Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 14:51 
Cita:
Gucumatz ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:
Per la teoria dei buontemponi terrestri:

Chi t’ha detto che sono “buontemponi”?
http://www.circlemakers.org/
http://www.youtube.com/watch?v=YgfuUwM4xQQ
http://www.circlemakerstv.org/?page_id=16

Cita:
1.perchè non è mai stato preso nessuno colto sul fatto?

E come fai a dire che nessuno è mai stato colto sul fatto?
Lo dici perché tu non ne sei al corrente o per quale altro motivo?

Cita:
2. perchè questa corrente artistica se vogliamo chiamarla cosi, non si evolve in disegni diversi da piu di 20 anni?

A dire il vero l’evoluzione c’è stata eccome, e penso che sia anche molto difficile non vederla.

Cita:
3.perchè alcuni cerchi dichiarati di fattura umana non hanno prove a carico?

Perché se di tutti i cerchi si volessero dare prove di paternità, allora i cerchi non avrebbero senso di esistere. Il loro fascino è l’interesse che suscitano nelle persone, se si sapesse che sono tutte opere fatte dall’uomo allora il 90% delle persone smetterebbero di interessarsene.
E poi ricordiamoci che sono sempre e comunque opere clandestine, è violazione di proprietà privata e danneggiamento. Mica puoi sempre andare a gridare al mondo di avere commesso un reato, mi pare logico

Cita:
4. quale sarebbe la tecnologia che usano per fare i cerchi in notturna?

Ommioddio, ma siamo ancora qui? Alla tecnologia usata?
Tavole di legno, corde e fettucce metriche.
Toh, se proprio vogliamo allora mettiamoci dentro anche qualche puntatore laser, semplici strumenti topografici e goniometri.
Niente altro

Cita:
e perchè non ci mostrano il modo in cui viene applicata?

Dove dovrebbero mostrartelo, sotto casa?
Io di solito faccio così: chiedo a Google.
E Google ci risponderebbe, per esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=l_KXhf1BI-k
http://www.youtube.com/watch?v=puDF0hJpzWo
http://www.youtube.com/watch?v=ph_wqgSb ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=a_opN9gh ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=rtkMrNrE ... e=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=A8GQsBv8 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=GzQ3DNQt ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=KkpZKu5lu5w
ecc.ecc.

Cita:
5. perchè nessun team umano si mette a fare un semplice cerchio con una piegatura coerente a spirale per dimostrare che è possibile piegare bene cosi il grano in modo veloce e semplice?

Credo che i links sopra ti dovrebbero avere fatto capire che questo è già stato fatto.

Nota personale: troppo spesso quando si parla di crop circles vedo gente che continua a dire “perché non lo fanno, perché non lo mostrano”. Ecc.
La domanda giusta sarebbe (semmai): “l’hanno mai fatto, l’hanno mai mostrato?”
In questo caso uno potrebbe legittimamente rimandare a Google (che non è mai parco di risposta) ma comunque la domanda avrebbe un senso: uno NON SA cosa è stato fatto e lo chiede.

Quando invece qualcuno AFFERMA che una cosa non è mai stata fatta o mostrata, allora abbiamo un problema.
Abbiamo cioè resa in forma tangibile il principio secondo il quale cioè che non si conosce viene assunto come non-esistente. O meglio: che ciò che si da per scontato, rispecchi effettivamente la realtà

In questo caso tu dai per scontato che le cose che non conosci non esistano, che nessuno abbia mai dato dimostrazioni di fronte alle telecamere, che non si conosca l’utilizzo dei mezzi semplici con i queli si creano i cerchi, e che tutto questo sia ancora un mistero.
WRONG.
Sono cose che anche i sassi sanno, sono dimostrazioni che vengono date ogni anno da almeno 20 anni a questa parte. Sono cose che bastano letteralmente 20 secondi per essere trovate con un qualsiasi motore di ricerca.

Questo non te lo dico per puntualizzare il tuo errore concettuale (presumere cose sulla base della tua –scarsa- informazione) ma solo per fare notare come il motivo per cui ancora oggi molte persone credono che i crop circles siano un mistero è proprio questo: basarsi sul preconcetto e NON CERCARE le risposte (dando per scontato che nessuno ne abbia mai date)

Basta invece veramente poco per mettere la testa fuori dai soliti luoghi comuni e rendersi conto che il fenomeno è ormai pienamente svelato in ogni suo singolo aspetto.

