Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 26
Iscritto il: 31/05/2009, 16:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 09:16 
Cita:
crywolsh ha scritto:

Cita:
dejavu_67 ha scritto:

Cita:
crywolsh ha scritto:

impossibile fare quel crop a mano , si possono trovare 1000 ipotesi ma sarebbero ridicole , ammeno che i crop maker siano diventati dei veri picasso...
Quello sopratutto continuo a ribadire che è impossibile realizzare da uno qualunque..
Semplicemente è autentico e continuerò sempre a dirlo..
Stessa cosa per i crop che racchiudono messaggi in ascii e binario , se vogliamo trovare qualsiasi cosa per dire che sono falsi ok facciamolo , ma sarebbe ora di smetterla e vedere le cose da un altra prospettiva , anche perche i crop maker non hanno un ca**o da fare tutte le notti per fare crop?!


ma le hai viste le spiegazioni?le istruzioni per il montaggio? anche Forgione preso dall'enfasi si è fatto coinvolgere ma adesso non ha nemmeno la razio per dire che si è sbagliato. Tu sei uguale, anzi peggio...Forgione ha agito in preda ad un'orgasmo tu pur avendo delle evidenze in più hai fatto lo stesso agendo per una sorta di fideismo:"semplicemente è autentico e continuerò a dirlo".

Appoggio pienamente la posizione di Alien.


Dejavu_67


... e continua a latitare......


E continuerò a farlo [8D]
Adesso ad ogni cosa che esce fuori cè una spiegazione , mamma mia tutti scenziati qua dentro [:)]
Se ci fosse del vero nel materiale reperibile in rete , sicuramente i governi non devono preoccuparsi , ci pensano i grandi scienziati del forum a coprire tutto non fanno nemmeno fatica.. [:)]



In questo caso non è questione di essere scienziati anzi... per dirla tutta appena vidi il post di Forgione subito la mente volò con piacere alla formazione del 99 , considerate le ovvie affinità; ma appena furono disponibili le foto da vicino e dall'interno , ciò che sembrava non riproducibile, visto dall'alto, invece lo era e neanche particolarmente complicato da eseguire ( vedi post precedenti), anch'io avrei voluto finalmente una "prova" ma ahimè anche stavolta ciccia. Forgione non ha nemmeno corretto il suo punto di vista, forse ancora in preda all'euforia...? e tu continua pure a fare ciò che vuoi ma davanti all'evidenza ( almeno questa) non c'è alieno o paranormale che tenga, fede a parte logicamente. [8D]

Dejavu_67


ri-appoggio la posizione di Alien


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 10:29 
Chissa' cosa ti ha fatto Forgione.....in ogni caso spiegami come si possa fare un crop circle di una certa complessita' e dimensione nel giro di neanche una notte senza essere beccati da alcuno?????Come dice Ufologo spiegami come si possano ricreare tutte le situazioni anomale che ci sono all'interno di questi cerchi????Non credo tu abbia risposta come non ce l'hanno i buontemponi che dicono di aver creato alcuni cerchi pazzeschi senza portare prove.


Ultima modifica di robs79 il 26/08/2009, 10:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 26
Iscritto il: 31/05/2009, 16:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 11:17 
Cita:
robs79 ha scritto:

Chissa' cosa ti ha fatto Forgione.....in ogni caso spiegami come si possa fare un crop circle di una certa complessita' e dimensione nel giro di neanche una notte senza essere beccati da alcuno?????Come dice Ufologo spiegami come si possano ricreare tutte le situazioni anomale che ci sono all'interno di questi cerchi????Non credo tu abbia risposta come non ce l'hanno i buontemponi che dicono di aver creato alcuni cerchi pazzeschi senza portare prove.


Robs 79 non è che non ti voglia rispondere... per far ciò dovrei farti il sunto di mesi e mesi di forum. Leggiti nel tempo libero le discussioni passate e poi se hai ancora qualche dubbio ne riparliamo.

ciao

Dejavu_67

ah Forgione... personalmente non mi ha fatto nulla, compro da anni anche la sua rivista, quello che mi da un po' noia è che chi è nella sua posizione dovrebbe essere il massimo della trasparenza ed invece a volte...

