Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: * Radioamatori e astronavi Luna
MessaggioInviato: 18/01/2017, 10:34 
---

Non ho trovato, tramite motore di ricerca, molti dati, tranne alcune comunicazioni "bufala".
.
Decido, quindi, di aprire una lista in merito cercando di reperire qualcosa che sia utile ad esempio nel saper quel che fu, in particolare, pubblicato in illo tempore.
.
Si, perchè già dal passato si è menzionato di "radioamatori" che avrebbero captato la comunicazione dell'Apollo 11, censurata dalla NASA dove di declamava anche di alcune astronavi aliene, al di la di un cratere.
.
Orbene. MAI alcun nominativo di stazione (di radioamaore appunto) è emerso negli anni, tanto meno un nastro registrato.
Questo è un dato che non è stato sottolineato nel tempo e lo faccio: una stazione di radioamatore ha SEMPRE un nominativo (unico al mondo) che è quello dato dal ministero, all'operatore. Il mio è > IK7FMO.
.
Nei prossimi post, la mi a ricerca. Se avete materiale di un certo peso, inserite pure.

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: * Radioamatori e astronavi Luna
MessaggioInviato: 18/01/2017, 10:52 
Bene; interessante ricerca! [;)]
(Io ero un semplice CB)
Ma senti, e se avessero rivelato soltanto in anonimato ..... [:291]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: Re: * Radioamatori e astronavi Luna
MessaggioInviato: 18/01/2017, 12:00 
---

Ok Ufologo. "Break", allora :)
In anonimato: dopo anni avrebbero parlato. Come hann fatto da noi, anzi avrebbero, secondo alcuni, anche strafatto i Fratelli Judica Cordiglia.
.
Nel mio archivio polveroso ho trovato 3 pagine (Giornale dei Misteri) Particolarmente significative, in antica data: Maggio 1971.
.
Da questo antico articolo, credo, sia scaturita poi la diffusione su quotidiani, ed altro, della questione delle astronavi.
.
Ecco le suddetta le pagine :)
.
A causa di un non ottimale caricamento delle immagini, dopo la prima passare alla lettura della terza foto, poi della seconda. :)
.

20170118_105054_1_700.JPG



...


Allegati:
20170118_105246_3_700.JPG

20170118_105223_2_700.JPG


_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: * Radioamatori e astronavi Luna
MessaggioInviato: 18/01/2017, 13:59 
ciao riccardo sono anch'io radioamatore e il mio callsign è IZ8XOV. le comunicazioni dell'apollo-11 hanno sempre suscitato in me grande interesse ma avendo studiato le comunicazioni "eme" (earth-moon-earth) ho alcune perplessità. per comunicazioni "eme" si intende comunicazioni radio sia analogiche che digitali che i radioamatori effettuano usando la luna come satellite naturale. in praica i radioamatori puntano le loro antenne verso la luna, il segnale viene riflesso dalla superfice lunare e ciò consente ai radioamatori di effettuare collegamenti radio in bande vhf, uhf ed shg con zone della terra non raggiungibili in diretta. ciò è dovuto al fatto che su queste frequenze la propagazione delle onde radio è ottica cioè si propaga in modo rettilineo e quindi risente della curvatura terrestre.

il motivo per cui dico queste cose è che durante una comunicazione radio terra-spazio-terra (cosa evidenziabile anche nelle comunicazioni con le sonde spaziali marziane), vi è un tempo legato alla distanza che nel caso della luna (mediamente 384 mila km) si può tradurre in una latenza di circa 1.3 secondi. nelle varie registrazioni le comunicazioni fra gli astronauti e la nasa sono continuative e ciò si scontra con i tempi di cui sopra, a titolo di esempio se guardate e ascoltate questo video di un collegamento lunare fra radioamatori vi rendete conto di quel tempo di cui parlo:


nei vari video/audio reperibili in rete questi mostrano comunicazioni "continuative" cioè senza tempi di latenza


qualcuno potrebbe obbiettare che le registrazioni possono essere montate abolendo i tempi di latenza e ci sta quindi i dubbi permangono. a ciò va aggiunto che quando parliamo di radioamatori che avrebbero captato la comunicazione dell'apollo-11 non possiamo escludere (come del resto in altre faccende e misteri) che vi siano alcuni ascoltatori/testimoni oculari che per varie ragioni preferiscono restare nell'anonimato e tenere per se quanto hanno visto o ascoltato.

michele (mike) iz8xov



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: * Radioamatori e astronavi Luna
MessaggioInviato: 18/01/2017, 17:10 
Certo che le conversazioni sono state ricostruite! (Come fanno molte volte in TV quando ascoltiamo delle intercettazioni ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org