Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 13:00 
Proseguo con la Luna.

Dai dati "ufficiali" risulta che la Luna ha un diametro di 3.474 Km. ed il Sole ha un diametro di 1.391.016 Km. mentre la distanza Terra-Luna è 384.400 Km. e la distanza Terra-Sole è 149.600.000 Km.

Da questi dati ne consegue che il rapporto tra i diametri Sole-Luna è di 400 circa, mentre il rapporto ta le distanze Terra-Sole e Terra-Luna è di 389 circa, quindi in uno schema proporzionale ridotto di eclisse con la Luna esattamente al centro tra Terra e Sole il diametro della Terra sarebbe pari a 3,7 volte quello della Luna e il diametro del Sole pari a 1,02 volte quello della Luna, ciò stando agli esatti rapporti i tra diamtri e tra le distanze relative per avere le grandezze apparenti, in tal caso il diametro apparente del Sole e della Luna sarebbe quasi uguale:

Immagine

Dunque lo schema sotto è mendace, fatto su misura per disegnare il cono d'ombra e farlo coincidere con 270 Km. di diametro a terra, mentre con le giuste proporzioni non ci sarebbe nessun cono, ma esattamente l'ombra di eclisse equatoriale pari al diametro lunare, mentre lo schema falsato riporta il Sole sproporzionato secondo i calcoli proporzionali fatti sui dati "ufficiali":

Immagine



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 16:33 
Eppure ho fatto il disegnino in proporzione con autocad e postato il video, non capisco cosa vai ancora cercando!
Allora:
Diametro sole: 1.391.016 km;
Diametro terra: 12.742 km;
Diametro luna: 3.474 km;
Distanza sole-terra: 149.600.000 km;
Distanza terra-luna: 384.400 km;
E quando la luna sta al centro tra sole e terra: Distanza sole-luna: 149.215.600 km;
Quindi:
Sole<--------------------------149.215.600 km---------------------->Luna<----384.400 km---->Terra
Rapporto Diametro sole su quello della luna:400,4!
Se facciamo un rapporto tra le due distanze avremo che la distanza Sole-luna è 388,17 volte la distanza Terra-luna.
Questo significa cosa? Essendo che a distanze doppie gli oggetti li vediamo la metà a 400 volte la distanza gli oggetti li vediamo 400 volte più piccoli, per questo la luna la vediamo dello stesso diametro del sole! Difatti non si sovrappongono perfettamente e questo è scritto ovunque.
Quale altro dato ti serve?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 16:48 
Che vuoi che sia GiuseppeA [:)] lui ha piu fiducia dei suoi schizzi fatti con Paint sotto Windows XP che dei programmi CAD.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 16:54 
Già, almeno matematica e geometria non sono ancora chippate per il grande pubblico.

E va bene, tenetevi le misure commerciali, che tra qualche anno, se il momdo dura, vi ritroverete con l'anello elettronico al naso, ma già lo siete adesso, incapaci di fare 1+1.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 17:08 
Morley ha scritto:
Già, almeno matematica e geometria non sono ancora chippate per il grande pubblico.

E va bene, tenetevi le misure commerciali, che tra qualche anno, se il momdo dura, vi ritroverete con l'anello elettronico al naso, ma già lo siete adesso, incapaci di fare 1+1.


Morley ha scritto:
Da questi dati ne consegue che il rapporto tra i diametri Sole-Luna è di 400 circa, mentre il rapporto ta le distanze Terra-Sole e Terra-Luna è di 389 circa, quindi in uno schema proporzionale ridotto di eclisse con la Luna esattamente al centro tra Terra e Sole il diametro della Terra sarebbe pari a 3,7 volte quello della Luna e il diametro del Sole pari a 1,02 volte quello della Luna, ciò stando agli esatti rapporti i tra diamtri e tra le distanze relative per avere le grandezze apparenti, in tal caso il diametro apparente del Sole e della Luna sarebbe quasi uguale:


Questo sarebbe il tuo 1+1?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 17:16 
Fidati solo del tuo programma 3 D, che esso è figlio della scienza quanto il resto dei dati, vedrai che se ti adegui non avrai difficoltà, il mio schema è lì, se non piace puoi ignorarlo, del resto non puoi buttare via anni di "studi".