...è latitante...


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 12:00 
Cita:
dejavu_67 ha scritto:

Robs 79 non è che non ti voglia rispondere... per far ciò dovrei farti il sunto di mesi e mesi di forum. Leggiti nel tempo libero le discussioni passate e poi se hai ancora qualche dubbio ne riparliamo.

ciao

Dejavu_67

ah Forgione... personalmente non mi ha fatto nulla, compro da anni anche la sua rivista, quello che mi da un po' noia è che chi è nella sua posizione dovrebbe essere il massimo della trasparenza ed invece a volte...

...è latitante...


A meno che tu non ti sia riiscritto non é che ci siano mesi e mesi di discussioni tue......


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 26
Iscritto il: 31/05/2009, 16:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:32 
hai ragione il forum è stato resettato...


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 26
Iscritto il: 31/05/2009, 16:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2009, 15:56 
http://misteriparanormale.forumfree.net/?t=41924565

se hai voglia di leggere qualcosa.

Ciao


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 11:40 
Cita:
dejavu_67 ha scritto più volte cose simili a:

...e comunque Forgione continua a latitare....


Caro il mio dejavu_67

In casi come questi non sarai mica così ingenuo da pensare di poter avere una risposta?

Vedi, contrariamente a quanto qualcuno pensa è mooolto divulgativo l'ambito dei forum e delle mailing list attraverso i quali in molti hanno saputo cogliere gli input per andare a fondo di molte questioni che semplicemente attraverso la lettura di pagine di riviste a senso unico o la partecipazione a conferenze ... che si dice siano eventi pubblici.

In una conferenza l'obiezione "scomoda" può essere serenamente sviata dal relatore o dal moderatore di turno con argomentazioni variamente fantasiose e non è possibile reiterare la stessa obiezione/domanda più di tanto perchè ... "il tempo a nostra disposizione è terminato" ... "ci sono altri che devono intervenire" ... "la cosa non è pertinente (questo lo dice lui o chi per lui (tu generico)" ... "la cosa non interessa al pubblico" ... e via con "péore plaudenti al seguito" ... vabbè.

E' interessante e oserei dire divertente constatare dal vivo simili situazioni in cui ogni limite salta all'occhio in tutta la sua evidenza.

E' una evidente figura di "m" di chi risposte non sa o non vuole dare per motivi che solo costoro possono sapere ma tuttavia rimane circoscritta nei quattro muri della saletta di turno ... nelle salone qualche timido tentativo di risposta a volte si ottiene.

Nel forum invece è possibile proporre all'infinito le questioni esaltando in questo modo l'incapacità di chi dovrebbe rispondere a ... rispondere Motivando la risposta in maniera coerente con il buon senso che in questo caso potrebbe essere un semplice "E già! Mi sono sbagliato ..."
Sarebbe così carino se ogni tanto gli "orgoglioni" di turno facessero un mezzo passo indietro e invece!

E invece la figura di "m" di chi non risponde si moltiplica all'infinito parimenti alla quantità di volte l'obiezione viene mossa o la domanda viene posta senza alcun riscontro da parte sua/loro ... moolto generico.
E senza la possibilità di alcuno di poter sviare il senso del discorso e di richiamare l'applauso "distogliattenzionedallaquestionenudaecruda"".

Una figura di "m" che, contrariamente a quella fatta nell'intimità di una "pubblica" conferenza (che sottolineo è talmente "pubblica" da rimanere chiusa in quattro muri) ... qui come in altri analoghi spazi è diverso: chiunque può accedere, leggere senza troppi filtri e trarre le proprie conclusioni.

