Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 20:23 
Sono qui per farvi sfoggiare il vostro sapere.

Tornando alla distanza Terra-Luna, l'ombra di una sferetta proiettata sul muro usando una fonte di luce a raggi paralleli è uguale al diametro della sferetta sia che la mettiate a 2 cm. dal muro che a 10 mt. cioè più verso la luce, lasciando perdere i programmi 3D.

Invece pare che tra Luna e Sole sia diverso, l'ombra risulta un tredicesimo del diametro lunare. Molto bene, questa sarebbe scienza?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 20:26 
Morley ha scritto:
Sono qui per farvi sfoggiare il vostro sapere.



Tu sei qui perché hai trovato moderatori ridotti ad 1/4 e che leggono MOLTO poco! [:306]
Allora ... sguazzi.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 20:35 
Ho trovato questo sito:
Distanza dal soggetto, dimensioni sul sensore e lunghezza focale
Da cui ho preso questo:
Immagine

Quindi ho preso questa immagine scattata da me e non ritagliata:

Immagine

Sensore: 35mm;
Focale: 300mm;
Misura sul sensore: 2,76mm;
E indovina un po'?
Se imposto come diametro della luna 3500km viene una distanza di 380000Km, e calcola che la misura sul sensore è approssimata!!!

E mo?

freelancer007 ha scritto:
Inoltre,come ho detto, ho messo da parte alcuni utenti con cui non voglio perdere tempo e,in ogni caso,non rispondo più a post polemici,allusivi o stupidi!

Sono io?


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 21:04 
@morley
Tieni conto che i modelli 3d e,in generale,la video foto grafica computerizzata,mappe comprese,Google Earth e Mars compresi,SONO UNA FORMA RETROINGEGNERIA INFORMATICO VIRTUALE presa di pari passo dalla sistemica teorico pratica aliena,come gli UFO che vanno e vengono da e per la terra!
State discutendo di realtà usando o riferendovi a metodi e conoscenze,modelli e mappe coerenti con la sistemica terrestre e con i suoi aspetti simulatori!
In teoria,a parte la terra,pianeta originale degli alieni,il LORO pianeta e non il nostro,il sole e la luna,TUTTO IL RESTO POTREBBE ESSERE UN CAPOLAVORO DI "PLANETARIO" OLOGRAFICO !
Per questo i dati,le misure,le grandezze SEMBRANO REALI E COERENTI,ma sembrare non significa ESSERLO DAVVERO,quindi io ,divertendomi pure,procedo con la falsificazione alla Popper:dimostrando praticamente l'impossibilità di vedere,ad occhio nudo, un particolare di luna e di sole SE POSTI ALLA DISTANZA CANONICA E GRANDI COME FINORA SI DICEVA,dimostro che la distanza deve essere minore,i due corpi celesti più piccoli!
Da lì cambia la visione del sistema solare il quale,come ho detto,a parte la Terra ,la luna è il Sole,potrebbe essere un ologramma spettacolare e ben funzionante,coerente matematicamente e fisicamente,ma non reale!
Infatti, Armstrong e compagni nonchè astronauti ISS dichiarano di aver visto luna e sole in uno spazio completamente nero,privo di stelle e pianeti!
Chiaro no?!come puoi vedere una olografia mirata alla terra, visibile dalla terra,se sei fuori dalla terra?
Resta il discorso sulle sonde,i Rover e i Lander,ma questo l'abbiamo già fatto:una volta che essi escono dall'atmosfera terrestre vengono connessi con la sistemica olografica attraverso gli strumenti di bordo e i tecnici alieni!
COSA CHE NON POTEVANO E NON
POSSONO FARE CON GLI EQUIPAGGI UMANI, perché,prima o poi,se ne sarebbero accorti....muah [:297]
Ecco perché galleggiavano in un vuoto nero,ecco perché gli astronauti ISS quando la smettono di guardare mamma terra e alzano gli occhi al... cielo,a parte il sole e la luna,vedono tutto il resto nero... [:299]
Non si spaventano perché forse sanno quello che ho scritto prima... [:305]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 21:11 
GiuseppeA ha scritto:
Se imposto come diametro della luna 3500km viene una distanza di 380000Km, e calcola che la misura sul sensore è approssimata!!!

