Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Obama dice che nessuno è stato sulla luna ?!
MessaggioInviato: 17/05/2017, 16:16 
sottovento ha scritto:
Cita:
In realtà la questione della relativa pericolosità delle radiazioni delle fasce di Van Allen è ben nota e fu prevista dalle missioni Apollo. L'esposizione alle fasce fu calcolata e misurata tramite lanci di prova: specificamente, la missione Apollo 6 (aprile 1968) portò in orbita terrestre una capsula Apollo priva di equipaggio e piena di strumenti proprio per misurare la capacità della capsula di bloccare le radiazioni delle fasce di Van Allen, come descritto nell'Apollo Definitive Sourcebook.

L'esposizione risultò comparabile a quella di qualche radiografia medica, quindi più che sopportabile. Le fasce di van Allen, infatti, non sono affatto una zona letale per qualunque essere umano. Questo è un fatto assodato e documentato da un gran numero di pubblicazioni tecniche e scientifiche

http://complottilunari.blogspot.it/2009 ... i-van.html



appunto.
Ancora si mette in dubbio l'allunaggio americano? dai....



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Obama dice che nessuno è stato sulla luna ?!
MessaggioInviato: 17/05/2017, 18:58 
se questo fosse vero,che senso ha il cartello alla sinistra dell'ingegnere nasa nel video sul quale è scritto:

VAN ALLEN/HIGT RADIATION

???
E che senso ha testare apparecchiature e schermi modernissimi e senza equipaggio ,IN UNA ZONA EQUIVALENTE A POCHE RADIOGRAFIE??

Avrebbero potuto verificarle .....muah....nello studio della mia dentista!

Ragazzi,ragionare please!!!!!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Obama dice che nessuno è stato sulla luna ?!
MessaggioInviato: 17/05/2017, 19:35 
freelancer007 ha scritto:
E che senso ha testare apparecchiature e schermi modernissimi e senza equipaggio ,IN UNA ZONA EQUIVALENTE A POCHE RADIOGRAFIE??


Hai presente come funziona un collaudo? E' necessario farlo nell'ambiente operativo, non puoi farlo in laboratorio.

Inoltre, come ti ho gia' spiegato, la Orion e' una navetta sperimentale che ha come obiettivo il raggiungimento di Marte. Dato che non e' possibile collaudare la navetta su tale tratta, si utilizzano le fasce di Van Allen perche' grazie alla particolare concentrazione di particelle presenti in tali zone, e' possibile simulare con sufficiente accuratezza l'esposizione a cui sarebbe soggetta la navetta durante un lungo viaggio nello spazio esterno. Grazie a questi collaudi capiranno se la navetta', cosi come e' stata progettata e realizzata, potra' condurre degli equipaggi umani nel lungo viaggio fino a Marte.

PS: Sappi anche che piu' le apparecchiature sono moderne e piu' sono vulnerabili alle radiazioni e ai raggi cosmici (per via della sempre maggiore miniaturizzazione dei processi di produzione dei chip). Infatti sui rover marziani sono stati utilizzati dei componenti che possiamo definire obsoleti ma, grazie alla primitiva tecnologia di costruzione, assai piu' resistenti alle interferenze da radiazioni e ai raggi cosmici.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Obama dice che nessuno è stato sulla luna ?!
MessaggioInviato: 17/05/2017, 20:05 
senti zackmck,a parte quello che abbiamo giá detto,un vero collaudo di Orion che evitasse pericoli per l'equipaggio,sarebbe il mandarla su Marte e ritorno piena di strumenti che VERIFICHINO REALMENTE LA QUANTITÁ E LA QUALITÁ DEI RAGGI COSMICI DURANTE UN VIAGGIO COSÌ LUNGO.

Testarla con le fasce di Van Allen ,se è vero che sarebbe come farle un po' di radiografie e un viaggetto di crociera nello spazio non ha senso.

Inoltre Orion è,prima di tutto,un trasporto in grado di portare in orbita,oltre le orbite e fino ad una certa distanza dalla terra,qualsiasi cosa,da un satellite a una sistemica militare armata.

Chi padroneggerá quella...fascia di spazio,potrá controllare il traffico oltre l'orbita e sulla strada per la luna.
Quindi,come ho scritto,su Orion non ci dicono,come sempre,tutta la veritá.
Il viaggio su Marte è UNO dei suoi usi ma non certo l'unico!

