Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 497
Iscritto il: 04/02/2009, 09:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2011, 11:17 
Cita:
sanje ha scritto:
...non riesco ancora vedere il motivo per cui fanno una 50ina o piu di cerchi l'anno.
...Non sarebbe meglio crearli in posizioni un po ordinate seguendo una logica di tour?

Il mondo è pieno di burloni, 50 cerchi l'anno sono anche pochi.
Regola prima perchè la burla sia accettata bisogna non dare una logica d'esecuzione.



_________________
Osservare è diverso dal guardare.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2011, 20:56 
Una cosa alla volta:

Cita:
sanje ha scritto:

Tutto il dilemma sui cerchi sta in due domande:
- chi li fa
- cosa significano


Gli uomini.
Tutto ciò che vuoi vedervici.

Cita:
Possiamo tralasciare il perchè una volta che sappiamo la risposta delle due domande.


Curiosa questa novità se consideriamo che hai aperto il "thread" con questo messaggio nel quote sotto

Cita:
sanje Inserito il - 08/01/2010 : 16:43:12

voglio aprire un argomento importante.

Capire cosa significano quei simboli non risponde alla domanda "perche li fanno?" e "chi sono a farli".


Dunque all'inizio la tua curiosità era incentrata sul "chi" e sul "perchè" ... una risposta sul perchè l'hai avuta nel corso della discussione dal momento in cui ti si sono elencate tutte le motivazioni umane nel perseverare a far cerchi ... al di là del "turismo su cui ti stai infossando ma che altro non è che l'accessorio che altri sfruttano, non certo una motivazione fondamentale per chi li fa (fatte le dovute e rare eccezioni ... che come suol dirsi: confermano sempre la regola).

Quindi una serie di risposte alla combinazione di fattori "chi e perchè" ce l'hai (vedi domanda di apertura del thread) se poi non vuoi accettare le risposte ... sono fatti tuoi perchè ... è un altro discorso.

Adesso frutto della nuoca combinazione di fattori rimane il "chi" abbinato a un "cosa significano": una nuova combinazione degli stessi fattori nel tentativo di trovare cosa?

Dunque la nuova combinazione:

"chi li fa?"
Ribadisco: gli uomini.

"Cosa significano?"
Come sopra accennato tutto ciò che ci si vuole vedere.

Per esempio:
cosa rappresenta questo cerchio?
Immagine

Cita:
... io dico che ci sono categorie, e all'interno di queste categorie (calendari, cicli planetari...) ...


Per anticipare il seguito del tuo discorso inerente le "categorie" ... in che categoria lo inseriresti?

E questo?

Immagine

Stesse domande.

rob


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 15:42 
Certo, quando ho aperto il topic ho scritto il perchè, ora mi convinto che ha piu valore sapere cosa significano.

Dov'è il problema?

Qui si fa una battaglia se sono gli uomini o no farli, ma a me interessa fino un certo punto, non è certo la fattura aliena che rende vero il fenomeno.
Tu sei uno di quelli che non si preoccupa nemmeno di tentare di dimostrare la fattura umana dei cerchi.
E' solo la tua testa che ti porta a pensare cosi e non la raccolta di elementi oggettivi.

Tu per uomini intendi, gruppo di circlemaker che fanno questo per arte o turismo o divertimento, questo si che sarebbe da considerare fake.. ma non l'uomo in generale.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 19:55 
Cita:
sanje ha scritto:

Certo, quando ho aperto il topic ho scritto il perchè, ora mi convinto che ha piu valore sapere cosa significano.

Dov'è il problema?


Ed è appunto quel che ti ho chiesto a riguardo dei due cerchi del messaggio sopra?
Che cosa significano? In che categoria di "significati" li inseriresti?

Cita:
Qui si fa una battaglia se sono gli uomini o no farli, ma a me interessa fino un certo punto, non è certo la fattura aliena che rende vero il fenomeno.


