Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi fa i cerchi nel grano?
gli essere umani 56%  56%  [ 77 ]
gli alieni per comunicarci qualcosa 40%  40%  [ 55 ]
si formano "naturalmente" 4%  4%  [ 5 ]
Voti totali : 137
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2009, 13:54 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Uno dei motivi fondamentali che spinge molti a credere nell'origine extra-umana dei crop circle, sta proprio nella convinzione che gli esseri umani non siano in grado di produrli con il medesimo grado di rapidità e perfezione.

Quello che dici è sostanzialmente vero. Infatti è proprio il "virtuosismo" di certi fenomeni che spinge, a volte, gli osservatori ad immaginare e/o considerare un'origine o una matrice non terrestre.

E' un pò come per gli UFO..... quando vedrai un oggetto sconosciuto compiere una manovra impossibile, come ad esempio una virata a 90 gradi o un'accellerazione che va oltre qualsiasi accettabile parametro, è la "logica" a condurti per mano verso l'origine esogena del fenomeno. Credo che l'applicazione dello stesso Rasoio di Occam ci condurrebbe nella stessa direzione...... o sbaglio? [:)]

Per quanto riguarda i Crops che mostrano "virtuosismi", direi che il giorno in cui dovessi vedere, con i miei occhi, la realizzazione di cerchi nel grano come questo...

[img]/Public/data/Barionu/20071114173924_Do-Maggiore-16.jpg[/img]

..... magari eseguito nell'arco di 4 ore, di notte, dopo una giornata piovosa che rende il terreno fangoso (e quindi in grado di riprodurre le impronte di scarpe degli eventuali realizzatori)..... allora sì.... farei il tuo stesso identico ragionamento.

Ma sino a quel momento, un ragionevole dubbio, preferisco mantenerlo... [:I]

So come la pensi. E tu credo sappia come la penso io.
L'unica cosa che aggiungo è che secondo me è improprio evocare addirittura gli extraterrestri per spiegare un "manufatto" di cui al momento non si sa determinare l'origine.
Se io non fossi assolutamente convinto dell'origine umana di tutti i cerchi del grano esistenti, esistiti e che esisteranno, e proprio dovessi dubitare di qualcosa... che so, penserei all'esistenza di un misterioso marchingegno segreto rigorosamente umano in grado di tracciare questi disegni in un secondo d con precisione assoluta. Ma non andrei a scomodare gli alieni.
Voglio dire, se si tratta di fantasticare, la prima fantasia (il raggio disegnatore umano) mi pare più realistica la seconda (alieno che disegna i cerchi sui campi di grano dei pianeti altrui).

Comunque è sempre la solita e immarcescibile storia. Ce le siamo già dette tutte sul tema:-)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 14:57 
Si ce siamo dette tutte.... a me l'idea del raggio umano non pare improbabile, anzi sono proprio convinto che siano gli uomini a fare i cerchi. Però perché?

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2009, 15:26 
Cita:
nuvolo ha scritto:

Si ce siamo dette tutte.... a me l'idea del raggio umano non pare improbabile, anzi sono proprio convinto che siano gli uomini a fare i cerchi. Però perché?
Diciamo che domandarsi il perchè, vale sia per gli alieni che per gli umani!

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2010, 19:53 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

fino a quando non ho saputo del tizio che è stato sorpreso a fare i cerchi, ero possibilista... adesso che invece lo so, mi sento sicuro
che il fenomeno sia umano.

Caro Enkidu.... il fatto che alcuni esseri umani siano riusciti
a fare dei cerchi nel grano, non dimostra affatto che il fenomeno,
nella totalità dei casi, sia di origine umana.

Sarebbe un pò come dire che gli ufo di origine extraterrestre
non esistono perchè è stato dimostrato che alcuni ufo sono di
origine terrestre.

Temo che la faccenda sia un tantino più complessa....