Cita:
6. perchè lo fanno? che scherzo sarebbe? uno scherzo che dura da piu di 20 anni è ancora uno scherzone?

Vedi i filmati del secondo e terzo link che ho dato in questo post.



------------------------------------------
Cita:
E come fai a dire che nessuno è mai stato colto sul fatto?
Lo dici perché tu non ne sei al corrente o per quale altro motivo?


Non ho mai visto niente a proposito. Tu si invece? Puoi farci vedere?

Cita:
A dire il vero l’evoluzione c’è stata eccome, e penso che sia anche molto difficile non vederla.

A parte qualche caso isolato, io vedo la solita metodica proposta, ed è strano visto che su un grano si può fare qualsiasi disegni si voglia in teoria.


Cita:
Perché se di tutti i cerchi si volessero dare prove di paternità, allora i cerchi non avrebbero senso di esistere. Il loro fascino è l’interesse che suscitano nelle persone, se si sapesse che sono tutte opere fatte dall’uomo allora il 90% delle persone smetterebbero di interessarsene.
E poi ricordiamoci che sono sempre e comunque opere clandestine, è violazione di proprietà privata e danneggiamento. Mica puoi sempre andare a gridare al mondo di avere commesso un reato, mi pare logico


Se volessero davvero suscitare interesse non esisterebbe la parola makecircle.
Una foto del cerchio in costruzione con il volto delle persone censurato da una bella barra nera scavalcherebbe il problema della violazione facilmente. E invece no. Troppo difficile. Meglio firmarsi arrogantemente su crop che mai e poi riuscirebbero a fare.

Riguarda la tecnologia usata, tu parli di assi di legno e puntatori laser.
Al giorno d'oggi è difficile trovarsi in profonda campagna lontano da ogni sorgente di luce e forse non hai ben capito.
Ti illustro lo scenario:
- buio pesto
- zona isolata
- ognuno ha una torcia, diciamo 5 uomini.

Diciamo dopo cena, quando si fa tardi, diciamo l'una o le 2 di notte, questi 5 uomini prendono la macchina e vagano per le campagne.
Nel buio piu completo si fermano su un campo.
Fin'ora tutto è possibile.
Scendono dalla macchina e devo accendere le loro torce perchè man mano che camminano devono rialzare il grano laddove lo hanno calpestato.
Ora immagina nel buio completo un insieme di torce che puntano in diverse direzioni e che non riescono mai ad illuminare una ampia zona, poi immagina un puntatore laser che punta nel buio assoluto, senza punti di riferimento.
Si certo si può misurare tutto, ma una notte basta?
Non dimentichiamo che dopo devono cancellare la tracce di entrata ed uscita dal campo nonchè tutte le tracce lasciate attorno al cerchio, per puntare il laser, verificare e misurare.
Quanti puntatori servono? E quanto pazienza? E quanto tempo?
Più persone ci sono e piu serve coordinamento, nessuno può dettare il lavoro perchè nessuno può avere una visione completa del cerchio in piena notte visto le dimensioni.
E poi, in 20 anni circa, mai nessuno ha notato luci nei campi che questi uomini fanno ogni stagione estiva? non parlo delle bol, parlo di torce, si potrebbero vedere a distanza di centinaia di metri queste torce in quel buio assoluto della campagna.
Facciamo due conti:
se un crop ci mettono 3-4 ore a farlo, moltiplica queste ore per tutti i crop fatti finora, il risultato sarebbe enorme.
Onestamente penso che da 1 km di distanza sarebbe possibile intravedere luci nel buio.
1km di raggio, milioni di ore di lavoro e nessuno ha visto niente.

Cavolo questi makecircle sono più rari degli ufo!


Ultima modifica di sanje il 25/02/2012, 14:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 19:27 
non ho ancora capito se c'è una correlazione tra il disco nel crop "alien face" e il disco del dipinto. Il disco del dipinto è stato analizzato? Si è riusciti a tradurlo?
Se si è già risposto a questa domanda chiedo scusa, ma con tutti 'sti OT ho perso il filo del discorso

MODERATORIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Fustigate qualcuno!!! [}:)]

Cita:
Aztlan ha scritto:
Scusate la timida domanda ma qui non si parlava di Cerchi nel Grano?

