Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Nel grossetano, trovato cerchio nel grano.
MessaggioInviato: 13/06/2011, 12:41 
https://sites.google.com/site/dresda99/ ... ave-aliena

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


UN CERCHIO nel grano nei dintorni di Braccagni. E' quello nella foto che è stato immortalato da Vincenzo De Gregorio (http://www.aereofoto.it) durante un passaggio sopra la Maremma con un ultraleggero nel pomeriggio di ieri.
Non è stato però un "passaggio casuale", perché la segnalazione che potesse esserci un "cerchio" o comunque qualcosa di simile gli era arrivata da un amico grossetano che sabato sera, insieme ad altre persone, ospite in una struttura nei pressi di Braccagni, si era accorto che in un campo potesse esserci, appunto, qualcosa di strano. Qualunque spiegazione al fenomeno ognuno sia propenso a dare, su una cosa ci sembra non possano esserci dubbi: il disegno ha un certo fascino.

REDAZIONE ANTIKITERA
Poichè l'argomento ci affascina abbiamo seguito in prima persona questo caso.
Pur non volendo esprimere un giudizio personale che come tale è soggettivo, ci teniamo solo ad indicare una strana coincidenza.
Un paio di giorni prima dell'avvistamento del crop, è stata filmata una sfera luminosa praticamente nella stessa frazione delle campagne di grosseto ( una descrizione dell'evento la si può trovare a questo link ...con video molto interessante :
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cr ... to-4346739 )
Abbiamo effettuato una ricognizione aerea nella giornata di lunedì 6 giugno ed abbiamo constatato la presenza di una discreta quantità di erba ( colore verde) che stava crescendo in mezzo alle spighe di grano.
L'erba creava strane macche che analizzate al computer con calma ed accentuandole in post produzione hanno evidenziato due cose di un certo interesse:
- la presenza di un "paleoalveo" ( un corso di un torrente che nei millenni ha deviato il suo corso )..che "stranamente" passa esattamente nel centro del crop.
Da terra è assolutamente invisibile in quantole spighe son alte 50/60 cm e l'erba appena 10 cm.
Ma non solo, parallelamente al corso del torrente si può vedere distintamente una strada che conduce ad un gruppo di costruzioni "circolari".
Un tipo di tracce di questo tipo la può dare o un abitato dell'età del bronzo o una necropoli etrusca con tombe a volta ( tipo cerveteri ).
In entrambi i casi il sito archeologico non è segnalato in nessuna cartina archeologica toscana, e ripetiamo, è impossibile individuarlo se non dall'alto.
Anche sulle proporzioni del crop ci sarebbe da dire molte cose, non ultimo che da misurazioni fatte a terra col gps risulta evidente l'utilizzo di un metro di misura derivato dal "cubito reale egizio".
Stiamo predisponendo una dettagliata relazione che pubblicheremo in esclusiva nella nuova rivista online LA RUNA BIANCA che sarà scaricabile gratuitamente in formato PDF indicativamente dal 15 GIUGNO al seguente link:www.runabianca.it




Roma, 12 giu. - (Adnkronos) - Una burla o il segno dell'atterraggio di un'astronave aliena? Si discute molto, a Braccagni (Grosseto) dopo il ritrovamento di un 'cerchio nel grano' simile alle migliaia di misteriosi 'crop circles' registrati in questi anni in varie parti del mondo. Il cerchio e' stato individuato da Vincenzo Di Gregorio, architetto, ricercatore scientifico e collaboratore della rivista on line 'Runa Bianca'.

''Abbiamo ricevuto una segnalazione di una persona che diceva che in un campo c'era qualcosa di strano. Con un ultraleggero ho cosi' voluto effettuare un sorvolo sulla zona interessata. Ho visto il cerchio nel grano e l'ho fotografato'', dice all'Adnkronos Di Gregorio.