Dici?
Mi pareva che cinque giorni (vedi quote sotto) fa avessi espresso un'idea diversa ma forse ho frainteso
Cita:
Se lo fa l'uomo, ovvio che la traduzione del cerchio perde valore.



Cita:
Tu sei uno di quelli che non si preoccupa nemmeno di tentare di dimostrare la fattura umana dei cerchi.

No?
E' evidente che esprimi concetti senza prima informarti (quando si dice "riempirsi la bocca") ... ma forse sei utente di questo forum e di tutte le versioni precedenti (da molto poco *correzione: omissione nel testo originale), scomparse nel nulla e mai sufficentemente rimpiante.

Cita:
E' solo la tua testa che ti porta a pensare cosi e non la raccolta di elementi oggettivi.

Se vuoi, ricomincio daccapo ...

Cita:
Tu per uomini intendi, gruppo di circlemaker che fanno questo per arte o turismo o divertimento, questo si che sarebbe da considerare fake.. ma non l'uomo in generale.

Ripeto che forse non hai letto bene ...

Cita:
Volontà di alimentare un misterro,, volontà di mettersi continuamente alla prova, sfida nei confronti dei "guardiani della verità", senso artistico ... "guadagno". dalla consumazione offerta alla semplice autogratificazione per un "lavoro oggettivamente ben fatto" o per un ringraziamento da parte di altri per il lavoro svolto ... cose normali nell'ambito della natura umana.

L'ho scritto 14 giorni fa ... bastava essere utente di questo forum o, ancor di più di questa stessa pagina per rendersi conto di come la penso.

Oppure
Cita:
al di là del "turismo su cui ti stai infossando ma che altro non è che l'accessorio che altri sfruttano, non certo una motivazione fondamentale per chi li fa (fatte le dovute e rare eccezioni ... che come suol dirsi: confermano sempre la regola).

Mio messaggio di 4 giorni fa ... bastava leggere per evitare di scrivere parole inutili (traducasi in "riempirsi la bocca").
Mi pare piuttosto chiaro il mio pensiero e sulle eccezioni, beh ... nomi e cognomi non ne faccio ma se volessi saperne di più ... basta andare lassù e GUARDARE che cosa accade, che facce girano, in che luoghi ... e se serve una guida ... non fai che chiedere. Sempre che tu voglia toccare con mano i fatti.

Comunque: bando alle tue ciance e se proprio è vero che ti interessa il significato e la categoria "significativa" del cerchio ... se proprio pensi che sia vero che il significato del cerchio creato da mani e piedi umani perde di valore ... daaaai, rispondi una beneamata volta a una domanda ...

Che significano questi per te? E in quali "categorie"li inseriresti?

Immagine

Immagine

... epoi dimostrami che non è vero che ho ragione quando scrivo che significano qualunque cosa chiunque ci voglia vedere e che ... (?)

rob


Ultima modifica di RobertoL il 09/09/2011, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2011, 12:09 
Inserirei il primo cerchio in calendari, ovvero in disegni che indicano date attraverso le orbite dei pianeti.
Il secondo in qualche fenomeno fisico di particelle, o ancora qualcosa di astronomico.
Cosi su due piedi non posso dire, posso però trovare varie cose che potrebbero essere interessanti se mi dici l'anno di questi due cerchi.

Cita:
Volontà di alimentare un misterro,, volontà di mettersi continuamente alla prova, sfida nei confronti dei "guardiani della verità", senso artistico ... "guadagno". dalla consumazione offerta alla semplice autogratificazione per un "lavoro oggettivamente ben fatto" o per un ringraziamento da parte di altri per il lavoro svolto ... cose normali nell'ambito della natura umana.


Mi dispiace ma io non riesco a vedere in queste motivazioni una volontà di fare 60 cerchi a stagione, in condizioni di buio, rischiando denunce e pesanti multe, distruggendo comunque diversi raccolti e soprattutto che duri per 20 anni.. (20 anni di dominio pubblico) è piu antico il fenomeno a mio parere.

20 anni non ti pare un tempo piuttosto lungo per avere ringraziamenti e autogratificazione?
In linea di massima negli ultimi 20 anni c'è stata una evoluzione nella complessità, ma negli ultimi 10 anni è davvero cosi?
Io non vedo questa evoluzione della tecnica e la maggior parte dei cerchi è piuttosto semplice, non attua a dimostrare nessuna capacità tecnica superiore per avere autogratificazione o elogi.
Quindi questo, secondo me, prova che i cerchi non sono fatti per competizione o per elogi e che non c'è un motivo artistico/sportivo/turistico dietro a tutto ciò.

Cita:
Tu sei uno di quelli che non si preoccupa nemmeno di tentare di dimostrare la fattura umana dei cerchi.

No?
E' evidente che esprimi concetti senza prima informarti (quando si dice "riempirsi la bocca") ... ma forse sei utente di questo forum e di tutte le versioni precedenti (da molto poco *correzione: omissione nel testo originale), scomparse nel nulla e mai sufficentemente rimpiante.


Elencami ragioni tecniche basate su dati scientifici, economici e sociali che il fenomeno è tutto un imbroglio.

Al contrario, c'è chi ha fornito diversi dati scientifici verso la direzione opposta la tua, su tecnica di esecuzione e fenomeni fisici riguardanti i cerchi e il grano.
Tu puoi dire che sono falsi (ovviamente non puoi verificare se siano davvero falsi), però dammi la possibilità anche a me di dire che le tue motivazioni tecniche siano false.

Tu mi parli di cose astratte, autogratificazione etc.. di sentimenti, parliamo prima di dati.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 170
Iscritto il: 20/12/2008, 12:50
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2011, 12:34 
Cita:
sanje ha scritto:

Cosi su due piedi non posso dire, posso però trovare varie cose che potrebbero essere interessanti se mi dici l'anno di questi due cerchi.


2004 il primo

2010 il secondo

rob


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 75
Iscritto il: 06/07/2011, 18:36
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2011, 21:29 
Stasera a Voyager c'è un bel servizio sui cerchi...


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2011, 14:32 
Evidentemente Giacobbo, dopo aver spaccato i marroni con servizi sui cerchi nel grano per anni a ogni puntata, e dopo aver deciso di non parlarne più perché ormai demodé, ha deciso che valeva la pena riprendere a spaccare i marroni con le solite cose..... quell'uomo ha la fantasia di una tartaruga morta!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/10/2011, 23:41 
Forse non ti sei accorto che tutti gli argomenti trattati dal forum sono demodè.

Che la gente non sia più interessata non significhi che il fenomeno sia una burla.
Anzi è più vero il contrario di solito.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 11:33 
Cita:
sanje ha scritto:

Forse non ti sei accorto che tutti gli argomenti trattati dal forum sono demodè.

Che la gente non sia più interessata non significhi che il fenomeno sia una burla.
Anzi è più vero il contrario di solito.



Forse non ti sei accorto che mentre certi misteri sono ancora tali, e Giacobbo non ne parla mai o quasi mai, altri sono stati sbugiardati e sbufalati alla grande.
Se qualcuno vuole ancora credere che i cerchi nel grano siano un mistero alieno, lo creda pure.
Io credo invece che l'unica cosa misteriosa in tutta la faccenda è come è possibile che così tanta gente sia stata disposta a crederci senza porsi nessuna delle domande che avrebbe dovuto porsi. Prima fra tutte: che senso ha una cosa del genere? Come può quello che è di fatto un gioco assurdo avere un senso?
Ma da questo orecchio c'è tanta gente che proprio non vuole sentire....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2011, 17:11 
Almeno pretendo una replica dei crop piu complessi con tanto di tipiche caratteristiche dei gambi.. dico almeno! cosa che non è avvenuta.
Almeno pretendo una spiegazione con mezzi usati e tempistiche.
Almeno pretendo di sapere come mai si verifica una crescita diversa del grano dove c'è stato l'anno prima un crop.

