Passa allo versione desktop
Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

Decifrare i crops

09/08/2009, 23:35

No purtroppo non ho ipotesi a riguardo pero mi sembra strano che nessuno esperto abbia trovato una chiave di lettura.
Tuttavia so che esistono siti internet dove vengono spiegate le simbologie di ogni singolo crop circle.
Ma ciò che mi interesserebbe è trovare qualcuno che provi a dare una chiave di lettura comune a tutti i cerchi.

Se li immaginiamo come simboli paragonabili a geroglifici forse è possibile trovare un messaggio assemblandoli in serie, magari per raggrupparli bisogna considerare le zone e le date (mesi, anni) in cui emergono.

Molti crop circles rappresentano cose ben note, anche ad occhio inesperto, mi viene in mente per esempio il colibri, l'eclissi, il dna e attualmente il "cesto" che probabilmente identifica l'attività solare.

Sono troppi i crop circles per accettarli singolarmente, sono troppi i messaggi, bisogna raggrupparli, alcuni potrebbero essere la continuazione di altri come in un rebus.

10/08/2009, 12:49

Hai visto per caso questo Sito? http://alieniemisteri.altervista.org/ev ... nomici.htm

10/08/2009, 13:02

secondo me ci indicano da dove vengono molti disegni rappresentano cicli lunari e a quanto pare nella parte non visibile della luna ci sono basi ET e anche per quanto riguarda venere penso possano esserci basi su quel pianeta poi se non mi sbaglio ci sono crop con simboli del tao e quelli potrebbero essere importanti perchè se fatti da ET ci indirizzano verso una spiritualità basata sul io interno e l'unione dell'anima al corpo

questo è un mio parere però....

10/08/2009, 13:13

Accettabilissimo! [:)] Comunque, quelli veri, potrebbero essere anche messaggi subliminali.

10/08/2009, 16:07

No ufologo non ho visto questo, era in lingua inglese, ma questo link è comunque interessante, per lo meno tenta una chiave di lettura.

Una chiave di lettura puo essere la matematica, per quanto riguarda i messaggi subliminali è una ipotesi... che però non fa molto effetto a quanto sembra.

Questo è emblematico:

"Essenzialmente, ci sono centinaia di cerchi nel grano che riproducono in modo precisissimo complicati eventi astronomici quali orbite di pianeti e della Luna, fasi lunari, eclissi, passaggi di comete, innumerevoli caratteristiche riguardanti il pianeta Venere o la Luna, eventi legati al Sole, ecc.

Il problema di base è che si tratta di centinaia di rappresentazioni, come se ci fosse un'ossessione nel voler comunicare eventi astronomici banali, del tutto ordinari, il tutto utilizzando una tecnica sopraffina ed una precisione ineguagliabile. Tutto ciò apparentemente non ha alcuna utilità e non ha alcun senso, eppure tutti i dati concreti e le innumerevoli rappresentazioni perfettissime indicano uno sforzo notevole per passare all'umanità questi eventi astronomici.

In questo caso, trovare una spiegazione razionale è impossibile, probabilmente sono in gioco variabili che al momento ignoriamo, o forse ci stanno solo mettendo alla prova per vedere quanto sia stupida l'umanità nel non riconoscere la presenza aliena."


E' proprio vero.. sembrano rappresentazione ossessive.. per quale motivo?
Ultima modifica di sanje il 10/08/2009, 16:17, modificato 1 volta in totale.

10/08/2009, 17:06

Sto divorando il sito ufologo555... è davvero esaustivo!! thanks!!!

10/08/2009, 18:00

De nada! [:D]

10/08/2009, 20:42

é un buon sito, non so chi sia Pasquariello Domenico, puo essere un esaltato.. pero la spiegazione dei crop circle è piu che credibile..

Però spiega solo quelli di natura scientifica ed astronomiche e lui stesso, pur citandoli, non parla dei crop di natura simbolica... siti dove trovare qualcosa su questo?