''Non e' la prima volta che mi imbatto in cerchi nel grano. In passato abbiamo avuto una segnalazione in provincia di Bergamo, ma quando siamo arrivati il contadino aveva gia' falciato tutte le spighe. Non abbiamo fatto in tempo''. Quanto alla presunta natura aliena del ritrovamento, Di Gregorio si mostra piuttosto scettico: ''non si puo' dire nulla con certezza, ma l'impressione che ho avuto e' che si tratti di un lavoro fatto dall'uomo, peraltro con notevole perizia tecnica''. (segue)



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 126
Iscritto il: 25/05/2011, 18:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 12:17 
Guardando dalle immagini sembrava poter essere autentico, ma credo possiamo fidarci del parere dell'esperto


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 13:42 
Ammazza quanto è scarso.

Pure mio nipote lo faceva meglio



..... (7 anni)


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 15:20 
https://sites.google.com/site/dresda99/ ... ave-aliena

aggiornamenti


Grosseto, 13 giugno 2011 - IL CERCHIO nel grano apparso a Braccagni è finito nel più popolare sito internet europeo che raccoglie segnalazioni da tutto il mondo, http://www.cropcircleconnector.com. E ha attirato l’attenzione del Centro ufologico nazionale, che proprio ieri ha inviato in Maremma uno dei responsabili regionali. Claudio Brunetti, aretino, è arrivato a Braccagni con tutta l’apparecchiatura necessaria a rilevare campi magnetici. E il giudizio dell’esperto è chiaro: magari quel cerchio non sarà così misterioso, ma di certo è opera di mani esperte. "Sarebbe stato importante entrare nel cerchio il prima possibile — spiega Brunetti — e invece in questo caso, purtroppo, sono già passati alcuni giorni. Le spighe sono essiccate e l’erba è rovinata: di conseguenza, è difficile che gli strumenti possano rilevare qualcosa. Solitamente cerchiamo la presenza di eventuali campi magnetici, perché all’interno dei cerchi possono verificarsi fenomeni di variazioni geomagnetiche capaci persino di far impazzire le bussole. Qui a Braccagni non ho rilevato nulla del genere, ma è trascorso davvero troppo tempo. Comunque ho prelevato un po’ di terreno: i tecnici del reparto scientifico del Centro ufologico penseranno alle analisi". In attesa del responso di laboratorio, ecco una prima impressione dopo il sopralluogo sul campo: "E’ un gran bel lavoro. In questo cerchio — dice Brunetti — vedo la mano di esperti: non è un’opera improvvisata. Credo che ci abbiano lavorato più persone, perché è impossibile che qualcuno abbia fatto tutto da solo in una notte. E’ un cerchio complesso, seppur con qualche imperfezione nel perimetro. Non ci sono però le caratteristiche dei cerchi genuini, che lasciano tracce fisiche e chimiche sul terreno e tra le spighe, ad esempio campi energetici di alto livello. Per intenderci, com’è accaduto in Inghilterra". C’è da chiedersi cosa intendano gli esperti del Centro ufologico nazionale quando definiscono "genuini" i cerchi nel grano. "Genuini nel senso di alieni? Non voglio usare questa parola. Dico però — precisa Brunetti — che per tracciarli servono strumenti e tecnologia davvero molto avanzati. In ogni caso non posso esprimermi con certezza sul cerchio di Braccagni e non posso affermare con assoluta sicurezza che sia stato davvero opera di persone".

UN PRIMATO però il cerchio nel grano apparso a Braccagni l’ha guadagnato. E’ il primo in Maremma. "Ricordo solo un altro caso del genere in questa zona: nel 2009 — rammenta Claudio Brunetti — tra Capalbio e Tarquinia apparve un pittogramma di alto livello, ma non abbiamo potuto analizzarlo perché il proprietario del terreno non ce l’ha permesso. Il cerchio di Braccagni, comunque, è davvero il primo: a questo livello nessuno ne aveva mai visti, in Maremma".
Domenichelli Gianluca




Marziani in Maremma


A Braccagni, in provincia di Grosseto, sono stati ritrovati ’cerchi nel grano’, i famosi ’crop circles’ visti in varie parti del mondo. Ed è cominciata la discussione.

