Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio: L'ATTENZIONE SI E' SPOSTATA: CROP A MONTAGNANA
MessaggioInviato: 09/06/2010, 00:03 
...l'attenzione ora si è spostata: dopo il crop circle di Tribano e di Boara Pisani, ora ne è uscito uno a Montagnana (PD).
Mi è giunta notizia stamane e confermata stasera, l'hanno scoperto stamane per caso. Sembra, dalla descrizione telefonica, un grande cerchio con all'interno una specie di labirinto.

Si trova su un terreno vicino a via Pescara.

Non so altro per ora, tranne che già molti curiosi sono entrati all'interno del crop circle (e ovviamente avranno fatto il solito caos come le pecore...si dovrebbe creare una sezione apposita all'interno dell'A.R.P.A.V. in modo tale da studiare strumentalmente il fenomeno dei crop circle nella zona del Veneto e CIRCOSCRIVERE la zona con l'intervento dei C.C. fino al termine dei rilievi, e solo successivamente avere il permesso del proprietario, se entare o no).


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 07:53 
Grazie dell'info CRASH, vediamo che non sia anche questa una burla...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 60
Iscritto il: 29/11/2009, 18:59
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 14:02 
Oggi andrò a vederlo...ma secondo me c'è qualche burlone che si diverte a fare i cerchi nei dintorni.. Tribano-Montagnana..siamo là. E i coltivatori che si trovano il campo rovinato ci rimettono i soldi



_________________
Hangar18
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 15:48 
...ad Hangar 18 e a tutti:

il crop di Montagnan è un falso! Ci sono appena stato, postero fra poche ore un report dettagliato con tanto di foto e analisi...
Così ufoforum sarà il primo ad aver le prime analisi in Italia fatte sui tre crop della bassa Padovana del 2010!

Gli originali sono in mio possesso...


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 18:48 
Sempre un grande ricercatore CRASH! [:)]

Comunque, bene mi fa piacere che c'è gente che si sta divertendo un mondo a fare i cerchi! [:p]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 19:46 
...finchè non li beccano con una denuncia per violazione del latifondo e danni!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 20:26 
Ecco le foto e le analisi...


Posto le foto fatte con fotocamera reflex digitale FUJIFINEPIX S5-PRO, zoom 28/80mm Nikon, filtri infrarosso da 1micron.

In più ho effettuato rilievi con contatore geiger e radioricevitore onde radio VLF.

Descrittiva:

il crop circle è apparso a Montagnana (PD) nella notte fra il 7 e l'8 giugno scorso, in via Pescara.
E' visibilissimo dalla strada stessa che lo costeggia.

E' composto da un primo cerchio di 24,10m di diametro; all'interno presenta un secondo cerchio del diametro di 14,30m; nel mezzo presenta altri 3 cerchi, rispettivamente il primo di 4,60m e gli altri due da 4,10m.

Nel mezzo del cerchio da 4,60m ho rilevato sul terreno il foro dove è stato conficcato presumibilmente un paletto per realizzarlo; anche negli altri due da 4,10m sono presenti i fori sul terreno.

Le piantine sono TUTTE rotte alla base; le piantine non presentano intrecciamenti fra di loro ma sono tutte disposte nella stessa direzione;nessun allungamento dei nodi,nemmeno rigonfiamenti strani; niente insetti morti secchi sulle piantine.

Le rilevazioni con il Tesla meter non hanno rilevato eventuali campi elettromagnetici anomali; la radioattivtà di fondo è nella norma; devo solo visionare attentamente i dati delle onde radio VLF.

Le foto infrarosso da 1micron non hanno rilevato nulla di anomalo (se vedete qualche piccolo puntino bianco, sono dati dal rumore di fondo del CCD che in pose lunghissime comincia ad elevare il rumore elettronico di fondo...)




Immagine:
Immagine
121,01 KB






Immagine:
Immagine
134,26 KB






Immagine:
Immagine
119,06 KB






Immagine:
Immagine
142,06 KB






Immagine:
Immagine
125,8 KB






Immagine:
Immagine
115,4 KB







Immagine:
Immagine
194,99 KB






Immagine:
Immagine
184,54 KB






Immagine:
Immagine
165,05 KB






Immagine:
Immagine
158,38 KB






Immagine:
Immagine
102,4 KB






Immagine:
Immagine
76,33 KB



Niente di anomalo.

Però sto analizzando ancora una foto, che per ora non voglio postare finchè non l'ho analizzata completamente (e scommetto poi che ci sarà QUALCUNO che di analisi così non ne fa e avrà anche il coraggio di cercare di smontarle, ecco perchè sto analizzando una foto in particolare prima di postarla!)

------------------------------------------------------------------------------------

Non mi sono dimenticato le foto infrarosse su pellicola del crop circle di Boara Pisani, abbiate pazienza, occorre tempo per quelle.

------------------------------------------------------------------------------------

Agli amministratori del forum:

la copia del materiale da me postato è messo a disposizione di ufoforum.it (io posseggo gli ORIGINALI), quindi se in futuro si parlerà (anche da qualche altra parte) dei crop circles di Tribano, Boara Pisani e Montagnana dell'anno 2010, fate ben presente che ufoforum.it è stato il primo in Italia a ricevere la copia di questo specifico materiale da me postato.


CRASH


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 20:30 
Bravo CRASH, e gl'insetti? Hai controllato gl'insetti? Comunque, ad occhio, come è a terra l'erba, sembra un falso e nemmeno fatto bene ...[;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 20:33 
...UFOLOGO555...


...amicone...leggi bene il post, non avere fretta: niente insetti morti, l'ho scritto.

ci sentiamo...[;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2010, 20:42 
Ahhhhh ... Ti sei accorto che leggo sempre in fretta! [:I] Lo avevo cercato, ma non l'avevo trovato. No, perché a volte si fanno molti esami difficili e quelli più semplici si tralasciano (che poi sono anche i più importanti, a volte) [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1484
Iscritto il: 10/12/2008, 11:59
Località: Cluza
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2010, 03:02 
Cita:
CRASH ha scritto:




(e scommetto poi che ci sarà QUALCUNO che di analisi così non ne fa e avrà anche il coraggio di cercare di smontarle







1) Il foro centrale nel terreno è dovuto al carrello di appoggio dell'Ufo;
2) Il foro centrale nel terreno è causato dal treppiede di una macchina fotografica di un ufologo precedente;
3) Il foro centrale nel terreno si è originato dal tacco di una donna,che si è infilata nel crop per riceverne gli influssi benefici;
4) Il foro centrale lo ha prodotto Malanga per far ipotizzare che il Crop fosse un falso;
5) Il foro centrale lo ha creato Pinotti col dito mentre testava il grado termico dell'argilla;
6) Il foro centrale non esiste,è la fotocamera Fuji che ha l'obiettivo bucato.

Niente,non ci riesco.Quel buco è realmente bucato,non riesco a smontare le tue analisi preliminari!! [:p] [:p]
Grazie per la faticata di andare nel terreno,in tanti apprezzeranno l'impegno e la solerzia tua;mi chiedo quale gusto vi sia nel creare queste porcherie umane sull'erba,per fortuna c'è qualcuno che si prodiga nel rilevare le incongruenze dei cerchi.Thanx!


Ultima modifica di IdentFlyObj il 10/06/2010, 03:04, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per i truffatori ufologici, dobbiamo far applicare l'articolo n.661 del C.P.: "Abuso della credulità popolare"
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2010, 08:49 
...dimenticavo:
un ringraziamento SPECIALE a quella signora(di cui non conosco il nome) arrivata da quelle zone per osservare il crop circle, che mi ha aiutato nell'effettuare i rilievi di misurazione sul terreno.
[:D] [;)] [8D]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2010, 16:02 
...posto le analisi dei rilevamenti onde radio VLF del crop di Montaganana...




Immagine:
Immagine
85,24 KB






Immagine:
Immagine
85,97 KB


facendo un confronto con i dati VLF ricavati sul crop circle (falso) di Boara Pisani, si può notare subito che i rilievi di Boara Pisani presentavano un segnale molto più pulito, senza forti interferenze da parte di ripetitori tv e telefonia, mentre era ben evidente il segnale dei 50Hz della tensione di rete (purtroppo impossibile da filtrate e togliersela dai piedi...) e la sua armonica di rete a 100Hz.