Sì, è un tantino più complessa... nel senso che il fenomeno UFO è immensamente più complesso di quello dei cerchi nel grano, e quindi le due problematiche non sono paragonabili.
Il fenomeno UFO riguarda una tale quantità di casi differenti fra loro, che indubbiamente, il fatto che alcuni possano essersi dimostrati fenomeni naturali o dovuti all'uomo, non implica che altri, molto più singolari e differenti, siano dovuti agli alieni, o ad altre cause sconosciute.
Se uno scambia il pianeta Venere per un UFO, non significa che anche quello che dice di aver visto un disco volante atterrare nel suo campo e uscirne una squadra di esseri non-umani, abbia visto anch'egli il pianeta Venere e l'abbia scambiato per qualcos'altro....
Ma i cerchi nel grano sono appunto.... solo cerchi nel grano. E se si è dimostrato che degli esseri umani, senza mezzi eccezionali, possono farli, sinceramente non vedo perché sia necessario pensare che ci sia qualcun altro dietro, anche perché sinceramente io mi rifiuto, e mi sono sempre rifiutato di pensare, che gli alieni vengano qui per fare cose così insensate.
A maggior ragione non le farebbero ADESSO, dopo che si è dimostrato che i cerchi di grano possiamo farli anche noi e di fatto è evidentissimo che si tratta di opera umana. Troverebbero altri mezzi per mandare i loro "messaggi", ammesso e non concesso che qualcuno sia riuscito a trovarvi dei messaggi, in quei disegni.
Finora nessuno è riuscito a dare una spiegazione convincente del perché gli alieni dovrebbero fare cose del genere, se non per il gusto di prenderci in giro. Nessuno, che io sappia, ha saputo trovare un messaggio chiaro e coerente in essi, e ha saputo spiegare perché gli alieni dovrebbero usare i cerchi nel grano, per farsi capire, e non dei sistemi più razionali.
Anche questa per me è una prova decisiva.
Quindi, se si è dimostrato che alcuni disegni sono opera dell'uomo, non vedo la necessità pratica di pensare che ci siano degli alieni dietro per altri, dato che i cerchi nel grano per me non hanno nulla di speciale.
Se io dovessi pensare che alcuni cerchi sono comunque opera degli alieni, allora potrei fare lo stesso per qualsiasi cosa che so che è fatta dall'uomo, ma siccome non ho verificato che tutti quegli oggetti sono opera dell'uomo, potrei comunque pensare che alcuni sono opera di alieni, o di altri esseri non-umani.
Per esempio: io so che le auto sono fatte dagli uomini, ma come posso essere certo che sono fatte TUTTE dagli uomini? Io mica ero presente, alla fabbricazione delle macchine di tutto il mondo! Come posso essere sicuro dell'origine umana di tutte le auto del mondo?
E come posso essere sicuro, quando vado per strada, che le persone che vedo siano tutte terrestri?
Non lo so, infatti. Però non ho neanche dei motivi particolari al momento per sospettare il contrario.
Quello che voglio dire è: se uno vuole pensare che alcuni cerchi nel grano sono opera di alieni, è liberissimo di farlo. Così come è libero di pensare che anche gli aerei che vediamo in cielo, non siano tutti aerei, ma magari qualcuno è un UFO mascherato... chi può dirlo?
Però siccome la vita è breve, io ho preso la mia decisione, e sinceramente per me la questione è chiusa. Se qualcuno vuole tenerla aperta, ok, lo faccia pure... non discuto. Ma ritenevo opportuno chiarire la mia posizione e ribadire che la ritengo assolutamente legittima.
Per quanto mi riguarda dunque, i cerchi nel grano non c'entrano niente con i misteri ufologici né con gli alieni, fino a prova contraria. E la prova non c'è....
Approvo poi il conduttore de La Gaia Scienza che qualche sera fa ha affermato a chiare lettere, con chiari e semplici ragionamenti, che la questione non sussiste e che dovrebbe considerarsi chiusa, e faccio notare che anche l'ineffabile Giacobbo, che per tante puntate di Voyager ha spaccato i cosiddetti con servizi sui cerchi nel grano, a tal punto da farmi credere che venisse sponsorizzato dalle Pro Loco della campagna inglese, ora invece non ne parla più... come mai? Forse perché anche lui ha capito che è inutile insistere....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/01/2010, 04:42 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Sì, è un tantino più complessa... nel senso che il fenomeno UFO è immensamente più complesso di quello dei cerchi nel grano, e quindi le due problematiche non sono paragonabili.
Il fenomeno UFO riguarda una tale quantità di casi differenti fra loro, che indubbiamente, il fatto che alcuni possano essersi dimostrati fenomeni naturali o dovuti all'uomo, non implica che altri, molto più singolari e differenti, siano dovuti agli alieni, o ad altre cause sconosciute.
Se uno scambia il pianeta Venere per un UFO, non significa che anche quello che dice di aver visto un disco volante atterrare nel suo campo e uscirne una squadra di esseri non-umani, abbia visto anch'egli il pianeta Venere e l'abbia scambiato per qualcos'altro....
Ma i cerchi nel grano sono appunto.... solo cerchi nel grano. E se si è dimostrato che degli esseri umani, senza mezzi eccezionali, possono farli, sinceramente non vedo perché sia necessario pensare che ci sia qualcun altro dietro, anche perché sinceramente io mi rifiuto, e mi sono sempre rifiutato di pensare, che gli alieni vengano qui per fare cose così insensate.
A maggior ragione non le farebbero ADESSO, dopo che si è dimostrato che i cerchi di grano possiamo farli anche noi e di fatto è evidentissimo che si tratta di opera umana. Troverebbero altri mezzi per mandare i loro "messaggi", ammesso e non concesso che qualcuno sia riuscito a trovarvi dei messaggi, in quei disegni.
Finora nessuno è riuscito a dare una spiegazione convincente del perché gli alieni dovrebbero fare cose del genere, se non per il gusto di prenderci in giro. Nessuno, che io sappia, ha saputo trovare un messaggio chiaro e coerente in essi, e ha saputo spiegare perché gli alieni dovrebbero usare i cerchi nel grano, per farsi capire, e non dei sistemi più razionali.
Anche questa per me è una prova decisiva.
Quindi, se si è dimostrato che alcuni disegni sono opera dell'uomo, non vedo la necessità pratica di pensare che ci siano degli alieni dietro per altri, dato che i cerchi nel grano per me non hanno nulla di speciale.
Se io dovessi pensare che alcuni cerchi sono comunque opera degli alieni, allora potrei fare lo stesso per qualsiasi cosa che so che è fatta dall'uomo, ma siccome non ho verificato che tutti quegli oggetti sono opera dell'uomo, potrei comunque pensare che alcuni sono opera di alieni, o di altri esseri non-umani.
Per esempio: io so che le auto sono fatte dagli uomini, ma come posso essere certo che sono fatte TUTTE dagli uomini? Io mica ero presente, alla fabbricazione delle macchine di tutto il mondo! Come posso essere sicuro dell'origine umana di tutte le auto del mondo?
E come posso essere sicuro, quando vado per strada, che le persone che vedo siano tutte terrestri?
Non lo so, infatti. Però non ho neanche dei motivi particolari al momento per sospettare il contrario.
Quello che voglio dire è: se uno vuole pensare che alcuni cerchi nel grano sono opera di alieni, è liberissimo di farlo. Così come è libero di pensare che anche gli aerei che vediamo in cielo, non siano tutti aerei, ma magari qualcuno è un UFO mascherato... chi può dirlo?
Però siccome la vita è breve, io ho preso la mia decisione, e sinceramente per me la questione è chiusa. Se qualcuno vuole tenerla aperta, ok, lo faccia pure... non discuto. Ma ritenevo opportuno chiarire la mia posizione e ribadire che la ritengo assolutamente legittima.
Per quanto mi riguarda dunque, i cerchi nel grano non c'entrano niente con i misteri ufologici né con gli alieni, fino a prova contraria. E la prova non c'è....
Approvo poi il conduttore de La Gaia Scienza che qualche sera fa ha affermato a chiare lettere, con chiari e semplici ragionamenti, che la questione non sussiste e che dovrebbe considerarsi chiusa, e faccio notare che anche l'ineffabile Giacobbo, che per tante puntate di Voyager ha spaccato i cosiddetti con servizi sui cerchi nel grano, a tal punto da farmi credere che venisse sponsorizzato dalle Pro Loco della campagna inglese, ora invece non ne parla più... come mai? Forse perché anche lui ha capito che è inutile insistere....

