Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 10:24 
Cita:
Wave ha scritto:

Le informazioni necessarie a parte i cerchi nel grano ce le hanno lasciate nei secoli, ci sono fonti antiche e moderne, ma forse in realtà non le riesci a vedere o non le cerchi.. in fondo la tua coscienza che è il tuo vero IO sta cercando la verità, perchè tutti siamo destinati ad arrivarci prima o poi ma la tua mente è ancora legata agli schemi "illusori" attuali della materia e della nostra società..

Non esite un Padre, Padrone che sta sulle nuvole.. ma esiste l'IO che fa parte del TUTTO è noi dobbiamo cercare tramite la conoscenza di noi stessi per arrivare di nuovo e più "coscenti" a diventare parte del Tutto-Uno, Dio è dentro di noi.. il Regno dei Cieli è già dentro di noi, dobbiamo uscire dalla dualità, anche la preghiera del Padre Nostro in aramaico era all'origine "Padre nostro che sei ovunque.." non nei Cieli, perchè essa implica anche una dualità e un intermediario (la Chiesa) che deve darti il passaporto per arrivare a Dio..
Non accettare che ci siano Fratelli cosmici che sono Esseri Divini in quanto ormai liberi da schemi materiali come la nostra dimensione fisica e ci donano le loro conoscenze per aiutarci nell'evoluzione della coscenza cosmica è una presunzione del proprio IO.. e si ritorna al concetto duale.

"Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" Dante Alighieri





Nella questione dei cerchi del grano non c'entra niente la metafisica.
I cerchi nel grano non sono un trattato di filosofia metafisica sull'essenza del Tutto, anche se molti hanno creduto di leggervi dei significati mistico-religiosi per il solo fatto che molti agroglifi hanno una notevole somiglianza con simboli mistici ed esoterici, dato che le immagini geometriche hanno avuto nel corso dei secoli molti significati mistico-esoterici.
Si tratta di una forma di suggestione. Gli autori sanno che, mettendo delle immagini geometriche complesse che hanno una certa somiglianza con immagini mistiche, suggestioneranno gli astanti, suggerendo l'irresistibile idea che in tale "linguaggio" (solo apparente, non reale) vi sia inserito un "messaggio" criptico che bisogna svelare.
A quel punto gli osservatori dei cerchi del grano cominciano a cadere nell'opera di suggestione e dovunque trovano una somiglianza fra i simboli tracciati e i simboli religiosi ed esoterici che conoscono, credono di leggervi il taluno o talaltro significato, normalmente espresso in modo molto confuso e vago, e quindi sostanzialmente inconcludente, magari appiccicandoci addosso significati elaborati per conto proprio, così che alla fine ognuno vi vede quello che vuole vedere: la propria fede, la propria filosofia, la propria dottrina di vita.
Ma perché avviene questo? Semplicemente perchè un disegno complesso tracciato da individui misteriosi sulle spighe, e indubbiamente esteticamente pregevole, è immensamente più suggestivo di qualsiasi profeta che blatera alla televisione o su internet.
Diciamo che i cerchi nel grano sono una versione "new age" delle apparizioni della Madonna.... i meccanismi mentali che ci stanno dietro, non sono molto diversi, solo che nel caso dei cerchi del grano sono più complessi e sofisticati di quelli delle apparizioni della Madonna, guidati da una fede più semplice e diretta, non insufflata di dottrine metafisiche.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 19:56 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:

Almeno pretendo una replica dei crop piu complessi con tanto di tipiche caratteristiche dei gambi.. dico almeno! cosa che non è avvenuta.
Almeno pretendo una spiegazione con mezzi usati e tempistiche.
Almeno pretendo di sapere come mai si verifica una crescita diversa del grano dove c'è stato l'anno prima un crop.

Io credo che si è speculato troppo senza però fornire dati provanti senza ombra di dubbio dell'origine fasulla del fenomeno.

Per lo meno bisognerebbe lasciare un dubbio per coerenza.


