Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio: Crop Circle compare in un campo di grano a Finale
MessaggioInviato: 11/06/2013, 10:59 
Crop Circle compare in un campo di grano a Finale Emilia (Modena):

La segnalazione della comparsa di un altro crop circle ci arriva da alcuni nostri lettori che ci hanno inviato fotografie e video. Il pittogramma è comparso la mattina del 9 Giugno 2013 all’interno di un campo di grano alle porte di Finale Emilia, in provincia di Modena. Alcuni giornali locali hanno riportato la notizia asserendo che il crop circle sarebbe stato creato da alcuni ragazzi, mentre altri testimoni confermano che la formazione sia autentica. La formazione sarebbe composta da più cerchi concentrici, tra cui uno grande a forma di mezzaluna e altri 7 cerchi più piccoli che si trovano all’interno. Aspettiamo notizie per rilievi dall’alto e dall’interno in modo che si possa determinare sia la forma geometrica esatta sia la natura reale del pittogramma.

Immagine

Fonte: http://www.rivelazionishock.com/



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 14:39 
Sono stato sul luogo dei crop circle di Finale Emilia e ho fatto alcune foto eccole...





Immagine:
Immagine
107,89 KB



Immagine:
Immagine
118,07 KB



Immagine:
Immagine
134,41 KB



Immagine:
Immagine
139,68 KB



Immagine:
Immagine
131,8 KB




Immagine:
Immagine
174,71 KB



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2013, 19:45 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=SMfYCH5MQxg[/BBvideo] [BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=A5Sm8_KeW_Q[/BBvideo]

gli autori non sono dei grandi artisti [:p]


Ultima modifica di Wolframio il 12/06/2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2013, 17:06 
Si, all'interno del crop circle c'è la netta sensazione che sia un fake... ;)



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 11:45 
Cita:
Messaggio di Matte_rock

Il giorno 11 giugno andai a vedere i cerchi nel grano a Finale Emilia e conobbi una persona molto interessata a questo fenomeno, parlammo a lungo di ufologia e altre cose, durante questi discorsi mi disse che avrebbe fatto alcune "analisi" alle spighe per capire se i cerchi fossero di natura umana o altro.
Per curiosità chiesi la sua mail per tenermi in contatto.
Oggi mi è finalmente arrivata la relazione realizzata da lui, in modo davvero dettagliato e professionale.
L ho letta d'un fiato e siccome si era parlato di fake vi consiglio vivamente di leggerla. Le analisi e gli esperimenti che ha fatto fanno pensare moltissimo sulla vera natura di questo fenomeno.
Sui cerchi nel grano, io personalmente, non ho mai letto niente di così ben fatto...
In basso ho messo il link al file.
Aspetto con ansia un vostro parere !!! [;)]

Matteo


https://www.dropbox.com/s/o83fnii5ibwm9d1/RELAZIONE%20SUL%20CERCHIO%20NEL%20GRANO.pdf



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 11:46 
Ho letto la relazione e condivido il tuo parere. Utile sarebbe anche averne una versione in Inglese.

Ora non ci resta che sentire l'opinione degli scettici. [;)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 11:46 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Innanzitutto bisogna ammettere che la ricerca è fatta davvero bene, si vede che ci si è dedicato tempo.

Detto questo, comincio con le mie valutazioni da "scettico" [:D]

1) Il cerchio è intersecato da 4 solchi per il passaggio macchine, guardacaso uno di questi (il più grande) coincide con il centro del cerchio. Questi solchi vengono usati dagli "artisti" per recarsi sul luogo prescelto senza modificare (pestando e spezzando) le spighe esterne. Quindi si cammina su questo solco, si arriva nel posto, e da li si comincia a creare il cerchio con semplici corde e bastoni.

2) Non si nota bene dalle foto, ma mi sembra che certe spighe abbiano iniziato a risollevarsi. Ho notato la stessa cosa in un cerchio da me visionato; nei casi più veritieri questa cosa in genere non succede. Le spighe sono come "morte", nel senso che sono state appiattite da una qualche forza non meccanica ma bensi magnetica. Non mi sembra questo il caso (sarebbe servito un misuratore, ma vabbè! )

3) Le spighe prelevate sono troppe poche per creare una media credibile. 5/6 campioni, contro le decine di migliaia che costituiscono il cerchio e il campo esterno non sono sufficienti.

Ma anche considerando i dati attendibili, sono i presupposti che secondo me non stanno in piedi.
Il cerchio è stato fatto la notte dell'8 giugno, i campioni sono stati prelevati il 10 (probabilmente verso sera, visto che si tornava da lavoro). Quindi il clima ha influito sicuramente.