La formattazione nel quote è mia

Come si suol dire in questi casi, quoto in tutto e per tutto la posizione di Enkidu, che, per quel che vale, è esattamente la mia, e che riassumerei in tre o quattro opinioni portanti (sostanzialmente estrapolate dal messagio di Enikidu)

• Non c'è alcun motivo ragionevole per ipotizzare la natura "sovrumana" dei crops
  • Nei cerchi nel grano non c'è nulla di particolarmente sorprendente: è un fenomeno quanto mai "mondano" e riproducibile
  • Non c'è alcun motivo plausibile e sensato per cui un'entità aliena intelligente dovrebbe realizzare cerchi nel grano. Tantomeno quello di comunicare.
  • Per ovvie ragioni, non c'è sostanzialmente alcun modo per dimostrare o escludere che [b]alcuni crop circle siano stati realizzati da alieni/umani/giganti/elfi/spiriti. Per cui ciascuno può credere a ciò che preferisce.[/b] Il punto è perchè dovrebbe preferire una determinata spiegazione ad un'altra. Magari una complessa e difficile da motivare, ad una semplice e di pronta comprensione...

Rimando ad un interessante trafiletto apparso proprio oggi su Repubblica in merito alla "sostanziale insensatezza" del fenomeno dei crop, che riprende buona parte di questi stessi concetti.

http://misterobufo.corriere.it/2010/01/ ... _ovni.html

Ultima modifica di Leandro il 02/01/2010, 04:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2010, 13:10 
Io il dubbio lo porrei sulla maggioranza dei crops e non su alcuni. Penso che per pochi cerchi sia stato dimostrata la mano dell'uomo, ma per la maggior parte ancora non si fanno altro che ipotesi! [:)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2010, 11:45 
Cita:
damomars ha scritto:

Io il dubbio lo porrei sulla maggioranza dei crops e non su alcuni. Penso che per pochi cerchi sia stato dimostrata la mano dell'uomo, ma per la maggior parte ancora non si fanno altro che ipotesi! [:)]

Beh... è una convinzione tua che non so dove si basi. Se io ti dimostro che un cerchio nel grano lo può fare chiunque con un po' di esperienza, e lo può fare bellissimo come i più belli che si vedono, allora tu puoi dire tranquillamente che hai dato una spiegazione plausibile, semplice e corretta per TUTTI i crop circle, a parte quelli che hanno delle anomalie... ma sinceramente, pare che le anomalie di cui si è tanto parlato , non ci siano.
Tu dici che per la maggior parte dei cerchi si fanno solo ipotesi, ma... chi è che le fa? Non è semplicemente chi vuole far stare in piedi un mistero che non c'è?
Per alcuni, molti credo, bisognerebbe che la facitura di ogni cerchio del grano nel mondo fosse stata filmata e registrata secondo per secondo, per dimostrargli che i cerchi nel grano sono opera umana. Il che è manifestamente impossibile. Questo non è fare scienza, è cercare a tutti i costi di credere in qualcosa senza che si capisca perchè bisognerebbe crederci.
Lo ribadisco: se uno vuole crederci, continui pure a crederci, ma per favore, non mi venga a dire che non esiste una spiegazione razionale convincente per i cerchi del grano, e per tutti loro! Non c'è niente di male a voler credere che i cerchi nel grano siano semplicemente una forma di arte umana, e basta. Anche perché è la spiegazione più semplice, e per la legge del Rasoio di Ockham, a me sta bene così.
Chi invece vuole continuare a crederci, rifletta sul perché ci crede. Forse che i misteri dell'universo si allontanano ulteriormente da noi, se smettiamo di sperare che alcuni cerchi nel grano siano opera degli alieni o degli Elfi?
Forse che dobbiamo piangere delusi e sospettare che gli UFO sono solo abbagli e che nessun essere straordinario viene a farci visita? Forse che ci sono meno probabilità di scoprire civiltà aliene, o misteriose dimensioni alternative, o viaggiatori nel tempo?
I grandi misteri dell'esistenza svaniscono come vuote illusioni della mente umana?
NO, ASSOLUTAMENTE NO!
Non è cambiato niente per me! I grandi misteri dell'universo, dell'uomo, della storia, del nostro passato e del nostro futuro rimangono intatti per me e per tutti!
Semplicemente, per me si tratta di voltare pagina, e dedicarsi ai veri misteri, che rimangono appunto intatti e richiedono invece il nostro rinnovato impegno.
Su, ragazzi... non piangete. C'è ancora un universo da scoprire, e sarà molto più emozionante e affascinante di qualsiasi campo rovinato dai buontemponi... e che la piantino di rovinare i campi dei poveri agricoltori con i loro stupidi disegni! Li facciano sulle rocce delle montagne, che diamine, se hanno tanto tempo da perdere!