Comunque trovo comica il fatto che la gente dovrebbe chiedersi che senso ha una cosa del genere... la società umana è basata su tanti principi senza alcun senso se non quello di peggiorarsi la vita.
Quante cose abbiamo al mondo che se viste da una prospettiva diversa risultano ridicole? Le religione? L'economia basata sul debito su soldi non esistenti? Il ritiro delle risorse per farle salire di valore?

Queste sono cose più senza senso, eppure tu sei qui, seguendo queste regole come noi tutti, con l'arroganza di pretendere di capire il senso delle cose, di avere una logica obiettivamente giusta basata sul tuo indottrinamento. Bisogna cercare di uscire dagli schemi che ci hanno disegnato i nostri genitori, le istituzione e la società umana per poter almeno dire di avere un senso di logica obiettivamente giusto, almeno una partenza neutra di ragionamento.

Tra l'altro non mi hai ancora riportato nessun elemento che sbugiardi i crop circles, fai piu di tutta l'erba un fascio.

I crop circles hanno un senso eccome, forse dovresti chiederti perchè non funzionano come mezzo di comunicazione.. bhe tu rispondi da solo alla domanda.. c'è questo staticismo mentale, non c'è piu curiosità, c'è solo l'arresa ad un pensiero solo, quello impartitoci.
E allora quando una persona è profondamente influenzata da questo modo di pensare, basta un circlemaker per chiudere il pensiero e convincercsi che sono tutti falsi, basta un po di libri sui crops da credere che è tutto un buisness.. perchè infondo è ciò che ti fa sentire più a tuo agio, una scelta di comodo e di pace mentale se vogliamo.

Ho letto vari post tuoi, anche su altri topics, e hai sempre questo modo di pensare granitico, mi da l'impressione di una persona che non è stata molto sui libri e che non riesce ad intuire la vastità che c'è dietro a molte cose e che quindi tende a semplificare e banalizzare una serie di elementi tutt'altro che scontati.

La tua logica è supportata da quante conoscenze?






Le cose non hanno un senso solo se non si vuole che non le si abbia.
Normalmente, è la giustificazione di chi rifiuta la logica: "la vita non è logica, perciò io non vi cerco un senso logico".
Inutile cercare di fargli capire che il senso logico delle cose gli rimane nascosto proprio perché lo rifiutano a priori! Ma tant'é!

E' qui l'arroganza che commetti, dare per scontato che chi vede il fenomeno diversamente dalla tua visione non usa la logica e che quindi il solo ad usare la logica sei tu.
Semplicemente è una logica diversa e tu neanche la rispetti dici addirittura che si rifiuta di usare la logica.
Quindi sarebbe la tua la logica da seguire?

In questo forum, questo tipo di atteggiamento l'ho visto porsi innumerevoli volte, e ormai ci sono abituato.
Ma non accetto che si lasci correre tutto, senza inoltrare pubblicamente una protesta, ogni tanto.
Per me la follia e la stupidità umana non sono "prive di senso", nel senso che comprendo benissimo da dove vengono e come si strutturano.
Comprendo perfettamente le assurdità, le follie, le stupidità dei miei simili, e proprio perché le comprendo, non passo il tempo a stracciarmi le vesti sul comportamento degli altri, ma semmai mi preoccupo di porvi, se possibile, un argine, e di indurre altri a smettere di stracciarsi le vesti a loro volta, e di collaborare alla razionalizzazione del vivere.
Ma se comprendo la stupidità e la follia dei miei simili, non posso credere che una civiltà aliena superiore, che è così potente ed evoluta da poter varcare la distanza che separa le stelle, e che la luce può attraversare solo impiegandoci anni e anni, si abbassi a fare disegnini incomprensibili sui campi di grano, e solo su quelli, senza poi dare nessun indizio su cosa vogliono e perché lo fanno, e soprattutto senza inviare nessun messaggio di altro tipo.
Credere questo, non significa esplorare il mistero, ma rinunciare a spiegarlo per abbracciare le teorie più balenghe e contraddittorie.

