Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Argomento bloccato

24/11/2010, 22:44

shantaram ha scritto:

Perfetto (anche se era "ironica" la mia domanda).
Come mai però c'è questa tendenza + che conclamata a dubitare o escludere (quasi a priori) la possibilità dei contattisti stessi e della veridicità dei loro racconti, mentre gli addotti hanno quel tacito passepartout per un unanime appoggio/solidarietà, incluso il non dubitare troppo delle loro affermazioni?
E se i contattisti sono preda del parassitismo ? e parte di loro sono in buona fede, l'addotto di solito sa che loro sono falsi e bugiardi, ho visto per centinaia di volte la mia citta Genova distrutta in un grande schermo a volte con affianco due grigi, il mio pensiero è guarda la distruzione e morte ma noi siamo alieni buoni e possiamo salvare il mondo, al contattista può capitare la stessa cosa con la differenza che crede in loro, ci sono stati nel mondo più di 17.000 contattisti io tengo buono solo 1% di chi può avere contatti o meglio dire parassitati

24/11/2010, 22:51

Perchè si da quasi per certo che l'addotto sia tale mentre il contattista (o contattato) no? In fondo dove sta la differenza? Sulla modalità del rapimento? Fondamentalmente la differenza dove sta, se non nel modo con cui il singolo vive la vicenda? Il contattato alla fine vive un tipo di trauma tanto quanto la vive il rapito: si viene prelevati (almeno la prima volta) di certo non con il proprio consenso, si è spaventati, preoccupati, incapaci di comprendere appieno quello che sta succedendo. Le volte successive, poi, si delineano le due strade, differenti e diverse, che scostano il contattato dal rapito. Ma, sempre in fondo, entrambi, non sono portatori di messaggi? Chi per un verso, chi per un altro, non appartengono tutti e due alla categoria CONTATTI CON FORME DI VITA NON TERRESTRI, le quali gli lasciano "segni", informazioni, prove (più o meno certe e/o concrete), sogni (intesi come premonizioni future). Lo stesso Malanga tra i tanti rapiti che ha studiato dice che gli lasciano dei messaggi e gli concedono informazioni riguardanti non solo il presente dell'hic et nunc, ma anche il futuro. Perciò, perchè un genere dovrebbe essere creduto mentre l'altro confinato al limite della buffonaggine?
Siamo imparziali: entrambi fondamentalmente hanno ben poche prove a sostegno delle tesi che riportano (prove scientifiche intendo).
Per cui, ancora una volta, perchè questa sorta di disparità di credenza e trattamento?
L'uomo comune, il giudice maximum che legge, osserva, riflette e commenta, da cosa in realtà lascia circuire la sua deduzione? Rifletteteci; non è forse l'umanità e l'umana condizione e il trattamento usato, quello che muove le coscienze e schierarsi maggiormente o dare maggior credito alle parole degli addotti piuttosto che a quelle dei contattati? La sofferenza, quali conseguenze emotive scatena, in chi osserva la situazione? Compassione, pietà, tutto frutto dell'empatia; tentativo di dare una sorta di sollievo perchè il dolore (di qualsiasi natura esso sia) porta l'essere umano a soccorrere (a prescindere di tutto) e a condividere, quindi a prendere per vero (a primo impatto se non altro, ma anche nel corso del tempo) quanto si è ascoltato.
Ecco quindi l'inghippo della questione (in breve): il male, il dolore, la sofferenza, porta ad avere supporto e ad essere creduta, mentre l'opposto (perchè obiettivamente, se proprio vogliamo schedare la questione, si tratta semplicemente di antipodi posti su un continuum) il bene, il buon trattamento, quella sorta di pace/piacere nel vivere esperienze extra-terrestri, è vista con occhio distratto, incredulo, dubbioso. E' la natura umana, quella di prestare maggiore attenzione alla "negatività" piuttosto che alla "positività" a dare maggiore credito ad uno o all'altro polo.
La psicologia insegna: la paura ci resta impressa in un grado molto più elevato rispetto ad esperienze serene; tale paura ci porta ad essere pessimisti e di conseguenza a storcere il naso davanti agli stessi fatti, ma sviluppatisi in forma positiva!

