Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 08:23 
parlando del disegno, come fa a scatenare in me qualcosa, qualche emozione o qualsiasi altra cosa, se non conosco il significato di tale disegno?

Discorso diverso per quanto riguarda le microonde

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 11/07/2011, 13:08 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

parlando del disegno, come fa a scatenare in me qualcosa, qualche emozione o qualsiasi altra cosa, se non conosco il significato di tale disegno?

Discorso diverso per quanto riguarda le microonde

...a parziale ed estremamente soggettiva risposta alla tua domanda, caro cagliari, pare che una delle teorie in merito, sia quella che il linguaggio simbolico utilizzato nei crops, parli al subcosciente delle persone, il quale sarebbe in grado di decifrarne il senso...un'immagine vale quanto mille parole, dicono e su questo io sono perfettamente d'accordo...
quindi, per il momento, non aspettarti risposte certe da chichessia, ma prova ad ascoltarti, che è un esercizio utile in ogni caso...poi...staremo a vedere......ovviamente evitando di fare la pirlata di concentrarti su un crop fatto da idioti terrestri, eh...

[:278]

Ultima modifica di Taliesin il 11/07/2011, 13:09, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2011, 15:22 
Ciao a tutti...

...non voglio intromettermi in questi ultimi post, ma volevo esprimere la mia se mi è permesso...

Da anni faccio ricerche strumentali direttamente sul campo, qui in Polesine...e quei pochi crop circles che sono usciti, sono risultati dei falsi, soprattutto per alcuni punti fermi:

1- nessuna anomalia fisica sulle spighe, ma solo spezzate e in malo modo
2- trovati i buchi al centro dei crop sul terreno
3- nessuna anomalia dal punto di vista delle onde radio ELF/VLF/VHF/UHF/SHF
4- nessuna anomalia a livello di variazioni di campo elettromagnetico con misuratori Tesla
5- nessuna anomalia a livello di radiazioni oltre la soglia minima di naturalità
6- nessuna anomalia riscontrata sugli apparati elettronici (cellulari, videocamere, fotocamere, ecc...)

...però, visto che studio da tempo i fenomeni luminosi anomali in bassa atmosfera, mi ha sempre incuriosito il fenomeno delle BOL (Ball Of Light) fotografate o filmate su altri crop circles e riportate su Youtube o libri e riviste.

In primis sono sempre stato distaccato dal problema, ma sinceramente, dopo il CASO CROP CIRCLE DI BOARA PISANI (PD) e di MONTAGNANA (PD) che ho indagato per primo (e di cui ho riportato tutto il materiale proprio qui su ufoforum.it) ed essere risultati anche questi dei falsi, purtroppo su tali crop per la mia prima volta ho fotografato una BOL su entrambi, al margine del campo, con fotocamera reflex professionale, in pieno giorno e con tempi di scatto alti (andate a leggervi i casi così vedete i dati...), non visibile ad occhio nudo.

Con questo non voglio dire che le BOL siano legate alla formazione dei crop circles "genuini" (quei pochi in cui son state riscontrate delle anomalie), ma non è mai passato per la testa a nessuno che forse le BOL non sono legate ai crop?
Eppure quei due crop che ho analizzato strumentalmente non riportavano anomalie particolari.

Non potrebbe essere invece che certi fenomeni luminosi, e quindi anche le BOL, si creino casualmente anche in zone limitrofe a tali pittogrammi?

Oppure, SE tali fenomeni luminosi NON RISPONDONO a caratteristiche fisiche/meccaniche a noi conosciute, non potrebbero essere una foma di energia di tipo plasmatico con una particolare "forma mentis", tali da interagire con il terreno o con particolari situazioni presenti sul terreno stesso?

Faccio questa ipotesi, restando ben piantato con i piedi per terra, solo per farvi presente che se analizzate i fenomeni luminosi presenti in varie zone del mondo, tali fenomeni sembrano a volte non rispondere a leggi naturali.

Ovviamente è uno studio e un'idea che sto portando avanti personalmente, per cercare di capire in primis la causa di tali fenomeni luminosi, ed eventualmente se esiste un legame con l'ambiente circostante con eventuali interazioni...purtroppo, siamo ancora in alto mare...