Il problema non è secondo me se le spighe erano dentro o fuori il cerchio, ma se erano verticali o orizzontali sul terreno. Il 9 giugno a Finale Emilia ha piovuto, le spighe fuori dal cerchio (verticali) hanno sicuramente drenato l'acqua molto meglio di quelle a terra (orizzontali).
E a maggior ragione, hanno anche successivamente ricevuto il sole (non una giornata caldissima, ma comunque 26 gradi) in maniera totalmente diversa.
Quindi credo che non ci si debba concentrare sulla potenza del calore (il ricercatore è partito dal presupposto che fosse stato qualcosa di immediato, nell'ordine dei minuti; quindi chiaramente hai bisogno di un calore molto alto) ma sulla durata dell'esposizione (20 ore di sole a 26 gradi possono fare di più che 1 minuto nel microonde).


Riassumendo, non credo che ci siano le prove per definire questo cerchio come "sovrannaturale". Anche perchè l'unica prova a sostegno di questa tesi è lo studio nei nodi, che come ho cercato di spiegare è un esame molto relativo.

Servirebbero analisi elettromagnetiche e/o di radiazioni, ma chiaramente non è facile reperire la strumentazione.





_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 12:14 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:
3) Le spighe prelevate sono troppe poche per creare una media credibile. 5/6 campioni, contro le decine di migliaia che costituiscono il cerchio e il campo esterno non sono sufficienti.

Ma anche considerando i dati attendibili, sono i presupposti che secondo me non stanno in piedi.
Il cerchio è stato fatto la notte dell'8 giugno, i campioni sono stati prelevati il 10 (probabilmente verso sera, visto che si tornava da lavoro). Quindi il clima ha influito sicuramente.

Il problema non è secondo me se le spighe erano dentro o fuori il cerchio, ma se erano verticali o orizzontali sul terreno. Il 9 giugno a Finale Emilia ha piovuto, le spighe fuori dal cerchio (verticali) hanno sicuramente drenato l'acqua molto meglio di quelle a terra (orizzontali).
E a maggior ragione, hanno anche successivamente ricevuto il sole (non una giornata caldissima, ma comunque 26 gradi) in maniera totalmente diversa.
Quindi credo che non ci si debba concentrare sulla potenza del calore (il ricercatore è partito dal presupposto che fosse stato qualcosa di immediato, nell'ordine dei minuti; quindi chiaramente hai bisogno di un calore molto alto) ma sulla durata dell'esposizione (20 ore di sole a 26 gradi possono fare di più che 1 minuto nel microonde).


[8] [8]
A dire il vero le tue controdeduzioni mi sembrano piuttosto deboli. Tuttavia, non penso sia cosi difficile verificare quanto dici. Basta prendere delle spighe in posizione orizzontale e tenerle in acqua ed esposte al sole per un paio di giorni, anche se personalmente dubito fortemente che si possano produrre effetti di tale tipo e sopratutto distribuiti come illustrato.

Poco condivisibile anche il punto sulla scarsa numerosita' del campione, in quanto le spighe in totale sono circa una cinquantina. Certo averne esaminate almeno 100 sarebbe stato meglio, ma se ti guardi la tabella della distribuzione t di Student noterai che le differenze sull'intervallo fiduciario tra i campioni di 50 e 100 sono relegate alla sola terza cifra decimale e quindi i dati trovati sarebbero cambiati veramente di pochissimo.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 16:02 
Zakmck avevo aperto un altra discussione, per rendere il documento più visibile, poichè spesso rispondendo ad una vecchia discussione per aggiornarla mi sembra ci guardano in pochi.. Se sbaglio mi scuso...

Cmq tornando al discorso, si potrebbe fare una sorta di prova del 9, e provare ad analizzare le spighe di grano piegate dal vento, per vedere se la teoria di Jimi_Marshall effettivamente può essere plausibile, siccome ho pensato anch'io alle stesse cose.


Ultima modifica di Matte_rock il 27/06/2013, 16:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 16:40 
Cita:
Matte_rock ha scritto:

Zakmck avevo aperto un altra discussione, per rendere il documento più visibile, poichè spesso rispondendo ad una vecchia discussione per aggiornarla mi sembra ci guardano in pochi.. Se sbaglio mi scuso...


Ho capito l'intento, ma la discussione iniziale aveva solo 4 post. Troppo pochi direi per giustificare un'altra discussione sullo stesso tema. Considera comunque che con le scarse possibilita' di ricerca che la nostra piattaforma offre, e' meglio tenere uniti gli argomenti il piu' possibile.

