Passa allo versione desktop
Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

IL RITORNO DEL SERPENTE QUETZALCOATL, SIMBOLO DI

18/08/2011, 09:45

Buongiorno a tutti
Sperando di fare cosa gradita posto questa immagine che fa molto pensare in questi tempi.

Il nuovo e spettacolare pittogramma comparso la notte del 28 Luglio 2011 a West Woodhay Down, nella località di Inkpen, Wiltshire è un simbolo che quasi tutti riconoscono, ovvero quello del Serpente Quetzalcoatl oppure quello del Serpente di SHIVA con la lingua a forma di Trishula. Il serpente impresso in un campo di frumento possiede una lunghezza di circa 200 metri ed è composto da circa 80 cerchi concentrici che si trovano tra il corpo, la coda e la parte esterna del Serpente. Solo il corpo del Serpente (o Drago) è composto da circa 29 cerchi e potrebbe rappresentare anche un serpente a sonagli.
Fonte:
http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... -nuova-era

Immagine

fonte:http://arcadellavita.forumattivo.it/

18/08/2011, 11:48

Bello! Il "serpente piumato" (come veniva acnhe chiamato) doveva rappresentare una sorta di ... missile!

18/08/2011, 12:29

... il serpente volante che porta la vita sulla terra ....
... il rettile alato che cattura le persone e le porta in cielo ...
... il serpente piumato che scaglia lampi, tuona e vola alto nei cieli, .... fino alle stelle, dove sono gli dei.

ci fa ricordare molte cose vero?



.... il (chiamiamolo così) cerchio nel grano è molto bello.

Peccato che siano realizzati tutti (o quasi), da burloni che non hanno nulla da fare se non creare scompiglio e compiacersene.

E' incalcolabile il danno che fanno queste persone.

18/08/2011, 13:22

non me ne intendo tantissimo di simboli ma credo che i 28-29 cerchi rappresentino i giorni del ciclo lunare. Mi pare che ci siano delle relazioni tra la simbologia del ciclo lunare e quella del serpente. Qui ho trovato questo http://www.paleolithicartmagazine.org/pagina5.html

Non vorrei dire sciocchezze ma ci dovrebbe essere un concetto simbolico che si chiama proprio serpente lunare.

18/08/2011, 19:09

Immagine

In gran parte dei culti del centro america Quetzalcoatl o Kukulkan veniva contemplato come il segno del ciclo dei mondi. L'epoca attuale veniva considerata il quinto mondo, mentre i quattro precedenti erano terminati e distrutti.

Si raccontava che fosse stato proprio Quetzalcoatl, recandosi a Mictlan (il mondo sotterraneo) a creare il quinto mondo, quello del genere umano.

Per far ciò avrebbe usato il suo stesso sangue, col quale infuse nuova vita alle ossa delle razze che lo avevano preceduto. Il quinto mondo, secondo il calendario Maya, dovrebbe terminare il 22 dicembre del 2012.


Immagine


SIMBOLO DELLA FINE DEL QUARTO MONDO E INIZIO DI UN NUOVO CICLO (5° MONDO)

Strettamente associato con la stella del mattino e della sera, Venere, è il nome che i Maya davano al dio Serpente, un serpente piumato venerato nell'antica Mesoamerica. Egli non è un semplice dio, ma un dio multiplo. La mitologia narra che attraverso lo spirito di questo dio gli antenati abbiano ricevuto il sapere; e narra che un giorno, nel 999 d.C., Kukulkàn abbia lasciato la sua gente per intraprendere un viaggio verso i luoghi dai quali proveniva. Prima di andare, ha promesso che sarebbe ritornato.
Ora i sacerdoti Maya attendono il suo ritorno.

Immagine


Shiva ha due forme, una terribile e l’altra benevola. Queste due, sono a loro volta suddivise in molte altre forme. La forma feroce e terribile è riconosciuta come identica ad Agni, alla Luminosità e a Surya (il fuoco, la luce e il sole). L’altra forma, mite e benevola è conosciuta come la Rettitudine, l’Acqua e Chandramas (la Luna); si dice poi che metà del Suo corpo sia fuoco e l’altra metà Soma (o Luna).

18/08/2011, 19:21

per i sciamani QUETZALCOATL è una cometa

18/08/2011, 23:14

Grazie rico61, questo la direbbe lunga.
Ultima modifica di Mariah il 18/08/2011, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio