Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 23:31 
Cita:
Kufon ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

LUNIANI????? Si dice "Lunari" o anche, più comunemente, "Seleniti"....
E noi cosa saremmo allora? Dei TERRIANI????
Ma imparare l'italiano..... proprio no? Niente?


Mercuriani
Venusiani
Marziani
Gioviani
Saturniani
Uraniani
Plutoniani
Nettuniani
...
Andormediani
...
Siriani...
Pleaiadiani...

etc...

ma luniani no... solo perchè tu hai fatto studi classici Greci e li t'han detto che gli abitanti della luna si chiamano seleniti (da Selene, la Dea della luna...)

beh beh.... non è che siamo un po rigiducci?
:)


Io non ho fatto il liceo classico, ma quello scientifico, e ciò che m'interessa è sapere parlare l'italiano correttamente, anche se so che in Italia l'analfabetismo dilaga e sono sempre di più le persone, soprattutto giovani, che stanno disimparando a scrivere e parlare correttamente.
E' un fatto, accertato e dimostrato. Vogliamo essere anche noi di questa schiera? Forse tu, ma non io.
Le parole non s'inventano arbitrariamente, ma stabilendo delle regole, che si chiamano regole di grammatica.
Si inventano parole per cose nuove che prima non c'erano, e a cui bisogna dare un nome, non si modificano le parole a proprio piacimento.
"Luniano" non è una parola del vocabolario italiano, ma una parola inventata.
Il termine italiano per abitante della Luna è "lunare" o "selenita", e questo non perché c'è troppa gente che fa studi greco-classici, ma semplicemente perché in italiano ci sono molte parole di origine greca, come per esempio:
economia, mistico, enigma, chiesa, ciclo, sinodo, energia, ecumene, etc;
Se tu vuoi chiamare rigidità mentale parlare e scrivere correttamente... beh, fa pure... io la chiamo correttezza, e il resto lo chiamo ignoranza....


Ultima modifica di Enkidu il 02/09/2009, 23:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 23:37 
Cita:
optimisticbozo ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:
Come volevasi dimostrare....ahahahahah...siamo troppi ridicoli... [:o)] [:o)] [:o)]

Per curiosità: cosa ti hanno fatto di così male gli umani per avercela così tanto con loro? Cioè con la tua stessa specie che, nel bene e nel male, ti ha permesso di vivere e arrivare ad essere ciò che sei? Nelle tue parole noto un masochismo che non trovo in nessun'altro utente del forum: probabilmente hai dei motivi profondi per avercela col mondo intero, non so... [8]
Se speri che ti facciano presidente del mondo continuando con questo atteggiamento masochistico verso i tuoi simili ti sbagli di grosso... :D


Il disprezzo nei confronti dei propri simili non è masochismo.... è antisocialità.
A essere sinceri sono anche io così, e ti spiego da dove viene questo atteggiamento: la sensazione di venire a presi a calci nei fondelli da tutti quanti..... le persone sfortunate nella vita non si sentono piene di considerazione verso i propri simili, in quanto non hanno avuto modo di trovarvi dei lati positivi....
Soluzioni in proposito? Comportiamoci meglio tutti quanti, cerchiamo di usare il cervello, e forse avremo meno persone antisociali....


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 01:07 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Kufon ha scritto:

ma luniani no... solo perchè tu hai fatto studi classici Greci e li t'han detto che gli abitanti della luna si chiamano seleniti (da Selene, la Dea della luna...)

beh beh.... non è che siamo un po rigiducci?
:)


Io non ho fatto il liceo classico, ma quello scientifico, e ciò che m'interessa è sapere parlare l'italiano correttamente, anche se so che in Italia l'analfabetismo dilaga e sono sempre di più le persone, soprattutto giovani, che stanno disimparando a scrivere e parlare correttamente.
E' un fatto, accertato e dimostrato. Vogliamo essere anche noi di questa schiera? Forse tu, ma non io.
Le parole non s'inventano arbitrariamente, ma stabilendo delle regole, che si chiamano regole di grammatica.
Si inventano parole per cose nuove che prima non c'erano, e a cui bisogna dare un nome, non si modificano le parole a proprio piacimento.
"Luniano" non è una parola del vocabolario italiano, ma una parola inventata.
Il termine italiano per abitante della Luna è "lunare" o "selenita", e questo non perché c'è troppa gente che fa studi greco-classici, ma semplicemente perché in italiano ci sono molte parole di origine greca, come per esempio:
economia, mistico, enigma, chiesa, ciclo, sinodo, energia, ecumene, etc;
Se tu vuoi chiamare rigidità mentale parlare e scrivere correttamente... beh, fa pure... io la chiamo correttezza, e il resto lo chiamo ignoranza....


a me ne può fregare tanto dil tuo pensieri sugli ignoranti, ma certamente dalla tua risposta , non lo sei da meno...

ma non ignorante nel senso linguistico, ma solo del tuo modo di porti verso gli altri... e nel non capire che la mia era solo una battuta senza la pretesa di insegnare un linguaggio nuovo...



_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 01:13 
Cita:
Kufon ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Kufon ha scritto:

ma luniani no... solo perchè tu hai fatto studi classici Greci e li t'han detto che gli abitanti della luna si chiamano seleniti (da Selene, la Dea della luna...)

beh beh.... non è che siamo un po rigiducci?
:)


Io non ho fatto il liceo classico, ma quello scientifico, e ciò che m'interessa è sapere parlare l'italiano correttamente, anche se so che in Italia l'analfabetismo dilaga e sono sempre di più le persone, soprattutto giovani, che stanno disimparando a scrivere e parlare correttamente.
E' un fatto, accertato e dimostrato. Vogliamo essere anche noi di questa schiera? Forse tu, ma non io.
Le parole non s'inventano arbitrariamente, ma stabilendo delle regole, che si chiamano regole di grammatica.
Si inventano parole per cose nuove che prima non c'erano, e a cui bisogna dare un nome, non si modificano le parole a proprio piacimento.
"Luniano" non è una parola del vocabolario italiano, ma una parola inventata.
Il termine italiano per abitante della Luna è "lunare" o "selenita", e questo non perché c'è troppa gente che fa studi greco-classici, ma semplicemente perché in italiano ci sono molte parole di origine greca, come per esempio:
economia, mistico, enigma, chiesa, ciclo, sinodo, energia, ecumene, etc;
Se tu vuoi chiamare rigidità mentale parlare e scrivere correttamente... beh, fa pure... io la chiamo correttezza, e il resto lo chiamo ignoranza....


ti avrei capito se mi fossi fermato a Luniani senza dare un minimo di spiegazione ma visto che ho anche argomentato poi la mi auscita su Luniani" e nel nome da dare agli abitanti di un pianeta (o satellite), questa tua saccenza è fuori luogo in questo contesto...

a me ne può fregare tanto del tuo pensieri sugli ignoranti, ma certamente dalla tua risposta , non lo sei da meno...

ma non ignorante nel senso linguistico, ma solo del tuo modo di porti verso gli altri... e nel non capire che la mia era solo una battuta senza la pretesa di insegnare un linguaggio nuovo...





_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 01:15 
Cita:
Kufon ha scritto:

Cita:
Kufon ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Kufon ha scritto:

ma luniani no... solo perchè tu hai fatto studi classici Greci e li t'han detto che gli abitanti della luna si chiamano seleniti (da Selene, la Dea della luna...)

beh beh.... non è che siamo un po rigiducci?
:)


Io non ho fatto il liceo classico, ma quello scientifico, e ciò che m'interessa è sapere parlare l'italiano correttamente, anche se so che in Italia l'analfabetismo dilaga e sono sempre di più le persone, soprattutto giovani, che stanno disimparando a scrivere e parlare correttamente.
E' un fatto, accertato e dimostrato. Vogliamo essere anche noi di questa schiera? Forse tu, ma non io.
Le parole non s'inventano arbitrariamente, ma stabilendo delle regole, che si chiamano regole di grammatica.
Si inventano parole per cose nuove che prima non c'erano, e a cui bisogna dare un nome, non si modificano le parole a proprio piacimento.
"Luniano" non è una parola del vocabolario italiano, ma una parola inventata.
Il termine italiano per abitante della Luna è "lunare" o "selenita", e questo non perché c'è troppa gente che fa studi greco-classici, ma semplicemente perché in italiano ci sono molte parole di origine greca, come per esempio:
economia, mistico, enigma, chiesa, ciclo, sinodo, energia, ecumene, etc;
Se tu vuoi chiamare rigidità mentale parlare e scrivere correttamente... beh, fa pure... io la chiamo correttezza, e il resto lo chiamo ignoranza....