Ultima modifica di Enkidu il 03/01/2010, 11:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2010, 12:51 
Di sicuro non mi serve pensare ai crops come una forma di arte aliena per poter credere all'esistenza di vite extraterrestri! Io dico semplicemente che da quanto ho visto e percepito, per fare un cerchio di quelle dimensioni e sopratutto con delle forme "complicate" bisogna (da parte umana) avere delle atrezzature (perchè non potete dirmi che basta un rastrello per fare ciò) e sopratutto molto tempo. Ora, i cerchi appaiono sempre il gg dopo, o meglio, vengono creati la notte e quindi si presume che un po' di movimento ci sia per fare ciò (sempre considerato l'uomo come artefice). Si presume che un po' di tracce restino dopo l'esecuzione (magari tracce di pneumatici, perchè saranno arrivati nelle vicinanze in qualche modo!?). E poi rimane sempre (almeno per un crops) l'apparizione delle famose sfere di luce. A questo punto è plausibile che a qualche persona possa venire il dubbio e con ciò non voglio fossilizzarmi mentalmente nel pensare che per forza sia tutta opera aliena, perchè, rimane anche se minimo il dubbio dell'utilizzo del MASER. Io piuttosto penserei al perchè l'uomo ha iniziato (sempre che l'abbia fatto) a creare i cerchi!!!!????? [|)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/01/2010, 17:53 
Cita:
damomars ha scritto:

Di sicuro non mi serve pensare ai crops come una forma di arte aliena per poter credere all'esistenza di vite extraterrestri! Io dico semplicemente che da quanto ho visto e percepito, per fare un cerchio di quelle dimensioni e sopratutto con delle forme "complicate" bisogna (da parte umana) avere delle atrezzature (perchè non potete dirmi che basta un rastrello per fare ciò) e sopratutto molto tempo. Ora, i cerchi appaiono sempre il gg dopo, o meglio, vengono creati la notte e quindi si presume che un po' di movimento ci sia per fare ciò (sempre considerato l'uomo come artefice). Si presume che un po' di tracce restino dopo l'esecuzione (magari tracce di pneumatici, perchè saranno arrivati nelle vicinanze in qualche modo!?). E poi rimane sempre (almeno per un crops) l'apparizione delle famose sfere di luce. A questo punto è plausibile che a qualche persona possa venire il dubbio e con ciò non voglio fossilizzarmi mentalmente nel pensare che per forza sia tutta opera aliena, perchè, rimane anche se minimo il dubbio dell'utilizzo del MASER. Io piuttosto penserei al perchè l'uomo ha iniziato (sempre che l'abbia fatto) a creare i cerchi!!!!????? [|)]

