Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Decifrare i crops
MessaggioInviato: 09/08/2009, 23:35 
No purtroppo non ho ipotesi a riguardo pero mi sembra strano che nessuno esperto abbia trovato una chiave di lettura.
Tuttavia so che esistono siti internet dove vengono spiegate le simbologie di ogni singolo crop circle.
Ma ciò che mi interesserebbe è trovare qualcuno che provi a dare una chiave di lettura comune a tutti i cerchi.

Se li immaginiamo come simboli paragonabili a geroglifici forse è possibile trovare un messaggio assemblandoli in serie, magari per raggrupparli bisogna considerare le zone e le date (mesi, anni) in cui emergono.

Molti crop circles rappresentano cose ben note, anche ad occhio inesperto, mi viene in mente per esempio il colibri, l'eclissi, il dna e attualmente il "cesto" che probabilmente identifica l'attività solare.

Sono troppi i crop circles per accettarli singolarmente, sono troppi i messaggi, bisogna raggrupparli, alcuni potrebbero essere la continuazione di altri come in un rebus.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 12:49 
Hai visto per caso questo Sito? http://alieniemisteri.altervista.org/ev ... nomici.htm



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 87
Iscritto il: 10/08/2009, 08:31
Località: Bergamo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 13:02 
secondo me ci indicano da dove vengono molti disegni rappresentano cicli lunari e a quanto pare nella parte non visibile della luna ci sono basi ET e anche per quanto riguarda venere penso possano esserci basi su quel pianeta poi se non mi sbaglio ci sono crop con simboli del tao e quelli potrebbero essere importanti perchè se fatti da ET ci indirizzano verso una spiritualità basata sul io interno e l'unione dell'anima al corpo

questo è un mio parere però....



_________________
fin che vivrò aspetterò quel momento
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 13:13 
Accettabilissimo! [:)] Comunque, quelli veri, potrebbero essere anche messaggi subliminali.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 16:07 
No ufologo non ho visto questo, era in lingua inglese, ma questo link è comunque interessante, per lo meno tenta una chiave di lettura.

Una chiave di lettura puo essere la matematica, per quanto riguarda i messaggi subliminali è una ipotesi... che però non fa molto effetto a quanto sembra.

Questo è emblematico:

"Essenzialmente, ci sono centinaia di cerchi nel grano che riproducono in modo precisissimo complicati eventi astronomici quali orbite di pianeti e della Luna, fasi lunari, eclissi, passaggi di comete, innumerevoli caratteristiche riguardanti il pianeta Venere o la Luna, eventi legati al Sole, ecc.

Il problema di base è che si tratta di centinaia di rappresentazioni, come se ci fosse un'ossessione nel voler comunicare eventi astronomici banali, del tutto ordinari, il tutto utilizzando una tecnica sopraffina ed una precisione ineguagliabile. Tutto ciò apparentemente non ha alcuna utilità e non ha alcun senso, eppure tutti i dati concreti e le innumerevoli rappresentazioni perfettissime indicano uno sforzo notevole per passare all'umanità questi eventi astronomici.

In questo caso, trovare una spiegazione razionale è impossibile, probabilmente sono in gioco variabili che al momento ignoriamo, o forse ci stanno solo mettendo alla prova per vedere quanto sia stupida l'umanità nel non riconoscere la presenza aliena."


E' proprio vero.. sembrano rappresentazione ossessive.. per quale motivo?


Ultima modifica di sanje il 10/08/2009, 16:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 17:06 
Sto divorando il sito ufologo555... è davvero esaustivo!! thanks!!!



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 18:00 
De nada! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2009, 20:42 
é un buon sito, non so chi sia Pasquariello Domenico, puo essere un esaltato.. pero la spiegazione dei crop circle è piu che credibile..

Però spiega solo quelli di natura scientifica ed astronomiche e lui stesso, pur citandoli, non parla dei crop di natura simbolica... siti dove trovare qualcosa su questo?