Scusate l'intromissione...[8D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2011, 18:34 
Se fosse come dici tu, CRASH, e le BOL fossero tipi di energia plasmatica o un tipo qualsiasi di energia, i tuoi strumenti non dovrebbero captarne almeno un significativo perturbamento delle "energie" normali della zona?
Che so', disturbi radio a frequenze particolari, onde eletromagnetiche anomale, radiazioni di qualche tipo, ecc.?
Inoltre non dovrebbe dipendere molto dalla quantita' di BOL avvistate statisticamente nei pressi dei pittogrammi o meno?
Se la maggior parte sono stati avvistati nei pressi dei pittogrammi, perche' dici che non dovrebbero centrarci niente? a meno che non se ne siano avvistati di piu' ove di pittogrammi non c'e' ne' neanche l'ombra no?

Bho, io resto del parere che in mezzo a quelli fasulli, ci sono crops disegnati non con tecnologie conosciute, ma se queste siano aliene o terrestri (come il fantomatico raggio di Tesla montato su satelliti geostazionari della NASA o dei Russi)
non posso dirlo, fatto sta' che il pittogramma dell'alieno col DVD in mano e quello simile alla faccia su marte, sembrano disegnati con un enorme stampante ad aghi, perche' mi ricordano molto il modo di stampare i volti con le suddette stampanti
quando 25 anni or sono giocherellavo col commodore 64 e la stampantina nera ad aghi. In pratica mi sembra che la tecnica utilizzata per la raffigurazione delle ombre e delle sfumature del viso sia uguale a quella di dette stampanti.
Che sia davvero il raggio di Tesla usato come un ago di una stampante virtuale e la sede della testina della stampante sia un satellite artificiale?

mha...

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2011, 19:33 
Cita:
Se la maggior parte sono stati avvistati nei pressi dei pittogrammi, perche' dici che non dovrebbero centrarci niente?

Perchè la maggior parte sono state avvistate in zone dove di pittogrammi: neppure l'ombra.

Questo che dico vale se è vero che in Messico ne vedono una al giorno, se è vero che in Norvegia (in una sperduta valle) sono state studiate per anni.

Probabilmente, assai probabilmente, se è vero che quello che viene testimoniato (solo talvolta: statisticamente in una ragione forse di uno a mille rispetto alla gran mole di pittogrammi ... o anche cop circles in genere) intorno ai cerchi si può chiamare "bol" e dato che simili fenomeni sono stati notati e/o annotati anche al di fuori del contesto crop circles (in misura assai ampia) si può parlare di coincidenza enfatizata dalla concomitanza di due eventi disgiunti a cui (per tradizione) si vuole atribuire senza alcun elemento a supporto, neppure quello statistico, una matrice comune?

rob

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/07/2011, 21:33 
La mia era infatti una semplice domanda, forse non impostata nel migliore dei modi per essere piu breve possibile, infatti non sapevo dove e quanti BOL sono stati avvistati, lo chiedevo solamente.
La mia domanda voleva intendersi:

Sono stati avvistati di piu' vicino a crops oppure lontano da essi statisticamente parlando?

La risposta e' lontano dai crops? bene!

Ma sicuri si tratti delle stesse sfere di energia?
io ne ho visti nei filmati alcuni, ma non mi sembravano somiglianti al 100% con quelli di altri filmati...
bhe forse cambiano un po' di luminosita', grandezza e tipi di movimento in base alla zona e a fattori atmosferici...bho...

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/07/2011, 07:17 
...vedo che RobertoL mi ha capito al volo...anche tu Vrillon,hai riformulato meglio la domanda...

...ed entrambi avete ragione.

Una cosa sono sicuro (e di questo perchè personalmente ho effettuato ricerche anche con un mio carissimo collega che ne ricava di dati settimanalmente), i fenomeni luminosi non sono tutti uguali, partendo da quelli in territorio italiano andando a livello mondiale.
Le BOL potrebbero essere della stessa matrice, magari con un'evoluzione diversa, ma questo non lo si sa perchè in primis ragazzi manca un dato importantissimo: la causa che crea le BOL ed eventuali altri fenomeni luminosi anomali.
Saperne la causa, avremmo risposto a più dell'80% alle domande che ci passano a tutti per la testa.

Poi, per conoscerle a fondo sia le BOL che i fenomeni luminosi anomali (e questo vale a mio avviso anche per quello che riguarda il problema UFO, inteso nel senso stretto della parola come oggetto volante non identificato), finchè non se ne prende una, non si riesce ad imbrigliare un fenomeno anomalo, contenerlo per poterlo studiare fino in fondo, purtroppo viaggiamo in alto mare.

E poi, siamo sicuri che le apparecchiature attuali (e qui rispondo a Vrillon) create su una scienza che conosciamo, siano veramente idonee per ottenerne dei dati effettivi?
Domanda che mi pongo sempre: se un corpo o un'energia che si manifesta e si muove, ionizza l'aria attorno, dovrebbe creare a sua volta sia campi elettromagnetici che onde radio ecc...ma il più delle volte i nostri strumenti costruiti su specifici settori di monitoraggio, non hanno rilevato nulla di anomalo in contemporanea al fenomeno, siamo sicuri che sia la via giusta dello studio? O tali fenomeni, rispondono a leggi fisico/meccaniche/chimiche diverse, che ancora non si conosce?

Solo in un caso mi è capitato di registrare un fenomeno con emissioni radio a circa 6Khz mentre lo osservavo in visus ma, non siamo riusciti a filmarlo...mentre altre volte o lo si filma/fotografa ma non si registrano emissioni radio/elettromagnetiche.
Altre volte sembravano "rispondessero" con certe evoluzioni nell'infrarosso a stimolazioni di sono-luminescenza, ma solo in tre casi mi è capitato...

Finora mole di dati ma, con strumenti in situazioni diverse: questo implica che un database effettivo di dati su fenomeni anomali, diventa lunghissimo.
Solo quando si cominceranno ad ottenere dati in contemporanea associati a un specifico problema, e li si registrano in più occasioni, allora personalmente posso dire che il fenomeno è tale ed è misurabile con la tecnologia attuale.
Poi da lì, si dovrebbe cominciare uno studio più approfondito sulla FENOMENOLOGIA registrata, per successive metodologie di ricerca.

Le BOL ci sono, ma non sono registrate sempre su tutti i crop circles...se fosse così, sarebbe già un dato oggettivo e si sarebbe già creato un progetto di ricerca in merito...

[8D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2011, 02:01 
Come dici tu e' possibile che gli strumenti utilizzati non siano "tecnologicamente" adatti allo scopo, oppure potrebbe essere solo che i range di funzionamento degli strumenti siano fuori scala per cui nel loro range di valori non registrano niente....
Se io ne avessi la possibilita', anche solo come collaboratore di partecipare alle ricerche, proverei a testare l'intelligenza delle BOL ossia verificare se hanno un comportamento intelligente o puramente casuale.
Un primo tentativo lo farei utilizzando diversi puntatori laser di colore diverso, dal Blu, viola, al verde, rosso, e infrarosso, puntandoglieli contro e vedere la loro reazione, o semplicemente gli effetti comportamentali del raggio laser (rifrazione, distorsione, dispersione ecc.)
Forse non si otterrebbero dati utili, ma tentare costa poco...
Proverei anche ad usare onde sonore a diverse frequenze compresi gli ultrasuoni e sequenze musicali per vedere eventuali reazioni..(ma credo qualcuno ci abbia gia' provato, almeno spero...)
Penso che non bastino i metodi passivi di analisi, ma bisogna ricorrere anche a metodi attivi di sollecitamento per poter stabilire la vera natura dei BOL...

Bho forse da incompetente ho detto solo caxxate, ma spero di poter essere stato utile in qualche modo....

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 07:22 
...a Vrillon...

...non hai detto male, anzi hai pensato bene che bisognerebbe tentare di stimolarle, ma...ci sono alcuni problemi.

1- non si può prevedere quando, come e per quanto tempo apparirà una BOL o un fenomeno luminoso
2- i tentativi di stimolazione purtroppo, non potendo prevedere quando apparirà una BOL o un fenomeno, andrebbero tutti a vuoto
3- si può provare a stimolare un ambiente anche in maniera casuale, ma bisogna avere alla mano dati certi che in quel articolare ambiente negli anni si sono riscontrate alte percentuali di fenomeni, e quindi implica una stima approsimativa nel tempo che il fenomeno o la BOL appaia
4- per usare i LASERS ci sono delle normative che devono essere rispettate, per qualsiasi categoria e tipologia di diodo laser emettitore
5- stimolazioni iottiche o in onde radio o a livello audio (infra/ultra suoni, udibile...) sono già state effettuate, ma purtroppo i pochi dati non hanno creato un database per poter dire che ufficialmente un fenomeno è connesso/risponde a questo tipo di stimolazione

Personalmente, ne ho fatti di tentativi di stimolazione e ancora li applico, cambiando la metodologia di studio, ma ripeto i dati ottenuti son ben pochi per poter dire che BOL o fenomeni anomali "rispondono" a certe stimolazioni.
Come già ho detto, solo tre casi in stimolazione ci hanno fornito una "risposta" che potrebbe rientrare nel fattore sono-luminescenza...ma sono pochi.