Qui è PUBBLICO; da qui o da lì (dove lì è un qualunque spazio analogo a questo) si diffonde di più ... è divulgativo potenzialmente all'ennesima potenza ... e gratis (vedi spese di trasporto e/o di biglietto d'ingresso) ... [;)]

Beh, contenti loro ...

Saluti

rob

PS Quelli cha fanno domande o che oppongono obiezioni li chiamano DISTURBATORI e mi sono sempre chiesto: "disturbatori di che cosa?"
Forse di troppo instabili equilibri ... smi?


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 183
Iscritto il: 13/07/2009, 20:19
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 12:37 
scusate sarà k sono nuovo ma non capisco perchè ritenete le capacità dell'uomo così limitate

http://www.youtube.com/watch?v=5e2JHQEzJBI


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 13:17 
Cita:
RobertoL ha scritto:

Cita:
dejavu_67 ha scritto più volte cose simili a:

...e comunque Forgione continua a latitare....


Caro il mio dejavu_67

In casi come questi non sarai mica così ingenuo da pensare di poter avere una risposta?

Vedi, contrariamente a quanto qualcuno pensa è mooolto divulgativo l'ambito dei forum e delle mailing list attraverso i quali in molti hanno saputo cogliere gli input per andare a fondo di molte questioni che semplicemente attraverso la lettura di pagine di riviste a senso unico o la partecipazione a conferenze ... che si dice siano eventi pubblici.

In una conferenza l'obiezione "scomoda" può essere serenamente sviata dal relatore o dal moderatore di turno con argomentazioni variamente fantasiose e non è possibile reiterare la stessa obiezione/domanda più di tanto perchè ... "il tempo a nostra disposizione è terminato" ... "ci sono altri che devono intervenire" ... "la cosa non è pertinente (questo lo dice lui o chi per lui (tu generico)" ... "la cosa non interessa al pubblico" ... e via con "péore plaudenti al seguito" ... vabbè.

E' interessante e oserei dire divertente constatare dal vivo simili situazioni in cui ogni limite salta all'occhio in tutta la sua evidenza.

E' una evidente figura di "m" di chi risposte non sa o non vuole dare per motivi che solo costoro possono sapere ma tuttavia rimane circoscritta nei quattro muri della saletta di turno ... nelle salone qualche timido tentativo di risposta a volte si ottiene.

Nel forum invece è possibile proporre all'infinito le questioni esaltando in questo modo l'incapacità di chi dovrebbe rispondere a ... rispondere Motivando la risposta in maniera coerente con il buon senso che in questo caso potrebbe essere un semplice "E già! Mi sono sbagliato ..."
Sarebbe così carino se ogni tanto gli "orgoglioni" di turno facessero un mezzo passo indietro e invece!

E invece la figura di "m" di chi non risponde si moltiplica all'infinito parimenti alla quantità di volte l'obiezione viene mossa o la domanda viene posta senza alcun riscontro da parte sua/loro ... moolto generico.
E senza la possibilità di alcuno di poter sviare il senso del discorso e di richiamare l'applauso "distogliattenzionedallaquestionenudaecruda"".

Una figura di "m" che, contrariamente a quella fatta nell'intimità di una "pubblica" conferenza (che sottolineo è talmente "pubblica" da rimanere chiusa in quattro muri) ... qui come in altri analoghi spazi è diverso: chiunque può accedere, leggere senza troppi filtri e trarre le proprie conclusioni.

Qui è PUBBLICO; da qui o da lì (dove lì è un qualunque spazio analogo a questo) si diffonde di più ... è divulgativo potenzialmente all'ennesima potenza ... e gratis (vedi spese di trasporto e/o di biglietto d'ingresso) ... [;)]

Beh, contenti loro ...

Saluti

rob

PS Quelli cha fanno domande o che oppongono obiezioni li chiamano DISTURBATORI e mi sono sempre chiesto: "disturbatori di che cosa?"
Forse di troppo instabili equilibri ... smi?



rob


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 10:30 
Cita:
RobertoL ha scritto:

Cita:
dejavu_67 ha scritto più volte cose simili a:

...e comunque Forgione continua a latitare....