Nei rilievi di Montagnana invece, sono presenti forti interferenze, con molta probabilità sono dovute alla vicinanza dei ripetitori posti sui Colli Euganei, ma la tensione di rete dei 50Hz non è visibile e nemmeno le armoniche stesse di rete.

Le due schermate che ho postato sopra, sono due segnali apparsi improvvisamente mentre il ricevitore VLF era collegato al mio notebook all'interno del falso crop.

Il Tesla meter, ripeto, non ha rilevato campi elettromagnetici anomali e nemmeno valori anomali sono stati rilevati con il contatore Geiger.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 704
Iscritto il: 10/01/2009, 14:23
Località: Rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 03:16 
...inserisco le mie ultime analisi sul crop circle di Montagnana.

Si, è un falso, ma...nelle varie fotografie che ho scattato l'altro giorno, in una è apparso un ennesimo strano fenomeno luminoso, a bordo campo.

Descrittiva:
1- fotocamere FUJIFINEPIX S5-PRO
2- zoom 28/80 Nikon
3- tempo di scatto 1/2000sec.
4- valore ISO 100
5- treppiede

quando ho riversato tutte le foto, una in particolare riporta questo strano fenomeno che ora posto qui sotto. Dalle analisi non risulta essere un qualche strano riflesso, nemmeno un piumino spazzato dal vento, nemmeno un fiore di colorazione bianco, nemmeno un qualche piccolo lampione d'illuminazione del suolo (tipico dei giardini di qualche villa...); in più si può notare benissimo che presenta un effetto striscio nonostante il tempo di scatto sia di 1/2000sec.

La sua colorazione è bianco lattiginosa, con molta probabilità dato dall'EFFETTO WOOD della radiazione infrarossa emessa dal fenomeno stesso (ricordo che i sensori CCD rilevano la radiazione infrarosso nel vicino infrarosso, con frequenza fino a circa 2micron...); se lo si osserva bene, presenta similitudini con il fenomeno luminoso fotografato sul crop circle di Boara Pisani (presente sull'altro post, per chi vuole leggerselo...).


Qualcuno ora potrebbe dire anche che è un difetto di pixelatura, oppure che la mia FUJIFINEPIX S5-PRO presenta un difetto nel sensore o nell'ottica...in tutte le altre foto NON E' APPARSO questo fenomeno luminoso, quindi ne il sensore della fotocamera ne l'ottica presentano un difetto.
E postare tutte le foto perchè qualcuno si vada a spulciare se ci sono difetti, diventa molto complessa la faccenda, visto che ne ho fatte un centinaio e tutte in alta definizione.

Posto la foto e le analisi...






Immagine:
Immagine
146,03 KB

foto integrale (purtroppo compressa e quindi con minor risoluzione)






Immagine:
Immagine
68,2 KB


ingrandimento 1






Immagine:
Immagine
41,45 KB


ingrandimento 2






Immagine:
Immagine
51,74 KB


ingrandimento 3






Immagine:
Immagine
42,27 KB


in falsi colori






Immagine:
Immagine
41,8 KB


in falsi colori invertiti






Immagine:
Immagine
12,64 KB


isofota






Immagine:
Immagine
55,67 KB


psf






Immagine:
Immagine
29,75 KB


immagine in negativo




Bene, queste sono state le mie ultime analisi che ho postato sul crop circle di Montagnana.

Larga sentenza...


Da lunedì 14 giugno vado ad effettuare delle ricerche in altri luoghi e non rientrerò prima di settembre...nel frattempo avrò modo di riflettere se continuare a riprendere a scrivere sul forum in futuro (per le motivazioni...chi ha capito, ha capito...)

Questo è stato il mio ultimo materiale (la copia degli originali) che ho postato e messo a disposizione per ufoforum.it. [;)]

Saluti a tutti...

P.S.: 2DI7, UFOLOGO 555...continueremo a sentirci via mail privata... [;)]


CRASH.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 06:26 
CRASH preciso e puntuale come sempre [:)]
Vorrei farti una domanda: statisticamente quante volte ti è capitato di rilevare questi fenomeni luminosi in o nei pressi di crop falsi? Magari la loro presenza è semplicemente legata alla zona e non direttamente al crop... però è un fatto alquanto curioso...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 14/05/2024, 15:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org