Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 16:15 
Io dico soltanto di finirla con quell'atteggiamento spocchioso di dare sentenze quando la scienza è stessa è in continua evoluzione e continuo rinnovamento (poteri forti permettendo).

Le analisi che un gruppo di scienziati fa è sulla base di chi li ha finanziati, fare uno studio su ipotesi come Terra cava sarà sempre con pochi fondi e quindi pochi risultati.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 18:55 
ALLORA,RAGAZZI QUESTO CHE VI SCRIVO TAGLIA TESTA AL TOPO:

Vi parlo di un convegno che si ö appena tenuto in Russia,a cui hanno partecipato scienziati russi e altri esperti dell'esplorazione spaziale.

L'astronauta Sergei Krikalyov,un veterano dello spazio,attualmente a capo del conteo di addestramento spaziale di Città delel stelle,situato nei dintorni di Mosca,ha detto espressamente che ,esistendo sulla luna molti tunnel e grandi caverne sotterranee scavate dalal lava,UNA CAVITÀ DI QUELLE PUÔ OFFRIRE UN RIFUGIO NATURALE IDEALE PER LA PRIMA COLONIA UMANA SUL NOSTRO SATELLITE!!

Già nel 2008 la sonda spaziale giapponese Selene(Kaguya)AVEVA INDIVIDUATO UNA POFONDA E VASTA CAVITÂ NATURALE NEL SUOLO LUNARE

Continuando,l'astronauta russo ha aggiunto:
"Questa nuova scoperta secondo la quale la luna ha cavità naturali,può cambiare in modo significativo il nostro approccio nei confronti della costruzione di una colonia lunare.
Se,come sembra evidente,nel sottosuolo lunare si trovano cavità e tunnel simili a quelli scoperti dalla sonda giappone,questa soluzione preserverebbe gli astronauti dalle radiazioni,dal freddo e dalla pioggia di metoriti.

QUINDI ORA POSSIAMO DIRE CHE UNA COLONIA SULLA LUNA È UN OBIETTIVO MOLTO PIÙ INTERESSANTE RISPETTO A QUANTO SI IPOTIZZAVA PRIMA.

Durante questo convegno sono state presentate immagini che rappresentano un campo base di questo genere.

SECONDO LE STIME DEL CENTRO RUSSO, LE PRIME COLNIE LUNARI POTREBBE GIÀ ESSERE OPERATIVE A PARTIRE DAL 2030

****

Non faccio commenti...eh eh eh..muah..noi su questo forum siamo stati
i primi a sostenere questa ipotesi,che ora é una certezza,la luna é cava proprio nel senso che stiamo dicendo,e i russi,che non sono come gli americani,stanno già lavorando da mesi al progetto di colonie lunari sotterranee.

NON POSSO CHE ESSERE FELICE PER QUESTA CONFERMA

La notizia é pubblicata oggi,in Ticino e nel resto della Svizzera,
sui quotidiani e riporta note di agenzia e informazioni su questo convegno.

Se questo fosse successo negli USA e fosse stato organizzato dalla Nasa avremmo sparate di plauso da tutte le parti,il fatto é che i russi stanno zitti ma le cose le sanno fare.

[^] [^] [^] [^] [^] [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 22:09 
bhe!! io non credo che questo articolo tagli nulla....

cito:"sulla luna molti tunnel e grandi caverne sotterranee scavate dalal lava,UNA CAVITÀ DI QUELLE PUÔ OFFRIRE UN RIFUGIO NATURALE IDEALE PER LA PRIMA COLONIA UMANA SUL NOSTRO SATELLITE!!

questo dimostra la possibile esistenza di varie caverne

ricito: " che ora é una certezza,la luna é cava proprio nel senso che stiamo dicendo"


questo non e' vero,qui si sta dicendo che la luna e' cava come un guscio vuoto e' una contraddizione dire ...ci sono caverne....e dire cava!!!

nel senso che le grandi cavita' ( che saranno sicuramente da misurare), di cui e' fornito " Qualsiasi" corpo celeste con un passato geologico attivo ( tunnel lavici, camere magmatiche etc etc )non comportano la definizione " cavo"

quindi come la terra, che avra' sicuramente caverne inesplorate enormi, cosi la luna le potra' avere.

ma da qui a dire che e' cava...c'e' una bella differenza.

Che poi i russi gli americani, o chi siano...vogliano costruirci delle basi...e' fuori dal discorso.

[;)]


Ultima modifica di Diego il 20/10/2011, 22:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/10/2011, 23:38 
Se è un'assurdità supporre che la Luna può essere cava come un guscio di noce,immaginiamoci affermare che sia la Terra cava!. [:0]
[:D] [:D]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 00:01 
nel senso che stiamo dicendo...significa che la luna preenta delle cavità che sono state identificate
e localizzate.

Io non ho mai detto che la luna sia cava completamente né che la terra lo sia,ho detto che l'una e l'altra
presentano cavità naturali,tunnel,e che nel caso della terra esistono intere città sotterranee antiche
e un numero imprecisato di città scavate nelle montagne(ho fatto l'esempio del S.Gottardo e di Lucerna in Svizzera)in tempi recenti.

Quindi la mia posizione é chiara:la luna presenta cavità e tunnel molto grandi e gli studiosi sono dell'idea
che quelle scoperte dai giapponesi non siano un'eccezione,da ciò il progetto russo.

Adesso avete la prova che sulla luna ci sono cavità e tunnel,che il fatto secondo gli studiosi non sembra costituire un'eccezione e che QUESTO PERMETTE DI PROGETTARE,COME STANNO FACENDO I RUSSI,COLONIE LUNARI SOTTERRANEE.

Avete anche l'indicazione che queste colonie possono proteggere gli astronauti dalle radiazioni,dal freddo
inoltre e questa é un'aggiunta,é probabile che nel sottosuolo lunare ci sia acqua allo statol iquido,visto il bombardamento di comete che ha interessato il satellite per milioni e milioni di anni.

Quindi ora la discussione che stiamo facendo trova conferme chiare e documentate.

Negare riferendosi all'ipotesi della terra completamente cava o della luna vuota non serve,visto che
mi pare,io e altri siamo stati chiari sull'idea di cavità.

Per me la questione é più che chiara e ve la ripeto in questi termini.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 06:35 
a proposito di acqua sulla luna:

http://www.google.ch/search?q=c%C3%A9+a ... =firefox-a

a proposito di cavità sulla luna(documenti della Japanese Aerospace Exploration Agency):

http://www.google.it/#hl=fr&sa=X&ei=FPa ... 24&bih=605
javascriptinsertsmilie(' [^]')
buona lettura! [^] [^] [^] [^] [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 08:00 
Cartina del Giappone con i centri di attività :



Immagine:
Immagine
174,61 KB



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 12:54 
Stanno usando il rigore scientifico, suppongono ci siano caverne e vanno a cercarle.. è così che si fà e fanno bene.

Ma non ci sono ancora le prove Star... ne tanto meno che ci siano tunnel misteriosi. Ci saranno le prove quando troveranno ciò che cercano.

Cmq si sa che la Luna è ben diversa dalla Terra e si sa anche che è composta in modo diverso.

Trovare caverne è utile perchè risparmia tempo per la costruzione di una base in un angono di luna già in parte riparato dalle radiazioni solari e dai meteoriti, ma mi sembra di capire che tu immagini una base costruita km sotto la superficie in una immensa cavità raggiungibile solo da intricati tunnel.

Bisogna iportizzare come si possono formare le cavità e i tunnel di cui parli, sulla Terra ci sono le erosioni dell'acqua e della lava vulcanica, sulla Luna per quanto ne sappiamo solo erosione da parti dei meteoriti e forse di antiche lave.

Quindi ora le domande sono due:

1 (per i fan dei pianeti-cavi) Come si formano i pianeti-cavi nei sistemi stellari?

2 (per i possibilisti più moderati) Come si potrebbero formare le grandi cavità nei vari pianeti?

Credo che la seconda domanda sia quella più concretamente interessante, da ignorante in materia chiedo, sarebbe possibile che in un pianeta morto e privo di vulcani come la Luna, antichi impatti possano aver creato delle specie di bolle vuote sotto la superficie?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2011, 13:31 
byrus,le caverne e i tunnel LI HANNO GIÂ TROVATI,se vai sul sito che vi ho proposto della Agenzia giapponese trovi i dati.

La loro sonda ha localizzato e documentato l'esistenza di grandi vacità sotto forma di caverne e di tunnel
si tratta solo,si fa per dire,di progettare una base che li sappia usare.

ciau [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 00:00 
La Luna,avamposto e base militare Aliena usata nella guerra contro l'antica civiltà Terrestre??????.[8]
Anche questa ipotesi non sarebbe da scartare!!.[;)]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 01:38 
i sanscriti scrivono che la guerra degli dei fu combattuta da fazioni rivali nel cielo della terra e intorno alla luna...