Io credo che si è speculato troppo senza però fornire dati provanti senza ombra di dubbio dell'origine fasulla del fenomeno.

Per lo meno bisognerebbe lasciare un dubbio per coerenza.


Comunque trovo comica il fatto che la gente dovrebbe chiedersi che senso ha una cosa del genere... la società umana è basata su tanti principi senza alcun senso se non quello di peggiorarsi la vita.
Quante cose abbiamo al mondo che se viste da una prospettiva diversa risultano ridicole? Le religione? L'economia basata sul debito su soldi non esistenti? Il ritiro delle risorse per farle salire di valore?

Queste sono cose più senza senso, eppure tu sei qui, seguendo queste regole come noi tutti, con l'arroganza di pretendere di capire il senso delle cose, di avere una logica obiettivamente giusta basata sul tuo indottrinamento. Bisogna cercare di uscire dagli schemi che ci hanno disegnato i nostri genitori, le istituzione e la società umana per poter almeno dire di avere un senso di logica obiettivamente giusto, almeno una partenza neutra di ragionamento.

Tra l'altro non mi hai ancora riportato nessun elemento che sbugiardi i crop circles, fai piu di tutta l'erba un fascio.

I crop circles hanno un senso eccome, forse dovresti chiederti perchè non funzionano come mezzo di comunicazione.. bhe tu rispondi da solo alla domanda.. c'è questo staticismo mentale, non c'è piu curiosità, c'è solo l'arresa ad un pensiero solo, quello impartitoci.
E allora quando una persona è profondamente influenzata da questo modo di pensare, basta un circlemaker per chiudere il pensiero e convincercsi che sono tutti falsi, basta un po di libri sui crops da credere che è tutto un buisness.. perchè infondo è ciò che ti fa sentire più a tuo agio, una scelta di comodo e di pace mentale se vogliamo.

Ho letto vari post tuoi, anche su altri topics, e hai sempre questo modo di pensare granitico, mi da l'impressione di una persona che non è stata molto sui libri e che non riesce ad intuire la vastità che c'è dietro a molte cose e che quindi tende a semplificare e banalizzare una serie di elementi tutt'altro che scontati.

La tua logica è supportata da quante conoscenze?



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2011, 10:57 
il primo crop del 2/08/2004 rappresenta il ciclo dell'alternarsi della vita e della morte, ovvero il ciclo o "sole" Maya in cui ci troviamo ora, che è caratterizzato dalla massima espressione della dualità.. ovvero lo Yin e Yang, il bene e il male

Immagine:
Immagine
42,66 KB

Il secondo del 12/06/2010 rappresenterebbe anch'esso lo Yin Yang da dove a un certo punto nel ciclo delle vite nella dualità si inizia a formare la coscienza la quale arriverà a plasmare l'individuo stesso sempre più coscente e che infine troverà la via per uscire dalla dualità.


Ultima modifica di Wave il 17/10/2011, 10:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2011, 16:01 
Come si può riscontrare nella Isà Upanishad si raccomanda di abolire la mentalità dualistica: solo così, ad un certo punto, si capirà che nell'alto dei Cieli c'è soltanto il proprio Io Divino che è legato al Tutto-Uno. La distinzione tra noi e gli altri viene invalidata. A quel punto, abbandonando l'ignoranza, si attingerà all'immortalità.

Tutto l'Uni-verso è collegato e si invita ad aprire il terzo occhio, che è quello della "coscienza" bisogna vedere con essa qual'è la giusta via per uscire dalla dualità che lega l'umanità individualmente, karmicamente, (legge causa-efetto) alla dimensione attuale.


Ultima modifica di Wave il 17/10/2011, 16:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 14:39 
Cita:
sanje ha scritto:

Almeno pretendo una replica dei crop piu complessi con tanto di tipiche caratteristiche dei gambi.. dico almeno! cosa che non è avvenuta.
Almeno pretendo una spiegazione con mezzi usati e tempistiche.
Almeno pretendo di sapere come mai si verifica una crescita diversa del grano dove c'è stato l'anno prima un crop.

