Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

14/06/2010, 02:42

Un po' anomalo,questo caso.
L'unica cosa che mi sovviene,è quel vecchio caso relativo allo Schiphol (in olandese 'Aeroporto');innanzitutto l'erba di Ghedi appare biancastra,non si sa se perchè rimasta troppi giorni al sole,o perchè essiccata con un processo molto veloce.
In questo video,infatti,relativo ad Amsterdam,si possono notare dei cerchi di erba totalmente biancastra,che,a detta di uno dei contadini olandesi presenti,risulta totalmente bruciata:
lui è rimasto sconcertato,sia per l'impossibilità di creare quegli artefatti in prossimità di uno degli aeroporti più grandi del mondo,sia per la devastazione totale del suo terreno.

http://www.youtube.com/watch?v=narF_4U2 ... r_embedded

Vi è poi un'immagine dall'alto di questi crop,ottenuta con sorvolo dell'elicottero:

http://www.youtube.com/watch?v=otMTgYwh ... r_embedded

Fermo restando le diversità tra il caso di Ghedi e quello di Amsterdam,direi che occorre innanzitutto stabilire chi avesse accesso al terreno,se i militari,gli agricoltori privati,o un'azienda privata che si occupa di manutenzioni erbose & varie all'interno della base aerea.Dubito che vogliano cancellare un crop riversandoci erba: a meno che ,trattandosi di una base munita di testate atomiche,abbiano timore di voci popolari che affermino quanto sia facile penetrare all'interno e disegnare anelli concentrici e fesserie varie sull'erba,senza l'intervento della guardia armata.

14/06/2010, 09:40

I "crops" dei duue video sono però molto grandi e rientrano nella casistica ... Questo, mah! Devo andare a vedere (anche se dall'alto è impossibile vederlo), ma almeno, controllare l'erba che appare biancastra.
Comunque sentiremo la "storia" com'è che è andata ...(Forse, avendo visto subito la foto, ho fatto male a trascurare il caso). Posso entrare subito, ma voglio prima esere sicuro che ci sia il testimone...

15/06/2010, 19:59

Ciao "U555" dato che l'unica immagine che hai postato non è il file originale ... non è che potresti renderci partecipi di quello (l'originale)?

Considerato che credo che non sia l'unica immagine di cui si dispone ... stessa domanda con un quelli in luogo di quello(originali) [;)]

Tanto per capire meglio.

rob

PS Se il problema è il server del forum ... ti mando la mia mail in pvt.
In alternativa ti propongo di mandare quei files ai gestori del forum che sapranno sicuramente come renderci partecipi degli oggetti fotografici senza ... "filtro".

rob

15/06/2010, 20:10

Per ora ho soltanto l'immagine postata; se mi dai la tua e-mail t'invio quella che è stata data a me ... Oppure se hai "skype" ...arriva immediatamente.
Per il resto sto aspettando il tempo libero del testimone ...[8)]Poi, dopo averlo ascoltato deciderò di recarmi sul posto.

15/06/2010, 20:46

Messaggio di Ufologo 555

Bene, mi è giunta proprio ora la notizia che anche all'interno di un Aeroporto Militare si è formato un "Crop-Circle", ieri sera, alle spalle ignare di due avieri !
Erano nei pressi di uno "Shelter" (hangar) quando ad un tratto hanno notato un forte "lampo" alle loro spalle; essendo nuvolo, hanno pensato ad un fulmine . Il fatto che ... non vi è stato alcun tuono! Quindi, aggirato lo "shelter", si sono trovati davanti ad un ... "Crop" !
Con un po di difficoltà (le radio non funzionavano come dovevano, hanno avvisato la Difesa. Morale della favola, è stato immediatemente
distrutto tutto...
(Inutile che vada a vedere. Ma svolgerò ugulamente accurate indagini).

Ma il servizio VAM chi lo fa oggi che non c'è più la leva? Di certo sarebbe stato simpatico ai tempi della leva trovarsi di fronte ad un'esperienza di questo tipo. Quando feci io il militare ci fu qualche chiacchiera su un caso che accadde nei pressi di Sulmona (o Pratola Peligna, non ricordo bene), che vide coinvolto un maresciallo dell'AM non in servizio, un probabile IR3, nell'estate del 1993.

15/06/2010, 20:58

E' tutta un'altra cosa (e non l'ho capita bene neanch'io...), sono Av. Scelti e Primi Avieri (con con ferma di tre anni, mi sembra; non ricordo che sigla hanno). Hanno cambiato tutto.

16/06/2010, 21:12

U555: grazie per l'immagine: ne discuteremo in pvt: questione di date.

Erbetta "bianca".

Immagine

Immagine

Immagine

Che possa dipendere dalle luci? ... nel senso dell'esposizione ...

rob

17/06/2010, 02:25

C'è da dire che mi ha molto colpito la foto n.3,perchè vi è in essa molto più di quanto possa sembrare.