Per quanto riguarda i famigerati globi di luce... non so. Non conosco le casistiche al riguardo.... quante volte sono stati osservati? In che condizioni? Da chi? Che prove ci sono che sono stati effettivamente visti?
I globi di luce sono fenomeni che si osservano ovunque nel mondo, e sì, potrebbero essere fenomeni di tipo ufologico, ma che siano collegati ai cerchi nel grano potrebbe essere solo una coincidenza, dato che appunto di globi di luce ce ne sono parecchi a questo mondo. Io stesso ho conosciuto una persona che mi ha raccontato di essere stato inseguito una notte in macchina da uno di loro, per le strade di campagna del Polesine.... i globi di luce quindi vorrei che mi si spiegasse meglio in cosa consistano....
Riguardo il tempo: penso che dipenda dal numero di persone che lo fanno. Se sono tante persone, penso che una notte sia sufficiente. In ogni caso, queste persone sanno bene che devono metterci poco tempo, per non essere scoperti. Se dovessero cominciare a farne uno, e poi piantarlo là, troverebbero il contadino giustamente infuriato e i poliziotti ad attenderli la notte seguente.
E penso che siano abbastanza astuti da lasciare la macchina fuori del campo, per non far sapere a tutti che stanno arrivando.... penso per esempio a cosa farei io se volessi fare un cerchio nel grano nei campi vicino a casa mia. Non avrei bisogno di avvicinarmi con l'auto e non dovrei lasciare tracce. Posteggerei l'auto in una delle numerose strade asfaltate di campagna e poi mi avvierei nelle stradine non asfaltate dei campi.... e credo che non attirerei sospetti, con tutte le coppiette che si appartano in campagna di notte. Certo, se si tratta di cinque o sei macchine la cosa è diversa, ma magari si può posteggiarle in tratti diversi della strada.... insomma, a me non sembra un problema.
Perchè qualcuno dovrebbe avere iniziato a fare i cerchi nel grano?
Io credo che all'inizio ci sia stata una causa naturale ai cerchi, cioè i primi erano molto semplici, perché erano dovuti appunto a fenomeni naturali. Erano cerchi, non disegni. Altrimenti non si sarebbe ipotizzata una causa naturale.
E già qualcuno però là ha ipotizzato gli alieni, e allora qualcun'altro, molto furbo e desideroso di prendere in giro un po' i creduloni, ha cominciato a prestarsi al gioco, per il puro gusto di fare qualcosa che sarebbe finito sui giornali. Cose così ti fanno sentire potente, manipolatore, influente.... se avessi più tempo da perdere, anche io farei qualcosa di eclatante, di trasgressivo ma anonimo, magari usando la vernice spray, per il gusto di sentirne parlare il giorno dopo sui giornali.
Tu dirai: ma una bravata del genere come può durare ed estendersi così per tanti anni? Semplice! Sono stati proprio i mass media e certi appassionati di misteri ufologici a renderlo possibile!
Tutta la gente che è corsa subito a vedere quei cerchi, facendovi studi per cercare di dimostrare che si trattava di esseri alieni, tutti i libri che sono stati pubblicati, gli articoli, i documentari.... ha stimolato i circlemakers a continuare, a diventare sempre più bravi, perché i mass media e gli ufofili li facevano sentire forti, potenti... davano loro la sensazione di essere in grado di imbrogliare il mondo intero!
Una sensazione inebriante poter prendere in giro il mondo intero, e vedere le proprie opere fotografate e diffuse su tutto il pianeta a tv, stampa e internet!
Come si fa a resistere a tanto senso di potere? E magari si tratta di persone che nella vita sono geniali e in gamba, ma che non sono minimamente apprezzate per le loro qualità, o magari non hanno successo con le donne, e si autocompensano così....
Fino a quando qualcuno ha cominciato a pensare che forse ci si era spinti un po' troppo in là e certo è bello giocare col mondo intero, ma è sleale continuare a prendere in giro tutti, che bisognava far capire alla gente che era un gioco, non una cosa seria, forse perché ci si era resi conto che c'era TROPPA gente che prendeva questa cosa sul serio.... e allora si è cercato di lanciare dei messaggi senza scoprirsi, magari facendo un cerchio con il simbolo di Mozilla Firefox.... ma ormai era troppo tardi. La Fede si era ormai diffusa, e anche se risulta evidente che gli esseri umani sono perfettamente in grado di fare cose del genere (l'uomo è un essere che si sottovaluta costantemente), questa fede è così radicata che molti ormai si aggrappano alla possibilità che sì, insomma, i cerchi sono fatti dall'uomo, ma.... magari qualcuno è fatto dagli alieni..... senza accorgersi che è come dire: sì, insomma, i pandoro sono fatti dagli uomini, ma chissà, forse qualcuno è fatto dagli alieni....
Insomma, per me tutto il mistero mi appare come un mistero umano, pienamente umano, che va spiegato con i caratteri della natura umana....

Ultima modifica di Enkidu il 04/01/2010, 18:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 05/01/2010, 18:21 
studiate gente e meditate
http://www.altrogiornale.org/_/forum/fo ... 82557.post

http://www.youtube.com/watch?v=kRWeyCfC ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=kRWe...yer_embedded
allora pensavo, come faccio? Bene alla fine questo era un errore dei piu grandi della fisica, della nostra comprensione dell'universo e del nostro posto in esso, ovvero che i sistemi finiti e infiniti sono opposti invece che complementari.
0:40 come possono un sistema finito e una curvatura infinita divenire complementari ed essere assieme, io sapevo a 10 anni che c'era la soluzione sapevo che avevo ragione, l'avevo visto nell'occhio della mente, lo conobbi istintivamente, in realta molti bimbi con cui ho parlato lo sanno, sanno che l'universo è unito dal micro al macro all'infinito, pensano che sia logico, non solo i bimbi.1:40
un fisico famoso Carl SAgan scrisse il libro Contact di cui hanno fatto questo film (scena del film)
5:15 Il concetto dell'universo in un punto era qui descritto, lasciatemi dire che l'universo che esce da un punto non è assurdo, la corrente teoria del big bang dice che siamo venuti da un punto della dimensione della lunghezza di plank, miliardi di volte piu piccolo di un atomo da cui viene tutto il nostro universo, ma qui la visione dice No, non emerge tutto da un punto, tutti i punti contengono la possibilita di un universo e sono tutti connessi, quindi qua....quindi Hollywood ha presentato il suo concetto ..pensate alla fine di Man in Black questa scena di viaggio ad estrema velocita con tecnologia aliena 6:56
Ecco le biglie in cui siamo, questi concetti sono in giro ma non sono ben compresi, come metti l'infinito nel finito? E' cruciale, dobbiamo capire. Crescendo ho trovato la soluzione, la risposta, la soluzione è il frattale. Vi mostrerò semplicemente come l'infinito sta nel finito come i due sistemi sono complementari e che ogni punto ha il potenziale di avere tutta l'informazione, ve lo mostrerò geometricamente. Il modo in cui ve lo mostro è cruciale per come i sistemi si organizzano e creano la geometria della realtà, ovunque..
8:35 faremo un confine, un cerchio e dentro metteremo un tetraedro o in questo caso un triangolo equilatero, il confine puo essere u na sfera e il triangolo un tetraedro per farvelo visualizzare in 3d, ora l'universo è polarizzato, positivo e negativo, maschio e femmina, bianco e nero, 9:08 quindi abbiamo la polarità che genera il triangolo inverso.
Ora vi parlero delle antiche civilta, qua abbiamo uno dei simboli piu comuni nelle civilta antiche nel mondo, un cerchio con un doppio triangolo dentro che viene chiamato stella di Davide o scudo di Salomone, Stella di Zion, si trova su molti muri nel mondo di antiche civilta, se continuate ad aggiungere triangoli avete stelle piu piccole, e se continuate andate avanti ancora e a ogni livello del frattale generate i confini, ogni livello genera confine, ancora al livello dopo e ora ancora piu piccoli ecc..quindi ancora e ora sono cosi piccoli che non li vedete..
http://www.altrogiornale.org/news.php?item.4024.1

