Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Armstrong e Aldrin: rilevazioni
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=15&t=4955
Pagina 1 di 3

Autore:  2di7 [ 02/01/2010, 22:53 ]
Oggetto del messaggio:  Armstrong e Aldrin: rilevazioni

http://www.noticias24.com/actualidad/no ... r-la-luna/

... se magari qualcuno che conosce lo spagnolo volesse fare una traduzione migliore di quella di google... [:)]

Autore:  nuvolo [ 03/01/2010, 00:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Traduco, ma premetto che ho qualche dubbio.

L'arrivo dell'uomo sulla luna quattro decenni fa, avrebbe avuto come testimone inaspettato una nave extraterrestre, relazionato da uno degli astronauti statunitensi che è il protagonista di un libro di prossima pubblicazione in Bolivia.

"E 'il segreto meglio custodito per oltre cinquanta anni di corsa spaziale della NASA," ha detto sabato (qui una data esatta ci stava meglio) il giornalista Boliviano e scrittore Eduardo Ascarrunz, autore del romanzo storico "Il Salar della meraviglia", (che sarebbe il Salar de Uyuni, a noi noto come il deserto salato) che contiene la storia dell'astronauta Edwin" Buzz "Aldrin sul supposto
incontro con un UFO.

In un'intervista con la Reuters, l'autore ha dichiarato che la rivelazione di Aldrin è di 10 anni fa, ma si è deciso a pubblicarla solo ora, con l'approvazione dell'astronauta, perché l'opinione pubblica mondiale è preparata per la novità.

Aldrin è stato il secondo uomo sulla luna il 20 luglio 1969, pochi minuti dopo
Neil Armstrong, nella storica missione Apollo XI completata anche dallo statunitense Michael Collins.

Nel libro, che si riferisce sia alll'UFO che a una serie di visite successive di Aldrin
al lago salato, negli altopiani boliviani; gli astronauti hanno riferito al centro di controllo NASA a Houston, Stati Uniti, di una presunta nave "semisferica" che li ha scortati sino all'arrivo sul suolo lunare.

"Qui ci sono tre ... sono qui, sotto la nostra nave ... abbiamo trovato dei visitatori", disse Armstrong a Houston, e ricevendo come risposta di essere più precisi, ha raccontato Aldrin.

Poi è arrivata il seguente dialogo, secondo la testimonianza dell'astronauta:

Aldrin: "Ti sto dicendo che qui fuori ci sono altre navi spaziali, Stanno nell'altro lato del cratere".

Houston: "siete riusciti a filmare?"

Aldrin: "Nessuna ripresa in questo momento, le telecamere stanno riprendendo altri obiettivi. Loro stanno laggiù, si stanno avvicinando alla luna insieme a noi, ci guardano".

Houston: "Che vedono?"

Aldrin: "Sì, non siamo soli".

La rivelazione di Aldrin, "del 20 luglio 1969, è più importante del fatto che l'uomo posasse i suoi piedi sulla luna, quel giorno, quando, Armstrong, Aldrin e Collins scoprirono che gli esseri umani coesistono con altre
creature nell'universo", ha detto Ascarrunz.

Egli ha aggiunto che la NASA, ha probabilmente imposto il segreto, per impedire che l'evento mettesse in ombra il superobiettivo della missione Apollo XI: raggiungere la Luna prima del suo avversario, nella gara spaziale, l'Unione Sovietica.

L'ASTRONAUTA NEL LAGO SALATO
L'autore ha rivelato che ha ottenuto il racconto da Aldrin quando trovò l'astronauta, attraverso il giornalista americano Bo Garcia e un funzionario dell'ambasciata del paese La Paz per confermare di aver identificato nel lago salato boliviano l'origine di un flash osservabile dalla Luna.

"Una volta passato il trambusto "degli eroi dello spazio", Aldrin ha dichiarato che dopo aver identificato il punto luminoso\riflettente con il lago salato, lo ha poi visitato e vi ha incontrato un saggio Aymara-Quechua che gli disse di aver seguito il viaggio verso la luna nel mezzo dell'enorme lago di sale attraverso una radio portatile".

Ascarrunz dice che Aldrin gli ha confessato di aver visitato più volte il lago salato dal
1970, in alcuni casi accompagnato da suo padre, e di aver parlato a lungo con il saggio Andino, e anche di esser rimasto nella grotta preistorica che costui usava come abitazione.

"Effettuando visite regolari al lago salato, ho chiesto, attraverso Bo Garcia, a Buzz Aldrin, di condividere con noi le storie del saggio. Lo ha fatto, in cinque pagine, "ha detto l'autore, mostrando copie di e-mail scambiate con lui Aldrin.

Egli ha aggiunto che "grazie a questa storia, ha preso forma 'il lago salato della meraviglia', che in sostanza aspira ad essere la punta dell'iceberg dello svelamento della cultura andina, guardata, con più zelo della NASA, per quasi cinquecento anni l'ambiente del lago salato.

Il lago salato, 12.000 chilometri quadrati e quasi 4.000 metri sopra il
livello del mare, è conosciuto come una delle principali attrazioni turistiche dell'impoverita Bolivia e come la più grande riserva al mondo di litio.

il governo di sinistra della Bolivia guidato da Evo Morales, ha detto che intende guidare piani di valorizzazione e di industrializzare a breve termine per la produzione di batterie al litio, principali parti delle automobili.

La traduzione l'ho fatta volante, poi l'aggiusto.

Autore:  nuvolo [ 03/01/2010, 00:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque a occhio mi sembra solo la pubblicità di libercolo

Autore:  2di7 [ 03/01/2010, 11:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
nuvolo ha scritto:

Comunque a occhio mi sembra solo la pubblicità di libercolo


Grazie della traduzione nuvolo!
Concordo con te.

Autore:  nuvolo [ 03/01/2010, 12:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Prego, anzi scusa se non l'ho fatta meglio, ma conoscere una lingua e tradurre non sono due cose uguali, e lo spagnolo è un'insieme di verbi irregolari
[:I]
Inoltre posso anche dirti che era scritto molto male, nel senso della forma.
Sembrava qualcosa tradotto male dall'inglese.

Autore:  Diego [ 03/01/2010, 15:45 ]
Oggetto del messaggio: 

si in effetti... non dice nulla, solo parla di una presunta dichiarazione di aldrin.......fumo ...fumo.. e tanta pubblicita' progresso hehehehe cmq grazie 2di7 [:D]

Autore:  ubatuba [ 13/01/2010, 00:11 ]
Oggetto del messaggio: 

se ben ricordo circa 2/3 anni fa in uun intervista sulla stampa,se non erro
aldrin riferiva le stesse cose,da sottolineare che la discesa di armstrong ed aldrin fu posticipata x ben tre volte senza apparenti motivazioni,che le comunicazion sembravano diciamo"deviate"e che certe frasi degli astronauti apparentemente parevano dette in codice
ubatuba

Autore:  ubatuba [ 14/01/2010, 13:50 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao,stralcio di un intervista rilasciata da aldrin a zucconi nel 20 07 1994 x tuttoscienze periodico de" la stampa2
" Ho visto altre cose, nello spazio>. Quali cose? <Luci misteriose, presenze inspiegabili. Adesso non mi faccia dire che credo agli Ufo, ma un Ufo c'era, con noi>. Sulla Luna? <No, durante il viaggio. Poco dopo aver lasciato il campo gravitazionale della Terra diretti alla Luna, tutti e tre, Neil, Mike e io, vedemmo apparire nell'oblo' un oggetto luminoso che ci seguiva a distanza. Non ci dicemmo niente, ma, ciascuno per conto nostro, cominciammo a fare rilevamenti telemetrici. Finalmente io ruppi il ghiaccio, lo dissi agli altri e ne informammo Houston, la base. Pensammo che fosse l'ultimo stadio del Saturno 5, il missile che ci aveva lanciato, ma i conti non tornavano. Non poteva essere neppure la sonda robot lanciata dai sovietici per batterci almeno simbolicamente nella corsa alla Luna, perche' era piu' avanti di noi> . E allora che cos'era? <Non lo so, non lo scoprimmo mai. L'oggetto ci accompagno' per molte ore e poi scomparve"
UBATUBA

Autore:  Tetronimo [ 01/02/2010, 19:31 ]
Oggetto del messaggio: 

E' proprio questa dichiarazione (insieme ad altre che se non erro erano raccolte in una lunga intervista filmata) la chiave di tutto.
Se la mia memoria non mi inganna, lo stesso Aldrin intervistato davanti ad una telecamera fece queste affermazioni. Di recente ho appreso però che Aldrin avrebbe poi negato tutto, denunciando anche i giornalisti che avevano divulgato la falsa notizia (falsa? ma non era stato raccontato dalla sua viva voce??).
Qualcuno può recuperare le interviste, scritte o filmate, che documentano queste due prese di posizione di Aldrin?

Autore:  Ufologo 555 [ 01/02/2010, 20:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Va, va, che i dialoghi (seppur ricostruiti) degli astronauti dell?"Apollo-11" erano veri eccome! Poi basta leggere l'affidavit di Walter Haut per avere conferme sugli Alieni; altro non occorre! Le pietre miliari sono ROSWELL e L'"Apollo-11" !

