Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Vero Tetro, da un punto di vista antropologico sono interessanti. Interessante sopratutto notare come per questo tipo di queste profezie, abbiamo diversi annunci all'anno che puntualmente non si avverano. Eppure il numero di persone interessate a questo tipo di notizie, nel corso del tempo, anzicchè diminuire è aumentato...Solo in quest'ultimo mese, le discussioni che registrato il maggior numero di entrate e di letture, sono state l'annuncio della NASA relativa alla scoperta eccezionale che poi si è rivelata essere solo la conferma di qualcosa di già noto, e questa...
Curioso no?
Curioso come nell'arco del tempo innumerevoli volte contattati, contattisti, addotti abbiano dichiarato di aver ricevuto da fonti aliene la notizia di disastri o contatti imminenti e come ogni volta queste predizioni siano state smentite...curioso come nonostante la dimostrata inattendibilità di questo genere di "rivelazioni", continuiamo a darli credito come se fossimo perennemente incastrati in un loop che non ci permette di avere un approccio critico a queste questioni. Queste "rivelazioni" non servono a rivelare, non servono a confermare l'attendibilità delle fonti, non servono nemmeno a smentire perchè come dicevamo, l'interesse in questo genere di cose è andato sempre crescendo...Allora a cosa servono?
Io credo che in primo luogo questo tipo di tread suscita enorme curiosità... soprattutto perché, in questo ultimo caso per esempio, il responso se la previsione fosse o non vera si sarebbe avuto in brevissimo tempo...
Ma secondo me anche perché molti di noi "sentono" che debbano accadere...
Ma anche perché siamo un po' stanchi di avere "solo" foto di avvistamenti (che al giorno d'oggi è difficilissimo catalogare come vere o false) oppure testimonianze da terzi...
Abbiamo insomma voglia che accada qualcosa di eclatante che ci distoglia dalla noia quotidiana di una realtà che ci sta ormai stretta visto che sappiamo che c'è ben più oltre... sia a livello spirituale che materiale...
Tutto questo sempre è un mio parere.