Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2010, 23:41 
Quà il problema è che io non voglio dare merito o demerito nè l'una nè l'altra parte,si tratta solo di vedere le cose con obiettività,dire che l'ex Unione Sovietica non ha dato un contributo al progresso spaziale e non ha raggiunto primati,è una idiozia e per arrivare a questo vi è bisogno di una tecnologia evoluta e di grandi menti e per superare anche negli anni 60 gli USA, forti della potenza del dollaro e del contributo di quasi tutte le nazioni del mondo,significa molto,anzi vi dirò che l'America ha fatto poco in base alle sue ricchezze,li ha sperperati facendo guerre in tutto il mondo e facendoci fare passi indietro nell'evoluzione Umana.
Dovendo fare un paragone con l'Urss,gli USA dovrebbero essere già arrivati su Marte e invece sono ancora al punto di chiedere tecnologia alla Russia (vedi lanciatori ed altro).


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 594
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2010, 10:16 
Cita:
bleffort ha scritto:

...,anzi vi dirò che l'America ha fatto poco in base alle sue ricchezze,li ha sperperati facendo guerre in tutto il mondo e facendoci fare passi indietro nell'evoluzione Umana.
Dovendo fare un paragone con l'Urss,gli USA dovrebbero essere già arrivati su Marte e invece sono ancora al punto di chiedere tecnologia alla Russia (vedi lanciatori ed altro).


Paradossalmente mi vien quasi da dire meno male che sia andata così. In effetti lo scacchiere internazionale negli anni '60 del secolo scorso si basava su un equilibrio pericoloso, la terra è stata più volte sotto il rischio di scomparire (e questo rischio non è ancora scongiurato).

Forse centra poco, ma ve ne voglio parlare, in un vecchio film si faceva riferimento al Def.Con. americano, la condizione di sicurezza, beh gli americani hanno un sistema di definizione del rischio di natura ottica:
- Verde: Pericolo Basso
- Blu: Attenzione
- Giallo: Elevato
- Arancione: Alto
- Rosso: Severo
è l'Homeland Security Advisory System; attualmente la condizione è "Giallo" mentre per il traffico aereo siamo a condizione "Arancione".
Questo da il polso della situazione in tempo reale e rappresenta la prova del nove sul rischio che si corre ogni giorno anche nel nostro paese, che è dichiaratamente filoamericano; certo, ora il rischio non è l'URSS, ma il "terrorismo" un nemico ancora più subdolo e quindi più pericoloso che mai.

Ciò porta gli americani ad avere direttive su come comportarsi in caso di necessità, non da utimo scorte di sopravvivenza per tre giorni almeno.

Non ho cognizione di sistemi simili in uso in URSS anche perchè lo studio dei sistemi di Safety Culture russi mi porta ad una pagina in russo che io non parlo, ma la cosa più importante è che in Italia non vi è traccia di cultura per la sicurezza. Mi fermo qui perchè sono uscito fuori tema.



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 11:56 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Davvero gli Americani se avessero visto Russi morti sulla Luna lo avrebbero divulgato?,io avrei molti dubbi.In questo caso non conveniva divulgare nè hai Russi (per la brutta figura fatta),nè tantomeno agli Americani (in quanto non erano stati loro i primi ad arrivarci)..


Gli americani avrebbero avuto buon gioco a dire: "siamo stati noi i primi ad arrivare VIVI, ed è questo ciò che conta...." E il mondo gli avrebbe dato ragione, e avrebbe detto: "ecco i soliti russi che per la furia di dimostrarsi i migliori, finiscono solo col combinare disastri e fare la figura dei cialtroni e degli stupidi", come in effetti avviene sempre....
Mi spiace dover parlare così di un'intera nazione, ma io credo che la storia sia stata inventata proprio perché sembra la solita "cialtronata" sanguinaria e mortale tipica della storia russa, e questo può dare credibilità agli occhi degli ignoranti....
Per il resto, concordo pienamente con chi ha fatto notare che la storia non è in alcun modo credibile, in particolar modo per quelle foto che sembrano provenire da un film degli anni 60.... a tal punto che manco si preoccupano di dire chi le ha scattate.... forse gli astronauti delle missioni Apollo, secondo loro?

Quello che dici è solo il tuo modo di vedere le cose,ma vi possono essere altre verità,sai quante cose ci hanno nascosto e ci nascondono ancora gli Americani,cose controproducenti per loro!.
Se tu hai preconcetti verso una sola parte,non credo che potrai vedere la realtà dei fatti con obiettività.
Io non voglio dire che le foto sono originali,ma che un minimo di dubbio si dovrebbe anche avere e semmai andare a fondo per potere scoprire quanto cè di vero.