Caro il mio dejavu_67

In casi come questi non sarai mica così ingenuo da pensare di poter avere una risposta?

Vedi, contrariamente a quanto qualcuno pensa è mooolto divulgativo l'ambito dei forum e delle mailing list attraverso i quali in molti hanno saputo cogliere gli input per andare a fondo di molte questioni che semplicemente attraverso la lettura di pagine di riviste a senso unico o la partecipazione a conferenze ... che si dice siano eventi pubblici.

In una conferenza l'obiezione "scomoda" può essere serenamente sviata dal relatore o dal moderatore di turno con argomentazioni variamente fantasiose e non è possibile reiterare la stessa obiezione/domanda più di tanto perchè ... "il tempo a nostra disposizione è terminato" ... "ci sono altri che devono intervenire" ... "la cosa non è pertinente (questo lo dice lui o chi per lui (tu generico)" ... "la cosa non interessa al pubblico" ... e via con "péore plaudenti al seguito" ... vabbè.

E' interessante e oserei dire divertente constatare dal vivo simili situazioni in cui ogni limite salta all'occhio in tutta la sua evidenza.

E' una evidente figura di "m" di chi risposte non sa o non vuole dare per motivi che solo costoro possono sapere ma tuttavia rimane circoscritta nei quattro muri della saletta di turno ... nelle salone qualche timido tentativo di risposta a volte si ottiene.

Nel forum invece è possibile proporre all'infinito le questioni esaltando in questo modo l'incapacità di chi dovrebbe rispondere a ... rispondere Motivando la risposta in maniera coerente con il buon senso che in questo caso potrebbe essere un semplice "E già! Mi sono sbagliato ..."
Sarebbe così carino se ogni tanto gli "orgoglioni" di turno facessero un mezzo passo indietro e invece!

E invece la figura di "m" di chi non risponde si moltiplica all'infinito parimenti alla quantità di volte l'obiezione viene mossa o la domanda viene posta senza alcun riscontro da parte sua/loro ... moolto generico.
E senza la possibilità di alcuno di poter sviare il senso del discorso e di richiamare l'applauso "distogliattenzionedallaquestionenudaecruda"".

Una figura di "m" che, contrariamente a quella fatta nell'intimità di una "pubblica" conferenza (che sottolineo è talmente "pubblica" da rimanere chiusa in quattro muri) ... qui come in altri analoghi spazi è diverso: chiunque può accedere, leggere senza troppi filtri e trarre le proprie conclusioni.

Qui è PUBBLICO; da qui o da lì (dove lì è un qualunque spazio analogo a questo) si diffonde di più ... è divulgativo potenzialmente all'ennesima potenza ... e gratis (vedi spese di trasporto e/o di biglietto d'ingresso) ... [;)]

Beh, contenti loro ...

Saluti

rob

PS Quelli cha fanno domande o che oppongono obiezioni li chiamano DISTURBATORI e mi sono sempre chiesto: "disturbatori di che cosa?"
Forse di troppo instabili equilibri ... smi?


Concordo..... Dio benedica i forum, perché lì non si può fare i furbi.... chi si sbaglia, è costretto o a tacere o a rispondere ammettendo i propri torti. Magari può cercare di spostare il discorso arrampicandosi sugli specchi (qui di tipi del genere ne ho incontrati non pochi) ma alla fine, se si è costanti nelle proprie obiezioni, al massimo possono andarsene sbattendo metaforicamente la porta dicendosi: "cattiiiivo! Sei cattivo, cattivo, cattivo.... con te non gioco più, ecco!"
E la figura di feci liquide e marcescenti alla fine la fa lui.... giustamente.....


