sperimentare noi stessi ogni giorno e dovresti limitarti a questo, tutto il resto è oggetto di discussione e sarebbe ridicolo se non lo fosse.

Quindi, le luci che tu vedi brillare di notte, secondo te ( che non credi che siano stelle) potrebbero essere...sempre secondo il tuop punto di vista, qualsiasi cosa...fino a quando tu non ci vai sopra...ti scotti il culetto...e ti rendi conto che si!!! sono soliiii!!!
Quello di cui tu parli e' la sperimentazione di piccoli momenti della vita, nel limite delle tue capacita'...allora si le puoi sperimentare di persona...ma tutti il resto....!!!!!
Eppoi scusa se vuoi sperimentare di persona....studia astronomia o cose simili...vai a lavorare per la nasa....infilati in un missile...e sperimentalo! [:D]


Ora capisci che data l'impossibilità non si può trarre conclusioni in tantissime cose, se impazzisci puoi scegliere di avere fede e schierarti, altrimenti puoi renderti conto dell'epoca e del mondo in cui viviamo.

Per quanto riguarda la Terra Cava, è stata per caso stilata una mappa sotterranea di tutto il globo? Pensi per caso che la tecnologia dei sonar possa bastare per mappare il sottosuolo?

Si a grandi lineee, e' stata mappato il sottusuolo....chiaramente non si puo' mappare tutto, ma con analisi spettrografiche dei satelliti...etc etc...sondaggi...etc etc , fatti fino ad ora, hanno potuto dare i risultati che leggiamo...nei tuoi odiati libri di scuola. [;)]

Io non odio i libri di scuola mi sono laureato da poco tra l'altro.
Ma devi farne un uso consapevole dei libri, se servono a darti lavoro è un conto, se invece li usi come una bibbia allora cominci a pensare con idee di altri.

No le immagini spettrografiche non posso rispondere al quesito delle cavità della Terra.





Non credi sia possibile possano esistere ampi spazi intercrostali naturali in cui nei milioni di anni di storia della Terra sia fiorita una civiltà?

Che esistano spazi " intercrostali" ...o grandi cavita' potrebbe essere.... non diciamo di no, ma che da li fiorisca una civilta' c'e' una bella differenza.

Non è impossibile.

E' assurdo perchè lontano dalla quotidianità o perchè decidi tu che è stupido?

Ma no!!!...la quotidianita' e' una cosa....e stare fuori e' un'altra......qui si tratta di leggere storie ( non comprovate tra l'altro) e dire..."evviva esiste una civilta' sotto terra.!!!"
Stiamo con i piedi per terra, per favore.


Ma è la stessa cosa che fai tu, solo che le tue storie sono accettate dalla popolazione, di cui nessuno si è preso la briga di verificare.
Inoltre le tue storie le trovi a scuola e in tv cosi da rafforzare questa idea.
Beh è invitante e comodo crederci e basta, lo ammetto.


Quindi ora io ti rigiro la palla...... portami prove altrettanto valide ( come le mie che dicono che la terra non e' cava la luna non e' cava etc etc).....allora potremmo discutere.....ma fino ad allora.....la teoria comprovata e' che la terra e la luna sono quello che sono.

Prova tu il contrario. [;)]



Scusa ma quali sono le tue prove?



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 18:26 
Cita:
sanje ha scritto:


Scusa ma quali sono le tue prove?






Bhe...credo che da che l'uomo si e' messo a guardare la luna e a studiare la terra...prima sono uscite idee...poi ipotesi...poi teorie..e infine con studi e strumentazioni....etc etc etc...queste sono prove se non mi sbaglio..

faccio un esempio:

gli ufo esistono?...certo abbiamo le prove....quali sono ...foto, testimonianze etc etc etc...

qui la cosa si fa piu' difficile, sono prove e non......


la terra e' rotonda...le prove ...si vede dal satellite..:)


la terra e' cava?...le prove...storielle di avventure per ragazzi.

la luna e' cava?....bho!!!!! non abbiamo prove......

la luna e' piena?.....dalle analisi fatte, e dagli studi fatti, fino ad ora nulla ci fa supporre che sia cava...quindi per ora stiamo con la luna piena :)


queste sono prove scusa, tu cosa vuoi? che vada a vederlo con i miei occhi?


provami tu che e' cava....[;)]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 18:52 
Una bella bombetta Atomica e poi una verifica sul posto,toglieremmo ogni dubbio.[:D]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 19:53 
Cita:
star-man ha scritto:

be,ma io la penso come Feyrabend,filosofo della scienza,allievo di Popper,il quale scrive conoscere non significa necessariamente misurare,sperimentare,verificare.