E mo?


Grazie Giuseppe per la collaborazione, prova a digitare JF Kennedy, vedrai che la rete ti darà esattamente: Presidente USA 1960.
Lascia perdere gli strumenti elettronici se ti va di cercare la verità, ormai è tutto tarato.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 21:18 
Morley ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
Se imposto come diametro della luna 3500km viene una distanza di 380000Km, e calcola che la misura sul sensore è approssimata!!!

E mo?


Grazie Giuseppe per la collaborazione, prova a digitare JF Kennedy, vedrai che la rete ti darà esattamente: Presidente USA 1960.
Lascia perdere gli strumenti elettronici se ti va di cercare la verità, ormai è tutto tarato.


Ma tarato cosa??? Lo si usa per misurare oggetti sulla terra! Tarato cosa? Che la dimensione dell'immagine sul sensore è proporzionale alla dimensione del soggetto e alla focale e inversamente proporzionale alla distanza?
Non state dimostrando più niente! Io sto collaborando ma voi vi state arrampicando sugli specchi!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 21:31 
freelancer007 ha scritto:
@morley
Tieni conto che i modelli 3d e,in generale,la video foto grafica computerizzata,mappe comprese,Google Earth e Mars compresi,SONO UNA FORMA RETROINGEGNERIA INFORMATICO VIRTUALE presa di pari passo dalla sistemica teorico pratica aliena,come gli UFO che vanno e vengono da e per la terra!
State discutendo di realtà usando o riferendovi a metodi e conoscenze,modelli e mappe coerenti con la sistemica terrestre e con i suoi aspetti simulatori!
In teoria,a parte la terra,pianeta originale degli alieni,il LORO pianeta e non il nostro,il sole e la luna,TUTTO IL RESTO POTREBBE ESSERE UN CAPOLAVORO DI "PLANETARIO" OLOGRAFICO !
Per questo i dati,le misure,le grandezze SEMBRANO REALI E COERENTI,ma sembrare non significa ESSERLO DAVVERO,quindi io ,divertendomi pure,procedo con la falsificazione alla Popper:dimostrando praticamente l'impossibilità di vedere,ad occhio nudo, un particolare di luna e di sole SE POSTI ALLA DISTANZA CANONICA E GRANDI COME FINORA SI DICEVA,dimostro che la distanza deve essere minore,i due corpi celesti più piccoli!
Da lì cambia la visione del sistema solare il quale,come ho detto,a parte la Terra ,la luna è il Sole,potrebbe essere un ologramma spettacolare e ben funzionante,coerente matematicamente e fisicamente,ma non reale!
Infatti, Armstrong e compagni nonchè astronauti ISS dichiarano di aver visto luna e sole in uno spazio completamente nero,privo di stelle e pianeti!
Chiaro no?!come puoi vedere una olografia mirata alla terra, visibile dalla terra,se sei fuori dalla terra?
Resta il discorso sulle sonde,i Rover e i Lander,ma questo l'abbiamo già fatto:una volta che essi escono dall'atmosfera terrestre vengono connessi con la sistemica olografica attraverso gli strumenti di bordo e i tecnici alieni!
COSA CHE NON POTEVANO E NON
POSSONO FARE CON GLI EQUIPAGGI UMANI, perché,prima o poi,se ne sarebbero accorti....muah [:297]
Ecco perché galleggiavano in un vuoto nero,ecco perché gli astronauti ISS quando la smettono di guardare mamma terra e alzano gli occhi al... cielo,a parte il sole e la luna,vedono tutto il resto nero... [:299]
Non si spaventano perché forse sanno quello che ho scritto prima... [:305]


