Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

E se i Crop Circle fossero fatti...

06/05/2011, 16:13

Salve a tutti, non so se questa idea è già balenata nella mente di qualcuno.
Se i Crop Circle fossero fatti attraverso strumenti (terrestri e non) che operano modificazioni sulla materia attraverso l'utilizzo di frequenze sonore?
L'idea mi è venuta così per caso vedendo questo video:

06/05/2011, 17:48

Hanno vagliato anche questa, al momento a parte i siti sensazionalistici e commerciali i ricercatori di frontiera hanno fatto 200 passi indietro sui cerchi.

Anche autori come Andrew Colins, dopo aver detto che la maggior parte dei cerchi erano di origine umana e che quelli dubbi restavano pochi e di certo non avevano forme eclatanti, ha dovuto fare diverse marce indietro.

Da non dimenticare il suo attacco al BLT

http://www.colinandrews.net/Crop-Circles-BLT-Wrong.html

O la sua affermazione che Atlas è di matrice umana.

http://www.colinandrews.net/2009-Butter ... lands.html

Il Business selvaggio ha disintegrato anche in questo caso la ricerca, se qualcosa di buono e di vero poteva esserci è stato bruciato nel nome del dio danaro.

Non ho verità in mano, ma ho ottime prove toccate anche con mano e non oggi che ci sia pochissimo di reale, vedendo soprattutto il fatto che un tour costa orientativamente 2000 euro a cranio.

06/05/2011, 17:54

Ecco perchè dei cerchi nel grano non mi interesso minimamente.

07/05/2011, 00:24

Ecco perché io dei cerchi nel grano mi interesso nella speranza di scoprire un giorno che nessuno se ne interessa più....

08/05/2011, 12:14

Quindi...molti crop sarebbero stati realizzati da questa compagnia?...[?]

http://www.xld-sign.com/



Mah...[8D]

08/05/2011, 12:42

Onestamente nn ho capito il tuo intervento angel...

08/05/2011, 12:55

Lei è una che li fa commercialmente e non è l'unica c'è di meglio,

http://www.circlemakers.org/


Qua parliamo di altri cerchi dove non c'è bisogno di muovere colossi come quelli citati.


E dire che c'è chi ha giurato che anche questo fosse fatto dagli alieni. [:D] [:D]

08/05/2011, 13:24

Semeru ha scritto:

Onestamente nn ho capito il tuo intervento angel...

Volevo dire che non ci credo...[;)]
Sicuramente molti crop sono falsi, sicuramente ci saranno degli hobbisti al lavoro per prendere in giro il prossimo, sicuramente sono in gioco degli interessi economici...ma cerchi come questi, IMHO, non possono essere spiegati convenzionalmente.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono enormi, sorti di notte in poche ore, le aree circostanti non sono minimamente rovinate e gli steli sono finemente intrecciati tra di loro contribuendo a formare con dei leggeri chiaro/scuri ulteriori disegni anche nelle parti che interessano le spighe (ingrandite il primo e osservatelo bene, se le spighe fossero semplicemente abbattute per schiacciamento non potrebbero assolutamente dare questo risultato))
Ultima modifica di Angel_ il 08/05/2011, 13:29, modificato 1 volta in totale.

08/05/2011, 14:28

Artisti geniali e particolarmente abili in possesso di mezzi più sofisticati degli altri, che ancora non sono stati considerati.... questa per me è l'ipotesi più probabile, allo stato attuale....

08/05/2011, 15:05

Enkidu ha scritto:

Artisti geniali e particolarmente abili in possesso di mezzi più sofisticati degli altri, che ancora non sono stati considerati.... questa per me è l'ipotesi più probabile, allo stato attuale....


Per Atlas usarono i GPS topografici per gli altri più piccoli è sufficiente una corda e dei picchetti per tracciarli, ed è più semplice di quanto si creda, provate a chiedere ad un amico geometra o ingegnere.

Colin Andrews ha detto chiaramente che tutti i cerchi 3d ed elaborati erano frutto dell'opera umana.

Autocad fa miracoli.

08/05/2011, 15:29

Hynekeniano ha scritto:

Enkidu ha scritto:

Artisti geniali e particolarmente abili in possesso di mezzi più sofisticati degli altri, che ancora non sono stati considerati.... questa per me è l'ipotesi più probabile, allo stato attuale....


Per Atlas usarono i GPS topografici per gli altri più piccoli è sufficiente una corda e dei picchetti per tracciarli, ed è più semplice di quanto si creda, provate a chiedere ad un amico geometra o ingegnere.

Colin Andrews ha detto chiaramente che tutti i cerchi 3d ed elaborati erano frutto dell'opera umana.

Autocad fa miracoli.



Ammettiamo che sia così, questo spiegherebbe la tracciatura del crop ma...la sua realizzazione?
Come fanno ad intrecciare le spighe in quel modo?
Non certo con i bastoni e le corde...

08/05/2011, 16:45

Angeldark ha scritto:

Ammettiamo che sia così, questo spiegherebbe la tracciatura del crop ma...la sua realizzazione?
Come fanno ad intrecciare le spighe in quel modo?
Non certo con i bastoni e le corde...