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 11:31 
I don't know... Ho invece due volumi (postati sul mio topic ,nei "Crops").



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 11:23 
Molto interessante come sito... almeno si preoccupa di dare una spiegazione logica ai significati dei cerchi nel grano. Certo, che fossero la descrizione di eventi astronomici era la cosa più ovvia a cui pensare. Resta ora da domandarsi perché gli alieni (o chi per loro) senta la necessità di descrivere in modo artistico-matematico-geometrico il moto dei corpi del Sistema Solare, in particolar modo il Sole, la Luna e Venere, in corrispondenza di antichi siti archologici che sono stati antichi templi e calendari di una civiltà senza nome... e qui le ipotesi possono partire a nastro....
Sembrerebbe quasi un gioco.. come se chi sta dietro i cerchi nel grano volesse dire: "ehi, vediamo se sei bravo a indovinare il senso del gioco! Già 5000 anni fa abbiamo fatto questo gioco, vediamo se funziona ancora, vediamo se siete diventati più intelligenti...."


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2009, 23:34 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Sembrerebbe quasi un gioco.. come se chi sta dietro i cerchi nel grano volesse dire: "ehi, vediamo se sei bravo a indovinare il senso del gioco! Già 5000 anni fa abbiamo fatto questo gioco, vediamo se funziona ancora, vediamo se siete diventati più intelligenti...."


Perché no...é una interessante possibilità quella che suggerisci [:)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 00:16 
Diciamo che qualche tempo fa mi è venuta un'idea, che ora sto sviluppando... supponiamo che tutti i fenomeni ufologici siano una sorta di gioco, come una serie di indovinelli per stimolarci a cercare gli alieni, anziché ad aspettare che siano semplicemente loro a manifestarsi.
Supponiamo che vogliano stimolare la nostra intelligenza e la nostra voglia di cercare risposte, anziché limitarci ad aspettare passivamente che la verità e la giustizia ci arrivino dal cielo.
Ciò che vogliono evitare, è un atteggiamento passivo da parte nostra, mentre ciò che vogliono è una sorta di sfida, di gioco a nascondino in cui dobbiamo essere abbastanza bravi per trovare le tracce che ci lasciano.
Io credo che finora la maggior parte della gente ha sbagliato atteggiamento con loro, e proprio per questo continuano a nascondersi.
Io credo che loro vogliano essere CERCATI, inseguiti, compresi, scoperti, così come abbiamo scoperto molte altre cose del nostro mondo.
Loro non se ne fanno niente di gente che aspetta passivamente le cose.
Cosa fare, allora? Beh, magari ve lo dico quando ho sviluppato la mia teoria....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 00:38 
X Enkidu
Senti la mia idea, i crops sono messaggi provenienti dal nostro futuro [:66]



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 01:05 
Ora che ricordo, all'incirca 2 anni fa Domenico Pasquariello.. intervenne su questo forum in modo piuttosto aggressivo e diretto sul fenomeno ufo.

Se qualcuno è cosi bravo di trovare il topic in questione...

Sosteneva di essere minacciato per i contenuti del suo sito e che avrebbe ricevuto piu di una email che invitava a chiuderlo.
La discussione genererò, disse infine che il suo sito conteneva un riassunto ben ordinato e importante per fare il punto sull'ufologia e quindi era contento cosi.

Ora rivedendo il sito, devo dire che si è ingrandito quasi il doppio rispetto a 2 anni fa e i contenuti sono rimasti con una linea descrittiva credibile anche se discutibile.

E' cmq lodevole il lavoro svolto, persuasivo, intelligente e soprattutto chiaro.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/08/2009, 00:20 
Cita:
rico61 ha scritto:

X Enkidu
Senti la mia idea, i crops sono messaggi provenienti dal nostro futuro [:66]


E da dove ti viene questa idea? e se lo fossero davvero, chi li manderebbe e perché?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/05/2024, 11:41
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org