Immagine:
Immagine
54,3 KB

Se non vado errando,si tratta infatti di un miscuglio di erbe del tipo olandese,erbe usate soprattutto per creare prati nel giro di 2 mesi.
Tra queste erbe,vi è una varietà a me nota,che è giunta a perfetta maturazione: segnati in rosso,potete vedere infatti gli steli ricchi di semi,pronti a cadere.Ogni anno,l'erba muore,i semi cadono,e il tappeto erboso nasce nuovamente.
Il fatto che questo tappeto appaia bianco è dovuto al fatto che,giunto a maturazione, non è stata tagliato,oppure non è stato asportato via nulla,lasciando gli steli rinsecchiti che,ovviamente,essendo molto lunghi,stanno sopra.
Sotto il bianco si vede distintamente il manto erboso verde,giovane,cresciuto da pochi mesi,con gli steli lunghi 5-6 cm.

Tuttavia,non sarebbe meglio fare due cenni circa quelle foto che avete allegato? Tanto per inquadrare meglio le cose,e capire un po' se riguardano i territori attorno a Ghedi,o sono solo esemplificative del tono chiaro.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 17/06/2010, 02:30, modificato 1 volta in totale.

23/06/2010, 20:00

Cinque minuti fa ho finito di interrogare e farmi spiegare per bene dal testimone quello che è successo riguardo questo strano "Crop-Circle"!
La zona, che per ovvii motivi non posso far vedere, era praticamente circondata da 15 persone (militari, s'intende); erano intorno ad un hangar per un tipo d'esercitazione che non posso riferire (ma tra i più seri).
Il cerchio più esterno aveva le dimensioni di 10 metri circa e distava dall'Hangar circa 3 m.; il fieno (come avevo constatato io il giorno prima passando per l'Aeroporto) era già stato tagliato e arrotolato (balle) qualche giorno prima; quindi i fatti sono questi: nessuna delle 15 persone poteva mettersi a disfare una balla di fieno davanti a tutti e in quella particolare situazione, e armi in pugno!Il personale preposto dava le spalle all'Hangar; però, naturalmente, qualsiasi movimento .....
Almeno due delle 15 persone avrebbero potuto notare qualcosa nella zona del "cerchio". Il capo (testimone) tornato dopo un po di tempo, si è accorto del "Crop" perchè lui, con la "jeep" poteva muoversi per controllare e, trovando quest'affare s'informò immediatamente cosa fosee e chi lo avesse potuto fare (perché poteva essere stato qualcuno per dimostrare che le "maglie" della sicurezza erano ... allentate!
Quindi, insistendo a più riprese si convinse che nessuno ne sapeva nulla! Così scattò l'unica foto che abbiamo ... (Peccato che non si è potuta fare dall'alto).
Poi, altre due cose strane, dopo esaminato lo strano "Crop", tutti assistettero ad un bagliore, tipo fulmuine (visto che era nuvolo) ma il tuono che sarebbe dovuto arrivare da lì a poco non arrivò mai. Altra cosa, le radio speciali che hanno in dotazione, hanno rilevato strane cose, tipo brevi accenni in lingua strana e rumori di fondo inconsueti; questo, come il bagliore, dopo che il "Crop" si era già formato da qualche ora.
Conclusioni: nessuno di loro si è permesso di fare una cosa del genere (appunto per il delicato compito che avevano);
nessuno lo ha visto formarsi, il capo, girando , se l'è trovato lì ...
L'erba, a suo dire, era perfettamente allineata, nel senso che formava dei perfetti cerchi concentrici;
Contadini non ve ne erano (sarebbero passati giorni dopo per raccoglirere le balle già fatte).
Il tutto è finito lì, per non avere ... fastidi e rapporti; (poi, di cosa? Un conto un sorvolo, un avvistamento ...)

Morale della favola, SAREBBE LA PRIMA VOLTA che si osserva un "Crop-Circle" del genere (a parte quelli sulla neve) e dentro un Aeroporto Militare con un'esercitazione speciale in corso ...
L'erba, che sembra adagiata, è rimasta per qualche giorno, anche dopo molto vento e pioggia!
Se dovessero emergere altri particolari, vedremo; a me è bastato parlarci (dopo molte rassicurazioni!); peccato che non mi hanno avvisato quel giorno ....

Immagine
Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/06/2010, 20:21, modificato 1 volta in totale.

23/06/2010, 20:21

Davvero molto interessante.

Grazie Ufologo per aver portato una testimonianza così preziosa!

Non deve essere stato facile trovare un testimone! E soprattutto convincerlo a parlare.

Questa testimonianza getta una nuova luce molto forte su tutta la faccenda.