Cita:
Cmq tornando al discorso, si potrebbe fare una sorta di prova del 9, e provare ad analizzare le spighe di grano piegate dal vento, per vedere se la teoria di Jimi_Marshall effettivamente può essere plausibile, siccome ho pensato anch'io alle stesse cose.


Forse tu che hai conosciuto l'autore potresti provare a contattarlo per sottoporgli le questioni che qui sono state evidenziate. Date la capacita' gia' dimostrata molto probabilmente sara' in grado di rispondere brillantemente. Sempre se di suo interesse, anche una partecipazione al forum sarebbe cosa interessante.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 16:58 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Matte_rock ha scritto:

Zakmck avevo aperto un altra discussione, per rendere il documento più visibile, poichè spesso rispondendo ad una vecchia discussione per aggiornarla mi sembra ci guardano in pochi.. Se sbaglio mi scuso...


Ho capito l'intento, ma la discussione iniziale aveva solo 4 post. Troppo pochi direi per giustificare un'altra discussione sullo stesso tema. Considera comunque che con le scarse possibilita' di ricerca che la nostra piattaforma offre, e' meglio tenere uniti gli argomenti il piu' possibile.

Cita:
Cmq tornando al discorso, si potrebbe fare una sorta di prova del 9, e provare ad analizzare le spighe di grano piegate dal vento, per vedere se la teoria di Jimi_Marshall effettivamente può essere plausibile, siccome ho pensato anch'io alle stesse cose.


Forse tu che hai conosciuto l'autore potresti provare a contattarlo per sottoporgli le questioni che qui sono state evidenziate. Date la capacita' gia' dimostrata molto probabilmente sara' in grado di rispondere brillantemente. Sempre se di suo interesse, anche una partecipazione al forum sarebbe cosa interessante.



Gli ho detto di iscriversi al forum.. Lo conosco molto poco( ci ho parlato una volta), non so se lo farà ci spero... [:D]
Cmq gli riferisco via e-mail di provare ad analizzare altre spighe piegate dal vento al di fuori di un crop circle. Vi aggiornerò..
D'ora in poi farò in modo di tenere le discussioni più unite... [;)]



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 274
Iscritto il: 15/06/2011, 14:43
Località: Portugal
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 18:12 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Cmq tornando al discorso, si potrebbe fare una sorta di prova del 9, e provare ad analizzare le spighe di grano piegate dal vento, per vedere se la teoria di Jimi_Marshall effettivamente può essere plausibile, siccome ho pensato anch'io alle stesse cose.


Forse tu che hai conosciuto l'autore potresti provare a contattarlo per sottoporgli le questioni che qui sono state evidenziate. Date la capacita' gia' dimostrata molto probabilmente sara' in grado di rispondere brillantemente. Sempre se di suo interesse, anche una partecipazione al forum sarebbe cosa interessante.



Si, credo che sarebbe la cosa migliore.

Comunque ammetto che il mio è solo un tentativo di razionalizzare qualcosa che va sempre preso non con le pinze, ma con le "pinzissime"! Non avendo visto di persona il cerchio e non avendo alcuna prova o campione a riguardo, la mia è una semplice teoria alternativa che cerca di creare qualche domanda ulteriore (e magari qualche risposta)..

La ricerca è fatta bene, ma è altrettanto debole nella sua tesi.
Provare che il cerchio non è "umano" semplicemente con l'analisi dei nodi è davvero riduttivo.

Ripeto - per esperienza personale - già dopo 4/5 ore un cerchio è altamente inquinato, sia per la gente curiosa che per le condizioni atmosferiche che ne possono fare di cotte e di crude.
I campioni sono stati raccolti quasi 2 giorni dopo, per me è davvvero passato troppo tempo.

Se ha ancora i campioni potrebbe provare a bagnarne uno di quelli esterni al cerchio ad intervalli regolari (qua dipende anche da quanto e per quanto ha piovuto) e poi lasciarli fuori ad "essiccare".


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2013, 18:15 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Cmq tornando al discorso, si potrebbe fare una sorta di prova del 9, e provare ad analizzare le spighe di grano piegate dal vento, per vedere se la teoria di Jimi_Marshall effettivamente può essere plausibile, siccome ho pensato anch'io alle stesse cose.


Forse tu che hai conosciuto l'autore potresti provare a contattarlo per sottoporgli le questioni che qui sono state evidenziate. Date la capacita' gia' dimostrata molto probabilmente sara' in grado di rispondere brillantemente. Sempre se di suo interesse, anche una partecipazione al forum sarebbe cosa interessante.