1.Chi lo dice che vengono qui per fare solo l'attività dei cerchi?
Ci sono tante cose su questo forum che fanno pensare che non si limiti a questa attività.
2.Chi dice che viaggiano milioni di anni luce? Perchè non dovrebbero essere qua.
3.Perchè dovrebbero essere solo alieni intesi come appartenenti ad un altro sistema solare?

Io sono abituato a sentire queste cose, i tuoi ragionamento si basa su una visione personale.. in realtà sono molte le variabili.. queste sopra elencate sono solo alcune.
Anche gli scettici usano diverse soluzioni che si contraddicono a vicenda.

Se uno vuol farlo, lo può fare, ma non si aspetti che gli altri se ne stiano zitti.
So benissimo che la mia protesta in nome della serietà e la scientificità degli enigmi sugli alieni e sugli UFO cade probabilmente per l'ennesima volta nel vuoto, ma la verità è una passione che non si esprime solo quando è utile e serve a qualcosa, ma ogni volta che ci viene da una spinta interiore.

Tu sarei il paladino della serietà e della scientificità?
Scusa ma la serietà non è questa.. non è l'atteggiamento da spocchioso in nome della serietà e scientificità.. potevi aggiungere giustizia divina già che c'eri.
La scientificità sta nella dinamicità delle teorie, nel non fossalizzarsi.. mi dispiace ma il tuo ragionamento è figlio di questi tempi e niente piu.

Io non demordo, e insisto nel dire che i misteri ufologici non hanno niente a che fare con i cerchi nel grano, non per l'inconsistenza di qualche singolare effetto verificatosi nei campi di grano (che peraltro potrebbe essere dovuto a cento fattori diversi), ma perché considero gli alieni troppo seri per perdere inutilmente tempo (a noi e a loro stessi) con simili giochini da goliardi in vena di scherzi elaborati....
La tua opinione al mio riguardo la ritengo irrilevante: potrei anche darti una bibliografia di tutti i libri che ho letto nel corso della ormai non più breve esistenza. Innumerevoli. Ma a che pro tanta fatica? Servirebbe a farti cambiare idea? Sicuramente no! E io non ho così tanto tempo da perdere.
La mie "certezze granitiche" mi derivano appunto dalla conoscenza, una conoscenza ed un'esperienza accumulata nei decenni, ma non la certezza che deriva da dati scientifici che certo non sono in mano a me, ma non sono in mano neanche a nessun altro, se non a quei pochi che possono comprenderli e verificarli.
E' una conoscenza più profonda, una conoscenza filosofica della vita che ho accumulato non semplicemente con i miei studi di filosofia, ma anche con l'osservazione e lo studio dei miei simili e delle vicende storiche.
Una conoscenza che mi ha fatto comprendere l'inconsistenza di tante fedi che si diffondono nel mondo oggi, e che sono solo dei surrogati di un vuoto interiore che molti non riescono a colmare se non, appunto, con dei surrogati.
E un disegno nel grano è un pessimo surrogato di un Dio padre e padrone che se ne sta sulle nuvole.... come dire: dalla padella nella brace!
Io faccio volentieri a meno di tutti e due!
E tutti i tuoi retorici e inconsistenti argomenti sulla "staticità mentale" non hanno nessun significato. Né ora né mai. Sono le prove e i fatti che mancano nelle tue argomentazioni, e fintanto che mancano, rimani al punto di prima.
Lo statico sei tu, non io.



E' qui l'arroganza che commetti, dare per scontato che chi vede il fenomeno diversamente dalla tua visione non usa la logica e che quindi il solo ad usare la logica sei tu.
Semplicemente è una logica diversa e tu neanche la rispetti dici addirittura che si rifiuta di usare la logica.
Quindi sarebbe la tua la logica da seguire?
1.Chi lo dice che vengono qui per fare solo l'attività dei cerchi?
Ci sono tante cose su questo forum che fanno pensare che non si limiti a questa attività.
2.Chi dice che viaggiano milioni di anni luce? Perchè non dovrebbero essere qua.
3.Perchè dovrebbero essere solo alieni intesi come appartenenti ad un altro sistema solare?

