Ciao a tutti, Sabato 26 giugno mi sono recato sul posto per esaminare dal vivo il crop circle e mi sono portato anche una spiga a casa per vederla meglio nel dettaglio, ho potuto notare come le spighe siano piegate non in corrispondenza dei nodi ma alla radice e di come siano ordinatamente piegate una sull'altra. Io non sono un esperto di crop circles ma , vedendoli in foto ho sempre avuto la curiosità di sapere in che verso fossero piegate le spighe... ora che mi ci sono trovato dentro, mi sono tolto la curiosità, qui di seguito propongo uno schemino del verso in cui sono piegate le spighe, una cosa mi ha colpito, ovvero le sette punte interne , le spighe in queste zone sono infatti piegate verso il centro della figura, questo mi lascia un pò perplesso nel senso che se fosse stato fatto da terra e da persone, la direzione più ovvia in cui piegare le spighe sarebbe verso l'esterno... facendole così come sono fatte si sarebbero dovuto fare prima le linee che congiungono le punte per poi andare verso l'interno (mi sembra un pò un voler complicarsi la vita!) quelle linee sono difficili da tracciare non avendo le punte da riferimento... trovandomi li ho cercato di capire e ripercorrere un eventuale persona (o gruppo di persone) che disegna il crop circle e avrei piegato appunto le spighe, nell'altro senso anche se, col senno di poi, noto ciò che sembrano imperfezioni e che purtroppo noto solo adesso e non posso verificare sul campo (cerchiata in verde) se le imprecisioni esistono, potrebbero derivare dal fatto che sono state fatte prima le linee di giunzione e poi le punte quindi sarebbe una prova a sostegno del fatto che è stato fatto da terra.

più passano i giorni più penso a ciò che ho visto a mente fredda e più sembra qualcosa di Man-Made, ho provato a ridisegnare il cerchio su autocad e non è poi così difficile da realizzare,direi che gli stampi che progetto a lavoro sono decisamente più complessi, sono sempre stato molto scettico sui crop circles che appaiono sempre negli stessi posti... Spero vivamente di vederne almeno ancora uno quest'anno, la prossima volta sarò più preparato

... se qualcuno di voi si reca sul posto, potrebbe verificare se effettivamente le imprecisioni segnalate sopra esistono o sono una mia impressione

particolari delle spighe