Come fate a ficcare a forza Malanga/Nibiru/etc in ogni discussione, andando sempre fuori tema?

Non è mica la norma che mi debba sentire io fuori luogo a parlare dell' argomento della discussione invece dell' ennesimo OT.

parole sante amico mio... parole sante! [V]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 19:53 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

non ho ancora capito se c'è una correlazione tra il disco nel crop "alien face" e il disco del dipinto. Il disco del dipinto è stato analizzato? Si è riusciti a tradurlo?
Se si è già risposto a questa domanda chiedo scusa, ma con tutti 'sti OT ho perso il filo del discorso


C'è un post di Trystero a riguardo.
Ancora non ho visto obiezioni a riguardo la sua analisi per cui presumo che sia accettata come versione ufficiale e inoppugnabile ... a meno che qualcuno non abbia da portare altri elementi.

rob


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 20:26 
Cita:
sanje ha scritto:
Cita:
Gucumatz ha scritto:
A dire il vero l’evoluzione c’è stata eccome, e penso che sia anche molto difficile non vederla.

A parte qualche caso isolato, io vedo la solita metodica proposta, ed è strano visto che su un grano si può fare qualsiasi disegni si voglia in teoria.


Secondo me è più o meno è come dite entrambi (Gucumatz e Sanje): vi è una chiara evoluzione dell'applicazione di un metodo che si è mantenuto pressochè invariato nei decenni fatto salvo per il Serpente di Inkpen che mostra chiaramente una chiara evoluzione nel metodo di costruzione della figura del corpo della figura ... (100 punti a chi scopre come lo hanno fatto [8D]) considerato che sono stati anche filmati mentre lo facevano ma lì non si vede ... la parte iniziale della costruzione (vedi diatriba Matt Williams/Red Collie): non filmata ... chissà?

Comunque mi sembra evidente come nel caso in cui si ritengano i cerchi di origine "extra-normale" si tessano le lodi della stupefacente evoluzione dei disegni fino a livello di impossibilità di costruzione da parte degli uomini (historia docet), se di contro si considerano i crop circles come creazione umana la stessa evoluzione viene praticamente negata (sanje - ma non solo - dixit) ... non ho capito come funziona [:0]

Altrove si è verificata la stessa situazione (negazione da parte di altri di quell'evoluzione già conclamata a piena voce da chiunque) e non ho avuto modo di capire. Confido in ... qui.

Ci sono comunque una varietà infinita di esempi con cui si possono mostrare tutti gli "step" di evoluzione della realizzazione dei crop circles dagli anni '70/'80 fino agli ultimi: da cerchi e anelli ai "dumbell" (singoli o combinati), fino ai "bubbles" semplici e "frattali"; dal primo rudimentale mandala (Doug and Dave) alle più complesse realizzazioni degli anni successivi, dalle prime linee rette combinate (pentacoli o triangoli per esempio) fino ai "moiree" ai geometrici frattali e tutti i derivati, dai primi pseudo "angeli" ai "warmhole", dai primissimi elementi messi in qua e là ("piume","triangoli", "greche", "mezze lune" o altri elementi sotto forma di unico crop circle) fino ai cosiddetti "glifi maya" con tutti quegli elementi presentati, tutti insieme in singoli cerchi; per tacere delle "rondini": dalle prime del 2003 e sempre più presenti in diversi cerchi successivi ... tutto per gradi.

Cita:
Riguarda la tecnologia usata, tu parli di assi di legno e puntatori laser.
Al giorno d'oggi è difficile trovarsi in profonda campagna lontano da ogni sorgente di luce e forse non hai ben capito.
Ti illustro lo scenario:
- buio pesto
- zona isolata
- ognuno ha una torcia, diciamo 5 uomini.


Io ho letto

Tavole di legno, corde e fettucce metriche.
Toh, se proprio vogliamo allora mettiamoci dentro anche qualche puntatore laser, semplici strumenti topografici e goniometri.
Niente altro


Serve la torcia? ... e diciamo anche 6, 9, 12 persone.