Io sono abituato a sentire queste cose, i tuoi ragionamento si basa su una visione personale.. in realtà sono molte le variabili.. queste sopra elencate sono solo alcune.
Anche gli scettici usano diverse soluzioni che si contraddicono a vicenda.
Tu sarei il paladino della serietà e della scientificità?
Scusa ma la serietà non è questa.. non è l'atteggiamento da spocchioso in nome della serietà e scientificità.. potevi aggiungere giustizia divina già che c'eri.
La scientificità sta nella dinamicità delle teorie, nel non fossalizzarsi.. mi dispiace ma il tuo ragionamento è figlio di questi tempi e niente piu.

Mi fa piacere che hai tutta questa esperienza decennale, ma dopo tutto questo curriculum, ancora non sai trovare una soluzione scientifica e sociale del fenomeno.
Non è convincente per lo meno.. e non la penso solo io cosi.

Io comunque non sono fissato su alieni o cose del genere, anzi, sono parecchio razionale ma ho la bontà intellettuale di non dare sentenze come fai tu quando si ha ancora elementi per farlo.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 20:26 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... chpage=153



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 21:24 
Penso sia meglio chiudere questa discussione. Attualmente ci sono discussione sui cerchi in questo forum più utili da seguire.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2011, 23:07 
Cita:
sanje ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
sanje ha scritto:

Almeno pretendo una replica dei crop piu complessi con tanto di tipiche caratteristiche dei gambi.. dico almeno! cosa che non è avvenuta.
Almeno pretendo una spiegazione con mezzi usati e tempistiche.
Almeno pretendo di sapere come mai si verifica una crescita diversa del grano dove c'è stato l'anno prima un crop.

Io credo che si è speculato troppo senza però fornire dati provanti senza ombra di dubbio dell'origine fasulla del fenomeno.

Per lo meno bisognerebbe lasciare un dubbio per coerenza.


Comunque trovo comica il fatto che la gente dovrebbe chiedersi che senso ha una cosa del genere... la società umana è basata su tanti principi senza alcun senso se non quello di peggiorarsi la vita.
Quante cose abbiamo al mondo che se viste da una prospettiva diversa risultano ridicole? Le religione? L'economia basata sul debito su soldi non esistenti? Il ritiro delle risorse per farle salire di valore?

Queste sono cose più senza senso, eppure tu sei qui, seguendo queste regole come noi tutti, con l'arroganza di pretendere di capire il senso delle cose, di avere una logica obiettivamente giusta basata sul tuo indottrinamento. Bisogna cercare di uscire dagli schemi che ci hanno disegnato i nostri genitori, le istituzione e la società umana per poter almeno dire di avere un senso di logica obiettivamente giusto, almeno una partenza neutra di ragionamento.

Tra l'altro non mi hai ancora riportato nessun elemento che sbugiardi i crop circles, fai piu di tutta l'erba un fascio.

I crop circles hanno un senso eccome, forse dovresti chiederti perchè non funzionano come mezzo di comunicazione.. bhe tu rispondi da solo alla domanda.. c'è questo staticismo mentale, non c'è piu curiosità, c'è solo l'arresa ad un pensiero solo, quello impartitoci.
E allora quando una persona è profondamente influenzata da questo modo di pensare, basta un circlemaker per chiudere il pensiero e convincercsi che sono tutti falsi, basta un po di libri sui crops da credere che è tutto un buisness.. perchè infondo è ciò che ti fa sentire più a tuo agio, una scelta di comodo e di pace mentale se vogliamo.

Ho letto vari post tuoi, anche su altri topics, e hai sempre questo modo di pensare granitico, mi da l'impressione di una persona che non è stata molto sui libri e che non riesce ad intuire la vastità che c'è dietro a molte cose e che quindi tende a semplificare e banalizzare una serie di elementi tutt'altro che scontati.

La tua logica è supportata da quante conoscenze?






