Ciao a tutti...
...non voglio intromettermi in questi ultimi post, ma volevo esprimere la mia se mi è permesso...
Da anni faccio ricerche strumentali direttamente sul campo, qui in Polesine...e quei pochi crop circles che sono usciti, sono risultati dei falsi, soprattutto per alcuni punti fermi:
1- nessuna anomalia fisica sulle spighe, ma solo spezzate e in malo modo
2- trovati i buchi al centro dei crop sul terreno
3- nessuna anomalia dal punto di vista delle onde radio ELF/VLF/VHF/UHF/SHF
4- nessuna anomalia a livello di variazioni di campo elettromagnetico con misuratori Tesla
5- nessuna anomalia a livello di radiazioni oltre la soglia minima di naturalità
6- nessuna anomalia riscontrata sugli apparati elettronici (cellulari, videocamere, fotocamere, ecc...)
...però, visto che studio da tempo i fenomeni luminosi anomali in bassa atmosfera, mi ha sempre incuriosito il fenomeno delle BOL (Ball Of Light) fotografate o filmate su altri crop circles e riportate su Youtube o libri e riviste.
In primis sono sempre stato distaccato dal problema, ma sinceramente, dopo il CASO CROP CIRCLE DI BOARA PISANI (PD) e di MONTAGNANA (PD) che ho indagato per primo (e di cui ho riportato tutto il materiale proprio qui su ufoforum.it) ed essere risultati anche questi dei falsi, purtroppo su tali crop per la mia prima volta ho fotografato una BOL su entrambi, al margine del campo, con fotocamera reflex professionale, in pieno giorno e con tempi di scatto alti (andate a leggervi i casi così vedete i dati...), non visibile ad occhio nudo.
Con questo non voglio dire che le BOL siano legate alla formazione dei crop circles "genuini" (quei pochi in cui son state riscontrate delle anomalie), ma non è mai passato per la testa a nessuno che forse le BOL non sono legate ai crop?
Eppure quei due crop che ho analizzato strumentalmente non riportavano anomalie particolari.
Non potrebbe essere invece che certi fenomeni luminosi, e quindi anche le BOL, si creino casualmente anche in zone limitrofe a tali pittogrammi?
Oppure, SE tali fenomeni luminosi NON RISPONDONO a caratteristiche fisiche/meccaniche a noi conosciute, non potrebbero essere una foma di energia di tipo plasmatico con una particolare "forma mentis", tali da interagire con il terreno o con particolari situazioni presenti sul terreno stesso?
Faccio questa ipotesi, restando ben piantato con i piedi per terra, solo per farvi presente che se analizzate i fenomeni luminosi presenti in varie zone del mondo, tali fenomeni sembrano a volte non rispondere a leggi naturali.
Ovviamente è uno studio e un'idea che sto portando avanti personalmente, per cercare di capire in primis la causa di tali fenomeni luminosi, ed eventualmente se esiste un legame con l'ambiente circostante con eventuali interazioni...purtroppo, siamo ancora in alto mare...
Scusate l'intromissione...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)