Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Chi fa i cerchi nel grano?
gli essere umani 56%  56%  [ 77 ]
gli alieni per comunicarci qualcosa 40%  40%  [ 55 ]
si formano "naturalmente" 4%  4%  [ 5 ]
Voti totali : 137
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2009, 20:58 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Riguardo gli Alieni :

1) o sono tutti buoni

2) o c'è qualcuno che ci protegge da quelli cattivi

3) o non esistono Alieni

C'è da conoscere "solo" la verità su questi tre dati.
E sono tutti cattivi....?(dal nostro punto di vista) [8]

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2009, 01:32 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Con i messaggi nell'etere, come dici tu, sarebbe come effettuare un Contatto Ufficiale, un'interferenza! Mentre ii "Crops-Circle" li vedono chi li vuol vedere, come gli avvistamenti: sono presenze graduali e non invasive!

QUOTO.

zio ot [8D]

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 00:15 
Cita:
damomars ha scritto:

Quello che non dicano nulla (i disegni) è tutto da vedere......! [;)]

AH SI??? BEH, allora perché ogni volta che chiedo se qualcuno si è mai degnato di cercare di capire cosa potessero significare, tutti fanno SCENA MUTA????
FINO AD ORA NESSUNO SI E' MAI DEGNATO DI DIRMI COSA DIAVOLO VOLESSERO SIGNIFICARE QUEI MALEDETTI DISEGNI E ANCHE IN QUESTO POST NON VEDO NESSUNO CHE SIA RIUSCITO A SMENTIRMI!!!
SAPETE TROVARMI QUALCUNO CHE SAPPIA RISPONDERMI???

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 00:20 
Cita:
FoxMulder ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Infatti, nessuna persona seria penserebbe possibile che degli alieni varchino chissà quanti anni-luce, forse decine o forse centinaia,

O forse 4-5, forse 1, o forse hanno qualche base sul sistema solare, questo non si può escludere, o magari addirittura proprio sulla Terra. Non capisco perché debbano essere per forza lontanissimi. Se poi fossero lontanissimi potrebbe anche darsi che per loro è banale arrivare sulla Terra (chiaramente sfruttando trucchi non noti a noi).
In ogni caso il dato distanza (oltre che tecnologia) è totalmente ignoto e varia da 0 a svariati anni luce, quindi non si può sfruttare come argomento contro.

Credi davvero che ci sia qualche altro pianeta abitato nel Sistema Solare?
Beh, magari se vuoi puoi immaginare che abbiano qualche colonia su Marte... ma fatto sta che sicuramente la loro prima origine si trova molto lontano da qui, dato che è estremamente improbabile che due diverse civiltà si sviluppino a poca distanza dall'altra....
Certo, puoi pensare che abbiano colonie su Alpha Centauri o anche più vicino... ma sinceramente penso che sia più ragionevole pensare che vengano da molto lontano, se sono davvero alieni, ovvio... il che non è sicuro neanche quello.....

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 10:11 
Certo non io posso dirti cosa stanno a significare! Ma credi che Qualcuno non li stia studiando?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/02/2009, 12:06 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Quello che non dicano nulla (i disegni) è tutto da vedere......! [;)]

AH SI??? BEH, allora perché ogni volta che chiedo se qualcuno si è mai degnato di cercare di capire cosa potessero significare, tutti fanno SCENA MUTA????
FINO AD ORA NESSUNO SI E' MAI DEGNATO DI DIRMI COSA DIAVOLO VOLESSERO SIGNIFICARE QUEI MALEDETTI DISEGNI E ANCHE IN QUESTO POST NON VEDO NESSUNO CHE SIA RIUSCITO A SMENTIRMI!!!
SAPETE TROVARMI QUALCUNO CHE SAPPIA RISPONDERMI???

E' quello che mi chiedo sempre. [;)]
Per quel che ne so io pare che alcuni disegni descrivano come sfruttare una nuova fonte di energia, che poi tanto nuova non è [8]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 18:30 
caro Enkidu, sul significato dei cerchi nel grano c'era questa ricerca di Forgione, ma.. vecchia come il cucu [V] e secondo me troppo esoterica. [}:)]
http://web.tiscali.it/fudoshinama/grano/grano.htm
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 21:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Certo non io posso dirti cosa stanno a significare! Ma credi che Qualcuno non li stia studiando?
Non penso che ci siano dubbi sul fatto che i disegni nel grano siano sotto studio!!!! [:0]