Ma questa infatti non è scenza, filosofia... la scienza ha bisogno anche di prove oltre a geniali intuizioni.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 132
Iscritto il: 25/01/2010, 15:05
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 20:36 
la terra è cava? è un ipotesi è piena? è un ipotesi la luna è cava? è un ipotesi è piena? sempre un ipotesi. la verità è che non sappiamo nulla e ci limitiamo ad immaginare cio che può essere o meno, con 2 dati che valgono come una banconota da 3 euro, in mezzo secolo di studi. dire che la terra è piena essendo scesi solo poche miglia nella crosta terrestre è da beceri presuntuosi, lo stesso vale per la terra cava vedendo 4 grotte nonostante possano essere anche enormi.Purtroppo penso che ci vorranno ancora molti, molti, molti,moltissimi anni prima di dare una risposta definitiva.Vi ricordo che non sappiamo ancora cosa ci sia nel mare ed in fondo all 85% di esso [;)]

però è bello anche fanstasticare un pò [;)]


Ultima modifica di Mig11 il 19/10/2011, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 21:10 
La scienza specie quella di base,ha bisogno di essere "trainata"dalla fantasia e dalle ipotesi se no' difficilmente va' avanti.[;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 21:12 
Fantasticare?
Siamo in uno dei forum più preso per il kulo in tutto il web (per via degli Ufo) ,se poi ci mettiamo anche a fantasticare sulla densità della panna al latte che si trova all'interno della luna....
un minimo di dati da analizzare ci dev'essere,se no la sezione Anomalie Lunari la rinominiamo 'Scemenziario' e tutto è bene quel che finisce bene.
In rete non riesco a reperire info relative agli eco lunari,neppure in lingua inglese. Vorrei tanto vedere due grafici,o una misura strumentale, o qualcosa che faccia sospettare un vuoto lunare,invece continuo a leggere supposizioni di ipotesi di lontani ricordi di stralci letti in quel lontano mattino nel libro di chissà chi che era distratto e girava le pagine velocemente e che forse poi boh e persino mah.
[:(]



_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 22:11 
Non hai capito!.,se un domani gli scienziati si metteranno ad analizzare la densità della Luna,la sua massa,può darsi che siano stati invogliati da quelle che tu chiami fantasticherie,da dicerie che girano sul web non sò o da miti e leggende.
Quello che voglio far capire è che la scienza ufficiale molto spesso si cristallizza su cose che secondo loro hanno una base su cui iniziare e a loro vedere scientificamente provata,difficilmente questi si avventurano attratti dal solo pensiero logico ancor meno se fantastico,magari scritto in un libro di Fantascienza.
Qui, ognuno esprime un suo pensiero basato non dico sul nulla ma da ragionamenti di logica che nascono in base alla cultura acquisita di ognuno di noi,nessuno ha certezze assolute,ci mancherebbe!!.[:D]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 22:17 
byrus,il metodo scientifico lopuoi applicare in un numero ristretto di studi e ricerche.

Al di fuori di questo ambito trovi un insieme di discipline,tra cui psicologia,storiografia,ecc.... che si basano su esperienze e metodi di lavoro che esulano in parte e talvolta del tutto dal metodo scientifico oritenuto...esatto,galileiano.

A questo punto che facciamo?

Chiamiamo pseudoscienze tutte queste discipline per le quali le università danno la laurea con annesso permesso di esercitare?

Allora vorrebeb dire che le università danno carta straccia a persone potenzialmente pericolose per la salute,l'equilibrio,la mente,la cultura e via dicendo.

Feyerabend su questo é molto chiaro:la scienza prentende di avere il monopolio della verità ma l'unica verità che ha la scienza é quella che il suo metodo gli permette di avere;ora,il suo metodo viene definito scientifico dato che obbedisce ai suoi stessi criteri in modo rigoroso ma nel contempo si dimentica che questo metodo determina come e che cosa possiamo studiare,misurare,verificare,ecc...

Prendiamo unelettrone:se tu vuoi misurarne la velocità e la posizione contemporaneamente non puoi farlo:devi scegliere,o misuri l'una o misuri l'altra escludendone sempre una.

Quindi sei tu che decidi che cosa e come agire.

Einstein,che di scienza capva qualcosa,diceva che é la teoria che determina non solo l'oggetto del nostro studio,ma perfino il come e
il quanto lo si puô capire,studiare,ecc..

Infine,Popper,proponendo il metodo ipoteticodeduttivo,scriveva chiaramente che la ricerca scientifica procede per ipotesi poi verificate o meno,e non per induzione.

Ma quando tu formuli un'ipotesi,NON hai tutti i dati a disposizione anzi,certe volte l'ipotesi ti serve proprio per avere questi dati,capire,ecc...

E nell'ipotizzare,l'intuizione ha una grande funzione.

Qui stiamo facendo una discussione tranquilla e mi pare positiva di alcune ipotesi portando dati e informazioni,fornendo link a siti scientifici e procedendo gradualmente.

Quindi é un modo di procedere del tutto corretto.

Se qualcuno poi non é daccordo con le ipotesi,porti il suo contributo alla discussione ,tranquillamente come gli altri,tutto qui.

È troppo chiedere?Non mi pare



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 01:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org