Ti dico solo una cosa:se fra una decina di anni o poco più,la fusione nucleare diventasse una tecnologia reale,la corsa alla luna,ricca di Elio 3,il miglior carburante per la fusione,diventerebbe prioritaria per qualsiasi superpotenza.
Questo,con tutti i problemi tattici e strategici del caso,guerre stellari compresi.
I cinesi vogliono...la luna,e non certo per raccogliere sassi.
I russi pure,anche se nicchiano ma nessuno sa cosa stanno preparando.
Gli USA non staranno certo a guardare,anzi,sono già all'opera!

Voi credete ancora troppo alle dichiarazioni di agenzie,governi,"autorità" e gerarchie varie,CHE DICONO SOLO QUELLO CHE GLI CONVIENE DIRE:dovreste conoscere la terra,è una informatica di palleee

ciau


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Obama dice che nessuno è stato sulla luna ?!
MessaggioInviato: 17/05/2017, 20:52 
vorrei sapere se un essere umano (o un qualsiasi essere vivente terrestre) possa superare praticamente indenne le Fasce di Van Allen, come dovrebbe essere accaduto durante le missioni Apollo che portarono l'uomo sulla Luna. Le radiazioni non dovrebbero produrre effetti devastanti sugli astronauti?
(Risponde Luca Boschini)

Chiariamo, per quei lettori che non lo sapessero, che cosa sono le fasce di Van Allen.
Il campo magnetico della Terra, che si protende nello spazio per diverse decine di migliaia di Km, è in grado di deviare ogni particella carica che entra nel suo raggio d'influenza. La principale fonte di queste particelle è il cosiddetto "vento solare", formato per lo più da elettroni e protoni, ma anche i raggi cosmici rappresentano parte di questo flusso che "piove" di continuo sul nostro Pianeta. A causa della particolare configurazione del campo magnerico planetario, vi sono delle zone, sopra l'equatore, in cui le particelle cariche tendono a rimanere intrappolate, per cui al di sopra dell'equatore terrestre si trovano delle zone, vagamente toroidali, in cui la densità di particelle cariche è molto elevata. Esse sono denominate fasce di Van Allen.

La risposta alla domanda del lettore, in lingua inglese, si può trovare, a mio parere in maniera piuttosto completa e dettagliata, nel sito di divulgazione scientifica madsci.org. Vediamo comunque di riassumere i punti principali della questione, rimandando il lettore al precedente link e alla bibliografia ad esso associata per una trattazione più completa.
La ragione per cui si può andare sulla Luna attarversando le fasce di Val Allen è che l'attraversamento dura poco tempo, e che comunque gran parte delle radiazioni sono schermate dalla navicella spaziale, per cui la dose totale che riceve un astronauta è relativamente bassa e pertanto il rischio accettabile, se paragonato con tutti gli altri rischi associati ad una missione così tecnologicamente complessa.
E' anche possibile fare due conti approssimati per dimostrare la precedente affermazione.
Le fasce di Van Allen sono in pratica due e distinte, una più larga, che sopra l'equatore si trova tra 6300 e 38000 Km e che intrappola elettroni e una più sottile, tra i 9500 e i 16000 Km, che intrappola protoni.
Gli elettroni, oltre a occupare un volume molto più esteso, hanno un flusso elevato (gli elettroni con energia maggiore di 1 MeV sono circa 106/cm2/s), ma è sufficiente uno spessore di un paio di cm di alluminio per schermarli completamente, dunque si può assumere che all'interno della capsula lunare non arrivasse praticamente alcun elettrone.
I protoni sono molto più penetranti e nelle fasce di Van Allen possiedono un'energia maggiore (superiore a 10 MeV), dunque sono potenzialmente pericolosi, ma d'altro canto nella fascia di protoni il flusso è più basso (circa 20000/cm2/s) ed inoltre essa è relativamente sottile, tanto che il modulo lunare impiegava solo pochi minuti per attraversarla.
Nel caso peggiore (e non reale) in cui la navicella non sia in grado di schermare alcun protone, mentre il corpo umano li assorba tutti, in 5 minuti di attraversamento della fascia di protoni il corpo dell'astronauta riceve dunque una dose di circa 50 mSv.
Questo valore va paragonato con i valori massimi di esposizione che le normative attuali reputano accettabili. Per fare un'esempio, le normative attuali in vigore nella maggior parte dei paesi industrializzati fissano una soglia a qualche decina di mSv/anno per i lavoratori esposti a radiazioni, mentre si calcola che una dose acuta che provochi danni letali deve essere di qualche Sv.
Di conseguenza durante il viaggio verso la Luna gli astronauti hanno subito, al peggio, dosi paragonabili a quelle che riceve in qualche anno un lavoratore che ha a che fare con materiale radioattivo, per cui il rischio che hanno corso a causa di ciò si può ritenere, in base ai dati epidemiologici, trascurabile.