11/08/2009, 11:31

I don't know... Ho invece due volumi (postati sul mio topic ,nei "Crops").

23/08/2009, 11:23

Molto interessante come sito... almeno si preoccupa di dare una spiegazione logica ai significati dei cerchi nel grano. Certo, che fossero la descrizione di eventi astronomici era la cosa più ovvia a cui pensare. Resta ora da domandarsi perché gli alieni (o chi per loro) senta la necessità di descrivere in modo artistico-matematico-geometrico il moto dei corpi del Sistema Solare, in particolar modo il Sole, la Luna e Venere, in corrispondenza di antichi siti archologici che sono stati antichi templi e calendari di una civiltà senza nome... e qui le ipotesi possono partire a nastro....
Sembrerebbe quasi un gioco.. come se chi sta dietro i cerchi nel grano volesse dire: "ehi, vediamo se sei bravo a indovinare il senso del gioco! Già 5000 anni fa abbiamo fatto questo gioco, vediamo se funziona ancora, vediamo se siete diventati più intelligenti...."

23/08/2009, 23:34

Enkidu ha scritto:
Sembrerebbe quasi un gioco.. come se chi sta dietro i cerchi nel grano volesse dire: "ehi, vediamo se sei bravo a indovinare il senso del gioco! Già 5000 anni fa abbiamo fatto questo gioco, vediamo se funziona ancora, vediamo se siete diventati più intelligenti...."


Perché no...é una interessante possibilità quella che suggerisci [:)]

24/08/2009, 00:16

Diciamo che qualche tempo fa mi è venuta un'idea, che ora sto sviluppando... supponiamo che tutti i fenomeni ufologici siano una sorta di gioco, come una serie di indovinelli per stimolarci a cercare gli alieni, anziché ad aspettare che siano semplicemente loro a manifestarsi.
Supponiamo che vogliano stimolare la nostra intelligenza e la nostra voglia di cercare risposte, anziché limitarci ad aspettare passivamente che la verità e la giustizia ci arrivino dal cielo.
Ciò che vogliono evitare, è un atteggiamento passivo da parte nostra, mentre ciò che vogliono è una sorta di sfida, di gioco a nascondino in cui dobbiamo essere abbastanza bravi per trovare le tracce che ci lasciano.
Io credo che finora la maggior parte della gente ha sbagliato atteggiamento con loro, e proprio per questo continuano a nascondersi.
Io credo che loro vogliano essere CERCATI, inseguiti, compresi, scoperti, così come abbiamo scoperto molte altre cose del nostro mondo.
Loro non se ne fanno niente di gente che aspetta passivamente le cose.
Cosa fare, allora? Beh, magari ve lo dico quando ho sviluppato la mia teoria....

24/08/2009, 00:38

X Enkidu
Senti la mia idea, i crops sono messaggi provenienti dal nostro futuro [:66]

24/08/2009, 01:05

Ora che ricordo, all'incirca 2 anni fa Domenico Pasquariello.. intervenne su questo forum in modo piuttosto aggressivo e diretto sul fenomeno ufo.

Se qualcuno è cosi bravo di trovare il topic in questione...

Sosteneva di essere minacciato per i contenuti del suo sito e che avrebbe ricevuto piu di una email che invitava a chiuderlo.
La discussione genererò, disse infine che il suo sito conteneva un riassunto ben ordinato e importante per fare il punto sull'ufologia e quindi era contento cosi.

Ora rivedendo il sito, devo dire che si è ingrandito quasi il doppio rispetto a 2 anni fa e i contenuti sono rimasti con una linea descrittiva credibile anche se discutibile.

E' cmq lodevole il lavoro svolto, persuasivo, intelligente e soprattutto chiaro.

30/08/2009, 00:20

rico61 ha scritto:

X Enkidu
Senti la mia idea, i crops sono messaggi provenienti dal nostro futuro [:66]


E da dove ti viene questa idea? e se lo fossero davvero, chi li manderebbe e perché?
Rispondi al messaggio