ti avrei capito se mi fossi fermato a "Luniani" senza dare un minimo di spiegazione... ma visto che ho anche argomentato, poi, la mia uscita su Luniani" e nel nome da dare agli abitanti di un pianeta (o satellite), questa tua saccenza è fuori luogo in questo contesto...

a me ne può fregare tanto del tuo pensieri sugli ignoranti, ma certamente dalla tua risposta , non lo sei da meno...

ma non ignorante nel senso linguistico, ma solo del tuo modo di porti verso gli altri... e nel non capire che la mia era solo una battuta senza la pretesa di insegnare un linguaggio nuovo...



_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 08:53 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Soluzioni in proposito? Comportiamoci meglio tutti quanti, cerchiamo di usare il cervello, e forse avremo meno persone antisociali....


Questo é sicuro..grande Enki [:)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 22:10 
Stanno venendo alla luce, e non senza clamore, le vere ragioni che hanno portato alla perdita dei contatti con la sonda lunare indiana Chandrayaan-1. Infatti sembra proprio che l'ISRO (Indian Space Research Organisation) abbia voluto rendere pubblici solamente ora i reali problemi che hanno afflitto l'andamento della missione. Precisando subito, che a quanto pare, nessun organo ufficiale dell'agenzia spaziale indiana ha ancora confermato la notizia con una nota in merito, le uniche ammissioni che sono rimbalzate velocemente sui media on-line indiani e non, sono state fatte dal Dr. T. K. Alex, Direttore dell'ISRO Satellite Centre di Bangalore.

Lo scorso mese di Maggio l'orbita di Chandrayaan-1 venne innalzata dalla quota media di 100 km a 200 km, ufficialmente per usufruire di una migliore visione della superficie lunare; in realtà, tale manovra si rese necessaria per ovviare ad un errore di calcolo relativo alla temperatura esistente alla quota operativa di volo. Secondo le spiegazioni del Dr. T. K. Alex, dai risultati dei primi calcoli effettuati, la temperatura presente alla quota di 100 km sarebbe dovuta essere attorno ai 75° Celsius, in realtà questo valore venne nettamente sottostimato, e quando il sistema di protezione termica della sonda iniziò a vacillare, il management indiano decise di portare Chandrayaan-1 ad una quota di volo di 200 km.

Il decollo dell'orbiter lunare indiano è avvenuto il 22 Ottobre 2008, e sembra che già il 25 Novembre 2008 esso aveva iniziato a soffrire i problemi dovuti alle temperature, costringendo i responsabili della missione a disattivare alcuni dei suoi 11 payloads. Pertanto, non si sono potuti svolgere alcuni esperimenti scientifici.

Tuttavia, agli inizi del 2009 la situazione è migliorata, e Chandrayaan-1 ha iniziato ad operare normalmente, anche se il problema si è subito ripresentato. Infatti due sensori stellari che servivano a determinare l'orientamento della sonda nello spazio, hanno iniziato a manifestare segni di sofferenza. Il 26 Aprile si è guastato il sensore primario, mentre nella seconda settimana di Maggio si è guastato quello di back-up. A questo punto, gli ingegneri indiani sono riusciti ad riguadagnare il controllo attitudinale dello spacecraft utilizzando i suoi giroscopi.

Lo scorso 30 Agosto l'ISRO ha dichiarato la fine della missione di Chandrayaan-1, che, nonostante avrebbe dovuto raccogliere dati e scattare fotografie dall'orbita lunare per un periodo di due anni, aveva già raggiunto il 95 % degli obiettivi scientifici della sua missione in meno di uno. A dispetto della perdita dei sensori stellari, Chandrayaan-1 ha trasmesso immagini eccellenti, comprese quelle dell'eclisse solare del 22 Luglio. Addirittura, alle 12:30 am del 21 Agosto, la sonda indiana ha volato per quattro minuti assieme al Lunar Reconaissance Orbiter (LRO) della NASA alla ricerca di ghiaccio d'acqua sul polo nord selenico.