Perciò riflettiamo un attimo prima di giudicare in base alle reazioni emotive che ci scatenano certi racconti. Va bene che "il cuore ha sempre ragione" ma istinto non è sempre sinonimo di intelligenza (re-imho, e cmq il cuore discerne da solo).

(scusate le ripetizioni, ho scritto d'un getto e di fretta approfittando di un attimo di tregua all'instabilità di sta benedetta wifi)
Ultima modifica di shantaram il 24/11/2010, 23:17, modificato 1 volta in totale.

24/11/2010, 23:01

rico61 ha scritto:

shantaram ha scritto:

Perfetto (anche se era "ironica" la mia domanda).
Come mai però c'è questa tendenza + che conclamata a dubitare o escludere (quasi a priori) la possibilità dei contattisti stessi e della veridicità dei loro racconti, mentre gli addotti hanno quel tacito passepartout per un unanime appoggio/solidarietà, incluso il non dubitare troppo delle loro affermazioni?
E se i contattisti sono preda del parassitismo ? e parte di loro sono in buona fede, l'addotto di solito sa che loro sono falsi e bugiardi, ho visto per centinaia di volte la mia citta Genova distrutta in un grande schermo a volte con affianco due grigi, il mio pensiero è guarda la distruzione e morte ma noi siamo alieni buoni e possiamo salvare il mondo, al contattista può capitare la stessa cosa con la differenza che crede in loro, ci sono stati nel mondo più di 17.000 contattisti io tengo buono solo 1% di chi può avere contatti o meglio dire parassitati

Ecco, questo è però un altro discorso, e te lo appoggio, perchè non escludi a priori la possibilità che siano tutti buontemponi, ma discerni in base a determinate cose. Aggiungo però che se quel 99% sono parassitati, la stessa percentuale può essere addebitata ai rapiti, che non sono parassitati ma sofferenti di una qualche forma di psicosi.
Il discorso è lo stesso.

E comunque orca miseria... pessimismo cosmico e teoria del patimento a gogo eh [:p] [:p]
Ultima modifica di shantaram il 24/11/2010, 23:13, modificato 1 volta in totale.

24/11/2010, 23:16

Niemte sul fronte asiatico...........!!!!!!!!!!!! Dov'è Angelo????? [V]

24/11/2010, 23:57

Per essere sincero devo dire che speravo che finalmente qualcuno riuscisse ad azzeccare qualcosa in modo che poi ci si potesse far un po' di affidamento per l'evolversi dei secoli a venire, ma devo anche dire che dopo aver letto quello che Angelo scriveva a pagina 10:
Semplicemente... il fiore rappresentato nel cerchio di Poirino, rappresenta 6 petali. In ogni petalo ci sono 6 cerchi che rappresentano le LORO navicelle presenti al momento della realizzazione del cerchio. In ciascun cerchio, ci sono cerchi più piccoli che rappresentano numericamente le UNITA' a bordo di ciascun velivolo.

NE' PIU'... NE' MENO...

E la mia fonte non è affatto un genio... e verrà fuori la verità inevitabilmente molto presto.

mi sono letteralmente caduti i... e da quel momento ho perso quel poco di speranza.
Scusa, ma se credi ad una affermazione così vuol dire che il tuo senso critico oramai è andato a farsi benedire e che inconsciamente sei probabilmente succube di ciò in cui vuoi necessariamente credere. Non è che sia un problema sai, ci sono milioni di persone che credono in un sacco di cose solo per atto di fede, uno più uno meno non è che cambi la cosa.
Non andrò oltre perchè non mi sembra il caso, al massimo se vuoi si coerente e riporta ciò che avevi promesso di riportare giusto per riguadagnare un po' di simpatia visto che la credibilità ormai è andata a farsi benedire, giusto per rimanere nell'atto di fede... [;)]

25/11/2010, 00:04

dichiarazione di oggi 24/11/2010

Barack Obama convoca il gabinetto di guerra per affrontare la nuova crisi tra le due Coree e parla col presidente Lee in Sud Corea ordinando il dispiegamento della portaerei George Washington (con 75 aerei a bordo e 30 elicotteri) già nel Pacifico oltre a sette navi da guerra, per operazioni militari congiunte con le forze armate e la marina sudcoreane nel mare della Cina.