In infrarorosso ne abbiamo registrato di fenomeni, tanto a livello digitale che su pellicole infrarosse (e ora stiamo ricercando anche in u.v...), ma restano tanti fattori che rallentano la possibilità di stilare un database ufficiale, a partire dai più importanti:

- la causa che li crea/scatena
- quando si manifestano?

In tanti anni che faccio ricerca sul campo, ne ho applicate di metodologie per capire se presentano una propria forma mentis, ma riuscire a creare una metodologia ad "effetto sorpresa" nei confronti di questi fenomeni per poter ricavare più dati non è cosa semplice...visto che appunto l'essere umano non può prevedere un fenomeno, ma al limite stimare approsimativamente se un fenomeno potrà avvenire, basandosi ripeto su dati e calcoli...e nel caso di BOL e fenomeni anomali,bisognerebbe avere un ambiente ristretto che sia continuamente soggetto a queste fenomenologie per poter tentare delle metodologie di stima, creare un database negli anni e successivamente una strategia ad "effetto sorpresa"...

...e se poi il fenomeno smette? non possiamo sapere se smette per un periodo o smette per sempre o se si ripresenterà dopo mesi/anni...

Per quanto riguarda il range degli strumenti, gli stessi sono costruiti su specifiche in base allo spettro elettromegnetico che l'uomo conosce...
...e se devo ragionare con un pensiero ufologico personale (anch'io seguo l'ufologia, anche se seguo la via della ricerca...), siamo sicuri che un determinato range sia solo quello? e se magari in sè nasconde un "effetto matrioska"? gli strumenti che si hanno in questo caso, presenterebbero dei limiti...

Purtroppo questa è la realtà su cui bisogna lavorare, con strumenti e metodologie adeguati a ciò...e intanto, l'effetto sorpresa ce lo danno i fenomeni anomali stessi! [8D]

Saluti

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 07:30 
Esistono almeno delle documentazioni video/fotografiche attendibili e di buona qualita'?

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2011, 13:48 
Cita:
zakmck ha scritto:

Esistono almeno delle documentazioni video/fotografiche attendibili e di buona qualita'?

Esiste, a proposito di luci, una buona quantità di materiale inerente un caso o meglio, una serie di casi.

http://www.itacomm.net/PH/CIPH/FAQ.html

http://www.hessdalen.org/press/journals/

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101941

rob

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 15:07 
...bravo ROBERTOL...e a ZAKMCK...

...riguardo le luci anomale in Italia, oltre ai link suggeriti, puoi vedere anche http://www.projectuap-italia.org oppure http://www.45gru.it per quello che riguardano i fenomeni luminosi anomali...ma riguardo alle BOL su questi due siti non se ne parla, almeno per ora...

poi c'è anche il CROSS PROJECT per il monitoraggio delle luci in Adriatico, oppure il http://www.sassalboproject.com...

tutti gruppi di ricerca strumentale con dati attendibili.

Ultima modifica di CRASH il 14/07/2011, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/07/2011, 19:34 
... fermo restando che a mio avviso non esiste (non fosse altro perchè non esiste nessuna documentazione attendibile a supporto) alcuna relazione fra i fenomeni luminosi in atmosfera e i cerchi nel grano.

Ci tengo a specificarlo dato il topic in cui ci si trova è a proposito di cerchi nel grano "Perchè e da chi sono fatti" ... per me (e per le prove documentali) siamo off topic, ma se sta bene ai moderatori ... [;)]

rob

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 20:34 
Mi fa ridere chi dice, non so cosa significano quindi perchè dovrebbe scaturirmi qualcosa?

A parte i cerchi nel grano, chi parla in questo modo è piuttosto ingenuo e poco informato delle informazioni che riesce a registrare ed elaborare il subconscio.

Consiglierei a costoro di bere un po di Ayahuasca cosi magari si rendono conto che non si può fare riferimento alla nostra percezione perchè vengono fuori ragionamenti inutili..... come se fossimo dei computer che rilevano delle cose.... siamo molto di piu.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2011, 20:43 
Un cerchio nel grano recente:

http://www.cropcircleconnector.com/2011 ... 2011b.html

Spiegazione:
http://www.cropcircleconnector.com/2011 ... ments.html

In questo sito, ci sono quasi sempre spiegazioni che seguono un logico ragionamento e cultura, e a volte sono molto convincenti, come in questo caso.

Consiglio a chi dice che non ha mai visto una spiegazione di un cerchio di visitare questo sito piu spesso!
Questa è la prova che chi è scettico non si cura nemmeno di informarsi! Lo è per scelta.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]