Non meriti risposta!
Comunque
È normale che le mappe essendo appiattite non sono realistiche sulle proporzioni!
Ma io ho usato AUTOCAD! Ho disegnato 3 cerchi 2 linee tangenti, il resto non sono quote! Non ho cambiato le impostazioni contro l'imbroglio universale!
GiuseppeA ha scritto:
Ti avevo già fatto una domanda che hai ignorato.
La luna sta a metà della distanza dici, quindi:
  1. La macchia è 436.5km (e quindi non la vedresti lo stesso).
  2. La macchia è 873km (ma come vedi anche ad occhio nudo è un quarto del diametro della luna, di conseguenza quest'ultimo sarà 3500km a 200000km, di conseguenza è più grande il sole).

Rispondimi a questo e poi continuiamo la tua analisi pratica.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 21:33 
Prova con le ombre.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 21:35 
Morley ha scritto:
Grazie Giuseppe per la collaborazione, prova a digitare JF Kennedy, vedrai che la rete ti darà esattamente: Presidente USA 1960.


[:302] bella questa

Ma andate a cercare dove sono nascosti i proiettori olografici che cosi risolvete il problema e la finite di prendere per i fondelli.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 22:19 
Nessun essere umano,ad occhio nudo,è in grado di vedere un oggetto di 873 km a
400 000 km di distanza!
Idem per la macchia solare citata ,anzi,in quel caso,è ancora più impossibile!
Lo ripeto:sarebbe come vedere un disco di
9 cm di diametro da 90 m e uno di 7 da 150 metri!
Quindi Sole e luna sono più vicini e,visto che hanno una grandezza apparente uguale,le loro proporzioni restano tali!
Ma,essendo tutte e due più vicini,il Sole non può essere una medio nana bianca ma una nana bianca;la luna,un SATELLITONE forse,in parte,artificiale!
Punto.
Naturalmente questo cambia il discorso sulla gravitazione,visto il cambiamento di massa: ho ipotizzato,in un altro thread,una modifica di grandezze e misure degli altri pianeti!
Resta in atto l'ipotesi di una sistemica aliena,con terra,sole e luna reali,e il resto olografico,un bel planetario un Ipersuper Alien solar systheme al cui confronto Google Earth,Moon e Mars e ogni genere di modelli e simulazioni,sono una cacc...ina da deficienti!
Forse non vi siete ancora resi conto bene dello status terrestre:io non mi giocherei neppure un cent per questo pianeta e i suoi dintorni!
[:304]

PS per wolframio
Chiedi a Bohm e colleghi dove si trovano i proiettori dell'universo olografico!
Dai tuoi SMS escono solo ironie da quattro soldi e frasi senza senso!
Come se,ad esempio,le lenti gravitazionali fossero davvero oggetti tecnici che moltiplicano l'immagine di una galassia!
Non avete neppure l'idea di come funzioni una simulazione olografica basata su Informazione,entanglement e quantistica ,che cosa sia la luce solida e come si generi e usi...
AAAH.. GIÀ...DIMENTICAVO ....QUELLA CAXXATA DELL'ENTANGLEMENT...VERO,WOLFRAMIO!
In certe cose,sei peggio della lega dei ticinesi [:297]


Ultima modifica di freelancer007 il 17/02/2019, 22:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 22:30 
freelancer007 ha scritto:
Nessun essere umano,ad occhio nudo,è in grado di vedere un oggetto di 873 km a
400 000 km di distanza!
Idem per la macchia solare citata ,anzi,in quel caso,è ancora più impossibile!
Lo ripeto:sarebbe come vedere un disco di
9 cm di diametro da 90 m e uno di 7 da 150 metri!
Quindi Sole e luna sono più vicini e,visto che hanno una grandezza apparente uguale,le loro proporzioni restano tali!
Ma,essendo tutte e due più vicini,il Sole non può essere una medio nana bianca ma una nana bianca;la luna,un SATELLITONE forse,in parte,artificiale!
Punto.
Naturalmente questo cambia il discorso sulla gravitazione,visto il cambiamento di massa: ho ipotizzato,in un altro thread,una modifica di grandezze e misure degli altri pianeti!
Resta in atto l'ipotesi di una sistemica aliena,con terra,sole e luna reali,e il resto olografico,un bel planetario un Ipersuper Alien solar systheme al cui confronto Google Earth,Moon e Mars e ogni genere di modelli e simulazioni,sono una cacc...ina da deficienti!
Forse non vi siete ancora resi conto bene dello status terrestre:io non mi giocherei neppure un cent per questo pianeta e i suoi dintorni!
[:304]