Autore:  Tetronimo [ 01/02/2010, 21:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Va, va, che i dialoghi (seppur ricostruiti) degli astronauti dell?"Apollo-11" erano veri eccome! Poi basta leggere l'affidavit di Walter Haut per avere conferme sugli Alieni; altro non occorre! Le pietre miliari sono ROSWELL e L'"Apollo-11" !

Anche io lo sospetto... Fatto sta che i documenti ci servono.
Purtroppo non sono bravo a cercare e anche questa volta devo delegare l'indagine agli esperti segugi el web [:)]

Autore:  dresda99 [ 22/12/2010, 10:14 ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.nextme.it/scienza/universo/1 ... tto-falsoq


Apollo 11, sbarco sulla Luna: l'intervista ad Edwin Aldrin. "Tutto falso"
Scritto da Andrea Pallini

È il 16 luglio 1969. Un razzo Saturn V decolla dal Kennedy Space Center. Dodici minuti dopo l’Apollo 11 è in orbita. Di li a 4 giorni Neil Armstrong avrebbe pronunciato le storiche parole che tutti ricordiamo: “Un piccolo passo per un uomo, un grande balzo per l’umanità”.

Dello storico equipaggio facevano parte, oltre a Neil Armstrong, Michael Collins (nato a Roma classe 1930) e Edwin 'BUZZ' Aldrin (si, il personaggio del noto film d’animazione Toy story, Buzz Ligth year è proprio ispirato a lui, anche nell’aspetto).

Ed è proprio quest’ultimo il protagonista di un'intervista curiosa, quanto enigmatica, che ripropone le ombre della ormai nota Teoria del complotto lunare. Quella che critica l'allunaggio come un falso, frutto di una cospirazione organizzata dalla Nasa assieme al governo degli Stati Uniti, nonostante oggi sia a disposizione una enorme mole di dati scientifici e tecnici, materiale riportato sulla Terra, video, audio e fotografico, che testimoniano l'esplorazione del satellite da parte dell'uomo.

Ebbene, questa volta Aldrin si ritrova davanti un giornalista che gli presenta uno strano video. Dalle immagini la dimostrazione che i tre astronauti non sono mai atterrati sulla Luna. L'accusa riguarda una sorta di 'montaggio' realizzato dagli uomini di bordo durante il viaggio. Un amatoriale stratagemma che avrebbe fatto credere all'opinione pubblica di stare a metà strada, tra la Terra e la Luna, mentre l'Apollo 11, invece, era solo a pochi chilometri di distanza dal nostro pianeta e pertanto non avrebbe mai raggiunto il satellite.

"Cosa vorrebbe dire che non siamo mai andati sulla Luna?", replica Aldrin al j'accuse del reporter. "Io, come si vede da questa registrazione, ho la certezza assoluta che non siete andati". L'ex astronauta si alza dalla sedia, vuole lasciare l'aula e interrompere l'intervista, che definisce "giornalismo meschino". Dopo di che chiede di "spegnere la telecamera". E infine: "Lei sta parlando con la persona sbagliata, perchè non si rivolge al capo della Nasa? Noi siamo passeggeri, siamo gente sbattuta su un volo".

Autore:  Enkidu [ 29/12/2010, 00:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Ricordo che sulle dichiarazioni di Armstrong e Aldrin se ne parlava già diffusamente all'inizio degli anni 70, cioè quando ancora era in corso l'esplorazione lunare, quando mio padre mi raccontò di aver ascoltato alla radio qualcuno che sosteneva che i primi astronauti sulla Luna comunicarono a Houston che "assieme a loro sulla superficie lunare c'erano delle enormi astronavi aliene".
Mi riesce difficile credere che si tratti tutta di una bufala: sarebbe stata smentita da molto tempo, come è accaduto invece per storie come l'Apollo 20 o l'idea che le missioni Apollo sarebbero state tutte una messinscena mediatica....

Autore:  vimana131 [ 29/12/2010, 18:19 ]
Oggetto del messaggio: 



[8D]

Autore:  Enkidu [ 01/01/2011, 14:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco, appunto.... i cartoni animati americani per adulti si sono sempre divertiti a prendere in giro le leggende metropolitane, o anche cosmopolitane che l'America stessa produce in gran quantità.
Della serie: faccio il buffone, e poi rido di me stesso.... prima gli americani vanno sulla Luna, poi mettono in giro la voce che era tutta una bufala, poi si prendono in giro da soli perché si sono inventati che era tutto una bufala.....
Alle volte mi domando se l'America è la prima superpotenza al mondo non per la sua forza militare ed economica, ma perché sono i più grandi venditori di bufale e fuffa del mondo.....

Pagina 1 di 3 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/