Ricapitolando: all' interno di una Base Militare, nella stessa zona in cui si svolgeva una importante esercitazione speciale, con 15 militari armati, è misteriosamente è comparso dal nulla un Crop Circle, seguito da un bagliore senza tuono - quindi non poteva trattarsi di un fulmine naturale - e alla radio hanno sentito dialoghi in una linbgua sconosciuta e strani rumori.

Le tracce sono state "ovviamente" occultate.

Se non è strano tutto questo..... Sembra proprio un caso importante.

Vale la pena continuare a indagare.

Ottimo lavoro U555. [;)]

Aztlan

23/06/2010, 20:29

Da notare che lil personale era sul posto dalle orae 09.00 alle 15.00; il "crop" deve essersi fatto intorno le 10.30 all'incirca. Ed è rimasto lì!

23/06/2010, 21:37

Grazie del rapporto Ufologo... adesso la notizia è decisamente più completa.

Un domanda:
Immagino che fra i testimoni ci sia chi sappia benissimo cosa sono i Crop Circles, ecc.
Loro che ne pensano?
Anche a livello di comando qualche domanda se la saranno fatta, credo.

24/06/2010, 03:40

Trattandosi di anomalia in prossimità di un Hangar,mi solletica l'idea che vi possa essere installata una videocam di sorveglianza,con riprese in campo largo.
Non è che si puo'...contattare qualcuno del personale tecnico,che operi presso i monitor?
Così...tanto per sapere se sia stata filmata anche l'esercitazione......è solo un'idea......sai com'è.....le idee arrivano......e chissà....magari qualcuno ha pure possibilità di dare uno sguardo nell'acquisitore dati multipli.....e magari te lo dice tra un caffè e una sigaretta....ma è solo un'idea [:)] La base non mi sembra affatto povera,dal punto di vista tecnologico,il discorso è questo.

Non saprei invece come giudicare la testimonianza del 'lampo' : trattandosi di giornata nuvolosa,potrebbe essere anche un fenomeno naturale.
Altrettanto dicasi per le voci e disturbi radio: se usano radio a codici sub-audio,o se adottano il sistema digitale per silenziare lo squelch,è impossibile che abbiano captato voci e rumori!
Diverso è il caso che usino apparati semi-professionali di largo consumo,in quel caso forti campi elettromagnetici possono saturare gli ingressi d' antenna e si riceve di tutto,persino musica.

Certo è che la figura nel campo è quantomai emblematica: visto che è in zona militare,penserei solo che è una raffigurazione di un ''bersaglio'',visto che vi sono anelli concentrici,un po' come fosse un tabellone di tiro a segno.
A che servirà sto bersaglio? a farci atterrare i parà? o per un piccolo elicottero monoposto? O è un veloce atterraggio Ufo che ha 'soffiato' via l'erba creando tanti cerchi,disgregando forse una balla di erba? [8)]

Immagine:
Immagine
99,19 KB

Ecco,guarda quanti bei giovani a cui si possono chiedere info ,sicuramente sono persone molto cordiali!
Ultima modifica di IdentFlyObj il 24/06/2010, 03:56, modificato 1 volta in totale.

24/06/2010, 12:01

Guarda che ne conosco abbastanza ...[;)]

No, non c'è alcuna telecamera in quel punto.
Tra i testimoni cè chi conosce i "crops", chiamiamoli, "normali" (anche il testimone li conosce); ma lui si preoccupava che dei superiori (d'accordo con qualcuno facente parte dell'esercitazione) potesse aver fatto quel segno, così, tanto per dimostrare che non c'era il giusto controllo della zona... ma è stato assicurato dall'unica persona presente che nessuno ha mai provato a valicare la "cintura" di difesa, diciamo così.
Il fastto è che, insomma, nessuno si è accorto di nulla; è arrivato il capoposto e, passando, ha visto questi "anelli"! Il personale a distanza di tot metri l'uno dall'altro, volgeva le spalle all'Hangar praticamente; ma come si muove qualcosa si avverte immediatamente! Figuriamoci quello all'altezza del"Crop"!
Riguardo al bagliore, mi ha riferito che è stato strano, tanto più che non è seguito alcun tuono (calcolando che era di mattina, anche se nuvolo) non è che si veda un lampo abbastanza luminoso e non si avverta di conseguenza il fragore dell'inevitabile tuono ...
Le radio sono speciali (omissis), non sono mai entrate interferenze o voci strane.
Riguardo la "figura" rappresentata, non serve ad alcunché; non serve alcun bersaglio; tanto più vicino all'hangar! E comunque non si poteva creare senza che nessuno se ne accorgesse! (Ah! I parà non si lanciano in quell'Aeroporto, mai. E nemmeno ce ne sono).
Riguardo ai superiori, non ceredo che ne sappiano nulla; hanno continuato a svolgere il loro lavoro e basta.

24/06/2010, 13:17

Dimenticavo: l'erba secca che compone i cerchi, risulta essere intrecciata.
Rispondi al messaggio