GiuseppeA ha scritto:
Ti avevo già fatto una domanda che hai ignorato.
La luna sta a metà della distanza dici, quindi:
  1. La macchia è 436.5km (e quindi non la vedresti lo stesso).
  2. La macchia è 873km (ma come vedi anche ad occhio nudo è un quarto del diametro della luna, di conseguenza quest'ultimo sarà 3500km a 200000km, di conseguenza è più grande il sole).

Rispondimi a questo e poi continuiamo la tua analisi pratica.
[/quote]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 22:47 
Giuseppe,io non sono Gesù Cristo nè la
Mad ...a,quindi rileggi:
Il è una stella nana bianca molto più vicina di quanto si pensi!
La logica scalare applicata alla
supermacchia solare visibile ad occhio nudo,con filtro ovviamente,qualche tempo fa,ci dice che per poterla appena vedere il sole dovrebbe trovarsi a meno della metà della distanza dichiarata!
QUINDI LUNA E SOLE SONO MOLTO PIÙ VICINI ALLA TERRA E NEL CONTEMPO SI VEDONO APPARENTEMENTE UGUALI!
Non ve lo ripeto più, muah [:304]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 22:55 
freelancer007 ha scritto:
Giuseppe,io non sono Gesù Cristo nè la
Mad ...a,quindi rileggi:
Il è una stella nana bianca molto più vicina di quanto si pensi!
La logica scalare applicata alla
supermacchia solare visibile ad occhio nudo,con filtro ovviamente,qualche tempo fa,ci dice che per poterla appena vedere il sole dovrebbe trovarsi a meno della metà della distanza dichiarata!
QUINDI LUNA E SOLE SONO MOLTO PIÙ VICINI ALLA TERRA E NEL CONTEMPO SI VEDONO APPARENTEMENTE UGUALI!
Non ve lo ripeto più, muah [:304]


Qui nessuno lo è! Però secondo te la macchia è più piccola o la luna è più vicina e ha lo stesso diametro? Usa la tua logica scalare!


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 23:03 
Che vuoi ripetere, questi difendono lo status quo come se difendessero loro stessi, guai se gli crollassero tutte quelle pseudocertezze moderne, sarebbero come i paggi medioevali senza il crocefisso, ognuno crede alla favola del suo tempo, alla manipola-zione mentale.

Nemmeno l'esperimento dell'ombra vogliono fare, pensa se vanno a scomodare i quanti.
Tutto ciò che gli propinano ben camuffato è legge, oro colato, dogma sociale, cioè tabù.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Distanza terra-luna
MessaggioInviato: 17/02/2019, 23:19 
Morley ha scritto:
Che vuoi ripetere, questi difendono lo status quo come se difendessero loro stessi, guai se gli crollassero tutte quelle pseudocertezze moderne, sarebbero come i paggi medioevali senza il crocefisso, ognuno crede alla favola del suo tempo, alla manipola-zione mentale.

Nemmeno l'esperimento dell'ombra vogliono fare, pensa se vanno a scomodare i quanti.
Tutto ciò che gli propinano ben camuffato è legge, oro colato, dogma sociale, cioè tabù.


Io ripeto sempre la stessa domanda nella speranza di una risposta, infondo è solo logica!
Ma tu come fai a paragonare l'ombra di una pallina da 10 cm a quella della luna da 400000km?
Prova a mantenere le proporzioni! L'ombra di una pallina da 10cm a 11.5m di distanza! Poi ne riparliamo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 09/05/2024, 13:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org