Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Torniamo sulla faccia dell'alieno con il disco
MessaggioInviato: 10/02/2012, 14:15 
Crop Circle in questione:

Immagine


Il codice.

Immagine

Il codice è scritto dal centro verso l'esterno, in senso antiorario. Ci sono 8 bit per ciascun carattere, seguiti da un separatore. Questo può essere distinto, perché è solo alla metà di uno "full bit". All'inizio e alla fine c'è inoltre un bit 0 aggiuntivo, con cui senza i bit di separazione non erano possibile distinguerli!

Il messaggio che viene fuori è il seguente:

Beware the bearers of FALSE gifts & their BROKEN PROMISES.Much PAIN But Still time.BELIEVE.There is GOOD out there.We oppose DECEPTION.COnduit CLOSING\

Attenzione ai portatori di falsi regali e le loro false promesse. Molto dolore ma c'è ancora tempo. (Parola poco chiara). C'è del buono la fuori. Noi ci opponiamo all'inganno. Chiusura del segnale.

L'ultimo carattere ASCII è stato inizialmente tradotto come un suono di campana (07). Non so il perché di questo. L'ho verificato molte volte, ma torno sempre alla barra (\). Anche alcuni dei capitelli sono un po incerti.
Nella parola "opporre" le prime due lettere potrebbero essere maiuscole ("OPporre"), ma è difficile dire (c'è solo una differenza di un singolo bit). Non sono sicuro nemmeno della "O" in "COnduit".

Qual è la parola non chiara?

Dopo aver trascorso ancora più tempo su di esso, ho deciso di abbandonare il mio suggerimento "EELI! UVE", che si basava su di condensazione offerta in una parte del codice. In ogni caso ecco l'illustrazione, se siete interessati a sapere come l'ho ottenuto.

Immagine

Il secondo suggerimento viene fuori nel modo seguente:

Immagine


Qui ho letto la prima lettera come 01000010 invece di 01000101, trasformando la E in B. Il problema è che ce ne sono un po 'di più, contrassegnati con il puntino rosso. La freccia è rivolta verso il bit separatore (in altri posti segnati con puntini rossi).

Le prossime tre lettere sono le stesse di prima, E ed L. Finora abbiamo BELI. Dal momento che avevo già trovato le ultime due lettere essere V ed E, ho controllato se potevo inserire un altra E in mezzo per ottenere "BELIEVE". E sono riuscito. Ma c'è un altro problema. Vi sono ora 4 bit aggiuntivi (0101) senza uso. Questo sembra essere piuttosto un grosso errore. Potrebbero aver fatto un tale errore?

Guardate i bit prima (0101) e dopo (010.101). Hai una riga come questa: 0101x0101x010101 (bits separatore contrassegnati con x). I separatori (se sono tali) sono molto stretti, come se fossero aggiunti in seguito? Se noi omettiamo i separatori, la riga è 01010101010101.
Con una tale sequenza, si può facilmente perdersi!
Se avevano notato l'errore, continuando in questo modo con il resto del messaggio, forse hanno aggiunto i separatori e lasciato i bit extra lasciandoci perplessi?

Se questo codice è fatto dai veri mandanti, tutta questa confusione non è un errore. Credo che la parola "Believe" che si suppone si trova, indichi che c'è anche un indizio nascosto sotto la superficie.
Probabilmente il testo inglese è solo un livello del codice, le semplici frasi e dispari e l'utilizzo delle maiuscole suggeriscono anche questo. Il livello più profondo può avere informazioni relative al DNA. C'è uno scienziato che sta studiando questa possibilità e aspetto le sue conclusioni finali. Anche i collegamenti ai calendari Maya / azteca sono possibili.

Guardate il messaggio ora:

Beware the bearers of FALSE gifts & their BROKEN PROMISES.Much PAIN But Still time.BELIEVE.There is GOOD out there.We oppose DECEPTION.COnduit CLOSING\

E la parola problematica ancora una volta con i "bit extra", aggiunti in essa i valori decimali (0101 uguale a 5):


B1ELIE5VE

Come ho capito il messaggio?
Ci sono persone (istituzioni) che ci danno i falsi regali ("Signs" e altri film, giocattoli alieni, ideologie sbagliate, ecc) e di promesse non mantenute (non rivelare informazioni importanti, false promesse politiche, ecc.)
Queste persone ci danno l'idea di una minaccia aliena. C'è tanto dolore tra la gente a causa di tutte queste azioni false e atteggiamenti dell'elite. Ma dobbiamo credere: c'è del buono là fuori - cioè il POSITIVO ET e gli altri esseri. Ci opponiamo INGANNO. "NOI" sono gli alieni buoni (anche se è parlata da rappresentanti umani).

La misteriosa grotta delle pitture

La pittura in Uzpekistan (un paese in Asia, si noti lontano dal Tibet). A Questo dipinto è stato fatto da un artista Russo nel 1967, come parte di un progetto per una rivista internazionale UFO correlata.

Immagine

Sto ancora sperando di ottenere maggiori informazioni su questo. Se è davvero una bufala (o un progetto sperimentale), sarebbe interessante conoscere le motivazioni dell'artista e l'ispirazione.
Nel dipinto si può vedere uno strano essere in possesso di un disco molto simile a quello del crop circle Crabfood. L'essere è surreale (simbolico). Sembra come se la testa è in fiamme.

Come potete vedere, c'è anche un disco volante e un astronauta in piedi su una scacchiera di piano fantasia, dove le piazze sono fuori luogo. L'ufo o sta partendo o sbarcando, e il suo fumo copre il sole più grande.
La testa dell'essere potrebbe simboleggiare il pianeta Terra.
È il fuoco (sull'altro lato), con gli occhi in combustione. Questo potrebbe fare riferimento a un momento in cui ci sono un sacco di incendi sulla Terra e radiazioni che fanno male agli occhi (incendi boschivi e raggi ultravioletti)?
Dietro si vede una sfera più grande emergente. Questo potrebbe rappresentare la "nuova Terra", che è il risultato della trasformazione. L'essere sembra anche avere un'ala, suggerendo che vola o proviene dal cielo. Inoltre ci sono molti altri simboli.
Un modo per vedere questo "messaggio" potrebbe essere:
In tempi di caos sulla Terra, un essere alieno arriverà dal cielo con un disco codificato. Essi ci aiuteranno a passare attraverso la trasformazione in un mondo dove il caos non c'è più, ma con due soli invece di uno. Le montagne e il correttore di bordo potrebbero essere un suggerimento per un determinato luogo. Chi ha fatto la pittura, ha voluto dire qualcosa!

Immagine

Qui è stato piazzato un disco (con la stessa quantità di rotazioni) del codice del crop circle esaminato prima. Ho sfocato il disco per una migliore corrispondenza. La somiglianza è di gran lunga troppo grande per essere solo coincidenza accidentale, non sei d'accordo?

Anche se la pittura rupestre è un falso del 1967, fu dipinto prima della formazione Crabwood. Un collegamento deve esistere!



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:29 
Uhmmm, interessante.[:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 18:37 
Cita:
Messaggio di sanje
L'ultimo carattere ASCII è stato inizialmente tradotto come un suono di campana (07). Non so il perché di questo.


Questo perche' nel codice ASCII il 07 e' il codice relativo al beep ("audible bell"). Si tratta di uno dei codici di controllo che se inviati ad un terminale causano proprio l'emissione di un sonoro "beep". Roba antiquata, da vecchi informatici direi. [:D]

Sanje il materiale che posti mi sembra interessante, solo non capisco se e' un articolo tuo o se stai citando materiale di altri o se semplicemente ti stai occupando della traduzione.
Se fosse uno di questi ultimi due casi, potresti anche fornire i link degli originali?
Grazie in anticipo. [;)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2012, 13:03 
No mi occupo della traduzione. Non ho scritto la fonte per dimenticanza.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2012, 15:04 
Qui si vede meglio la faccia dell'uomo del dipinto:

Immagine

Gran bella ricerca sanje!

Non conoscevo quel dipinto tra l'altro. A guardarlo bene l'uomo sembra un incrocio tra stile indiano ed europeo, il volto sembra diviso in due parti: la parte destra indiana ha il volto in fiamme e sembra avere un terzo occhio sulla fronte, oltre a tenere in mano il disco e... ha un casco?

La parte sinistra che mi ricorda un angelo ha una mano diversa e più grande che fa un gesto. Sulla faccia non so che dire, è deforme? E' deformata da qualcosa? (bolla d'acqua?) E sembra avere un tubo che esce dal collo, forse ha a che fare col presunto casco che indossa.

Mia interpretazione
Per me la scena parte dalla nostra descra e si sposta verso sinistra: l'essere scende da un veicolo che riparte su un mondo che (realmente? simbolicamente?) ha tre soli e tre monti in primo piano, l'essere è vestito da astronauta, saluta e porta qualcosa in mano davanti al petto, che rivediamo in primo piano e in maniera speculare sulla nostra sinistra.

però nell'immagine postata da te si vede al centro anche un'altro oggetto luminoso, non so se è una stella, osservando la prospettiva della scacchiera del terreno e la forma a elisse dell'oggetto sembra qualcosa di più vicino, un'altro veicolo? Il veicolo di prima in avvicinamento visto in lontananza?

Immagine
(Spero che si veda, oppure suggeritemi un buon host per immagini)

Il disco però qui non sembra il codice del crop, ma sinceramente non saprei cosa potrebbe essere, mi da l'impressione di essere fatto di paglia ma non avrebbe molto senso per me.

Riuscite a trovare il disegno ad alta qualità?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2012, 16:11 
Cita:
byrus ha scritto:

Qui si vede meglio la faccia dell'uomo del dipinto:
Immagine
Gran bella ricerca sanje!
Non conoscevo quel dipinto tra l'altro.
(...)
Riuscite a trovare il disegno ad alta qualità?


Quel disegno si trova nel n. 1 del 1967 di Spoutnik, una rivista sovietica pubblicata in Francia.

Immagine

Ho la rivista, e anche il numero successivo che contiene una importante rettifica.
Quel disegno è all'origine del clamoroso equivoco/falso/bufala del cosiddetto "astronauta di Fergana".

Qui una scansione a definizione più alta della precedente:
Immagine

Provo a riassumere quello che successe.
Nel n. 1 di Spoutnik venne pubblicato un articolo di Viatcheslav Zaitsev intitolato "Des visiteurs du cosmos" ovvero "i visitatori del cosmo". Nella pagina di apertura compariva un disegno dell'artista A. Brusilov che illustrava l'argomento dell'articolo, che iniziava con un capitolo dedicato ai cosiddetti "dischi dei Dropas". Per questo l'artista mise un disco in mano ad un cosmonauta alieno, su uno sfondo con una pianura in stile "optical" (andava molto di moda in quegli anni), con un disco volante e un altro cosmonauta alieno con buffe antennine da "marziano".
Sfortunatamente quel disegno di fantasia venne interpretato come la riproduzione di un graffito trovato su una roccia nei pressi di Ferghana in Uzbekistan, perché in alto a destra compariva una didascalia che lo descriveva in quel modo.
Sbagliato.
La didascalia era infatti stata posizionata dal tipografo in una posizione sbagliata, doveva infatti comparire tre pagine dopo sotto una foto di un vero graffito della valle di Ferghana, simile a quello famoso della Val Camonica.

Immagine

Nel numero successivo venne pubblicata l'errata-corrige, in cui la redazione si scusava per l'errore nelle didascalie.

Immagine

Ma nessuno ci fece caso. E da quel momento quello col disco divenne l' "astronauta di Ferghana", e quel disegno inventato la riproduzione fedele di un vero graffito trovato in Uzbekistan.

Ora entra in ballo quel furbone di Erich Von Daniken...
Pur non esistendo alcun vero graffito con astronauta e disco, nel suo documentario "Chariots of the Gods", Von Daniken mostra una versione a colori di quel disegno che sembra proprio un graffito su una roccia, con tutte le sue belle irregolarità e scabrosità.

Immagine
Immagine
Immagine

E' un falso, un semplice disegno su un fondo di stucco irregolare che imita la pietra, ricopiato dall'originale di Spoutnik, ma nel commento Von Daniken lo spaccia per un vero graffito fotografato in una grotta vicino a Ferghana. Da allora in tanti hanno creduto a Von Daniken, senza sapere niente dell'equivoco delle didascalie e del fatto che non esiste alcuna roccia con un graffito raffigurante un astronauta alieno che tiene in mano uno strano disco.

Qui ho messo le foto di tutto l'articolo pubblicato da Spoutnik:
http://www.sprezzatura.it/visiteurs
Non ho fatto vere e proprie scansioni perché le pagine si scollano e si staccano.

Tornando al crop circle con l'alieno e il disco, qui un bell'articolo di Francesco Grassi, che trova le origini letterarie del messaggio nell'ENEIDE, e nell'ammonimento di Laocoonte che esorta i Troiani a non accettare i falsi doni dei Greci (ovvero il cavallo di Troia).

http://francescograssi.blogspot.com/201 ... troia.html


Ultima modifica di Trystero il 11/02/2012, 17:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/02/2012, 19:35 
Tutto può essere contraffatto ...[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 13:54 
Secondo me non ha importanza dove è stato fatto e quando. Ma chi lo ha fatto e che conoscenze nascoste abbia voluto fornirci.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 14:19 
Cita:
sanje ha scritto:

Secondo me non ha importanza dove è stato fatto e quando. Ma chi lo ha fatto e che conoscenze nascoste abbia voluto fornirci.


Ti quoto.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 14:31 
Cita:
sanje ha scritto:

Secondo me non ha importanza dove è stato fatto e quando. Ma chi lo ha fatto e che conoscenze nascoste abbia voluto fornirci


Il perfetto esempio di "I WANT to believe"
Voglio, fortissimamente voglio, voglio a tutti i costi e contro tutte le evidenze.

Vogliamo chiamarla FEDE?

Mi vengono in mente le illustrazioni di Karel Thole per le copertine di Urania.
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... ole+Urania
Chissà quali conoscenze nascoste-esoteriche-aliene avrà voluto comunicarci Karel Thole?
Forse era un alieno anche lui... [:o)]


Ultima modifica di Trystero il 12/02/2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 14:41 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:

Secondo me non ha importanza dove è stato fatto e quando. Ma chi lo ha fatto e che conoscenze nascoste abbia voluto fornirci


Il perfetto esempio di "I WANT to believe"
Voglio, fortissimamente voglio, voglio a tutti i costi e contro tutte le evidenze.

Vogliamo chiamarla FEDE?


Secondo me sei proprio fuori strada. Non capisco cosa c'entri questa esternazione.

Nell'articolo riportato da sanje si faceva esplicito riferimento al dipinto realizzato da un artista russo del 1967.

Se poi qualcuno ci ha speculato sopra non vedo cosa c'entri con il topic attuale e anche non mi sembra che qui ci sia qualcuno che voglia sostenere la tesi dell'"astronauta di Fergana".

Quindi la fede da te citata in cosa sarebbe?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 14:47 
Mi ero perso questa parte.

Cita:
Trystero ha scritto:
Mi vengono in mente le illustrazioni di Karel Thole per le copertine di Urania.
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... ole+Urania
Chissà quali conoscenze nascoste-esoteriche-aliene avrà voluto comunicarci Karel Thole?
Forse era un alieno anche lui... [:o)]


Sicuramente un ottimo contributo alla discussione.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 14:54 
No credo che il nocciolo della questione sia nel vedere se il disco del dipinto è effettivamente lo stesso presente nel crop circle, avevo fatto un'ingrandimento ma non l'ha caricato lo ripropongo:

Immagine

Ringrazio sia sanje per avermi fatto scoprire questo dipinto, e anche Trystero per aver dato altri dettagli.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 14:55 
http://www.kosherlive.com/libri/urania745.htm

Questa non la sapevo!

[:90]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/02/2012, 15:40 
Cita:
zakmck ha scritto:
Secondo me sei proprio fuori strada. Non capisco cosa c'entri questa esternazione.
Nell'articolo riportato da sanje si faceva esplicito riferimento al dipinto realizzato da un artista russo del 1967.

Appunto, e io ho spiegato che quel "dipinto" era semplicemente una illustrazione realizzata per la pagina di apertura di un articolo di una rivista. Illustrazione ispirata al contenuto dell'articolo.
Così come le copertine di Karel Thole per Urania erano ispirate al contenuto dei racconti pubblicati.

Cita:
Quindi la fede da te citata in cosa sarebbe?


Rispondevo a "sanje" che aveva scritto
Cita:
Secondo me non ha importanza dove è stato fatto e quando. Ma chi lo ha fatto e che conoscenze nascoste abbia voluto fornirci.


Quindi la fede nel fatto che comunque debba esserci un mistero da qualche parte.
Anche in una normale illustrazione fantastica, realizzata per l'articolo di una rivista da un artista che non aveva nessuna "conoscenza nascosta" da fornirci ma aveva solo svolto onestamente il suo lavoro, dopo aver letto la prima parte di quel testo, quella dove parla dei "visitatori dallo spazio" e dei "dischi dei Dropas". L'artista ha messo assieme i due concetti.

Per questo ho fatto il paragone tra quell'illustrazione fantastica e quelle (molto più belle e suggestive) di Karel Thole per Urania.
Stessa cosa: illustrazioni basate sui testi pubblicati dalle riviste, Spoutnik e Urania.
Illustrazioni, non trasmissione di conoscenze nascoste.

Ecco la fonte di ispirazione per quel disco tenuto in mano dal "visitatore dal cosmo" nell'illustrazione russa, i cosiddetti "dischi dei Dropas", di cui si parla nell'articolo:

ImmagineImmagine

Nel testo dell'articolo si legge che su questi dischi comparirebbe una scrittura a spirale, come i solchi dei dischi fonografici in vinile:
http://www.sprezzatura.it/visiteurs/pages/108-109.htm
E l'artista ha così raffigurato quel disco.


Ultima modifica di Trystero il 12/02/2012, 15:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 10:40
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org