http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... p?num=9242



Immagine

Nelle fasce di Van Allen però, a differenza di quello che credono e confondono in tanti, non sono assolutamente imprigionate radiazioni ionizzanti di tipo elettromagnetico, come i raggi X e/o i raggi gamma, che vista la loro diversa natura (sono fotoni e non particelle corpuscolari cariche), non risentono di nessuna attrazione magnetica. La dose assorbita dagli astronauti quindi, durante l'attraversamento, è stata definita dagli scienziati mondiali, proprio per tutte queste ragioni, di entità trascurabile. Per approfondire meglio l'argomento, invito i gentili lettori a consultare le fonti ufficiali linkate di seguito:

  1. Radiation and Health Physics, University of Michigan.
  2. Working on the Moon, Eric M. Jones, Ken Glover, and Ulli Lotzmann.
  3. AP8 & AE8 Models for the Trapped Radiation Environment, NSSDC, GSFC.
  4. The Radiation Environment, Janet Barth, GSFC, 1999.
  5. An Annotated Bibliography of the Apollo Program, redatto da Roger D. Launius e J.D. Hunley.
  6. Summary of Medical Experience in the Apollo 7 Through 11 Manned Spaceflights, Berry, C.A..
  7. Review of Particle Properties, compilato dal Particle Data Group presso il Lawrence Berkeley Laboratory.
  8. Radiation Plan for the Apollo Lunar Mission (1969).



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Obama dice che nessuno è stato sulla luna ?!
MessaggioInviato: 18/05/2017, 13:51 
su questo non ci piove,e allora perchè il video Orion con il cartello Van Allen/higt radiation ,le parole sulla pericolosità di quella zona ,il testare sistemi in area in fondo innoqua e su una distanza poco più che superorbitale?

Vale il post che ho scritto prima.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Obama dice che nessuno è stato sulla luna ?!
MessaggioInviato: 28/06/2017, 00:22 
Godete questo video(la terra piatta non centra)

https://youtu.be/IE3Our06P5

e lasciate che vi dica qualcosa

La conferenza dei tre astronauti è qualcosa di sconcertante : seguitela bene

Poi ascoltate bene quello che dicono gli astronauti sul fatto di NON avere mai visto le stelle nè dalla luna nè dall'orbita,ma NON SOLO:
Aldrin dice espressamente di non avere visto stelle in tutto lo spazio tra la terra e la luna!

DOVE SONO STATI I TRE?

Gli astronauti delle missioni Gemini dicono di averle viste ed erano vicinissimi ad una fonte di luce molto più grossa della luna....

Ma la cosa che mi ha colpito spiacevolmente è il viso dei tre durante la conferenza,in particolare quello di Amstrong.

Sembrano drogati ,in preda a qualcosa che li agita e li controlla , le risposte non sono certo quelle di tecnici lucidi e chiari,tutto il contrario!

ALLORA,RAGAZZI,CHE COSA PENSARE A QUESTO PUNTO?

La simulazione regge ma i cervelli no?

La terra sará anche sferica, ma è PIATTA COME UN EEG DI UN .....,tanto non riesce a compensare una palla con un'altra.

Ve lo ripeto,siamo dentro un superfluido alieno,oscuro, che può essere usato come tale,illuminato da stelle,popolato di olografie spettacolari e effetti speciali.

Non pensate sia enorme, è come un mini mini buco nero visto dall'interno,in cui si muove una sceneggiatura spaziogravitazionale e dimensionale adatta.

Non supera neppure il milione di chilometri,ma è fatto così bene con una logica e una tecnologia raffinata,da simulare un intero universo.

Avete in mente quando guardate con un binocolo tenendolo al contrario!Vedete le cose lontanissime, se guardate una vostra mano,la vedete lontana,ma se avvicinate appena la lente ad essa,la vedete vicina,poi vicinissima ,vicinissima,finché ne vedete i pori come in super macro.