Le cose non hanno un senso solo se non si vuole che non le si abbia.
Normalmente, è la giustificazione di chi rifiuta la logica: "la vita non è logica, perciò io non vi cerco un senso logico".
Inutile cercare di fargli capire che il senso logico delle cose gli rimane nascosto proprio perché lo rifiutano a priori! Ma tant'é!

E' qui l'arroganza che commetti, dare per scontato che chi vede il fenomeno diversamente dalla tua visione non usa la logica e che quindi il solo ad usare la logica sei tu.
Semplicemente è una logica diversa e tu neanche la rispetti dici addirittura che si rifiuta di usare la logica.
Quindi sarebbe la tua la logica da seguire?

In questo forum, questo tipo di atteggiamento l'ho visto porsi innumerevoli volte, e ormai ci sono abituato.
Ma non accetto che si lasci correre tutto, senza inoltrare pubblicamente una protesta, ogni tanto.
Per me la follia e la stupidità umana non sono "prive di senso", nel senso che comprendo benissimo da dove vengono e come si strutturano.
Comprendo perfettamente le assurdità, le follie, le stupidità dei miei simili, e proprio perché le comprendo, non passo il tempo a stracciarmi le vesti sul comportamento degli altri, ma semmai mi preoccupo di porvi, se possibile, un argine, e di indurre altri a smettere di stracciarsi le vesti a loro volta, e di collaborare alla razionalizzazione del vivere.
Ma se comprendo la stupidità e la follia dei miei simili, non posso credere che una civiltà aliena superiore, che è così potente ed evoluta da poter varcare la distanza che separa le stelle, e che la luce può attraversare solo impiegandoci anni e anni, si abbassi a fare disegnini incomprensibili sui campi di grano, e solo su quelli, senza poi dare nessun indizio su cosa vogliono e perché lo fanno, e soprattutto senza inviare nessun messaggio di altro tipo.
Credere questo, non significa esplorare il mistero, ma rinunciare a spiegarlo per abbracciare le teorie più balenghe e contraddittorie.

1.Chi lo dice che vengono qui per fare solo l'attività dei cerchi?
Ci sono tante cose su questo forum che fanno pensare che non si limiti a questa attività.
2.Chi dice che viaggiano milioni di anni luce? Perchè non dovrebbero essere qua.
3.Perchè dovrebbero essere solo alieni intesi come appartenenti ad un altro sistema solare?

Io sono abituato a sentire queste cose, i tuoi ragionamento si basa su una visione personale.. in realtà sono molte le variabili.. queste sopra elencate sono solo alcune.
Anche gli scettici usano diverse soluzioni che si contraddicono a vicenda.

Se uno vuol farlo, lo può fare, ma non si aspetti che gli altri se ne stiano zitti.
So benissimo che la mia protesta in nome della serietà e la scientificità degli enigmi sugli alieni e sugli UFO cade probabilmente per l'ennesima volta nel vuoto, ma la verità è una passione che non si esprime solo quando è utile e serve a qualcosa, ma ogni volta che ci viene da una spinta interiore.

Tu sarei il paladino della serietà e della scientificità?
Scusa ma la serietà non è questa.. non è l'atteggiamento da spocchioso in nome della serietà e scientificità.. potevi aggiungere giustizia divina già che c'eri.
La scientificità sta nella dinamicità delle teorie, nel non fossalizzarsi.. mi dispiace ma il tuo ragionamento è figlio di questi tempi e niente piu.