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9lAL5yBm ... r_embedded
ottaedri, ma gli ottaedri al bordo erano incompleti , ancora asimmetria, quindi torno indietro alla lavagna nel van e lo avevo in testa e notavo che alcune facce degli ottaedri non erano coperte, asimmetria, aggiungevo tetraedri fino alla simmetria, quindi aggiungevo e per coprire le facce ho messo 24 tetraedri in piu, una vettomatrice ne ha 20, l'altra 20, fanno 40 + 24 = 64 matrice di tetraedri, la matrice con 64 tetraedri combacia con molte cose, ad esempio 64 codoni che generano i 20 aminoacidi del dna ok?
1:38 ora quando ho scoperto la griglia di 64 tetraedri ho capito che era il quanta in cui la simmetria era ovunque e l'equilibrio era veramente al centro, ma ero emozionato per aver costruito una struttura frattale, come il frattale che vi ho mostrato in 2d all'inizio, ma questo è in coordinate 3d, le uniche vere coordinate sferiche frattali che trovate
2:31 vedete l'equilibrio vettoriale dentro e fuori? Continua a crescere all'infinito e potevo vedere che l'equilibrio vettoriale al centro ha meta del raggio di quello esterno, quindi la geometria cresce frattale ma non solo, sono perfettamente incastrati, ci sono, la struttura del vuoto, equilibrio all'infinito piccolo e grande e sapevo com'era costruito.
E' fatto in questo modo, ...3:42 avevo costruito una matrice basata su 8 tetraedri a stella ognuno con 8 tetraedri dentro ok? Tutti assieme verso il centro per generare la griglia di 64 tetraedri, ma quando l'ho fatto le 8 stelle assieme generavano l'equilibrio vettoriale al centro, perchè è importante? 8 tetraedri a stella sono fatti da 8 tetraedri che puntano fuori, radiazione, uniti assieme per creare equilibrio vettoriale, 8 tetraedri verso il centro che generano contrazione. Quindi ora avevo trovato la geometria dell'equilibrio e l'unica metrica frattale 3d che genera espansione e contrazione, tutti gli assiomi che avevo piazzato quando avevo iniziato la ricerca della geometria dello spazio.
Ero emozionatissimo! Lo sono ancora! Lo facevo nel cervello, non avevo un computer, poi l'ho confermato col computer, è avvenuto qualcosa di strano, sapevo di avere la geometria fondamentale dello spazio, se davvero abbiamo la struttura della realtà, la tecnologia basata su questo accederebbe direttamente a energia infinita e gravita e rigenerazione e ringiovanimento un cambiamento nel nostro modo di fare tecnologia, 6:39 Quindi delle persone in Inghilterra chiamati croppies, fotografano e misurano cropcircles..so che avete dubbi. ci sono studi scientifici pubblicati in peer review , perche molti non sono spiegabili con persone ubriache che schiacciano i campi, non sono facilmente spiegabili e questi studi dicono che vengono da una fonte energetica nuova.
I croppies decisero nel 1997 che se qualcuno voleva parlarci con i cropcircle noi potevamo rispondere e hanno scritto in un campo cosa ci serve sapere?il prossimo crop apparso è stato il piu grande a quel momento, lo avete visto? 8:20 rappresenta tutto quello che abbiamo detto questa mattina
Cosa ci serve sapere? Lo hanno fatto in modo non riproducibile da ubriaconi nel campo, è intrecciato in modo che fornisce luci e ombre per dare la forma di un tetraedro 3d, non si fa facilmente di notte. Quindi era enorme, il piu grande al tempo, era situato vicino a siti sacri. Quindi poche settimane dopo il prossimo cropcircle era una ripetizione del concetto, cosa ci serve sapere? Guardate geometria frattale tetraedrica, come mettete l'infinito in uno spazio infinito 10:02
Notate che su queste curve frattali non c'è un confine attorno, i cerchi sono gia li i piu piccoli confini del frattale, oh mio Dio! Vivevo a casa di un amico in Arizona e mi ha trovato saltare sul divano. C'era una parte in mezzo, era la stessa geometria ma stavolta andava all'interno.