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 17:18 
GiuseppeA che ne dici se ci ritiriamo da questa discussione da manicomio? [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 17:23 
Morley ha scritto:
Fidati solo del tuo programma 3 D, che esso è figlio della scienza quanto il resto dei dati, vedrai che se ti adegui non avrai difficoltà, il mio schema è lì, se non piace puoi ignorarlo, del resto non puoi buttare via anni di "studi".


Ma il tuo schema non è ne in proporzione e ne ha un senso. Tu stesso ieri dicevi che a distanza doppia la grandezza dimezza, ti ho dimostrato che hai ragione e dici che sbaglio i calcoli?

Wolframio ha scritto:
GiuseppeA che ne dici se ci ritiriamo da questa discussione da manicomio? [:)]


Pubblico l'ultimo 1+1 e abbandono anche io.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 17:26 
Si, lasciate spazio a chi cerca la verità, e se volete andate a rispondere al paradosso del barile d'acqua che non avete ancora risolto.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 17:44 
Concludo perchè poi mettersi in gioco ed essere presi in giro non è bello:
Immagine


p.s. Autocad l'ho usato solo per disegnare delle miniature NON in scala ma per spiegarmi meglio.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 17:58 
Con quelle proporzioni Sole-Luna messi a quella distanza nel disegno e quell'angolo di cono a 149 MKm. avrai un Sole gigantesco.

Comunque non importa, non è roba per voi.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 18:10 
Morley ha scritto:
Con quelle proporzioni Sole-Luna messi a quella distanza nel disegno e quell'angolo di cono a 149 MKm. avrai un Sole gigantesco.

Comunque non importa, non è roba per voi.


GiuseppeA ha scritto:
p.s. Autocad l'ho usato solo per disegnare delle miniature NON in scala ma per spiegarmi meglio.


Te l'ho anche scritto che non è in proporzione! Fai come vuoi, un passo indietro non ti farebbe male visto che penso di aver dimostrato che i conti tornano.
Ma da quel che ho capito vi piace scrivere caz.... volevo dire favole e pretendere di insegnare argomentazioni di cui non sapete nemmeno l'esistenza.
Ti assicuro che qua dentro la maggior parte può capire la vostra roba, ma al momento è solo "fuffa" (termine nuovo stasera)


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 18:58 
Si, faccio un passo indietro, allora prendi un segmento di 1 cm. e fai conto sia il diametro del Sole, la Terra si troverebbe a 150 cm. il suo diametro sarebbe un segmento di 0,012 cm. e quello della Luna un segmento di 0,0035 cm.
Metti tutto sul foglio è traccia due tangenti Sole-Luna, vedrai che il loro angolo rispetto alla retta bisettrice è piccolissimo, non certo quel cono che ti fanno vedere loro per far quadrare il gioco di prestigio con i conti matematici. Ma non credo che avrai capito.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 19:14 
Morley ha scritto:
Ma non credo che avrai capito.


Guarda che se tu fossi un po' più umile faresti meno brutte figure perché poi sono costretto a fartele fare visto che mi insulti.
Quell'angolo che non capisco è quel famoso angolo "alfa" del disegnino che ti ho fatto poco più sopra!
Questo significa 2 cose, uno che non hai capito il mio post e due che non lo hai letto perché come ti ho detto i disegni sono solo esemplificativi in quanto con le giuste proporzioni non entrerebbe!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 19/02/2019, 19:25 
E visto che non capisco correggo le tue proporzioni
Se il diametro del sole fosse 1cm allora
Terra: 0,092mm
Luna: 0,0025mm
Distanza sole terra: 107,5 cm
Distanza terra luna: 2,7 mm
Pensi di riuscire a fare entrare questo disegno su un computer?
Io come angolo avevo scritto circa 1,57gradi
P.s. Un grado è circa l'angolo di un triangolo con la base di un metro e alto 1cm!
Vuoi continuare?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 18:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org