Anomalie sulla Luna e misteri correlati al satellite.
Rispondi al messaggio

Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

29/06/2019, 09:26

Il video è molto inteteressante:vi parla,dapprima,della misteriosa massa metallica scoperta recentemente sotto la superficie lunare.Quindi vi spiega altre cose interessanti
fino al min 8.58:

https://youtu.be/4rnBHmseiOk

La luna sembra orbitare ma,in effetti,viaggia in tandem con la terra ed è la rotazione della terra a darci l'impressione del suo orbitare!


[:304]

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

30/06/2019, 05:26

http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... 5a68c.html

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

30/06/2019, 07:41

mah,un asteroide di quella massa che colpisce la luna a
decine di migliaia di km al sec avrebbe spaccato la crosta,scavato un enorme cratere e sparso detriti dappertutto visibili ancora oggi!
L'ipotesi del magma mi sembra un po' più probabile,anche se tirata per i piedi!
L'interno della luna è ancora un mistero:sappiamo che è
sostanzialmente vuoto dal famoso esperimento la cui ECO rimbombò per ore e ore FACENDO DIRE AGLI SCIENZIATI DI ALLORA CHE LA LUNA È VUOTA COME UNA CAMPANA!!!
Una compagna...leggera che danza con la terra dandoci l'ILUSIONE del suo orbitare [:290]

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

30/06/2019, 09:47

uhm... se la luna fosse vuota il centro di gravità terra-luna allora sarebbe più vicino al centro della terra, però prima dici che quasi è la terra ad orbitare attorno alla luna...
in tutte queste possibilità deciditi perchè sono cose molto diverse, opposte, scegline una a caso [:o)]


quanto alla faccenda di questa massa particolare sotto la superficie, nessuno sa quali siano stati i corpi distinti che si aggregarono formando la luna, diciamo che se quella massa è all'esterno: ovviamente si aggregò dopo,
e fu anche ricoperta da altro materiale, non vedo quale sia il problema, così è e basta.
si doveva forse fondere tutta e precipitare al centro?
non vedo perchè avrebbe dovuto precipitare al centro e mischiarsi con tutto il resto come fosse un calderone liquido fumante...

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

30/06/2019, 19:50

La luna non orbita attorno alla terra ma sembra farlo per le ragioni spiegate nel video.
Anche il sole sembra orbitare attorno alla terra,così come i pianeti,e,in generale,il cielo,ma non lo fanno!
A meno che abbia ragione Tesla quando accusa gli scienziati di vivere in un mondo di formule e equazioni e NON nella realtà:in quel caso bisognerebbe riconsiderare tutto quanto ,ma non lo faranno mai!!!
Figuratevi:se saltasse fuori la verità su terra e dintorni,cosmo compreso,i sopravvissuti si potrebbero contare sulle dita di una mano o quasi [:297] !!!!

ps quella massa potrebbe essere in teoria il centro comando alieno del sistema solare (hardware )

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

30/06/2019, 20:44

vedo che qualche dettaglio da te decontestualizzato è per te fonte di dipartita per curva iperbolica

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 00:45

si,specialmente quando non si capisce il senso dell'iperbole!
D'altra parte,la tua non è una spiegazione del fenomeno ma un balbettìo che riduce il fatto a una banalità:ipobolico
dunque e stitico come ragionamento [:304]

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 01:34

a questo proposito voglio citare l'episodio dei buchi in soprannumero di quarchione e pappagone

quarchione era uno che viveva nei pressi dei quark e per lui tutto era formaggio e buchi, buchi e formaggio

un giorno trovò un buco senza niente intorno, lo esaminò più di una volta, era proprio così: c'era un buco e non aveva niente attorno e disse:
- "oops non può essere, dove vivo io tutto è dualismo cuantico, buco e formaggio, se trovo un buco c'è il formaggio e viceversa, ma non può essere che ci sia l'uno senza l'altro, contravviene alla logica cuantistica"

così andò a chiedere a pappagone, che era uno che mangiava formaggio, ovviamente, al che pappagone gli rispose:

- "non trovi niente attorno al buco perchè tutto il formaggio l'ho mangiato io e io non mangio solo formaggio svizzero"

al che quarchione si domandò: "costui è vero che mangia formaggio ma come può lasciare i buchi senza formaggio intorno?"
per quanto si dibattè non potè trovare una risposta, e appunto con questo nacque il problema, ad oggi irrisolto, che è il seguente: chi dei due era più idealista?

tuttavia ci fu una protesta anche dell'Ente Formaggio Svizzero (EFS) il quale aveva l'esclusiva dei buchi col fomaggio intorno e del formaggio con i buchi nel mezzo, con questo suo operato di mangiamento, pappagone lasciava i buchi e non il formaggio, i buchi nel formaggio svizzero vennero a mancare perchè ne viene prodotto un certo numero per ogni forma di formaggio, e il rischio era che se i buchi non venivano eliminati non si poteva formare nuovo formaggio svizzero
alla fine crearono il cern dove i buchi e i quark potevano essere studiati, tuttavia ad oggi nessuno sa con certezza come eliminare i buchi lasciati da pappagone, l'EFS sta andando avanti a debito di buchi, se nessuno potrà eliminare i buchi esistenti che pappagone lascia dal formaggio svizzero che mangia, l'EFS non avrà più senso di esistere, in quanto il formaggio svizzero non avrà la definizione giusta, è come una specie di cortocircuito...
il dibattito era ancora aperto quando si presentò un tale di nome atomaio, che significa: 'colui che non ha tomaia',
e quarchione gli chiese:
- "perchè tu cammini con scarpe senza tomaie?"

atomaio rispose:

- "io non ho bisogno di scarpe e quelle che vedi in effetti sono solo apparenze"

al che quarchione si stupì molto, e disse fra sè ad alta voce:

- "come può essere che costui vaghi senza tomaie? il dualismo cuantico impone contemporaneamente che la tomaia ci sia e non ci sia"

si tormentava dal dubbio quando ad un certo punto atomaio, mosso da pena gli rispose:

- "io non ho mai detto che le mie scarpe siano tutte e due senza tomaia, solo una ha la tomaia, però tu non sai quale sia"

si mosse in un camerino e, celato alla vista, si tolse le scarpe, tornò da quarchione e gliele fece vedere:
che sorpresa! una scarpa aveva la tomaia e l'altra no, così il dualismo cuantico era conservato!

ma se per il problema posto da atomaio la soluzione c'era cosa può essere per i buchi del formaggio svizzero che ovviamente sono più di due?
il dibattito è ancora aperto...

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 02:58

o meglio...
Zelman ha scritto:...ma se per il problema posto da atomaio la soluzione c'era cosa può essere per i buchi del formaggio svizzero che ovviamente sono più di due?
il dibattito è ancora aperto...


il dibattito era ancora aperto quando dal cern portarono una soluzione:

'occorreva fare per ogni forma di formaggio svizzero un solo buco, così il formaggio sarebbe rientrato a pieno titolo nella Direttiva Cuantistica: un buco e un solo formaggio, un formaggio e un solo buco'

qualunque fosse la forma doveva avere UN SOLO BUCO il che avrebbe soddisfatto il criterio cuantistico.

ma il problema se pose una soluzione aprì un' infinità di probblèmi:

infatti una volta che il formaggio veniva tagliato, nei negozi, il buco sarebbe stato diviso e questo sarebbe andato contro la Dualità Cuantistica, la soluzione venne dai russi i quali in una formaggeria vicino mosca, tenuta dai compagni emiliani, fecero tante prove e riuscirono a creare un macchinario, vera scoperta del secolo, che poteva sciogliere una forma di formaggio svizzero col buco e formare un altro buco in ciascuna delle due parti in cui la forma era divisa, e questo, per definizione cuantistica doveva avvenire contemporaneamente allo scomparimento del primo buco,

i fatti avvenivano nel seguente modo:

posta che c'è la forma a parallelepipedo, tipica, di una forma di formaggio svizzero, con la scoperta del cern, che molto intelligentemente adeguò la definizione cuantistica di formaggio svizzero, ricordate? si era detto di fare un buco solo, all'interno di questa forma... orbene... il macchinario rrùsso era capace di sciogliere la forma del parallelepipedo e nel mentre il buco al centro veniva separato in ciascuna delle due forme richieste, una cannula formava al centro di ognuna delle due forme un buco e, inutile a dirsi, questo doveva avvenire CONTEMPORANEAMENTE allo scomparimento del primo buco della forma originaria... un pò come succede con la mitosi delle cellule...
ecco questa fu una soluzione per i negozi, che da allora sono richiesti di possedere questo macchinario, altrimenti il formaggio che venderanno non avrà più la qualifica di formaggio svizzero, l'EFS approvò questa soluzione e mandò un vagone di polli vegetali e uno di vodka da distillazione delle pietre ai compagni lavoratori e al segretario del collettivo dove avvenne questa Rivoluzione Cuantistica nell'Alimentazione,

ma i guai comunque non finirono...

infatti per quanto i negozi fossero in grado di produrre nuovo formaggio svizzero, in qualunque forma richiesta dagli acquirenti, il problema era per questi ultimi!
infatti, masticandolo, il formaggio svizzero veniva ad essere diviso in bocconi della forma originaria acquistata e quindi avrebbe perso la definizione di formaggio svizzero e ci sarebbe stata una grave Violazione della Direttiva Cuantistica Dell'Alimentazione (VDCDA)!
la soluzione infine venne, ancora, da alcuni labbòratori moscoviti: venne preparato un enzima in grado di sciogliere il formaggio in bocca e fare un palloncino tipo chewing-gum, ognuno doveva per ogni boccone fare in questo modo, anche se scoppiava il palloncino questo rientrava della Direttiva Cuantistica!

per ogni boccone un palloncino che aveva ovviamente un buco 3d!
all'atto dello scoppio il vuoto veniva lasciato fuori dalla bocca e il formaggio inghiottito!
questa fu una soluzione epocale!
i buchi venivano così liberati e non si violava la Direttiva Cuantistica!

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene!
Salvo complicazioni, ovviamente.

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 08:12

Gli ot sono ....ot....

A proposito della massa:
https://www.focus.it/scienza/spazio/ano ... ere-lunare

A parte le ipotesi "serie" e le farneticazioni di Zelman,ne propongo una comica:
si tratta del BATTACCHIO della LUNA-CAMPANA!

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 10:36

questa delle farneticazioni è una cosa che viene riferita a te, in questo non dici nulla di nuovo

se tu mettessi l'impegno che metti nelle cose serie per deviarle dal loro corso umano fino all'alieno nascosto anche le cose comiche ti riuscirebbero, ecco perchè le cose serie ti riescono comiche

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 13:07

Grattatelo per conto tuo,caro,e buon divertimento!

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 15:32

Uhm, sì dá il caso non fortuito che è quello che vieni a fare tu con i tuoi post che assommano molta perdita di tempo per chi ti risponde

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 18:30

mmhmaaa voi due non ce la fate proprio ah!ah! a stare un po' più tranquillini che?!? e NON cominciate a dire è stato lui! NOoo! è stato lui! èh!?!...sembrate Cip e Ciop che si contendono le noccioline, di Paperino... [:302]

intanto di là da Ufoonline postano ufo a GO-GO!..voi qui giocate a "gnentecconnito"! ah!ah!..giovini "teatranti" di un'epoca incerta... [:305]

è ora di parlare di un po' di cose simpatiche...E VERE... [:246] [:290]

[:295]

Re: Supermassa gravitazionale sulla luna e altro

01/07/2019, 19:55

ehi io posso capire che ci siano gli alieni, ma le ipotesi fuori dall'universo conoscitivo e tutto il misto sparso come fossero realtà evidente stonano molto e non voglio nemmeno dire che abbiano probabilità di esistenza e allora uno si legge le min__ate manifeste che sono meglio
Rispondi al messaggio