Il fenomeno dei Crop Circles, dall'Inghilterra all'Italia, al resto del mondo.
Rispondi al messaggio

Cerchi nel grano a Brignano

25/06/2009, 10:15

http://sites.google.com/site/dresda99/c ... ella-bassa

Cerchi nel grano a Brignano caccia agli Ufo nella Bassa

Tre cerchi nel grano, più un'altra figura scarabocchiata. Chi crede in alieni e affini può far galoppare la fantasia: nei campi di Brignano è successo qualcosa di strano. In un terreno in località Cascina Piane, per un centinaio di metri, le spighe sono tutte piegate alla radice verso nord ovest, come schiacciate al suolo da un peso enorme. In un punto è visibile persino un piccolo cratere del diametro di due metri e profondo 40 centimetri. Che si tratti di un disegno sembra certo, anche se è difficile scorgerne la trama da terra. Si tratta grosso modo di una sagoma allungata e sinuosa, con piccoli cerchi staccati dalla figura principale. Ma il vero capolavoro è stato tracciato nel campo vicino: tre grandi cerchi più un semicerchio, all'interno del quale sono stati tracciati 67 ulteriori piccole circonferenze. Un bel mistero.
Forse l'artista alieno è calato dal cielo, ma più prosaicamente dovrebbe essere entrato nei campi da una stradina di accesso che costeggia il fossato. Certo, c'è una sbarra a impedire l'accesso, ma cosa volete che sia per un viaggiatore galattico.
Il fatto si è verificato qualche giorno fa, ma la voce si è sparsa solo questa mattina: c'è chi segnala cerchi anche a Fara Gera d'Adda. Due anni fa un caso simile si verificò a Zanica, in un campo di granoturco (molto più difficile da piegare rispetto al grano).
La curiosità si è già propagata nella Bassa, tanto da spingere il sensitivo Maurizio Carrara a verificare di persona l'accaduto. Arriva, si toglie la catenina d'oro e la tiene fra le dita a mo' di improvvisato pendolino. "C'è una grande energia positiva qui - sentenzia senza esitare - la avverto chiaramente" (guarda il video). La catenina inizia a roteare velocemente, non si sa bene se per oscuri magnetismi o per abile gioco da prestigiatore. La mano è ferma, il pendolino fai da te invece si agita che è un piacere. "Vede? Ruota verso destra, è la conferma che si tratta di un flusso positivo. Non c'è nulla da temere". E più si dirige al centro del "disegno" più il moto aumenta.
Per tornare con i piedi per terra basta rivolgersi al contadino più vicino. "I cerchi nel grano? Mah, sono cose che son sempre successe - sbuffa il signor Francesco della cascina S.Antonio - ma è colpa del vento, mica degli Ufo. Quelli c'erano trent'anni fa..." Prego? "Ma sì, ad un certo punto nella zona le segnalazioni si erano moltiplicate. La mattina c'era sempre uno che si svegliava e diceva: stanotte sono arrivati gli alieni e mi hanno bruciato l'orto. Cosa vuole, la vecchiaia fa brutti scherzi..."
A prendere sul serio l'episodio sono stati i vigili del paese, che hanno effettuato un sopralluogo. Difficile, secondo loro, che si tratti di un incontro ravvicinato del terzo tipo. Più probabile che si tratti di una bravata. A quanto pare qualche buontempone domenica sera ha fatto decollare alcune piccole mongolfiere di carta, forse proprio per scatenare l'Ufo mania. Guarda caso, sono poi spuntati i cerchi. Curiosa coincidenza, martedì sera su canale 5 è andato in onda Mystere, fiction che racconta proprio una vicenda costruita attorno agli ormai celebri "crop circles". Insomma, sembrerebbe una messinscena ben studiata, ma fin troppo terrena. A meno che non ci sia davvero lo zampino di E.T. Il primo a non crederci è il proprietario del terreno, che ha presentato denuncia per danneggiamento contro ignoti ai carabinieri.

29/06/2009, 15:46

Dopo aver sentito che erano spuntati in un campo Bergamasco a Brignano dei cerchi...e poichè dista pochi minuti di volo dal mio campo di Trezzo( volo con un deltamotore ), ci ho fatto un salto ieri mattina.
Me la son girata in lungo ed in largo...ma i campi di grano incriminati erano stati tagliati dal contadino incazzatissimo che ha anche fatto un esposto ai carabinieri per i danni arrecati dai buontemponi attualmente ignoti.

Però nel campo vicino vi erano questi segni che sicuramente non stati realizzati dai buontemponi con assi e cordicelle.