Quello che dici è quello che si potrebbe dire in ogni caso e in ogni situazione di ogni discorso. Dire "è solo il tuo modo di vedere le cose, ma vi possono essere altre verità" è un modo per liquidare le argomentazioni degli altri senza discuterle veramente. Con questo ragionamento si potrebbe anche dire: "la teoria della relatività di Einstein è solo il suo modo di vedere le cose, ma ci potrebbero essere anche altre verità".
Non è questo il modo di affrontare una discussione, bensì è il modo più facile per evitare le ragioni altrui.
Inoltre non capisco cosa intendi dire quando dici che ho preconcetti verso una sola parte, e QUINDI non potrò mai essere obiettivo.... vuoi che i preconcetti li abbia nei confronti di tutte le parti? Io i preconcetti cerco di evitarli in ogni caso, verso tutti, e quindi faccio affermazioni solo riguardo le cose che so.
Quello che so, è che la storia appare come una bufala, nel senso che ha tutte le caratteristiche tipiche delle bufale:
1) il volersi mostrare come una rivelazione eclatante e straordinaria.
2) il volersi riferire ad eventi storici importanti per presentarli in modo del tutto rivoluzionario.
3) il servirsi di mezzi scenici dozzinali e adatti al pensiero di massa.
4) il non dare mai dettagli troppo precisi, che di fatti non può dare, perché è una bufala.
E potrei continuare, ma mi fermo qui...
Il fatto che il governo e i servizi segreti americani nascondano delle cose, non significa che le "rivelazioni" del primo che capita su internet siano vere.
Di fatto, simili notizie non le trovo credibili. Se davvero i russi avessero mandato una missione sulla Luna e questa fosse finita male, la cosa sarebbe trapelata, almeno in parte, già a quei tempi, come è successo per altre imprese spaziali russe orbitali che sono finite male. Dei disastri russi spaziali si è sempre saputo tutto prima o poi, o da fonti ufficiali o da trasmissioni colte da radioamatori (mi ricordo il caso dei due fratelli italiani, che ricevettero segnali di astronauti russi mentre stavano morendo nello spazio attorno alla Terra) o da servizi di giornalisti che si domandavano che fine avessero fatto certi personaggi e certi piloti del servizio astronautico russo (mi ricordo che anni fa ne parlò Minoli, mostrando foto di piloti russi poi misteriosamente scomparsi, come se i russi avessero voluto cancellarne la memoria).
E solo ora salterebbe fuori la storia del più grande disastro astronautico nella storia dell'era spaziale? No, scusa, ma io la trovo proprio come la storia secondo cui le missioni Apollo sarebbero state solo una messinscena... non è credibile.
Inoltre le foto sono davvero "teatrali"... in particolar modo il corpo riverso che sporge fuori dallo sportello... andiamo! Quella non è una mia impressione personale.... è un'evidenza scenografica!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 15:20 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Davvero gli Americani se avessero visto Russi morti sulla Luna lo avrebbero divulgato?,io avrei molti dubbi.In questo caso non conveniva divulgare nè hai Russi (per la brutta figura fatta),nè tantomeno agli Americani (in quanto non erano stati loro i primi ad arrivarci)..


Gli americani avrebbero avuto buon gioco a dire: "siamo stati noi i primi ad arrivare VIVI, ed è questo ciò che conta...." E il mondo gli avrebbe dato ragione, e avrebbe detto: "ecco i soliti russi che per la furia di dimostrarsi i migliori, finiscono solo col combinare disastri e fare la figura dei cialtroni e degli stupidi", come in effetti avviene sempre....


E già, tu come al solito sai tutto,sei sicuro addirittura,che il mondo gli avrebbe dato ragione,quale mondo?,certamente da quello in cui sei allineato?,naturalmente tutto il mondo Anticomunista!,alla faccia dell'imparzialità Scientifica!!.[:D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 19:50 
Di serietà scientifica ve n'era ben poca, a quei tempi! L'urgenza era sempre quella di superare il nemico! Ad ogni costo (specie in una nazione non democratica, che non doveva rendere conto a nessuno); tant'è vero che il successo o meno di un'impresa veniva dato ore o giorni dopo, peressere sicuri, altrimenti SMENTITE! L'ho vissuto quel tempo.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 594
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 23:01 
Cita:
Enkidu ha scritto:
... (mi ricordo il caso dei due fratelli italiani, che ricevettero segnali di astronauti russi mentre stavano morendo nello spazio attorno alla Terra) ...


