Cita:
Semeru ha scritto:
Per quanti siano gli errori, mi chiedo comunque come sia possibile creare una figura come quella da terra con corde e paletti.
A questo punto mi vien da pensare che TUTTI i cerchi siano fake.
E' proprio a causa di tutti quelli che presumo (o che sono ragionevolmente presumibli) essere errori che si dovrebbe pensare che sia fatto da uomini con assi, paletti e funicelle.
Se fosse apparentemente perfetto nella sua costruzione in tutte le foto e non solo in quelle della Pringle o di Alexander allora ... si potrebbe pensare che sia stato realizzato in due notti

Il precedente del 2004 è notoriamente stato eseguito da uomini con assi, paletti e funicelle in due notti per cui certe "sbaffature" erano pressochè inesistenti. Tempo a disposizione abbondante per costruire la figura e poi riempire gli spazi (stessa cosa potrei pensare dei precedenti di Wayland Smithy di qualche anno fa (il luogo è pressochè invisibile a chiunque e l'annuncio della scoperta di un pittogramma sembra essere talvolta "roba da racket".
Questo mi fa pensare che questo sia stato realizzato comunque da uomini (assai probabilmente in gran parte gli stessi di quest'ultimo) ma in una sola notte per cui ... errori. TUTTO DA VERIFICARE naturalmente.
Cita:
Semeru ha scritto:
Tutto sta nel vedere come il grano è piegato. Come si presenta il punto di curvatura. Non sono disponibile foto di questo particolare?
Bah ... ci sarà come sempre qualche spiga spezzata e in mezzo a centinaia di spighe intatte (per mq) "orizzontalate" alla base; poi ognuno darà il risalto maggiore a quelle cui preferisce darne.
Cita:
Sirius ha scritto: se fosse 1 fake, perchè rappresentare un simbolo dell'america antica?
Perchè no?
Non è forse un tema sufficientemente interessante e/o "mistyerioso"?
Cita:
Fabio ha scritto: si ma poi secondo me è impossibile fare un disegno tanto complesso da terra e con delle tavole
Forse ti sei perso qualche puntata.
Cita:
CS ha scritto:
Sara' una grande festa..
Contaci
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
rob