Magari si tratta di qualche difetto nelle macchine per stendere i semi o in qualche trattamento chimico del terreno, o in una qualche struttura sotterranea che influenza le coltivazioni...oppure in un "mutamento" dello schema dei CERCHI che ormai ha fatto il suo tempo ed è "datato".
Diciamo che l'ipotesi extraterrestre la dò probabile al 1 x 1000....ma volevo segnalarvelo !

Immagine
Inserisco questa immagine che fa vedere il "contesto" di questa formazione.
I campi a sinistra son stati tagliati, mentre questi hanno ancora il grano in piedi..TRANNE in quei posti dove si notano dei BUCHI perfettamente a 90 gradi che fanno intravedere l'erba verde sottostante.
Praticamente in quei BUCHI il grano non è MAI CRESCIUTO facendo spazio all'erba verde.
...strano !

ciaoenzo


Immagine

29/06/2009, 15:48

Scusa Kinglleo dalle tue parti ci sono Canguri??

No perchè sai com'è!!!??

29/06/2009, 16:14

Si ...come te ne sei accorto ?
Hanno zampette da 2 metri per uno e si muovono di notte in cerca di cibo [;)]

29/06/2009, 22:59

caro Enzo,
per capire bene la battuta di dresda , dovresti aver letto ciò che dice:
vedi link [:D]
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 3469.shtml
che era stato postato in un topic precedente [;)]
ciao
mauro

29/06/2009, 23:57

Caro Mauro, come al solito il tuo Link e' stato "illuminante".
Be'... Da queste parti di e' appurato che i canguri non mangiano oppio e non saltano in tondo. :D
Sicuramente la spiegazione e' un'altra...anche se non ho capito qual'è.
Ciaoenzo

06/07/2009, 15:38

http://sites.google.com/site/dresda99/c ... ella-bassa

Due settimane fa in un campo di via Piane sono comparsi più di venti «cerchi di grano»
GLI EXTRATERRESTRI SCELGONO BRIGNANO
Alieni o buontemponi? E intanto misteriosi ufo solcano i cieli al termine di una festa di nozze

Brignano - In paese l'«area 51» della Bassa? Tra cerchi nel grano e inquietanti presenze luminose nel cielo, sembrerebbe di sì. Ma in fondo, quello che avvolge le oscure campagne attorno alla cascina «Le Piane» è un mistero che nessuno, veramente, vorrebbe svelare: inguaribili scettici, o ispirati esploratori dell'ignoto alla «Fox Mulder», nessuno è immune al fascino sognante della fantascienza che irrompe nella piatta campagna verde e rigogliosa di quest'inizio estate.
Ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato nella notte di giovedì 18 giugno, in un campo di frumento a sud del paese, dove cinque enormi cerchi, più decine di altri più piccoli, sono comparsi apparentemente senza una spiegazione. Stando a quanto raccontato dall'agricoltore che venerdì mattina li ha scoperti, infatti, i misteriosi autori non avrebbero lasciato impronte lungo i bordi, nè alcuna traccia di ingresso se non dall'alto. Cinque cerchi tangenti, disposti tutti in fila dal più grande al più piccolo lungo una linea curva, che porta al centro del campo. Questo il disegno di E.T. Il più piccolo dei quattro misura 8 metri di diametro, il più grande è di circa 13. Da questo parte un sentiero, costellato a sua volta da diversi piccoli cerchi non più larghi di un metro, che realizzando un ampio percorso circolare si ricongiunge allo stesso cerchio nel punto diametralmente opposto a quello di partenza. Opera di «visitors» o di buontemponi? In poche ore, i «cropcircle» (come sono noti in Inghilterra, dove abbondano) sono diventati meta di molti curiosi, gettando peraltro nello sconforto i proprietari, che temono ora un'invasione di pedoni sul loro frumento appena maturo.Ma non è tutto. Nella tarda serata di lunedì, sono stati registrati due «avvistamenti». Guardando verso sud, attorno alle 22,30, un uomo ha notato un disco luminoso che solcava la volta celeste seguendo una traiettoria irregolare. Ricognizioni notturne? Prove generali dello sbarco? No. Una bravata di nozze. Stando a quanto appreso, infatti, nello stesso momento ma in un'altra zona del paese, un gruppo di amici di ritorno da un banchetto di nozze liberava nell'aria due palloni aerostatici casalinghi, realizzati con carta velina bianca.Insomma, la ufo-mania ha rapito un po' tutti. Ma è già finita. Il contadino ha tagliato il grano e alieni o no dei solchi non c'è più traccia.
Rispondi al messaggio