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 685
Iscritto il: 10/07/2009, 23:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 16:23 
Cita:
travis ha scritto:

scusate sarà k sono nuovo ma non capisco perchè ritenete le capacità dell'uomo così limitate

http://www.youtube.com/watch?v=5e2JHQEzJBI


Sì in effetti non è chiaro. Soprattutto non è chiaro perchè uno debba scegliere un "fenomeno" così intrinsecamente semplice come i "cerchi nel grano" per evocare interventi sovra o extra-umani.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 18/08/2009, 12:36
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 07:56 
Io non capisco il ragionamento per cui se riescono a ricreare un crop decente, allora hanno dimostrato la falsità dei crop.
Quindi se io riesco a falsificare un'opera del Bernini dimostro che Bernini non è mai esistito e che le sue opere presenti nei musei sono mie.
O più semplicemente che sono abile a falsificare?
Con questi ragionamenti potrei dimostre la falsità di qualunque cosa, non mi pare il modo di dimostrare qualcosa, sempre che, beninteso, vogliamo fare ragionamenti in buona fede.



_________________
L'assenza di prove NON è prova di assenza.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 23:39 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Io non capisco il ragionamento per cui se riescono a ricreare un crop decente, allora hanno dimostrato la falsità dei crop.
Quindi se io riesco a falsificare un'opera del Bernini dimostro che Bernini non è mai esistito e che le sue opere presenti nei musei sono mie.
O più semplicemente che sono abile a falsificare?
Con questi ragionamenti potrei dimostre la falsità di qualunque cosa, non mi pare il modo di dimostrare qualcosa, sempre che, beninteso, vogliamo fare ragionamenti in buona fede.


Se crei un crop circle "decente" con un asse hai replicato l'opera del "bernini" di turno e non di un'entità extraumana. A questo "bernini" non puoi attribuire un nome perchè non lo conosci ma non puoi certamente confutarne la natura: umana ... come la tua.

rob


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 00:03 
Cita:
travis ha scritto:

scusate sarà k sono nuovo ma non capisco perchè ritenete le capacità dell'uomo così limitate

http://www.youtube.com/watch?v=5e2JHQEzJBI


I crop non sono quadri su tela...c'é una discreta differenza...non usciamo dal seminato.
L'uomo ha grandissime capacità artistiche (e non solo)...ma la storia dei crop parla da sola...non andiamo ad arrampicarci sugli specchi.[8]
Il fatto che potremmo anche essere in grado di realizzare delle ottime riproduzioni...non signiica che tutti i crop siano di fattura umana.
Se siamo in grado di farle é perché abbiamo osservato e studiato quelle che qualcun altro ha fatto....e non per scopi essenzialmente artistici o ludici.[:)]


Ultima modifica di Sognatore il 18/09/2009, 00:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 18/08/2009, 12:36
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 07:39 
Cita:
RobertoL ha scritto:

Cita:
Rebel581 ha scritto:

Io non capisco il ragionamento per cui se riescono a ricreare un crop decente, allora hanno dimostrato la falsità dei crop.
Quindi se io riesco a falsificare un'opera del Bernini dimostro che Bernini non è mai esistito e che le sue opere presenti nei musei sono mie.
O più semplicemente che sono abile a falsificare?
Con questi ragionamenti potrei dimostre la falsità di qualunque cosa, non mi pare il modo di dimostrare qualcosa, sempre che, beninteso, vogliamo fare ragionamenti in buona fede.


Se crei un crop circle "decente" con un asse hai replicato l'opera del "bernini" di turno e non di un'entità extraumana. A questo "bernini" non puoi attribuire un nome perchè non lo conosci ma non puoi certamente confutarne la natura: umana ... come la tua.

rob


pensavo fosse chiaro che era un esempio, ok...
se crei una copia decente di qualcosa che per essere realizzata necessita di apparecchiature a microonde, gps e dispositivi di dissimulazione e non semplici tavole di legno, dato che sappiamo tutti che le spighe sono piegate e non spezzate, hai dimostrato di poter imitare qualcosa, non la sua effettiva natura di provenienza.
Fin qui ci siamo o facciamo ragionamenti da fake persuader?



_________________
L'assenza di prove NON è prova di assenza.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 16:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org