Cita:
Diciamo dopo cena, quando si fa tardi, diciamo l'una o le 2 di notte, questi 5 uomini prendono la macchina e vagano per le campagne.
Nel buio piu completo si fermano su un campo.
Fin'ora tutto è possibile.
Scendono dalla macchina e devo accendere le loro torce perchè man mano che camminano devono rialzare il grano laddove lo hanno calpestato.


Ma anche alle 11 pm è già buio ... perchè aspettare fino alle 2.00 ?
Al buio certo ... è notte [;)]
Da qui in poi non ci sei proprio ... niente torce e niente da rialzare, a meno che tu non intenda riempire di spighe erte tutte le tram lines da cui passano per entrare nei campi.

Cita:
Ora immagina nel buio completo un insieme di torce che puntano in diverse direzioni e che non riescono mai ad illuminare una ampia zona, poi immagina un puntatore laser che punta nel buio assoluto, senza punti di riferimento.[


Perchè mai le torce?

Cita:
Si certo si può misurare tutto, ma una notte basta?


Penso che all'atto della realizzazione non si debba misurare tutto (anzi quai niente) ma semplicemente trovare un punto di partenza ... più o meno uno qualunque nel campo (sopra o vicino alla tram line di accesso) in una posizione tale che permetta al cerchio progettato di entrare completamente nel campo.
E' evidente che per il cerchio della Martinsell del 2008 (?) sia stata sbagliata in pieno la posizione di "partenza" della fgura.

Cita:
Non dimentichiamo che dopo devono cancellare la tracce di entrata ed uscita dal campo


Cancellare? Cosa? Quelle tram lines che sono anzi, dovrebbero essere, le stesse vie attraverso cui passano i visitatori? Non ho mai visto i visitatori cancellare le tram lines. Gli unici solchi nel grano li lasciano quei visitatori che non sanno da che lato entrare per arrivare fino a lì.

Cita:
nonchè tutte le tracce lasciate attorno al cerchio, per puntare il laser, verificare e misurare.
Quanti puntatori servono? E quanto pazienza? E quanto tempo?


Le tracce di riferimento ... se queste sono inserite all'interno del disegno (limiti della fattibilità umana non smentita da nessuno dei crop circles conosciuti) non dovrebbe servire cancellare niente. Fa tutto parte del disegno.
Sulla faccenda dei puntatori laser (Toh, se proprio vogliamo) ... quelle sono cose che non esistono, o meglio esistono solo nelle dimostrazioni televisive. Se guardi i video postati da "gucumatz" (ce ne sono almeno un paio ripresi in notturna) non si vede manco l'iea dell'utilizzo di un puntatore laser o di torce, salvo per brevissimi flash che ritengo siano dovuti a rapide occhiate al disegno su carta ... torce?
Forse un accendino o poco più.
Persone, pazienza e tempo ... il tutto commusurato alla dificoltà di realizzazione.


Cita:
Più persone ci sono e piu serve coordinamento, nessuno può dettare il lavoro perchè nessuno può avere una visione completa del cerchio in piena notte visto le dimensioni.


Beh, opinabile.
Il coordinamento serve senza dubbio ma chi il disegno lo ha ideato, la visione ce la dovrebbe avere soprattutto se supportato da una lunga esperienza di applicazione sul campo dei suoi disegni e da una certa predisposizione alla cosa (non è che chiunque può essere in grado di fare i cerchi ... quelli belli). Non è un caso che ci sia stata un'evoluzione del coefficiente di difficoltà proporzionale alle capacità e all'esperienza acquisita ...

rob


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 22:55 
Cita:
RobertoL ha scritto:

[...]

E' evidente che per il cerchio della Martinsell del 2008 (?) sia stata sbagliata in pieno la posizione di "partenza" della fgura.

[...]

rob


Immagine

... era il 2009 [:)]

rob


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 11:23 
Sei sicuro che non è stato fatto apposta in quel modo?


Ok mettiamo che usino le lines per entrare nei campi, però 12 persone che lavorano in una determinata zona è legittimo che pestino grano che non deve essere pestato. A meno che saltino come mario bros da una lines all'altra o peggio ancora escono dal campo e rientrano da un altro punto. Centinaia di metri di camminata.
Ci sono cerchi con parti staccate di diversi metri dal disegno principale.

Ammettendo che tu abbia ragione in parte, devi ammettere che c'è qualcosa che non torna.


Ultima modifica di sanje il 26/02/2012, 11:24, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 12:54 
Cita:
sanje ha scritto:

Sei sicuro che non è stato fatto apposta in quel modo?


SI'

Entrando nel campo in due gruppi dalla quinta e sesta tram line (partendo dal basso o da destra se preferisci nella foto) e fatto il primo arco, al momento di tracciare tutti i cerchi sullo stesso hanno eseguito il "crescent" nel senso opposto rispetto al previsto da cui lo sbordamento verso l'esterno del campo al momento dell'esecuzione del terzo arco ... troppo tardi per correggere.
Ma va bene lo stesso, a qualcuno verrà in mente che è stato fatto apposta per un qualche motivo che quasi certamente troverà.

Cita:
Ok mettiamo che usino le lines per entrare nei campi, però 12 persone che lavorano in una determinata zona è legittimo che pestino grano che non deve essere pestato. A meno che saltino come mario bros da una lines all'altra o peggio ancora escono dal campo e rientrano da un altro punto. Centinaia di metri di camminata.


Nel caso sopra (Martinsell 2009) nonostante le dimensioni e la distanza delle punte le une dalle altre: nessuna necessità di uscire e rientrare nel campo.
Il gruppo entra già diviso in partenza e nel processo di costruzione finisce per riunirsi e poter uscire alla fine tutti assieme dalla stessa linea.
E' legittimo che genericamente l'errore ci possa essere rispetto al progetto originario e credo proprio che ce ne siano stati tanti nel corso degli anni ma chi lo sa qual'era il progetto originario? Se una parte da non schiacciare venisse erroneamente abbattuta potrebbe essere un attimo andarlo a "correggere" (coprire con una cosa improvvisata, anche un semplice cerchietto messo lì) che paradossalmente potrebbe essere poprio quell'elemento distintivo, che rompe la linearità della costruzione geometrica, uno di quegli elementi "identificativi" che tanto
piacciono ai ricercatori ... di solito il cerchio "fuori luogo" viene chiamato nibiru oppure cometa o genericamente asteoide, in altri casi è il "mirino" per direzionare la formazione verso una certa direzione (e chi più ne ha più ne metta) da cui il teorema interpretativo che ne segue.

Cita:
Ci sono cerchi con parti staccate di diversi metri dal disegno principale.


In alcuni casi potrebbe essere sufficiente seguire la tram line allontanandosi di poche decine di metri dal fulcro del disegno e attraversare in un punto lontano ... chi va a guardare fino a lì?

Comunque vediamoli.

Cita:
Ammettendo che tu abbia ragione in parte, devi ammettere che c'è qualcosa che non torna.


Ripeto: vediamoli, analizziamoli (nel senso del verificare se il dubbio ha motivo di essere oppure no) e discutiamone nel dettaglio e non nel vago ...

rob


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 20:30 
io sto proprio cercando di immaginarmi concretamente la scena.

E dopo tutto è strano che nessun makecircle ha fatto foto ad un cerchio durante la realizzazione.
E dire che i makecircles vogliono salvaguardare il mistero è contraddittorio nel loro modo di comportarsi, già il fatto del nome che si sono dati...

Senza considerare che tutti quelli che vogliono metter fine al fenomeno non sono ancora riusciti a realizzare un cerchio nel grano, spiegandone la realizzazione, tempo, metodi, attrezzi e numero di persone.
E' strano! e sono passati due decenni o piu!

Perchè siamo ancora qui a parlarne?



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 22:36 
Cita:
byrus ha scritto:


Forse perchè conoscono bene le tecnologie di comunicazione terrestri e sanno che quei cerchi nel grano verranno diffusi. Oppure hanno sempre fatto disegni del genere, ma solo oggi l'uomo riesce a identificarli e a diffonderli. Son messaggi che solo l'uomo moderno può vedere.



Congratulazioni, byrus.


Mi hai ricordato un punto importante a riguardo dell' argomento che appresi naturalmente da un testo di Kolosimo.


I crop esistevano anche nel lontano passato.


In particolare vi è una miniatura medievale o giù di lì che rappresenta appunto una di queste misteriose formazioni circolari nel grano,

già allora l' origine e gli autori erano ignoti e data l' arretratezza scientifica venivano attribuite all' opera del demonio.