Vincenzo Di Gregorio, architetto, ricercatore scientifico e collaboratore della rivista on line ’Runa Bianca’, ha rilevato nelle campagne toscane l’esistenza di un cerchio misterioso ed ha subito dichiarato: “Abbiamo ricevuto una segnalazione di una persona che diceva che in un campo c’era qualcosa di strano. Con un ultraleggero ho così voluto effettuare un sorvolo sulla zona interessata. Ho visto il cerchio nel grano e l’ho fotografato”.

L’appassionato di Ufo ha aggiunto: “Non è la prima volta che mi imbatto in cerchi nel grano. In passato abbiamo avuto una segnalazione in provincia di Bergamo, ma quando siamo arrivati il contadino aveva già falciato tutte le spighe. Non abbiamo fatto in tempo”.

Tuttavia, l’appassionato di fenomeni misteriosi è cauto: “Non si può dire nulla con certezza, ma l’impressione che ho avuto è che si tratti di un lavoro fatto dall’uomo, peraltro con notevole perizia tecnica”.

Il fenomeno dei ’cerchi nel grano’, i ’crop circles’, coinvolge amici e nemici dei ‘marziani’ da decenni.

I ‘cerchi’ si presentano di solito come aree di forma rotonda od ovale dal diametro variabile, a volte grande centinaia di metri.

Per chi nega la loro origine ‘aliena’ si tratta encomiabili falsi realizzati da umani burloni, mentre i cercatori di marziani dicono che i terreni e le piante interessate presentano alterazioni compatibili con l’irraggiamento da microonde.

Rimane il dubbio sul perchè nel mondo migliaia di individui si divertano sistematicamente tagliare l’erba disegnando figure strane.

In passato, nel 1991, due anziani signori inglesi confessarono di essere autori di alcuni ’crop circles’, ma in generale i burloni rimangono sconosciuti.

Gli avvistamenti sono cominciati all’inizio degli anni ’80 e subito i campi di cereali si riempirono di figure bellissime e misteriose, dalle forme sempre più elaborate. La tesi degli ufologi è che si tratta dei segni di atterraggi di astronavi.

Adesso, se qualche alieno dovesse essere atterrato in Italia ci sarebbe da sperare che porti in tour spaziale qualche abitante del Palazzo. Per dimostrare che i marziani esistono davvero e sono buoni.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2011, 15:45 
Per fortuna (e lo ripeto PER FORTUNA), chi realizza questi "lavori" sui campi di grano basa le proprie opere su degli schemi semplificatori.
Mi spiego. Realizzare delle immagini, di qualsivoglia genere, su grossa scala, non è affatto facile. Mantenere le proporzioni è addirittura difficile.

Ma ciò si supera abbastanza agevolmente usando come base di lavoro "il cerchio".

Se ci fosse una figura molto grande, complessa, senza punti di costruzione, con proporzioni regolari, con un significato (o un non significato apparente), con spighe piegate tutte alla stessa altezza, con cicatrizzazioni al livello della piegatura delle spighe, etc etc, allora forse sarebbe il caso di approfondire l'argomento.

Mi sono sempre chiesto perché chi fa queste cose le fa circolari.
Immagino per il fatto che è più facile costruire un cerchio (o centinaia di cerchi) piuttosto che figure asimmetriche, irregolari, con una forma ed un aspetto più naturali.

Ogni cropcircle che ho visto (tranne qualche rarità) è su base circolare, basato cioè su costruzioni geometriche realizzate con dei cerchi.
Penso sia la cosa più fattibile per qualche burlone (peraltro molto in gamba), la realizzazione spettacolare di questi "cosi", che effettivamente danno molto all'occhio.

Sono forse duo o tre, quelli che da sempre ad oggi, lasciano perplessi.

... per il resto, compreso questo, mi sembrano opere ... "nostrane".


Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 14/06/2011, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 06/05/2024, 06:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org