Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 00:37 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
maury ha scritto:

quello che penso è che queste cose costeranno miliardi di dollari e vengono fatte senza non dico il cosenzo dei contribuenti perchè la famiggerata democrazia dell'america è un invenzione,ma almeno spiegare dove vanno i soldi della gente che lavora,è questo che intendo come paura,
Sinceramente, mi viene da pensare che per "quelle iniziative", i soldi non servano! Queste sono cose che per i "non credenti dell'argomento" sono irreali e quindi nulla mi vieta di pensare che certe iniziative "spaziali" segretissime, alla fine vengano fatte in comune accordo tra i potenti senza sborsare soldi a vicenda. Cosa irreale per noi TASSATI, ma non impossibile!


Esatto...hai fatto centro...per questi scopi subentra il superamento di qualsiasi comune paradigma basato su soldi, quantità di risorse necessarie ecc. ecc.
Esiste tutto un parastato, una serie di organismi ufficialmente non esistenti a cui basta chiedere ed ottengono...
Questo tipo di potere è superiore a qualsiasi tipo di potere economico o politico convenzionale.
Su Marte...alternativa numero 3...ovvero come salvare l'elitè di questa umanità che discende direttamente da chi si "salvò" ed attende il verificarsi del "lieto evento" da oltre 11000 anni ormai.
Tutto è pronto...
Ed al confronto di ciò che hanno a disposizione le convenzionali missioni con propulsione a razzo sono giocattoli per bambini.
Ah per ricreare una gravità 1 g artificiale non occorre avere un sistema in rotazione alla "2001 Odissea nello spazio" in poche parole una accelerazione centripeta artificiale.
Basta che qualcuno abbia insegnato volontariamente o non i segreti della antigravità e delle singolarità spazio-tempo ipermassicce.
Ecco perché gli Shuttle vanno in pensione...non servono più..ma da tempo.
Marte ritornerà per mano della "nuova umanità" allo splendore che aveva oltre 500000 anni or sono...
La prima vera "Terra" fu Marte/Lahmu...
La Terra è stata una soluzione di ripiego...alternativa.
Thanks.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 07:29 
Cita:
Manny ha scritto:

Ho fuso le due foto ad altissima risoluzione per vedere la formazione nel suo complesso, poi ho rimpicciolito l'immagine e ritagliata nella zona d'interesse per renderla più leggera altrimenti sarebbe stata grande 60 MB!

Il risultato è questo:

Immagine

Scusate le dimensioni comunque ragguardevoli, ma non ho voluto sacrificare troppo i dettagli. La foto è grande 1,86 MB

Nella parte all'estrema sinistra sembra quasi ci siano delle colature d'acqua! Ma l'acqua allo stato liquido sublima sulla luna... per essere frane sono molto lisce...sembra un trasporto fluido di detriti... e sulla parte scura a destra vi sono delle chiazze tondeggianti, sembra qualcosa di liquido che ha lasciato quella chiazza...ma sarà davvero una colata lavica? [8]



Sei proprio un Grande, a me dà l'impressione di qualcosa che è affiorato tipo bolla liquido-gassosa, infatti sulla destra sono presenti sassi dello stesso colore(umido), ma come gettat/lanciati.



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 19:05 
Grazie Donnacinzia! [:I]

Secondo un approfondito articolo su Lunar and Planet Institute Si tratta di materiale basaltico scuro portato in superficie dall'impatto meteorico visibile sul bordo di Lobachevskiy.

Cita:
In the Lomonosov-Fleming region, Copernicus-type
cryptomare deposits are associated with Lobachevskiy and
Moiseev craters (Figure 4a). Lobachevskiy is an Imbrian-
aged crater with a diameter of 85 km. Two dark halo impact
craters (craters 12 and 13, Figure 3) excavate mare basalt
from beneath the Lobachevskiy ejecta deposits. Since mare
material can be identified on the inner wall of Lobachevskiy
(see Figure 3), a basalt deposit was also present in at least a
portion of the pre-impact target site.


Cita:
Figure 3. Clementine 750 nm image mosaic showing the Lomonosov-Fleming region under high Sun
illumination. The image mosaic is shown in simple cylindrical projection and has a spatial resolution of
1 km/pixel. The black vertical lines are areas where data are missing. The locations of 17 well-developed
dark-haloed impact craters are indicated by numbers (Table 1). The arrow indicates a small crater that has
excavated mare material from a dark layer on the wall of Lobachevskiy. Portions of the ejecta deposit of
the small crater are dark and exhibit enhanced FeO values.
The Lomonosov-Fleming basin ring is shown
as a white dashed line.


Si tratta di materiale ricco di ossido di ferro (FeO)...Ruggine!