Io credo che si è speculato troppo senza però fornire dati provanti senza ombra di dubbio dell'origine fasulla del fenomeno.

Per lo meno bisognerebbe lasciare un dubbio per coerenza.


Comunque trovo comica il fatto che la gente dovrebbe chiedersi che senso ha una cosa del genere... la società umana è basata su tanti principi senza alcun senso se non quello di peggiorarsi la vita.
Quante cose abbiamo al mondo che se viste da una prospettiva diversa risultano ridicole? Le religione? L'economia basata sul debito su soldi non esistenti? Il ritiro delle risorse per farle salire di valore?

Queste sono cose più senza senso, eppure tu sei qui, seguendo queste regole come noi tutti, con l'arroganza di pretendere di capire il senso delle cose, di avere una logica obiettivamente giusta basata sul tuo indottrinamento. Bisogna cercare di uscire dagli schemi che ci hanno disegnato i nostri genitori, le istituzione e la società umana per poter almeno dire di avere un senso di logica obiettivamente giusto, almeno una partenza neutra di ragionamento.

Tra l'altro non mi hai ancora riportato nessun elemento che sbugiardi i crop circles, fai piu di tutta l'erba un fascio.

I crop circles hanno un senso eccome, forse dovresti chiederti perchè non funzionano come mezzo di comunicazione.. bhe tu rispondi da solo alla domanda.. c'è questo staticismo mentale, non c'è piu curiosità, c'è solo l'arresa ad un pensiero solo, quello impartitoci.
E allora quando una persona è profondamente influenzata da questo modo di pensare, basta un circlemaker per chiudere il pensiero e convincercsi che sono tutti falsi, basta un po di libri sui crops da credere che è tutto un buisness.. perchè infondo è ciò che ti fa sentire più a tuo agio, una scelta di comodo e di pace mentale se vogliamo.

Ho letto vari post tuoi, anche su altri topics, e hai sempre questo modo di pensare granitico, mi da l'impressione di una persona che non è stata molto sui libri e che non riesce ad intuire la vastità che c'è dietro a molte cose e che quindi tende a semplificare e banalizzare una serie di elementi tutt'altro che scontati.

La tua logica è supportata da quante conoscenze?