http://www.youtube.com/watch?v=UAw8t_gi ... r_embedded

verso l'infinitamente piccolo...allora Oh mio Dio! Questi ci dicono quello che ci serve sapere sulla struttura della realtà, sulla fisica della Creazione, secondo la mia teoria.
10:57 Ma sopra sono stati cosi bravi che potete sovrapporre le 14 cavità ottaedriche generate dalla griglia di 64 tetraedri, con buona precisione. Allora, da questo momento la cosa è impazzita, altri crop circles con 64 tetraedri, guardate la precisione, ancora vicino a un sito antico in pietra, pitere una sull'altra e sicuramente, quando sovrapponete una griglia di 64 tetraedri combaciano perfettamente, non è un caso
1:38 Continuando a esplorare i crop circles, questo è interessante, secondo uno dei piu famosi psichici è il piu importante, ma siccome sembra semplice non lo credereste, ma in effetti guardando con cura, è una rappresentazione 2d di un equilibrio vettoriale 3d, avete la singolarità al centro e dice che ogni tetraedro genera la sfera, il lato irradiante della equazione..
2:38 Allora, se prendi la sfera attorno a ogni tetraedro e le altre avete questo simbolo, il seme della vita, non quello famoso, ma il simbolo scoperto in molti antichi monumenti e vi mostro il crop circle per decodificare bene
3:15 allora insistono! Sfere che intersecano sfere, notate la torsione, la rotazione. Realizzate che le equazioni di campo di Einstein non tengono conto della torsione? Eliminano la torsione attaccando l'osservatore all'oggetto rotante. Quindi, dobbiamo affrontare l'effetto Coriolis e la torsione e se lo fate molto facilmente troverete il 98% di massa mancante nell' Universo, è quello che accade nella cosmologia corrente.
4:23 Invece di rivedere il loro approccio all' energia e la torsione, hanno inventato la materia oscura, e l'hanno aggiunta alle equazioni per mantenerle, un tipo di massa oscura che non irradia e nessuno puo rilevare, conviene! Le equazione mancano il 98% della massa la fuori e invece di correggerle aggiungono la materia oscura e non penso sia buona fisica.
5:12 Se pero guardate una Galassia pensate a quanta torsione serve per la rotazione di miliardi di stelle, quanta energia!
Allora ci danno una idea sulla rotazione e l'effetto Coriolis, ma nel caso fossimo confusi, dobbiamo capire che parliamo di un frattale, è tutto qua! (nei cerchi) è fantastico!
Questa è parte della presentazione, andrò a finire questa sezione e quindi a pranzo..facciamo una pausa ma torniamo fra 5 minuti per un'altra sezione molto divertente e poi a pranzo..(applausi)

6:47 Questa sezione è fantastica, potreste non aver capito la relazione con la ricerca, ma lo capirete dopo pranzo. Parlavamo di crop circles esoterici che appaiono e senza una base non hanno senso, oh si belle geometrie nei campi! Però con le nostre conclusioni e ragionamenti, avranno un altro diverso importante significato, fondamentale per la realtà. Immaginate di essere una specie avanzata capace di viaggiare nell' Universo e arrivate su questo pianeta ok?
8:13 Trovate questo pianeta e studiate un poco prima di atterrare e ..trovate il segnale radio e tv, guardate una partita di calcio, queste persone che corrono e tutte le altre che si ubriacano e mangiano hot dog , allora potreste girarvi e chiedere dietro : Chi si fa volontario per andare in superficie? Allora forse troverete difficilmente volontari! (risate)
Vedrete persone che si sparano e magari è il caso di attendere che queste persone capiscano come funziona l' Universo in modo coordinato e in collaborazione e non in modo distruttivo tra i vari punti.
9:52 Il concetto dell' Universo che va sempre incontro a disordine è violato dalla semplice osservazione, le leggi di entropia sono violate da semplice osservazione. Approfondirò più tardi su questo ora non abbiamo tempo, ma queste evidenze compresa la vostra esistenza, se prendete il dna trovate 6 piedi di lunghezza in una cellula (Progetto Genoma) e se lo unite a quello in tutte le cellule del corpo umano, potete avvolgerlo..

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/01/2010, 13:53 
Cita:
damomars ha scritto:
rimane anche se minimo il dubbio dell'utilizzo del MASER.

Come funziona sto maser?
Come farebbe a piegare le spighe?

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 17:05 
Cita:
Hunapu ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:
rimane anche se minimo il dubbio dell'utilizzo del MASER.

Come funziona sto maser?
Come farebbe a piegare le spighe?
Purtroppo non ho mai approfondito le caratteristice tecniche, ma nel forum sicuramente c'è chi le conosce.....! [:I]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 06/01/2010, 17:12 
Non dico le caratteristiche tecniche, ma come fa a piegare il grano.
Perchè pensi che possa essere usato per fare i cerchi?

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/01/2010, 10:14 
Beh.... supponiamo che qualcuno usi uno strumento "insolito" per piegare il grano.... l'unico motivo per cui potrebbe interessare, è che magari potremmo procurarcene uno noi, per fare a nostra volta un bell'agroglifo.
Purtroppo temo che non si trovino in negozio dei maser agroglificatori economici....
Scherzi a parte, io penso che, ancora di più che il fatto che non siano di origine aliena, è importante capire che i cerchi del grano, indipendentemente da chi e come li fa, non abbiano alcun significato, se non quello artistico.
Io credo che sia stato molto importante soprattutto il carattere di suggestione magica che i cerchi nel grano evocano, che ha influito sulla fede nei loro confronti.
Le dottrine religiose ed esoteriche di tutto il mondo sono piene di figure geometriche che hanno significati spirituali, inoltre le rappresentazioni geometriche servono per capire il cosmo e le sue leggi, e quindi il vedere queste bellissime figure con cerchi, triangoli, poligoni di tutti i tipi, con figure che fanno pensare ad atomi e sistemi solari, ha fatto pensare che fossero un "linguaggio segreto", e chi li ha composti lo sapeva. Sapeva che simili disegni simbolici avevano un'enorme carica psicologica, anche se significavano tutto e niente.
Così può persistere l'illusione che un giorno si scopra il codice di traduzione di questo linguaggio geometrico-simbolico, ma in tanti anni nessuno ha saputo dare una spiegazione di questo. Non ho mai trovato una teoria generale dei disegni dei cerchi che sapesse dare dei significati precisi a ogni disegno e ricostruirli secondo un messaggio completo.
Anche questa è una prova della loro pura origine artistica e completamente umana.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/01/2010, 14:10 
questo può essere un punto di vista
e forse quello di chi non ha una base scientifica compatibile e adeguata per legare assieme i concetti espressi nei simboli
come ho segnalato sopra con le giuste informazioni si può trarre una conclusione ben diversa