Ai soliti scettici chiedo: quindi anche nel medioevo c' era chi non aveva di meglio da fare che fare disegni strani sul grano?


Considerato quanto primitive fossero le tecniche agricole, e quindi quanto scarso il raccolto,

e quindi quanto ristretta fosse la fascia di popolazione che aveva accesso a cibo sufficiente,

e quanto quindi un simile "scherzo" sarebbe stato non solo ben poco tollerato da una folla inferocita così come dalle autorità ecclesiastiche per sinistre somiglianze con simboli magici, ma del tutto inconcepibile.


Eppure i crop c' erano e venivano registrati dalle autorità dell' epoca.


Come detto bene da byrus, solo ora li possiamo diffondere....

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 23:21 
Hai modo di caricare sul forum l'immagine della miniatura che rappresenta un cerchio nel grano in epoca medievale?

Penso sarebbe un contributo estremamente importante per dimostrare la fattura 'non convezionale' dei crop.

Mi piacerebbe poi che ci concentrassimo su quali possono essere i significati nascosti nei disegni e nelle proporzioni matematiche sui quali si basa.


Ultima modifica di Atlanticus81 il 26/02/2012, 23:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 23:53 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Hai modo di caricare sul forum l'immagine della miniatura che rappresenta un cerchio nel grano in epoca medievale?



Credo che il piu' noto sia quello del diavolo mietitore:

Immagine

mostrato in questa xilografia di Hertfordshire, Inghilterra, 1678. L'iscrizione sull'incisione è la seguente:

Cita:
IL DIAVOLO-MIETITORE: OVVERO, STRANE NOTIZIE DAI DINTORNI DI HARTFORD-SHIRE. Si tratta di una vera relazione di un coltivatore, il quale contrattava con un povero mietitore per il taglio di tre mezzi acri di avena: dal momento che il mietitore chiedeva troppo. il coltivatore giurò che piuttosto che lui lo avrebbe mietuto il diavolo. E così accadde che, proprio quella notte, la coltivazione di avena sembrò andare a fuoco: ma la mattina seguente apparve così precisamente mietuta dal diavolo o da qualche spirito infernale, che nessun mortale avrebbe potuto fare altrettanto. Inoltre, si dice che l'avena giaccia ancora nel campo, e che il proprietario non abbia il potere di portarla via. Licensed, 22 Agosto 1678.


In ogni caso vi sono anche altri riferimenti.

Cita:
Antichi documenti egiziani parlano di "ambienti che ripercorrono la potenza di Ra". Molti hanno sempre considerato questi testi come un riferimento al cerchio solare, ma una corretta interpretazione dei geroglifici a sinistra, ha fornito la prova che si parlava di cerchi disegnati sul terreno ... più precisamente sulle colture di cereali: Ra li ha "benedetti" in quel modo.

Inoltre, alcuni dei soliti cerchi che adornano gli oggetti sacri dell'Egitto faraonico corrispondono esattamente ai dati che figurano nei cerchi nel grano di oggi.

Stonehenge, anche se non più ambientato in un cerchio di pietre, suggerisce la possibilità che si tento' di perpetuare, o rendere 'eterno' un effimero cerchio preistorico.

Tuttavia, le storie medioevali sono quelli di cui abbiamo bisogno per evidenziare che il fenomeno dei cerchi non è nuovo.

Un esempio rilevante, sostenuto da prove documentali indiscutibili si trova ne libro medievale chiamato "Liber Matus" risalente al XVI secolo, e che elimina ogni possibilità che si tratta di una bufala.

Una delle stampe è sorprendente nella sua chiarezza: In essa vediamo con precisione un crop circle, come descritto dal 'testimone', gli effetti di luce (che ci ricordano "raggi" di Ra nei papiri egiziani) che evocano le sfere e le brillanti proiezioni di luce di cui parlano i testimoni di oggi, mentre sul campo è disegnato con assoluta precisione e senza alcun dubbio, dei cerchi che si stanno formando.