Le cose non hanno un senso solo se non si vuole che non le si abbia.
Normalmente, è la giustificazione di chi rifiuta la logica: "la vita non è logica, perciò io non vi cerco un senso logico".
Inutile cercare di fargli capire che il senso logico delle cose gli rimane nascosto proprio perché lo rifiutano a priori! Ma tant'é!
In questo forum, questo tipo di atteggiamento l'ho visto porsi innumerevoli volte, e ormai ci sono abituato.
Ma non accetto che si lasci correre tutto, senza inoltrare pubblicamente una protesta, ogni tanto.
Per me la follia e la stupidità umana non sono "prive di senso", nel senso che comprendo benissimo da dove vengono e come si strutturano.
Comprendo perfettamente le assurdità, le follie, le stupidità dei miei simili, e proprio perché le comprendo, non passo il tempo a stracciarmi le vesti sul comportamento degli altri, ma semmai mi preoccupo di porvi, se possibile, un argine, e di indurre altri a smettere di stracciarsi le vesti a loro volta, e di collaborare alla razionalizzazione del vivere.
Ma se comprendo la stupidità e la follia dei miei simili, non posso credere che una civiltà aliena superiore, che è così potente ed evoluta da poter varcare la distanza che separa le stelle, e che la luce può attraversare solo impiegandoci anni e anni, si abbassi a fare disegnini incomprensibili sui campi di grano, e solo su quelli, senza poi dare nessun indizio su cosa vogliono e perché lo fanno, e soprattutto senza inviare nessun messaggio di altro tipo.
Credere questo, non significa esplorare il mistero, ma rinunciare a spiegarlo per abbracciare le teorie più balenghe e contraddittorie. Se uno vuol farlo, lo può fare, ma non si aspetti che gli altri se ne stiano zitti.
So benissimo che la mia protesta in nome della serietà e la scientificità degli enigmi sugli alieni e sugli UFO cade probabilmente per l'ennesima volta nel vuoto, ma la verità è una passione che non si esprime solo quando è utile e serve a qualcosa, ma ogni volta che ci viene da una spinta interiore.
Io non demordo, e insisto nel dire che i misteri ufologici non hanno niente a che fare con i cerchi nel grano, non per l'inconsistenza di qualche singolare effetto verificatosi nei campi di grano (che peraltro potrebbe essere dovuto a cento fattori diversi), ma perché considero gli alieni troppo seri per perdere inutilmente tempo (a noi e a loro stessi) con simili giochini da goliardi in vena di scherzi elaborati....
La tua opinione al mio riguardo la ritengo irrilevante: potrei anche darti una bibliografia di tutti i libri che ho letto nel corso della ormai non più breve esistenza. Innumerevoli. Ma a che pro tanta fatica? Servirebbe a farti cambiare idea? Sicuramente no! E io non ho così tanto tempo da perdere.
La mie "certezze granitiche" mi derivano appunto dalla conoscenza, una conoscenza ed un'esperienza accumulata nei decenni, ma non la certezza che deriva da dati scientifici che certo non sono in mano a me, ma non sono in mano neanche a nessun altro, se non a quei pochi che possono comprenderli e verificarli.
E' una conoscenza più profonda, una conoscenza filosofica della vita che ho accumulato non semplicemente con i miei studi di filosofia, ma anche con l'osservazione e lo studio dei miei simili e delle vicende storiche.
Una conoscenza che mi ha fatto comprendere l'inconsistenza di tante fedi che si diffondono nel mondo oggi, e che sono solo dei surrogati di un vuoto interiore che molti non riescono a colmare se non, appunto, con dei surrogati.
E un disegno nel grano è un pessimo surrogato di un Dio padre e padrone che se ne sta sulle nuvole.... come dire: dalla padella nella brace!
Io faccio volentieri a meno di tutti e due!
E tutti i tuoi retorici e inconsistenti argomenti sulla "staticità mentale" non hanno nessun significato. Né ora né mai. Sono le prove e i fatti che mancano nelle tue argomentazioni, e fintanto che mancano, rimani al punto di prima.
Lo statico sei tu, non io.


Ultima modifica di Enkidu il 22/10/2011, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/10/2011, 16:11 
Le informazioni necessarie a parte i cerchi nel grano ce le hanno lasciate nei secoli, ci sono fonti antiche e moderne, ma forse in realtà non le riesci a vedere o non le cerchi.. in fondo la tua coscienza che è il tuo vero IO sta cercando la verità, perchè tutti siamo destinati ad arrivarci prima o poi ma la tua mente è ancora legata agli schemi "illusori" attuali della materia e della nostra società..

Non esite un Padre, Padrone che sta sulle nuvole.. ma esiste l'IO che fa parte del TUTTO è noi dobbiamo cercare tramite la conoscenza di noi stessi per arrivare di nuovo e più "coscenti" a diventare parte del Tutto-Uno, Dio è dentro di noi.. il Regno dei Cieli è già dentro di noi, dobbiamo uscire dalla dualità, anche la preghiera del Padre Nostro in aramaico era all'origine "Padre nostro che sei ovunque.." non nei Cieli, perchè essa implica anche una dualità e un intermediario (la Chiesa) che deve darti il passaporto per arrivare a Dio..
Non accettare che ci siano Fratelli cosmici che sono Esseri Divini in quanto ormai liberi da schemi materiali come la nostra dimensione fisica e ci donano le loro conoscenze per aiutarci nell'evoluzione della coscenza cosmica è una presunzione del proprio IO.. e si ritorna al concetto duale.

"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Dante Alighieri


Ultima modifica di Wave il 22/10/2011, 17:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 10/05/2024, 14:55
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org