Io penso che sul nostro satellite ci sia qualcuno o qualcosa che é rimasto in parte funzionante ,in parte no.

Sto accarezzabdo l'idea di scrivere un racconto in cui astronauti terrestri,alla ricerca di una possibile cavità per costruire una colonia,arrivano in una grotta dove trovano qualcosa di alieno.

Questo qualcosa é un apparecchiatura molto semplice che si trova al centro della grotta su una sorta di piedistallo.

Manipolandola con prudenza la mettono in moto in qualche modo,le pareti si aprono e ne escono decine di cabine di ibernazione con altrettanti corpi addormentati.

Da lì inizia....muah [^]



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 08:18 
Buona questa,mettici pure il ritrovamento di un Disco lasciato lì in attesa di riparazione, [;)] io da ragazzo volevo scrivere un libro è ho stilato una cinquantina di pagine di quaderno,che poi non so' dov'è sono andati a finire,su una storia di orror-fantascienza intitolata "" ragni dal cielo"". [:D]


Ultima modifica di bleffort il 22/10/2011, 08:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 23:26 
C'è già il film "Moontrap" che ha una trama del genere.... cambiate registro....


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 23:32 
Cita:
star-man ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

... ancora con sta storia che la Luna è artificiale? Che tristezza.... è come Nibiru e la Terra Cava. Ipotesi inutili e assurde. Inutili perchè non c'è nessun bisogno di formularle per sostenere la presenza sulla Terra, presente e passata, di visitatori alieni, e assurde perché non trovano prove a sostegno... neanche una. E poi non è vero che la Luna è priva di rilievi... le montagne ci sono, anche se non sono così impervie come quelle della Terra.


SE SEI TRISTE PIANGI [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)]
ma,sul serio:
a)la terra cava esiste,solo che non é cava nel senso di...cava,il sottosuolo é ricco di grotte,cunicoli,spazi vuoti...che poi possono esere stati usati per costruire città sotterranee.

Tanto per ripetere: vedi le città sotterranee in Amazzonia,vedi le città sotterranee in HOnduras e via dicendo.

Che poi siamo popolate o meno,lo sono sicuramente state e da migliaia di persone,il che conferma che sottoterra si può vivere,scavare decine di piani sotto le aziende areonautiche,sotto le basi militari,fare città dentro una montagna(vedi San Gottardo in Svizzera,vedi analogo nei pressi di Lucerna,vedi l'allra sede del defcon negli USA ecc...)

b)per quanto riguarda la luna vale lo stesso discorso.
nessuno sta dicendo che sia tutta cava,ci sono indizi sufficienti per dire che sotto il secondo strato,quello duro,liscio e metallico,ci dev'essere una gran bella cavità,visto che gli impatti generano echi tipo campana.

Questo é stato provato nei momenti di partenza dei moduli lunari.

tutto sta a come uno legge le cose e le capisce:relativamente,forse,é meglio no?!




Un conto è dire che la Luna è cava, un conto è dire che ha delle cavità o delle grotte. Tutto dipende da come uno fa il furbo oppure no. Le parole hanno significati ben precisi, non quelli che certi furbacchioni vogliono appiccicargli all'occasione! I significati sono stabiliti per convenzione, non per i presappochismi di alcuni furbacchioni.... detto questo, detto tutto. Chi ha orecchie da intendere intenda, e chi ha un minimo di onestà intellettuale usi le parole in modo decente, non come vuole lui per tirare acqua al suo mulino!
E quando sono triste io non piango mai.... ma storco la bocca di disgusto.


Ultima modifica di Enkidu il 22/10/2011, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 23:37 
Cita:
Mero ha scritto:

Penso che ognuno possa scrivere e discutere su quello che vuole, che vuol dire "Basta con la luna cava"????
Siamo tutti dei guru ufologi in questo sito???
Ci sono parecchi nuovi iscritti che magari non hanno mai sentito parlare di questa possibile teoria.

Non etichettate subito come falso, solo perchè il vostro Ego-Sapiente non la vuole accettare come possibilità.


Se ci sono dei nuovi iscritti che non hanno mai sentito parlare di questa teoria.... sono fortunati! Così avranno meno tempo da perdere!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 21:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org