Purtroppo, alle 1:30 am del 29 Agosto, all'improvviso si sono perse le comunicazioni con lo spacecraft. Il Presidente dell'ISRO, Madhavan Nair ha spiegato ufficialmente che i due computers che controllano le comunicazioni della sonda, hanno avuto dei problemi imprevisti con le radiazioni. Egli ha inoltre ammesso che la maggior parte dei problemi intercorsi a causa delle temperature, non erano stati previsti in fase di progettazione.
Il Dr. Alex, durante un convegno dell'International Academy of Astronautics tenutosi a Goa, ha spiegato che oramai gli ingegneri dell'ISRO avevano imparato la lezione, e che Chandrayaan-2 verrà costruita con una protezione termica migliore, in grado di sopportare oltre 100 ° Celsius.

Ad ogni modo, benché l'ISRO abbia dichiarato che la missione ha raggiunto il 95 % dei suoi obiettivi scientifici, resta da capire se, e come, dei payloads progettati per lavorare ad una quota di 100 km siano riusciti a completare il proprio lavoro in metà del tempo dichiarato di durata prevista della vita operativa della sonda. Per esempio, l'obiettivo del Lunar Laser Ranging Instrument era quello di misurare la distanza fra la sonda e la superficie selenica. Gli scienziati hanno spiegato che ad una quota di 200 km, il segnale di ritorno potrebbe essere stato troppo debole per lo scopo prefissato.

Al momento della conclusione della missione, lo scorso 30 Agosto, l'ISRO ha reso noto che verrà costituito un “failure analysis commitee” che indagherà sulla vicenda, mentre lo stesso presidente dell'ISRO, Madhavan Nair ha dichiarato che le agenzie spaziali americana ed europea che hanno preso parte alla missione indiana, si sono dette soddisfatte dei risultati conseguiti.

Fonte: forumastronautico.it


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 751
Iscritto il: 03/06/2009, 15:27
Località: <<veneto>>
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2009, 10:01 
Beh, allora la sonda ha comunque compiuto il suo dovere! [:)]



_________________
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio. (Oscar Wilde)

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2009, 10:31 
Cita:
Kufon ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Kufon ha scritto:

ma luniani no... solo perchè tu hai fatto studi classici Greci e li t'han detto che gli abitanti della luna si chiamano seleniti (da Selene, la Dea della luna...)

beh beh.... non è che siamo un po rigiducci?
:)


Io non ho fatto il liceo classico, ma quello scientifico, e ciò che m'interessa è sapere parlare l'italiano correttamente, anche se so che in Italia l'analfabetismo dilaga e sono sempre di più le persone, soprattutto giovani, che stanno disimparando a scrivere e parlare correttamente.
E' un fatto, accertato e dimostrato. Vogliamo essere anche noi di questa schiera? Forse tu, ma non io.
Le parole non s'inventano arbitrariamente, ma stabilendo delle regole, che si chiamano regole di grammatica.
Si inventano parole per cose nuove che prima non c'erano, e a cui bisogna dare un nome, non si modificano le parole a proprio piacimento.
"Luniano" non è una parola del vocabolario italiano, ma una parola inventata.
Il termine italiano per abitante della Luna è "lunare" o "selenita", e questo non perché c'è troppa gente che fa studi greco-classici, ma semplicemente perché in italiano ci sono molte parole di origine greca, come per esempio:
economia, mistico, enigma, chiesa, ciclo, sinodo, energia, ecumene, etc;
Se tu vuoi chiamare rigidità mentale parlare e scrivere correttamente... beh, fa pure... io la chiamo correttezza, e il resto lo chiamo ignoranza....


a me ne può fregare tanto dil tuo pensieri sugli ignoranti, ma certamente dalla tua risposta , non lo sei da meno...

ma non ignorante nel senso linguistico, ma solo del tuo modo di porti verso gli altri... e nel non capire che la mia era solo una battuta senza la pretesa di insegnare un linguaggio nuovo...





Ah, davvero? Se era una battuta, era un po' troppo elaborata. E non faceva ridere nessuno, se non te.
A me invece sembrava proprio un volersi impuntare su di una tesi, solo perché ho voluto correggere il tuo linguaggio.
Che a te non te ne freghi niente di quello che pensi ioi, era evidente fin dall'inizio. Io invece me ne preoccupo, soprattutto quando uno scrive male e poi pretende anche che non glielo si faccia notare.
Sarò "ignorante" nel modo di pormi di fronte agli altri, ma scusa se non prendo in considerazione la tua opinione, dato che sinceramente mi sembra solo una reazione di permalosità....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 10/05/2024, 03:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org