ECCO COME FUNZIONA LA MACCHINA:UNA COMBINAZIONE ASTUTA E BEN ARCHITETTATA DI EFFETTI OTTICI,RIFRAZIONI,RIFLESSIONI,LENTI,CHE VI PRESENTANO UN UNIVERSO LOGICO E SENSATO.
OLTRE A QUESTO,UNA INFORMATICA AVANZATISSIMA,SICURAMENTE FOTONICA E NON ELETTRONICA,QUANTISTICA QUANTO BASTA E UN BEL GIOCO DI INFORMAZIONI!

A proposito, lo sapete che in alcuni fenomeni ottici rifrattivi la luce è più veloce....di sè stessa?
No?
Da wikipedia:
"Effetti "superluminali"
Allo stato attuale della conoscenza scientifica, come sopra detto, è la velocità massima nell'universo. Un particolare fenomeno fisico, l'effetto Cherenkov, è dovuto a particelle che si trovano a viaggiare al di sotto di c0 ma al di sopra della c del mezzo in cui si muovono, e "frenano" emettendo radiazione. Il limite imposto dalla relatività ristretta per la velocità quindi non è un limite sulla velocità di propagazione di oggetti e segnali ma è un limite sulla velocità a cui si può propagare l'informazione. Sebbene queste due cose coincidano quasi sempre questa sottile distinzione permette, in alcuni casi particolari, di ottenere effetti cosiddetti superluminali. In questi casi, si possono vedere brevi impulsi di luce che superano degli ostacoli con una velocità apparentemente maggiore di {\displaystyle c_{0}} c_0. Eccedere la velocità di gruppo della luce in questo modo è paragonabile a eccedere la velocità del suono sistemando una fila di persone opportunamente distanziate, e facendogli urlare "Sono qui!", una dopo l'altra a brevi intervalli temporizzati da un orologio, in modo che non debbano sentire la voce della persona precedente prima di poter urlare. In questo tipo di fenomeni, tuttavia, la velocità di fase di un pacchetto (più frequenze) è minore di quella della luce.

Secondo le teorie relatività ristretta e generale non è possibile che l'informazione venga trasmessa più velocemente di {\displaystyle c_{0}} c_0 in uno spaziotempo uniforme. L'esistenza di wormhole, cioè fenomeni che permettano il trasferimento di materia o di energia da un punto all'altro dell'universo, non è supportata da prove sperimentali.

Oggetti astrofisici (stelle e galassie) superluminali vengono comunemente osservati. Per questo tipo di oggetti il trucco risiede nel moto di avvicinamento di questi oggetti in direzione della terra. La velocità di un oggetto può essere misurata, banalmente, come la distanza tra due punti attraversati dall'oggetto divisa per il tempo necessario per questo tragitto. Per oggetti astrofisici l'informazione spaziale e temporale sui punti di inizio e fine tragitto è trasmessa all'osservatore tramite la luce. Se il punto di fine tragitto è più vicino all'osservatore del punto di inizio, la luce del punto di inizio tragitto risulta ritardata e quella del punto di fine anticipata nel suo arrivo sulla Terra. Il tragitto risulta, così, iniziato dopo e finito prima, cioè minore. Ne può risultare, dunque, anche una velocità apparente maggiore di quella della luce."

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Velocit ... della_luce

LETTO? BENE

RILEGGETE PERCHÉ VI TROVATE LE INDICAZIONI essenziale RELATIVE ALLE
TECNICHE USATE DAGLI ALIENI PER FARVI NON SOLO CREDERE MA...MISURARE ,SE VOLETE,VARIAZIONI,CARATTERISTICHE,MOTI,
EFFETTI E ALTRI FENOMENI RELATIVI ALLA FOTONICA DI SIMULAZIONE.
SE POI METTETE QUESTO IN RELAZIONE ALLE TECNICHE CHE VI HO SPIEGATO ALL'INIZIO,AVETE UNO SCHEMA DI BASE DELLA SIMULAZIONE STESSA!

Un genietto informatico attuale,dotato di un computer portatile e di buone conoscenze tecniche,VE LA POTREBBE SNOCCIOLARE SULLO SCHERMO SENZA PROBLEMI!

UNA SPECIE DI STR...I EVOLUTA,SI FA PER DIRE,ANZI...EVOLUTISSIMA,VE LA POTREBBE SNOCCIOLARE SUL SERIO IN UNA PICCOLA AREA DI SPAZIO, DOVE METTERVI COME CAVIE E STUDIARVI PER MILLENNI.

Capito?!

Buona notte!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org