Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: I misteri dell'Apollo 11-Edifici alieni sulla Luna
MessaggioInviato: 26/02/2012, 14:16 
Scusate se l'argomento è stato trattato (con il tasto cerca non ho trovato al riguardo) : mi riferisco al video degli edifici (in rovina) ripresi sula luna durante missione Apollo11
cioè questo


tutto ciò è incredibile (ci sarebbe da pensare trattarsi di edifici dismessi chissà quanti anni, secoli, millenni, decine di migliaia di anni fa o chissà quando...
d'altronde noi siamo qui a supervisionare da poco, e dall'età dell'universo, chissà chi è passato di qui... o considerando che ci siano (probabili) basi aliene sul lato nascosto che ci monitorerebbero da migliaia di anni...

comunque mi è venuto un dubbio riguardo al filmato... ed è che le riprese sono fatte (sia pure nella gravità più facile sulla luna) come su un carrello cinematografico (ovviamente non ci sono rotaie, nè sembra trattarsi di steady-cam (inventata tra l'altro da un collaboratore di Kubrik...)

dicevo...
le riprese sono fluide, scorrono lungo una linea regolare, senza tremolii o salti, sembrano delle inquadrature fatte in uno studio...

il problema è reale? o avrebbero avuto telecamere con queste "compensazioni"?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 18:19 
Cita:
Messaggio di Zelman

Scusate se l'argomento è stato trattato (con il tasto cerca non ho trovato al riguardo) : mi riferisco al video degli edifici (in rovina) ripresi sula luna durante missione Apollo11


E' già stato commentato anni fa, mi pare nel vecchio forum nel 2008. Falso evidente.

Qui la versione originale integrale, ma la trovi anche in moltissimi altri siti
http://video.google.com/videoplay?docid ... 5948535767
La sequenza con le rovine lunari inizia circa al minuto 34 del programma, dopo l'audio falso degli astronauti che dicono di aver visto gli UFO.

Il filmato è stato trasmesso nel programma "Planeta Encantado" di Juan José Benitez, una specie di Voyager di Giacobbo, ma più specializzato in falsi talmente falsi che non c'è neppure bisogno di dire che sono falsi. In questo caso si diceva che un misterioso personaggio chiamato Mirlo Rojo... ma non voglio guastarti la suspense, goditi il video in spagnolo, che si capisce molto bene.

Del filmato delle rovine della città se ne è parlato in tanti forum e newsgroup e da subito si è visto chiaramente che è sfacciatamente una creazione in computergrafica, così come i filmati con gli ufo-lucine volteggianti in stile Wendy di Peter Pan.
Quel pupazzo dell'astronauta che si vede a metà è ridicolo... i movimenti della cinepresa sono fluidi e volteggianti come fosse dotata di moto proprio e galleggiasse a mezz'aria. La cinepresa 16mm dell'Apollo avrebbe prodotto immagini ben diverse da quelle, che simulano la grana delle riprese TV; ma la cinepresa Tv dell'Apollo era fissa, collegata agli strumenti del LEM con un cavo, non veniva manovrata a mano. Le luci sono diffuse e non si capisce da dove vengano, gli oggetti sembrano illuminati dall'interno... Insomma è computergrafica. A parte forse l'ultimissima scena con l'astronauta che raccoglie i sassi, che potrebbe essere un attore. Ma hai guardato bene la tutina attillata e sottile che indossa? e quelle specie di scaldamuscoli attorno ai polpacci? e lo scatolone-zaino? Bhuahuahhuah!

Il sito di Benitez:
http://www.planetabenitez.com/especial12.htm
http://www.planetabenitez.com/galeria3.htm

Ah... l'audio falso con gli astronauti dell'Apollo 11 che dicono di vedere gli UFO proviene dal film "Alternative 3", un falso documentario della TV inglese. Ce l'ho in DVD ed è proprio una finzione, una invenzione, insomma non un vero documentario ma una parodia.


Ultima modifica di Trystero il 26/02/2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 18:22 
Ancor prima delle immagini mostrate dal video io mi soffermerei sul dialogo che si ascolta, notoriamente FALSO.

