Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

10/06/2010, 20:11

Scusa "Ufologo555" ma non riesco a vedere la foto ... nel senso che non viene vsualizzata.

rob

10/06/2010, 20:34

La foto si vede. E' probabile che sia un tuo problema di connessione. Riprova domani e credo riuscirai a vederla. Ogni tanto capita pure a me (Alice 7 mega).

10/06/2010, 20:49

Sì, è la connessione lenta ...(Specie la sera!) [8)]

10/06/2010, 21:14

Direi di chiudere questo caso veramente vergognoso di bufala campana.... anzi, ghediana...

....Prima di cadere nel ridicolo.

Questo è uno di quei casi da archiviare sotto la voce "bufala".

Anche se una cosa non mi è mica del tutto chiara: da quando in qua all' interno delle basi militari ci sono i contadini che coltivano?!? [8)]

Non credevo che la crisi fosse arrivata a questo punto.... [V]

Mah.... siamo sicuri che sia all' interno della zona militare?

10/06/2010, 21:33

Vista la foto ... (probabilmente problema di browser più che di connessione)
non si tratta di cereale (orzo o grano che si voglia) ma di erba da foraggio e in quel periodo è normale che ci sia stato il taglio ... se "ufologo555" segue il fenomeno da un punto di vista "agricolo" saprà confermare.

Per quanto sia curiosa la disposizione per cerchi concentrici (certamente meditata ad hoc ... non vedo altre motivazioni), dubito che lì sotto possa esserci qualcosa di "mysterioso" se non le reazioni successive: bello comunque l'effetto visivo.

No more.

rob

10/06/2010, 21:59

Appunto.... una normale tecnica agricola modificata apposta in modo da sembrare strana....

....in poche parole una bufala bella e buona.

La presenza sul luogo della base militare aggiunge inquietanti ipotesi di retroscena....

Solo rimane da capire una cosa: è all' interno o meno della zona militare [?]

Perchè farebbe molta differenza, in quanto se esterno sarebbe senza altro qualche idiota che si crede un furbetto....

....mentre se è saldamente all' interno dei confini della base, solo i militari possono accedervi e crearlo, e pensare ad un' opera del genere realizzata di nascosto costerebbe loro parecchio....

....il che avanzerebbe la tesi di una regia vera e propria.

Una volta chiarito questo, non c' è altro da discutere e possiamo finalmente stendere un velo pietoso.

Aztlan

10/06/2010, 22:03

ergo penso che questi cerchi siano stati fatti per confondere il taglio dell'erba sottostante, che comunque mantiene finchè non ricresce la piega

Se vedete più in là le file sono lineari e solo in quel posto sono circolari.[8D]
leo48

10/06/2010, 23:53

Il che conferma l' intenzione di creare qualcosa che sembrasse anomalo.

Questo presunto contadino doveva avere molto tempo da perdere, per fare una shemenza del genere.

Sempre ammesso che non sia uno della Base....

Ripeto: bisogna chiarire una volte per tutte SE questo falso vergognoso è stato realizzato FUORI dalla Base o peggio... DENTRO.

11/06/2010, 07:58

ahah proprio ieri un contadino si è messo a cristonarmi dietro perchè camminavo nel suo prato schiacciandogli l'erba... ha detto che gli facevo perdere tempo a raccoglierla [:D] [:D] [:D]

11/06/2010, 10:41

Mi stanno venendo degli ... strani dubbi. Non vorrei che fosse stato fatto dopo aver distrutto l'originale! Vedrò d'indagare ancora.[8)]
Comunque è all'interno dell'Aeroporto; i contadini non hanno tempo da perdere. I militari nemmeno: è stato fatto per coprire il "crop" originale in modo da nascondere il tutto...?

11/06/2010, 20:55

Ho già preso i contatti, vedremo cosa c'è "sottotraccia" in questa strana storia; (sarebbe la prima volta in un sito del genere ...).
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/06/2010, 20:56, modificato 1 volta in totale.

12/06/2010, 04:32

Ufologo 555 ha scritto:

Mi stanno venendo degli ... strani dubbi. Non vorrei che fosse stato fatto dopo aver distrutto l'originale! Vedrò d'indagare ancora.[8)]
Comunque è all'interno dell'Aeroporto; i contadini non hanno tempo da perdere. I militari nemmeno: è stato fatto per coprire il "crop" originale in modo da nascondere il tutto...?

E' quello che sospetto anche io.

L' unico modo per essere sicuri sarebbe poter fare analisi accurate sul posto e stabilire SE sotto al primo strato smosso non ve ne sia un secondo con una conformazione diversa.

E tracce di energia, anomalie elettromagnetiche, concentrazioni anomale di materiale polveroso, et similia.

Il problema è che i militari non faranno accedere nessuno alla base.

Attendiamo sviluppi da te.

Saluti,

Aztlan

12/06/2010, 09:07

(Dici ...?) [;)]
Comunque, come mi ha fatto notare un carissimo amico/ufologo, tra l'erba, si vede anche dell'erba ... biancastra; mah! (Perché non ingiallita o verde?). Vedrò ...

13/06/2010, 03:28

Infatti.

Alla luce di questi nuovi elementi il caso non si può dire ancora chiuso.

Attendiamo da te nuove informazioni, sei l' unico che abbia contatti nel mondo aeronautico. [;)]

13/06/2010, 20:15

A fatica, riesco a sentrire il testimone (gli altri li cercherò) martedi o mercoledi; è alquanto reticente! (O spaventato).
Intanto vi invito a rivrdere la foto (eseguita con un Nokia 70): l'erba era già stata tagliata! Untrattore chegira su se stesso avrebbe eseguito una spirale ...(comunque, per me, non è stato un trattore).
Poi, tra l'erba secca "adagiata" a cerchio e l'erba verde vi sono dei fili derba ... biancastri (!?). La posizione all'interno non posso farvela vedere (per ovvi motivi, anche se c'è la piantina su Google).
Comunque devo controllare un po di cosette ...
Se, come sul ghiaccio, questa volta fosse stata usata dell'erba già tagliata per essere depositata in quella maniera?
Provate intanto a farvi venie delle idee ...[8D]
Rispondi al messaggio