Si, credo che sarebbe la cosa migliore.

Comunque ammetto che il mio è solo un tentativo di razionalizzare qualcosa che va sempre preso non con le pinze, ma con le "pinzissime"! Non avendo visto di persona il cerchio e non avendo alcuna prova o campione a riguardo, la mia è una semplice teoria alternativa che cerca di creare qualche domanda ulteriore (e magari qualche risposta)..

La ricerca è fatta bene, ma è altrettanto debole nella sua tesi.
Provare che il cerchio non è "umano" semplicemente con l'analisi dei nodi è davvero riduttivo.

Ripeto - per esperienza personale - già dopo 4/5 ore un cerchio è altamente inquinato, sia per la gente curiosa che per le condizioni atmosferiche che ne possono fare di cotte e di crude.
I campioni sono stati raccolti quasi 2 giorni dopo, per me è davvvero passato troppo tempo.

Se ha ancora i campioni potrebbe provare a bagnarne uno di quelli esterni al cerchio ad intervalli regolari (qua dipende anche da quanto e per quanto ha piovuto) e poi lasciarli fuori ad "essiccare".


Ho già scritto una mail all'autore della relazione, aspetto una risposta e poi vi aggiorno... [;)]



_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2011, 04:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2013, 19:02 
Questa è stata la sua risposta:

Ho capito, ma io non ho il tempo di fare queste cose, anche se mi piacerebbe. Forse, se trovo un attimo, in agosto faccio la prova.
Comunque, non cambia i fatti, il sole non può allungare i nodi, la temperatura minima per allungarli è di qualche centinaio di gradi, che non può essere raggiunta esponendo una spiga al sole.
E poi perchè si sarebbero allungati più i nodi superiori di quelli inferiori con le spighe tutte orizzontali?
Io faccio perizie per diversi tribunali, e ti dico che quello che ho scritto è inoppugnabile, non c'è neanche una probabilità su un miliardo che l' abbiano fatto dei burloni.
Non ho neanche il tempo di iscrivermi al forum, appunto perchè non potrei rispondere alle domande.
Comunque, se qualcuno ha studiato statistica ha capito che quello che ho scritto è definitivo, non sarebbe possibile trovare un'altra spiegazione.

ciao

Alberto


[:(] Non conoscendolo non insisto, l'unica è attendere.

Ma una domanda mi ha incuriosito.... E poi perchè si sarebbero allungati più i nodi superiori di quelli inferiori con le spighe tutte orizzontali?


Ultima modifica di Matte_rock il 01/07/2013, 19:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Perche no ?
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2013, 21:23 
Segnalo questo cropcircle di pochi giorni fà. Notevoli le sfumature con leggero effetto 3D, mica roba da dilettanti [:)]



lunedì 1 luglio 2013

A ROBELLA D'ASTI E' APPARSO UN CROP CIRCLE - LE FOTO

Immagine

Una enorme formazione, molto bella tra l'altro, è apparsa in un campo di grano su una collina di Robella - in frazione Cavallo Grigio per la precisione - paese poco distante da Cocconato, nella provincia Astigiana.

Il pittogramma è apparso la notte tra sabato 29 e domenica 30 Giugno 2013. A darne notizia per primi i quotidiani locali "AT News" e "La Nuova Provincia" che scrive:

"Grande sorpresa domenica mattina al risveglio dei cittadini di Robella. In un campo di grano, in valle, in prossimità della ex strada statale, sono comparsi diversi disegni geometrici, dai cerchi concentrici a triangoli e archi che li congiungevano. Tutti perfetti e sviluppati su diversi metri quadrati. Riaffiorano dunque le più svariate congetture sui cosiddetti “crop circle”, i “cerchi nel grano”: dalla mano aliena a quella di qualche bontempone che dispone di un mezzo aereo per calarsi, “disegnare” e andarsene senza lasciare tracce. Fra i primi ad essere avvertiti il sindaco Giuseppe Turino che ha chiamato il proprietario del terreno e poi è andato di persona, su un’altura, a vedere l’opera in valle. Ma non si è sbilanciato nel manifestare la sua spiegazione a questo fenomeno."

Ecco le fotografie aeree della formazione scattate da Roberto Giordano e pubblicate sul sito crop circle connector.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


foto Marco Ferrante

A cura di Noiegliextraterrestri

[align=right]Source: NOI E GLI EXTRATERRESTRI: A RO...PARSO UN CROP CIRCLE - LE FOTO [/align]



[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=unSWuNOLkKg[/BBvideo]


Ultima modifica di Wolframio il 01/07/2013, 21:29, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 23:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org