aggiungo
http://www.youtube.com/watch?v=CJa2RNZHbDA&feature=fvw

-------

Immagine

http://www.earthrainbownetwork.com/imag ... le2001.JPG

Immagine

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=M9ZYFsP4 ... r_embedded

--------------------------------------
http://www.youtube.com/watch?v=U2rPmNST ... r_embedded

0:30 nell'estate del 1994 vivendo in Canada sulle montagne, Haramein seguiva lo sviluppo della cometa Shoemaker Levy porto sul picco il suo telescopio per osservare, settimane prima i media dissero che l'impatto su Giove non sarebbe stato visibile nemmeno dai telescopi piu potenti.
1:10 Haramein non credette per lui l'impatto veloce dell'oggetto composto di h2o aveva tutta la chimica necessaria per uno show favoloso e non volle perderselo. Sul monte Haramein vide l'evento notte dopo notte e alcune volte fiamme grandi come il Canada, emersero dall'impatto lasciandosi dietro depressioni scure visibili con piccoli telescopi.
1:43 Haramein: Quindi una di quelle notti vidi qualcosa di magico, da un lato vidi basse nubi sui picchi e vedevo i fulmini e dall'altra parte il tramonto e si alzava la luna e il cielo era limpido mentre osservavo Giove e inziai a pensare alla sua enorme macchia che era costantemente alla stessa latitudine
2:33 cos'è quella dinamica? Cosa forza quel vortice a quella latitudine di continuo? Attendi che si dissipi o si sposti ma non accade, ma se questa struttura stesse li per la dinamica della struttura del vacuum, il tetraedro dentro la sfera che detta quell'evento energetico in quel punto su Giove.
3:20 dopo il suo ritorno inizio a studiare e scopri che non solo la macchia orbita vicino ai 19.47° di latitudine di un tetraedro dentro una sfera, ma molti altri pianeti esibiscono stesse dinamiche.
Non solo Haramein se ne accorse, anche Hoagland al tempo ex consulente scientifico per Walter Cronkite, cbs news, cnn, nasa, concluse che qualche dinamica iperdimensionale tetraedrica doveva giocare nei pianeti, noto la macchia di giove in quella latitudine e anche eventi energetici di altri pianeti si trovano in quel punto.
4:08 il piu grande vulcano nel sistema solare, il Monte Olimpo su Marte, si trova vicino a 19'47° di latitudine nord, Hoagland con questi dati ha previsto fenomeni energetici su altri pianeti poi confermati da foto nasa.
Ho applicato lo stesso alla Terra e ho realizzato che se metti il tetraedro con un vertice al polo sud e gli altri a 19.47° di latitudine nell'emisfero nord, ho trovato il vulcano piu attivo sulla Terra quello delle Hawaii e seguendo la latitudine ho trovato la città Teothiuacan a nord di Mexico City ed è notevole.
La matematica di questa citta è stata decodificata da Allison Junior e descrive una sfera con dentro un tetraedro, questa citta ha tale matematica e si trova sempre a quella latitudine che mostra la relazione di un tetraedro in una sfera.
6:00 Comunque il modello di Hramein predice una struttura a 64 cubottaedri, come struttura del vuoto e si è chiesto se hanno incluso risoluzioni intermedie di altri angoli prodotti da questa geometria piu complessa, se cosi fosse questo darebbe evidenza osservazionale che la struttura del vacuum è il risultato di una matrice ottaedro-tetraedro.
6:25 Haramein ha osservato Giove e Saturno e ha trovato relazioni con questa matrice. I dati recenti della sonda cassini hanno confermato la presenza di un esagono sul polo nord di Saturno, persistente da anni, questa struttura inattesa nei modelli standard, obbedisce alla latitudine dettata dalla matrice di 64 tetraedri e combacia con la geometria del cubottaedro nel centro del modello di Haramein.
7:07 le recenti immagini della stessa sonda sul polo sud di SAturno, in questo caso mostra un vortice che sembra assorbire materia, questo combacia con la dinamica della struttura del vacuum di Haramein.
Il nostro Sole non sfugge al fenomeno, caldo plasma e attivita intensa delle macchie viene rilevato stabilizzarsi a 19.47° di latitudine, il nostro sole segue un ciclo regolare in cui inverte i poli magnetici e la sua intensita di radiazione, lo scorso maximum è avvenuto nel 2001 e quindi dovrebbe ripetersi nel 2012, questo concorda col calendario piu accurato sulla Terra, quello Maya che indica un cambiamento nella qualità del sole, un ciclo piu grande in cui passera da quinto a sesto sole.
Haramein pensa che queste civiltà tenessero traccia di cicli in base alla posizione del sistema solare relativamente al centro galattico, il nostro sole si trova a circa 26000 anni luce dal centro galattico e orbita il disco 1 volta ogni 250milioni di anni.
Il sole ruota lungo il braccio galattico in una periodicita di circa 60 milioni di anni in cui il sole supera ...

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3518

Immagine

Ultima modifica di weboy il 07/01/2010, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]