http://qn.quotidiano.net/esteri/2010/11 ... noni.shtml

Immagine

da PYONGYANG - L'artiglieria della Corea del Nord non "é ancora a riposo". Un breve messaggio della radio di Stato, nel tardo pomeriggio, ha ammonito che i colpi sparati ieri contro l'isola sudcoreana di Yeonpyeong potrebbero non essere finiti, qualora le "provocazioni" dovessero andare avanti. "Gli Stati Uniti e i Paesi che ci hanno condannato, lo stanno facendo senza conoscere la dinamica dei fatti", ha continuato la voce femminile. La presentatrice è apparsa poi in tv leggendo la nota con indosso il vestito tradizionale, il 'choson-on'. Il messaggio è stato ritrasmesso più volte, anche durante la seguitissima edizione del tg delle 20.00. Il servizio di apertura della durata di 10 minuti è stato in questo caso dedicato alla visita del 'caro leader' Kim Jong-il e di suo figlio, Kim Jong-un, fatta a un impianto polifunzionale non lontano dalla capitale di trasformazione e conservazione di alimenti, come carne in scatola, cibo liofilizzato e bevande di vario tipo. Al messaggio, soprattutto nel caso della radio, hanno poi fatto seguito canzoni dal forte impatto emotivo e patriottico, chiarissime già dal titolo come 'respingeremo il nemico' e 'difenderemo il nostro Paese'.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 17602.html

OBAMA MANDA PORTAEREI, MA NON VUOLE GUERRA...

si certo.. è proprio l'atteggiamento di un paese pacifico il loro [8]
Ultima modifica di Wave il 25/11/2010, 00:07, modificato 1 volta in totale.

25/11/2010, 00:15

shantaram ha scritto:

Intanto la terra da noi continua a tremare... http://www.emsc-csem.org/Earthquake/ear ... ?id=200364

e cosa c'è di strano?

Sarebbe ambigua l'assenza di attività sismica...
ancora non avete chiaro, alcuni di voi, che il globo terrestre è una creaatura vivente che cresce, si evolve, palpita di energia ....

la terra non è un sasso inanimato messo a casaccio in un punto casuale della via lattea -.-
Ultima modifica di Diaspro79 il 25/11/2010, 00:16, modificato 1 volta in totale.

25/11/2010, 09:24

Angelo? spero di leggere la tua versione dei fatti oggi.

25/11/2010, 10:32

C.V.D.

25/11/2010, 10:39

Diaspro79 ha scritto:

shantaram ha scritto:

Intanto la terra da noi continua a tremare... http://www.emsc-csem.org/Earthquake/ear ... ?id=200364

e cosa c'è di strano?

Sarebbe ambigua l'assenza di attività sismica...
ancora non avete chiaro, alcuni di voi, che il globo terrestre è una creaatura vivente che cresce, si evolve, palpita di energia ....

la terra non è un sasso inanimato messo a casaccio in un punto casuale della via lattea -.-

Infatti non c'è niente di strano, era solo un appunto, proprio come condivido la tua opinione che la Terra sia un essere vivente a tutti gli effetti.

25/11/2010, 10:44

Angelo sei più Richiesto tu di Belen in perizoma !!!
lol

25/11/2010, 10:49

certo che 27 pagine di assoluto nulla sono ancora una volta sconfortanti... un altro "serio" ufologo ha terminato la sua carriera e tanto per non sbagliarsi si è dato alla macchia...
questto settore è ostico

25/11/2010, 10:50

alla fine mi sa che non era neanche il vero angelo derrico, in un forum anchio posso registrarmi come corrado malanga e mettere email e sito del professore nella firma e spacciarmi per lui, e scrivere robe sul forum. quindi andrei cauto nell'accusarlo.

25/11/2010, 10:59

keiji ha scritto:

alla fine mi sa che non era neanche il vero angelo derrico, in un forum anchio posso registrarmi come corrado malanga e mettere email e sito del professore nella firma e spacciarmi per lui, e scrivere robe sul forum. quindi andrei cauto nell'accusarlo.

E questo sarebbe un reato bello grave.

25/11/2010, 11:04

allora scusa il profilo su facebook è anche esso falso?
Argomento bloccato