Immagine




Forse in questo campo potrebbe essere di aiuto un intervento di Trystero.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 01:42 
Cita:
zakmck ha scritto:
Cita:
Un esempio rilevante, sostenuto da prove documentali indiscutibili si trova ne libro medievale chiamato "Liber Matus" risalente al XVI secolo, e che elimina ogni possibilità che si tratta di una bufala.
Una delle stampe è sorprendente nella sua chiarezza: In essa vediamo con precisione un crop circle, come descritto dal 'testimone', gli effetti di luce (che ci ricordano "raggi" di Ra nei papiri egiziani) che evocano le sfere e le brillanti proiezioni di luce di cui parlano i testimoni di oggi, mentre sul campo è disegnato con assoluta precisione e senza alcun dubbio, dei cerchi che si stanno formando.

Forse in questo campo potrebbe essere di aiuto un intervento di Trystero.


Quelli non sono cerchi nel grano, ma bacili in cui viene raccolta la rugiada.
Si tratta di una famosa incisione di significato alchemico, la Dodicesima Tavola del Mutus Liber.

"Il Mutus Liber, Libro senza parole o Libro Muto è riconosciuto come un classico della tradizione alchemica del diciassettesimo secolo. Si compone di 15 tavole prive di commento scritto, che rappresentano vividamente il processo alchemico, nel suo svolgimento."

"Abbiamo in questa Tavola 12 una terza raccolta di rugiada, dopo quelle delle Tavole 4 e 9.
I campi sullo sfondo sono mutati ancora una volta. Brulli nella Tavola 4; arati nella 9, qui fioriti e ricchi di vegetazione in pieno rigoglio. Siamo arrivati al mese di Maggio.
Nel cielo le nubi si addensano attorno ai raggi di rugiada, e la luna ha un'aureola più delineata. Ai lati della piramide triadica formata dai bacili, notiamo ancora il Toro (segno zodiacale del mese di Maggio, e simbolo di fertilità femminile) e l'Ariete (segno del mese di Aprile e simbolo della potenza maschile). Abbiamo dunque due contrapposizioni simmetriche di maschile e femminile: sole e luna nel cielo, Toro e Ariete sulla terra.
Ai lati della piramide notiamo anche due corsi d'acqua. I due alchimisti, in basso a sinistra, arricchiscono il contenuto dell'ampolla di nuova rugiada. A destra, nella scena finale, la donna porge con decisione la stessa ampolla ad Hermes, che questa volta la prende dalle sue mani. Ricordiamo che nella stessa scena della Tavola 9 la donna si mostrava titubante nel cedere il prezioso fluido, perché il tempo non era ancora maturo.
"

Immagine

Anche l'altra è una incisione tratta dallo stesso libro, sembra l' Undicesima Tavola:

"La Tavola si divide in due sole parti. Nella superiore, gli angeli reggono nel cielo l'Uovo dei filosofi. Al suo interno, i raggi ardenti del sole che sovrasta, portano alla maturazione dell' homunculus, che assume le sembianze dell' Hermes greco. Questi, all'interno dell'Uovo, cammina su un suolo acceso dalla luce del sole e della luna allo stesso tempo, simboli della sua doppia natura."

Immagine

Ma potrebbe anche essere la seconda, in cui all'interno dell'uovo c'è Poseidone.

http://www.cazzanti.net/archivi/letture ... 0Liber.pdf

Questo PDF però è migliore:
http://www.webalice.it/andrea_giuliani/ ... 0Liber.pdf

Non capisco come qualcuno abbia potuto collegare queste immagini ai cerchi nel grano.


Ultima modifica di Trystero il 27/02/2012, 01:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 04:20 
Grazie Trystero per le precisazioni. [;)]

Ho riportato il materiale perche' proponeva questa interpretazione, ma dato che non vi erano ulteriori riferimenti/riscontri, era necessario il parere di un esperto.

Comunque, oltre al "Diavolo mietitore" sai se ci sono altri casi storici che si riferiscono ai crops?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 07/11/2011, 09:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 10:35 
Topic spostato:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12336


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2012, 10:40 
Cita:
Gucumatz ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Conoscere Malanga non basta, occorre conoscere bene il fenomeno delle abduction.



Gucumatz, ma del post che hai quotato ti e' forse sfuggita la prima riga?

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Infatti per questo esiste la sezione abduction, in cui molte discussioni sull'argomento sono già avviate.


Ci spieghi quale parte della frase non e' chiara?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 04:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org