Sei mai andato a vedere un cerchio?

Purtroppo ho dovuto dare ragione alle spiegazioni postate da Gucumatz e Grassi.

E dire che negli anni 90 ero a pregare i Fratelli dello spazio nei cerchi, non lo nego.

Ho perso anni e mi sono dovuto arrendere all'evidenza dei fatti, qua lo devo dire hanno ragione loro.

08/05/2011, 17:14

Hynekeniano ha scritto:
Sei mai andato a vedere un cerchio?

No, non sono mai andato però quelli che ci sono stati dicono :

Marco Lizzi: una delle caratteristiche che ho notato è che gli steli delle piante di grano maturo erano ben piegati ma non assolutamente spezzati: questa è una cosa che mi ha colpito subito e notevolmente, anche perché riprendendo con la telecamera ho potuto osservare bene anche i particolari; inoltre le spighe stesse non presentavano segni di schiacciamento, nel senso che erano integre e assolutamente non rovinate o schiacciate.
Altra particolarità è stata quella che sia sulle spighe piegate che sul terreno all'interno del disegno era presente in maniera molto evidente una polvere bianco-cenere.
Fonte:http://www.merlino.org/crops016.htm

Ho preso un commento in un sito a caso, però sono anni che circolano questi medesimi commenti...che siano tutti pallonari o visionari...

08/05/2011, 17:42

So bene cosa dicono certi, ma le prove sono schiaccianti, e il BLT che doveva dare speranze non è risultato ciò che si pensava tanto da aver innescato anche le polemiche con un ricercatore del calibro di Colin Andrew.

Tutti i cerchi studiati sono stati sbufalati, lo so mi fa ancora arrabbiare la cosa, ma non ho trovato nessuna prova contraria a meno che non andassi nei siti sensazionalistici, quelli che praticamente vivono di spettacolo e business.

In rete c'è una ricerca che al momento non è stata ancora sconfessata di tal Gucumatz che non è Grassi come si è ipotizzato, o ricercatori non ciccapini e valenti come Roberto Lunghi, questo cerchio inganno anche me speranzoso, purtroppo i castelli sono crollati.

Aspetto ancora ma dubito sempre più, il settore è stato troppo monetizzato, e peggio ancora tutte le profezie non avveratesi hanno finito di infangare la ricerca seria.

Non ci sono ancora cerchi che non abbiano trim line o segni di passaggio umano, come in questo caso.

http://www.duepassinelmistero.com/a_boc ... a_pont.htm
Ultima modifica di Hynekeniano il 08/05/2011, 17:45, modificato 1 volta in totale.

08/05/2011, 17:57

Hynekeniano ha scritto:

So bene cosa dicono certi, ma le prove sono schiaccianti, e il BLT che doveva dare speranze non è risultato ciò che si pensava tanto da aver innescato anche le polemiche con un ricercatore del calibro di Colin Andrew.

Tutti i cerchi studiati sono stati sbufalati

Mah...ho cercato i nomi che hai postato ed ho trovato queste affermazioni:

GROSSO: Realizzare un disegno nel grano di grande proporzioni e su vasti spazi non richiede forse una precisa conoscenza dell’area geografica sulla quale si vuole agire? Com’è possibile agire in coordinazione in piena notte su aree così estese, con il rischio di essere scoperti senza mai commettere errori, senza perdere il senso dell’orientamento, senza mai lasciare un’opera incompiuta? Senza mai lasciare tracce e senza calpestare in modo grossolano tratti non interessati dal disegno?

Dott. Grassi: certamente i circlemakers più esperti non improvvisano sulla scelta del campo su cui eseguire le proprie opere. C'è una fase di ispezione che viene eseguita nei giorni precedenti durante la quale si cercano i punti più opportuni in cui parcheggiare le vetture e quindi i percorsi migliori per entrare nel campo. Esistono numerose formazioni piene di errori, altre più o meno palesemente incomplete, di altre ancora si ha la documentazione visiva del fatto che siano state realizzate in più di una notte.
Quindi tutti questi sono dei falsi miti così come è un falso mito il ritenere che per creare i crop circles ci sia bisogno di attrezzatura altamente tecnologica come sistemi GPS o visori notturni per muoversi al buio. Purtroppo i sistemi GPS attualmente in commercio hanno ancora una precisione veramente grossolana rispetto a quella che si riesce ad ottenere con un semplice metro a nastro nel campo. Quanto all'impossibilità della visione notturna, al buio sono più che sufficienti i nostri occhi poiché si abituano abbastanza velocemente all'oscurità e con un po' di pratica si è in grado di muoversi per i campi in grande libertà.
Fonte:http://francescograssi.blogspot.com/2010/08/cerchi-nel-grano-intervista-su.html

Hynek...spero che le prove non siano queste...[8)]
Non ho trovato nessuna ricerca di Gucumatz, puoi indicarcela?
Così vediamo se convince anche noi...[8D]
Ultima modifica di Angel_ il 08/05/2011, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio