Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2009, 20:49 
qualcuno si è soffermato a pensare alle dimensioni? 530 metri per 450 metri .. è CICLOPICO.

La pianta di base della Grande Piramide d'egitto a confronto è una monetina: "solo" 230 metri. Questo crop è il doppio più grande della pianta di base della Grande Piramide, è umanamente impossibile tracciarlo con una precisione simile, senza sgarrare mai.
Persino gli egiziani ( o chi per loro ) hanno commesso delle piccolissime imprecisioni nell'edificare la Grande Piramide.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 685
Iscritto il: 10/07/2009, 23:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 00:25 
Cita:
Sirius ha scritto:

qualcuno si è soffermato a pensare alle dimensioni? 530 metri per 450 metri .. è CICLOPICO.

La pianta di base della Grande Piramide d'egitto a confronto è una monetina: "solo" 230 metri. Questo crop è il doppio più grande della pianta di base della Grande Piramide, è umanamente impossibile tracciarlo con una precisione simile, senza sgarrare mai.
Persino gli egiziani ( o chi per loro ) hanno commesso delle piccolissime imprecisioni nell'edificare la Grande Piramide.


E invece...


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso


Messaggi: 768
Iscritto il: 10/07/2009, 13:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 09:55 
Cita:
RobertoL ha scritto:

Perchè usare tecnologie avanzatissime (quali poi?) se il risultato finale, con tutti gli annessi e connessi, si ottiene con delle banali assi di legno e senza alcun bisongo di essere "scienziati"?

rob


Se per questo c'è chi dice (cicap compreso) che basta una coppia di daini in amore per creare i cerchi nel grano....
[:168] [:158] [:168]
C'è anche la versione australiana in cui al posto dei daini ci sono i canguri... pensa te!

Probabilmente non sei informato e non hai colpa, ci sono molti filmati su youtube e articoli in cui vengono elencati gli aspetti caratteristici dei crop... non sto' qui ad elencarli tutti perchè magari potrei dire qualcosa di sbagliato, solo per fare qualche esempio le spighe non sono piegate da un asse perchè nel punto in cui sono piegate vi sono dei noduli rigonfiati, gli insetti che vengono ritrovati al suo interno sono "schioppati" e ci sono delle polveri di metallo. Proprio per cercare di spiegare quest'ultimo effetto mi ricordo che, in quel filmato che ho citato prima, avevano costruito una spece di lanciafiamme che sparava queste polveri... poi non riuscendo a finire il lavoro nel tempo stabilito hanno fatto esplodere al centro di un cerchio un piccolo ordigno per spargere più in fretta queste polveri.

Ecco le banali assi di legno lasciale perdere... è un consiglio [;)]



_________________
Immagine La follia è come la gravità... basta solo una piccola spinta!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 14:15 
basta un disegno su un campo di grano a sgreditare tutti gli altri corps circle ????

ALLUCINANTE LO SCETTICISMO UMANO [V]



_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 122
Iscritto il: 05/12/2008, 02:59
Località: torino
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 15:19 
Se era stato veramente quel grupo a fare il crop circle avrebbe filmato tutto,chiunque puo' fare come loro aspetta che spunta da qualche parte un bel crop ,si filma di notte con qualche cerchio fatto da lui e poi fa vedere l'immagine del vero crop...


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 685
Iscritto il: 10/07/2009, 23:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 16:21 
Cita:
semprefidelis ha scritto:

Se era stato veramente quel grupo a fare il crop circle avrebbe filmato tutto,chiunque puo' fare come loro aspetta che spunta da qualche parte un bel crop ,si filma di notte con qualche cerchio fatto da lui e poi fa vedere l'immagine del vero crop...



Il gruppo ha filmato tutto. Il documentario della realizzazione completa del crop dovrebbe essere pubblicato a metà ottobre sul loro sito, e dovrebbe andare in onda sulla BBC a fine ottobre. Perlomeno è quanto hanno dichiarato alla stampa.


Ultima modifica di Leandro il 17/09/2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 18/08/2009, 12:36
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 21:44 
scusate se mi quoto da solo ma:
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Io non capisco il ragionamento per cui se riescono a ricreare un crop decente, allora hanno dimostrato la falsità dei crop.
Quindi se io riesco a falsificare un'opera del Bernini dimostro che Bernini non è mai esistito e che le sue opere presenti nei musei sono mie.
O più semplicemente che sono abile a falsificare?
Con questi ragionamenti potrei dimostre la falsità di qualunque cosa, non mi pare il modo di dimostrare qualcosa, sempre che, beninteso, vogliamo fare ragionamenti in buona fede.



_________________
L'assenza di prove NON è prova di assenza.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 22:33 
Cita:
Leandro ha scritto:
Il gruppo ha filmato tutto. Il documentario della realizzazione completa del crop dovrebbe essere pubblicato a metà ottobre sul loro sito, e dovrebbe andare in onda sulla BBC a fine ottobre. Perlomeno è quanto hanno dichiarato alla stampa.


Non ci resta che aspettare e vedere allora [:)]
Grazie per l'informazione Leandro [;)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 23:43 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

scusate se mi quoto da solo ma:
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Io non capisco il ragionamento per cui se riescono a ricreare un crop decente, allora hanno dimostrato la falsità dei crop.
Quindi se io riesco a falsificare un'opera del Bernini dimostro che Bernini non è mai esistito e che le sue opere presenti nei musei sono mie.
O più semplicemente che sono abile a falsificare?
Con questi ragionamenti potrei dimostre la falsità di qualunque cosa, non mi pare il modo di dimostrare qualcosa, sempre che, beninteso, vogliamo fare ragionamenti in buona fede.



Beh, se qualcuno riuscisse a dimostrarmi che noi esseri umani siamo capacissimi di fare un agroglifo della più bell'acqua, allora giocoforza non sentirei più l'esigenza di pensare che lo fanno gli alieni dato che credere che qualsiasi cosa un po' strana io veda la fanno gli alieni non è meno irrazionale del credere che se qualcuno può copiare il Bernini allora il Bernini non è esistito....


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2009, 23:53 
Cita:
Smokerooster ha scritto:
Se per questo c'è chi dice (cicap compreso) che basta una coppia di daini in amore per creare i cerchi nel grano....
[:168] [:158] [:168]


Fossi in te mi informerei meglio e generalizzerei meno ... è un consiglio [;)]

Immagine

rob


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 00:03 
Cita:
Bernini ... etc.


Bernini era un essere umano?

Tu copi il Bernini?

Il Bernini è esistito ed era umano e tu ne hai riproposto un opera o hai tratto spunto da una sua opera per eseguire la tua.

Tu fai un cerchio nel grano?
Tu hai copiato il "bernini" di turno (umano) che è esistito o esiste tutt'ora ed altro non era/è che un essere umano come te dotato degli stessi banali mezzi; come se copiassi o ti ispirassi al Bernini ... tale e quale.

rob


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 18/08/2009, 12:36
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 08:15 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Beh, se qualcuno riuscisse a dimostrarmi che noi esseri umani siamo capacissimi di fare un agroglifo della più bell'acqua, allora giocoforza non sentirei più l'esigenza di pensare che lo fanno gli alieni dato che credere che qualsiasi cosa un po' strana io veda la fanno gli alieni non è meno irrazionale del credere che se qualcuno può copiare il Bernini allora il Bernini non è esistito....
se qualcuo riesce a dimostri quello che dici, avrebbe dimostrato solo di essere in grado di fare dei falsi decenti dopo molti tentativi mal riusciti.
NON l'effettiva provenienza del fenomeno.
L'unico ricercatore che ha affrontato seriamente, a mio avviso, il fenomeno per darne una spiegazione si è messo con delle telecamere ad infrarossi per riprendere tutta la notte un campo in cui questa fenomenologia avviene spesso e l'unica cosa che è riuscito a riprendere prima della formazione del crop è stato un forte bagliore durato un attimo.
Poi ci sono i produtori di fake che servono a screditare sistematicamente ogni fenomeno di questo tipo e questo ti da ragione quando dici che non bisogna credere ad ogni cosa strana, ma solo limitatamente a questo.



_________________
L'assenza di prove NON è prova di assenza.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 685
Iscritto il: 10/07/2009, 23:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 18:19 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Beh, se qualcuno riuscisse a dimostrarmi che noi esseri umani siamo capacissimi di fare un agroglifo della più bell'acqua, allora giocoforza non sentirei più l'esigenza di pensare che lo fanno gli alieni dato che credere che qualsiasi cosa un po' strana io veda la fanno gli alieni non è meno irrazionale del credere che se qualcuno può copiare il Bernini allora il Bernini non è esistito....
se qualcuo riesce a dimostri quello che dici, avrebbe dimostrato solo di essere in grado di fare dei falsi decenti dopo molti tentativi mal riusciti.
NON l'effettiva provenienza del fenomeno.
L'unico ricercatore che ha affrontato seriamente, a mio avviso, il fenomeno per darne una spiegazione si è messo con delle telecamere ad infrarossi per riprendere tutta la notte un campo in cui questa fenomenologia avviene spesso e l'unica cosa che è riuscito a riprendere prima della formazione del crop è stato un forte bagliore durato un attimo.
Poi ci sono i produtori di fake che servono a screditare sistematicamente ogni fenomeno di questo tipo e questo ti da ragione quando dici che non bisogna credere ad ogni cosa strana, ma solo limitatamente a questo.


Sì, ma quello che non si capisce è perchè tu voglia ricondurre il crop "originale" alla fattura extra-terrestre.

Voglio dire, se gruppi di umani sono perfettamente in grado di realizzare qualunque tipo di crop, su che base sostieni che ci dovrebbero essere dei crop realizzati da extraterrestri da cui i terrestri copierebbero?

Da dove nasce l'esigenza di sostenere che ci siano dei crop autentici (extraterrestri) e dei crop falsi (umani)? Perchè tutti i crop non potrebbero essere tranquillamente di fattura umana?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 226
Iscritto il: 18/08/2009, 12:36
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 20:00 
Cita:
Leandro ha scritto:
Sì, ma quello che non si capisce è perchè tu voglia ricondurre il crop "originale" alla fattura extra-terrestre.

Voglio dire, se gruppi di umani sono perfettamente in grado di realizzare qualunque tipo di crop, su che base sostieni che ci dovrebbero essere dei crop realizzati da extraterrestri da cui i terrestri copierebbero?

Da dove nasce l'esigenza di sostenere che ci siano dei crop autentici (extraterrestri) e dei crop falsi (umani)? Perchè tutti i crop non potrebbero essere tranquillamente di fattura umana?
L' esigenza fin'ora è stata di copiare anche se maldestramente un fenomeno che richiede mezzi e competenze al di fuori del comune per riuscire ad attribuirgli una matrice umana.
perchè?
riguardo al fatto che umani siano in grado di copiare NON perfettamente alcuni agroglifi, ti porto l'esempio di quelli di Chilbolton, i cui realizzatori hanno eluso sistemi di massima sicurezza di un radio osservatorio astronomico dimostrando grande competenza geneticha, informatica, creativa ed operativa, vorrei proprio conoscere questi sicenziati G.I.Joe itineranti umani che perdono tempo a fare scherzi con apparecchiature ultrasofisticate a microonde, gps e sistemi di dissimulazione, se i crop fossero veramente tutti di matrice umana.[;)]
metto un link per spiegare meglio di cosa parlo, anche se odio dover fare riferimento al soggetto che parla:



_________________
L'assenza di prove NON è prova di assenza.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso


Messaggi: 768
Iscritto il: 10/07/2009, 13:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2009, 20:43 
Cita:
RobertoL ha scritto:

Cita:
Smokerooster ha scritto:
Se per questo c'è chi dice (cicap compreso) che basta una coppia di daini in amore per creare i cerchi nel grano....
[:168] [:158] [:168]


Fossi in te mi informerei meglio e generalizzerei meno ... è un consiglio [;)]

Immagine

rob


Ok sorry... cito la fonte da cui ho appreso che il cicap tra le varie ipotesi ha tenuto in considerazione la storia dei daini.
Poi magari l'ha scartata...

http://vimeo.com/6124244



_________________
Immagine La follia è come la gravità... basta solo una piccola spinta!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 10:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org