Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

Cerchio Wesbury-Dipolo Magnetico

05/08/2010, 12:45

Ci sono arrivato trafficando un po' con l'immagine su photshop. Ho notato che le linee non sono separate e, anche se cambiano direzione dal cerchio centrale a quelli esterni, sono cmq complete.

Il crop di Wesbury è un dipolo magnetico!

Immagine
Immagine

l'immagine a cui ero arrivato e che mi ha fatto scoccare la scinitlla è questa:
Immagine


Sembra il campo magnetico terrestre stilizzato e, se notate, sono segnati anche i 2 poli ai vertici del globo.

Che dite?

05/08/2010, 13:51

Interessante. Ma alla fine, prendendo per buone tutte le possibili interpretazioni di intelligenze non terrestri, che senso avrebbe comunicarci cose che già sappiamo?

05/08/2010, 14:02

Questo dobbiamo capirlo assieme, io in questo caso ho solo visto una data immagine e esposto una possibile soluzione. Perchè inviarci le immagini del campo magnetico terrestre? Boh, magari vogliono avvisarci del cambiamento in atto? (ma così sembro uno di quelli che segue le profezie sul 2012 e non lo sono per niente)

06/08/2010, 01:43

Il fenomeno dipolare ha ormai un secolo;direi che,come messaggio alieno,è un po' retrò...
Tra l'altro,DarthEnoch,il disegno del pianeta terra che tu hai rinvenuto,è relativo ad un piano magnetico: il dipolo reale invece possiede un volume bisferico,solo che con carta e matita ci viene difficile disegnare in tridimensionale! E' per quello che lo disegnamo così,ma è un disegno universalmente errato.Non hai tuttavia spiegato il significato del cerchio centrale del crop,nonchè di quei due nuclei piccoli a lato:il campo magnetico terrestre non presenta quell'anomalia.

Il crop mi ricorda,più che altro,l'interazione tra un campo magnetico perpendicolare ad un campo elettrico; in pratica,il disegno di un'onda elettromagnetica.
Resta comunque un crop ambiguo...

06/08/2010, 09:46

Si infatti io parlo di stilizzazione, non è una rappresentazione fedele. Il crop deve avere un impatto visivo, deve colpirti visivamente. Ho spiegato prima che secondo me è il campo magneti terrestre stilizzato, non una rappresentazione fedele, perchè lo so che è tridimensionale, ma come lo fai un campo di grano? E per ultimo i due nuclei magari sono semplicemente come un segnale, una freccetta che indica "vedi? questi sono i poli!"
Non ne sono affatto convinto, è la cosa più verosimile che mi ha ricordato però.

12/10/2010, 22:21

credo sia una giusta intuizione..
Rispondi al messaggio