I dialoghi sono infatti tratti dal mockumentary inglese Alternative 3 del 1977. Si trattava solo di una burla, di una parodia. Purtroppo, come spesso accade ancora oggi, quella falsa conversazione spaziale venne, come ora, presa sul serio da tanti.

Qui di seguito è disponibile lo spezzone del documentario-parodia Alternative 3 che contiene il brano degli "astronauti" (dal minuto 5:45):



Altre info qui su quel programma:
http://en.wikipedia.org/wiki/Alternative_3

Detto questo, è un fake.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 18:25 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Ancor prima delle immagini mostrate dal video io mi soffermerei sul dialogo che si ascolta, notoriamente FALSO.


Opps! ho aggiornato il mio messaggio con la storia di "Alternative 3" e solo dopo averlo salvato mi sono accorto del tuo messaggio... scusa per la ripetizione.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1563
Iscritto il: 09/08/2011, 18:22
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 18:28 
Ma figurati Trys, anzi meglio averli ribaditi certi scherzi del passato rispolverati e dove in tanti, ancora oggi, ci cascano.



_________________
Immagine
UFOOFINTEREST.org
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11049
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 23:04 
Se questa è la smentita, Dio ci salvi....


Perchè "Alternativa 3" era l' ultima puntata non di Zelig, ma di un popolarissimo documentario sulla scienza...


Che dopo molte puntate tutte con altissimi ascolti è stata chiusa arbitrariamente e senza repliche dopo aver mandato in onda quella relativa.

Dichiarata allora sì uno scherzo, un pesce d' aprile, peccato fosse giugno.

E senza spiegare perchè un documentario così seguito sia stato chiuso senza motivo apparente nè preavviso con una presunta "bufala" gratuita.


Una sola domanda: Perchè [?]


E soprattutto, come è che poi le cose dette in quella puntata circa il cambiamento climatico si sono poi rivelate profetiche?

Cosa è, per scherzo hanno sparato e ci hanno preso?

Davvero poco probabile...


E strano scherzo davvero quello che finisce con la morte dei collaboratori della puntata... per incidenti, ovviamente...


Se queste sono le argomentazioni negazioniste, la storia delle presunte strutture sulla Luna è tanto plausibile quanto quella di cui sopra.

Cioè, abbastanza da interessarsi.

Forse varrebbe la pena informarsi seriamente a fondo prima di dare fiato alle trombe invece di andare avanti a colpi di disinformazione...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 23:12 
Ma è certo che sono morti i collaboratori della puntata?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 23:32 
Molto probabilmente il video è un falso.. ma altrettanto la trasmissione ha toccato temi che non avrebbe dovuto toccare decretando la fine anticipata del programma e la necessità di dichiarare il tutto un mega-scherzo.

Ciò che era nato come documentario scientifico di colpo divenne un mockumentario, un grossissimo scherzo e tutto ciò che vi era stato trattato divenne un falso.

La cosa onestamente puzza un po'. Forse davvero sulla Luna vennero trovate strutture aliene e la cosa doveva essere tenuta segreta, anche a costo della vita delle persone coinvolte. Quando divenne palese che non potevano eliminare tutti, iniziò la strategia di cover-up ancora attuale: mischiare un po' di verità con molte falsità di modo da rendere impossibile scoprire cosa realmente c'è sul nostro satellite.

sempre che sia davvero 'nostro'?!



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 00:00 
grazie a voi per le risposte

riguardo alla morte, per incidente, dei collaboratori di quella trasmissione è vera?
non è che sono stati uccisi appositamente facendo credere, malgrado il falso evidente, smascherato, che le persone che pubblicano possono morire indipendentemente dal fatto che sia vero o no quello che fanno sapere?
ovviamente è strano che va a morire più di una persona che ha avuto a che fare con quella trasmissione...

sia pur un falso, il cover-up avrebbe avuto secondo questa architettura un punto ancora a favore, visto che "normalmente" si pensa che "muore chi rivela",
invece così, morti per "incidente" si contribuisce a mettere in dubbio la precedente assunzione riguardo a tanti altri casi che sono più di una coincidenza...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 03:05 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Se questa è la smentita, Dio ci salvi....