Come avevo già ricordato, i fratelli Achille e Giovanni Battista Judica Cordiglia.

Ne approfitto per porgerti un saluto.



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 23:38 
i fratelli judica cordiglia erano le orecchie occidentali sui voli orbitali dell'urss
http://www.bo.astro.it/universo/sputnik ... olta&id=18


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 00:23 
Sono d' accordo con fgb, Enkidu e Ufologo.


La realtà resta che gli Americani sono stati i primi e unici ad arrivare a mettere piede sulla Luna.
I Russi sono riusciti solo a fallire miseramente dopo aver mandato a morire i loro astronauti in condizioni precarie con equipaggiamento ridicolo e inadatto dal punto di vista tecnologico, ecco tutto.

E' inutile inventarsi ridicole favole autoconsolanti, ancora più ridicole dei patetici tentativi russi.


E questa non è un' opinione, è sui libri di Storia che si dovrebbe studiare a suo tempo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 10:49 
Cita:
ubatuba ha scritto:

i fratelli judica cordiglia erano le orecchie occidentali sui voli orbitali dell'urss
http://www.bo.astro.it/universo/sputnik ... olta&id=18

I Sovietici allora,non divulgando le notizie non fecero altro che attuare la normale procedura di sicurezza come si conveniva ad una nazione accerchiata o in guerra e non far saper niente al nemico cose in anticipo.
Mi spiegate cosa fa l'America al giorno d'oggi nelle sua AREA 51?,perchè noi Italiani tra i migliori alleati,non sappiamo cosa fanno e cosa succede in quel posto?.[8D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 11:45 
Ma non riguarda le missioni spaziali, però! Di quelle si sa tutto, e anche in ... diretta (dimentichi i due "Shuttle"!) [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 14:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ma non riguarda le missioni spaziali, però! Di quelle si sa tutto, e anche in ... diretta (dimentichi i due "Shuttle"!) [8)]

Perchè sfortunatamente per loro era in diretta. [:D]
Ti ricordi quanti incidenti nucleari sono successi in America con migliaia di persone morte usate come cavie per sperimentare le bombe Atomiche su organismi Umani? e questi cose si seppero dopo 60 anni?. [;)]


Ultima modifica di bleffort il 03/06/2010, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 17:03 
Anche in russia: facevano esplodere testate "special" durante le esercitazioni; comunque, per le missioni spaziali, riguardo la segretezza, non c'era paragone! Sapevamo tutto quello che avrebbero dovuto fare, come e perché... Illusrtavano mesi prima qualsiasi missione, poi, se falliva .... Questa era la grande differneza. Mentre quando lanciavano qulacosa i russi, non si sapeva mai lo scopo della missione.
Comunque, dai, orasono discorsi inutili; posso farli solo ai miei nipoti ...[:D]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/06/2010, 17:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 19:39 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Anche in russia: facevano esplodere testate "special" durante le esercitazioni; comunque, per le missioni spaziali, riguardo la segretezza, non c'era paragone! Sapevamo tutto quello che avrebbero dovuto fare, come e perché... Illusrtavano mesi prima qualsiasi missione, poi, se falliva .... Questa era la grande differneza. Mentre quando lanciavano qulacosa i russi, non si sapeva mai lo scopo della missione.
Comunque, dai, orasono discorsi inutili; posso farli solo ai miei nipoti ...[:D]

ufologo,Lasciamo perdere,perche questo discorso potrebbe non finire mai.
La storia è andata così e basta.[8]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 594
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 21:01 
Giusto, siamo daccordo, la storia è andata così e non ne parliamo più... salvo poi scoprire che la storia non è come ci è stata raccontata fino a ieri.

Cosa voglio dire?

La "sensibilità" personale ha cognizione e coscenza di interpretare quel che è stato secondo schemi precostituiti. E' quello che capita normalmente nella stampa italiana, dove un identico evento è visto da diverse "angolazioni".

Ne sa qualcosa il comico Beppe Braida che di questo vezzo ne ha fatto un suo cavallo di battaglia (Guardate per esempio il video tratto da youtube qui). [:o)]

Premesso che l'obbiettività è dote alquanto rara (anche perchè le fonti sono comunque mediate) non reputo porti da nessuna parte lo sterile alterco a cui stiamo assistendo.

Piuttosto, nessuno ha la possibilità di fare una buona traduzione dell'articolo? (Che era il post originale).

Buone cose gente.



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 08:59 
La verità al giorno d'oggi ( amlmeno in Italia) è proprio quella del video!!.[:D]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 08:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org