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2009, 23:54 
io ho messo la 2 anche se ci sono molti crop circle che sono fatti dagli umani..però ne restano alcuni che sicuramente sono di origine extraterrestre

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2009, 19:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sì, certo,ok... qualcuno forse ne sta studiando i significati... ma come mai non ne ho mai sentito parlare, nemmeno qui?
Sempre che tu non sappia indicarmi qualche studio in proposito che sarei ben felice di leggere....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/02/2009, 19:30 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Enkidu, sul significato dei cerchi nel grano c'era questa ricerca di Forgione, ma.. vecchia come il cucu [V] e secondo me troppo esoterica. [}:)]
http://web.tiscali.it/fudoshinama/grano/grano.htm
ciao
mauro

Molto gentile da parte tua, Mauro, fornirmi un tentativo di risposta... almeno uno che si è degnato di farlo!
Hai ragione, oltre che essere vecchia come il cucù, è decisamente troppo "esoterica", non nel senso classico del termine, cioè che sarebbe una cosa solo per iniziati, bensì nel senso che si richiama a una certa deteriore cultura esoterica alla "new age" che sinceramente per me è proprio il tipo di spiegazione che rifiuto in partenza, in quanto è un naufragare nell'inutile e nell'irrazionale.
Il fatto che alcune disegni sembrino somigliare a simboli religiosi esoterici di varie tradizioni religiose non spiega assolutamente niente.
Questi disegni possono avere due interpretazioni principali: o sono leggibili ognuno individualmente, e costituiscono un discorso a sé, cosa meno probabile, oppure fanno parte di un discorso collettivo, cioè sono comprensibili solo nel loro insieme.
Vorrei sapere se qualcuno si è preoccupato di vedere se esistono delle costanti che caratterizzano tutti i disegni o meno, o se messi assieme, magari in ordine cronologico, possono costituire una forma di "discorso".
E' strano come nessuno sembra essersi preoccupato di controllare che magari possano essere la descrizione di determinate leggi scientifiche, espresse in modo geometrico-matematico, per indirizzarci poi a compiere studi in un determinato senso.
Voglio dire: pensate al film "Contact" con la Jodie Foster... lì gli alieni semplicemente mandavano dei messaggi matematici che avevano lo scopo di spiegare ai terrestri la costruzione di uno "stargate" in grado di far sì che gli abitanti della Terra potessero raggiungere mondi alieni....
Nessuno si è posto il problema che i cerchi del grano stiano facendo qualcosa del genere?
Comunque, penso che se la smettessimo di pensare agli alieni in termini unicamente mistico-religiosi e più scientifici, forse ci si aprirebbero prospettive mai immaginate prima....

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2009, 18:43 
caro Enkidu, forse,in questo sito c'è un tentativo...
http://www.cerchinelgrano.info/crop_geometries.htm
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/02/2009, 19:02 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Comunque, penso che se la smettessimo di pensare agli alieni in termini unicamente mistico-religiosi e più scientifici, forse ci si aprirebbero prospettive mai immaginate prima....
E chi pensa agli alieni in questi termini!? Io personalmente non l'ho mai fatto! [:0]

Non connesso

MessaggioInviato: 04/03/2009, 18:55 
Io ho scelto gli alieni.. ma soltanto perchè mi piace crederci.
Non si hanno certezze, ne convinzioni.
Direi però che per ora potremmo escludere l'ipotesi naturale, visto che tra i crop circles non spiegati ce ne sono anche di non geometrici.

Se tutto ciò fosse opera di umani... bella presa per il (ho detto una parolaccia) :P
Quindi preferisco escludere questa possibilità solo perchè penso che esista ancora un pò di dignità e correttezza nel mondo (ma so che purtroppo non è così)...

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/03/2009, 17:55 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

E chi pensa agli alieni in questi termini!? Io personalmente non l'ho mai fatto! [:0]

Per fortuna no... non sei fra quelli... purtroppo noto che moltissime persone mescolano alle teorie sugli alieni dottrine e dogmi di carattere religioso, mistico, spirituale, "newagistico" e ciarpame mistico vario.... penso che queste persone abbiano così insufflato il campo ufologico da aver reso inestricabile ogni ricerca della verità.
Persino personaggi che all'inizio mi sembravano "seri" come Whitley Strieber hanno rivelato a lungo andare una fastidiosa influenza di aspettative religiose riguardo gli alieni, come se fossero una sorta di "Messia" o di "salvatori" o peggio ancora di Demoni inviati dall'Inferno stesso....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]