Perchè "Alternativa 3" era l' ultima puntata non di Zelig, ma di un popolarissimo documentario sulla scienza...
Che dopo molte puntate tutte con altissimi ascolti è stata chiusa arbitrariamente e senza repliche dopo aver mandato in onda quella relativa.
Dichiarata allora sì uno scherzo, un pesce d' aprile, peccato fosse giugno.
E senza spiegare perchè un documentario così seguito sia stato chiuso senza motivo apparente nè preavviso con una presunta "bufala" gratuita.
Una sola domanda: Perchè [?]
E soprattutto, come è che poi le cose dette in quella puntata circa il cambiamento climatico si sono poi rivelate profetiche?
Cosa è, per scherzo hanno sparato e ci hanno preso?
Davvero poco probabile...
E strano scherzo davvero quello che finisce con la morte dei collaboratori della puntata... per incidenti, ovviamente...
Se queste sono le argomentazioni negazioniste, la storia delle presunte strutture sulla Luna è tanto plausibile quanto quella di cui sopra.
Cioè, abbastanza da interessarsi.
Forse varrebbe la pena informarsi seriamente a fondo prima di dare fiato alle trombe invece di andare avanti a colpi di disinformazione...


Appunto, forse è meglio che TU ti informi correttamente.
Ma almeno il film l'hai visto?
Io ho il DVD che contiene pure un documentario sulla realizzazione di questa parodia di documentario.
La data alla fine del film è proprio April 1 1977. E i protagonisti sono attori.

http://en.wikipedia.org/wiki/Alternative_3

Ho fatto due scansioni, al fronte dove si legge "It's all true, except the lies" cioè "E' tutto vero eccetto le bugie", e al retro dove c'è una breve presentazione che parla del falso (SPOOF) e fa un riferimento ad un altro famoso falso, lo sceneggiato radiofonico "La Guerra dei Mondi" di Orson Welles, che annunciò l'invasione dei dischi volanti. E venne creduto vero da molti.

Immagine

Immagine



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 12:08 
Aggiungo alcune immagini tratte da uno dei materiali extra del DVD di Alternative 3, quello che mostra una lunga sequenza di articoli di giornale che parlano della trasmissione. Queste sono solo le prime. In diversi casi si citano le reazioni indignate di spettatori che hanno telefonato alla TV dicendo che si trattava di un palese falso. Si vede che non tutti i britannici hanno il proverbiale umorismo britannico.

Il titolo che mi ha fatto scoppiare a ridere è "Quasi tutti sono stati sulla Luna" [:D] [:D] [:D]

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Immagine



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2010, 15:37
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 12:14 
Visto che parliamo della luna, vi chiedo un'altra cosa... le interviste a Buzz Aldrin dove confessa che furono scortati fino alla luna, o comunque che avessero trovato qualcosa lassù, come le possiamo spiegare??


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 12:17 
Cita:
syous ha scritto:

Visto che parliamo della luna, vi chiedo un'altra cosa... le interviste a Buzz Aldrin dove confessa che furono scortati fino alla luna, o comunque che avessero trovato qualcosa lassù, come le possiamo spiegare??


Aldrin, Amstrong e Collins non affermarono mai nulla del genere, riferirono solo di un oggetto luminoso che percorreva una rotta parallela alla loro e chiesero a terra dove si trovava un relitto di precedenti missioni.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 46
Iscritto il: 21/06/2010, 15:37
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 12:22 
Sì, parlano di oggetti volanti non identificati, ma anche di un monolite su una luna di marte, vi posto i link:

http://www.youtube.com/watch?v=KpfvhdmhQy4

http://www.youtube.com/watch?v=bzZTISRt ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=WlOZtfy0MwY

che ne pensate? non vedo perchè astronauti debbano passare per pazzi, o per bugiardi in televesione, non farebbe che rovinare il loro nome.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 12:27 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
syous ha scritto:

Visto che parliamo della luna, vi chiedo un'altra cosa... le interviste a Buzz Aldrin dove confessa che furono scortati fino alla luna, o comunque che avessero trovato qualcosa lassù, come le possiamo spiegare??


Aldrin, Amstrong e Collins non affermarono mai nulla del genere, riferirono solo di un oggetto luminoso che percorreva una rotta parallela alla loro e chiesero a terra dove si trovava un relitto di precedenti missioni.


E ti sembra normale? Si è mai saputo da Terra cosa gli risposero?



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/06/2024, 22:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org