I documenti completi li potete trovare qui:

http://www.lpi.usra.edu/meetings/lpsc2002/pdf/1466.pdf

http://www.spudislunarresources.com/Bib ... y/p/72.pdf

Pare che Mattingly su Apollo 16 durante un orbita lunare fu il primo ad identificare la striscia scura sull'orlo di Lobachevskiy, identificandola di primo acchito come colata lavica:

Cita:
An oblique view looking northwest at part of the wall of the crater Lobachevsky on the lunar far side. It shows a small crater on Lobachevsky's wall with unusual streaks of dark material that appear to have originated from the lower rim of the structure and to have moved down toward the floor of Lobachevsky. This feature was first noticed by T. K. Mattingly, the Apollo 16 CMP, who described the darker streaks as probable lava flows (Mattingly, El-Baz, and Laidley, 1972). However, the streaks can also be explained by the downslope movement of dark fragmental debris excavated from Lobachevsky's wall by the small crater. Closer to the lower border of the photograph is a bright area extending across Lobachevsky's rim. This area and other sinuous light-colored markings in the upper half of the photograph are on the periphery of an enormous field of light-colored swirls in this part of the far side (El-Baz, 1972a). The origin of the swirls is not well understood.-F.E.-B.


Ecco la foto dell'Apollo 16 che ritrae ciò che vide Mattingly:

FOTO AS16-121-19407 (H)
Immagine

Mattingly volò su Apollo 16 ma era stato scelto per far parte di Apollo 13...chi ha visto il bellissimo film di Ron Howard "APOLLO 13" ricorderà come si temesse potesse aver contratto il morbillo da un'astronauta dell'equipaggio di riseva, ma mentre i suoi compagni di missione avevano già avuto la malattia da piccoli, egli non poteva dirsi altrettanto immune non avendola mai contratta...perciò restò a terra per paura che gli sarebbe venuta la febbre in missione...

Evidentemente la Nasa si ricordò di lui per la missione numero 16...

Nel film era interpretato dal bravissimo Gary Sinise...

Scusate la divagazione...quando ho letto di Mattingly non ho potuto non accennare ad uno dei miei film preferiti! [:I]


Ultima modifica di Manny il 11/07/2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso


Messaggi: 2102
Iscritto il: 07/12/2008, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 21:15 
Quello che mi chiedo è come possa esserci una tale quantità di ossido di ferro concentrato tutto in quella macchia scura! Da dove proviene? Per essere una macchia tanto scura esso deve essere presente in abbondante quantità!

...si ma tanto ferro...in un posto solo così isolato? Va bene che la luna contiene del ferro ma uniformemente distribuito nelle rocce e non abbastanza per colorarla tutta di scuro...

Quel punto ha una sovrabbondanza palese rispetto a tutto ciò che la circonda. Ovvio non si tratta di solo ossido di ferro leggendo quei documenti pdf della nasa. Però l'ossido di ferro è citato come componente principale.

Ma la cosa che più mi incuriosisce e mi da da pensare è l'ossigeno contenuto in esso! Ed è in grande quantità per aver ossidato tutto quel ferro! Mi chiedo quale possa essere l'origine geologica di quella ruggine. Coma possa tanto ossigeno aver ridotto tutto quel ferro...

Si è anche pensato in effetti di sfruttare l'abbondante ruggine contenuta nella regolite lunare per farla reagire con idrogeno producendo acqua...pensando a ipotetiche colonie lunari del futuro...

Secondo me però occorre anche parecchio idrogeno e questo dove lo trovano? Se intendono portarlo da "casa" tanto vale portarsi dietro direttamente l'acqua!

Comunque la media dell'ossido di ferro contenuto nei campioni lunari è del 15 percento circa. In alcuni campioni si arrivava addirittura al 43%!

Secondo me quella zona scura su Lobachevskiy ne ha davvero parecchio...continuo a chiedermi come mai sia tutto concentrato in quella macchia...mi viene da pensare ai detriti di un meteorite ferroso...una siderite... ma l'ossido? Le sideriti contengono oltre il 90 percento in peso di ferro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cape_York_(meteorite)
http://it.wikipedia.org/wiki/Gibeon_(meteorite)

L'ossigeno è quasi assente però nelle sideriti. Si tratta di ferro metallico in lega con altri minerali...

Mi domando come tanto ferro possa essere legato a tanto ossigeno se non vi è ne un'atmosfera ne acqua sulla luna...è molto probabile che vi sia un modo naturale che non conosco con il quale possa avvenire tale combinazione di elementi in natura...per ora lo ignoro...[8]



_________________
_______________________________________________
<<< Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l' infinito >>>
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 10/05/2024, 02:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org