Io non demordo, e insisto nel dire che i misteri ufologici non hanno niente a che fare con i cerchi nel grano, non per l'inconsistenza di qualche singolare effetto verificatosi nei campi di grano (che peraltro potrebbe essere dovuto a cento fattori diversi), ma perché considero gli alieni troppo seri per perdere inutilmente tempo (a noi e a loro stessi) con simili giochini da goliardi in vena di scherzi elaborati....
La tua opinione al mio riguardo la ritengo irrilevante: potrei anche darti una bibliografia di tutti i libri che ho letto nel corso della ormai non più breve esistenza. Innumerevoli. Ma a che pro tanta fatica? Servirebbe a farti cambiare idea? Sicuramente no! E io non ho così tanto tempo da perdere.
La mie "certezze granitiche" mi derivano appunto dalla conoscenza, una conoscenza ed un'esperienza accumulata nei decenni, ma non la certezza che deriva da dati scientifici che certo non sono in mano a me, ma non sono in mano neanche a nessun altro, se non a quei pochi che possono comprenderli e verificarli.
E' una conoscenza più profonda, una conoscenza filosofica della vita che ho accumulato non semplicemente con i miei studi di filosofia, ma anche con l'osservazione e lo studio dei miei simili e delle vicende storiche.
Una conoscenza che mi ha fatto comprendere l'inconsistenza di tante fedi che si diffondono nel mondo oggi, e che sono solo dei surrogati di un vuoto interiore che molti non riescono a colmare se non, appunto, con dei surrogati.
E un disegno nel grano è un pessimo surrogato di un Dio padre e padrone che se ne sta sulle nuvole.... come dire: dalla padella nella brace!
Io faccio volentieri a meno di tutti e due!
E tutti i tuoi retorici e inconsistenti argomenti sulla "staticità mentale" non hanno nessun significato. Né ora né mai. Sono le prove e i fatti che mancano nelle tue argomentazioni, e fintanto che mancano, rimani al punto di prima.
Lo statico sei tu, non io.



E' qui l'arroganza che commetti, dare per scontato che chi vede il fenomeno diversamente dalla tua visione non usa la logica e che quindi il solo ad usare la logica sei tu.
Semplicemente è una logica diversa e tu neanche la rispetti dici addirittura che si rifiuta di usare la logica.
Quindi sarebbe la tua la logica da seguire?
1.Chi lo dice che vengono qui per fare solo l'attività dei cerchi?
Ci sono tante cose su questo forum che fanno pensare che non si limiti a questa attività.
2.Chi dice che viaggiano milioni di anni luce? Perchè non dovrebbero essere qua.
3.Perchè dovrebbero essere solo alieni intesi come appartenenti ad un altro sistema solare?

Io sono abituato a sentire queste cose, i tuoi ragionamento si basa su una visione personale.. in realtà sono molte le variabili.. queste sopra elencate sono solo alcune.
Anche gli scettici usano diverse soluzioni che si contraddicono a vicenda.
Tu sarei il paladino della serietà e della scientificità?
Scusa ma la serietà non è questa.. non è l'atteggiamento da spocchioso in nome della serietà e scientificità.. potevi aggiungere giustizia divina già che c'eri.
La scientificità sta nella dinamicità delle teorie, nel non fossalizzarsi.. mi dispiace ma il tuo ragionamento è figlio di questi tempi e niente piu.

Mi fa piacere che hai tutta questa esperienza decennale, ma dopo tutto questo curriculum, ancora non sai trovare una soluzione scientifica e sociale del fenomeno.
Non è convincente per lo meno.. e non la penso solo io cosi.

Io comunque non sono fissato su alieni o cose del genere, anzi, sono parecchio razionale ma ho la bontà intellettuale di non dare sentenze come fai tu quando si ha ancora elementi per farlo.






Allora rispondo punto per punto alle tue obiezioni:

1) L'arroganza ce l'avrei se non avessi analizzato prima le ragioni di chi ha un'idea diversa dalla mia.
Ora, siccome sono anni che seguo questo forum e seguo anche la tematica dei cerchi nel grano, direi che l'arroganza ce l'hai tu, che sinceramente più che darmi dell'arrogante, non hai portato nessuna argomentazione valida alle mie obiezioni.
Perciò dopo anni mi sono fatto l'idea, leggendo le ragioni tue e anche di altri, che fondamentalmente non c'è un impianto logico sufficientemente fondato alla base delle teorie di chi sostiene l'ipotesi aliena dei cerchi nel grano.

2) Non solo non penso che gli alieni ci siano qui solo per fare l'attività dei cerchi, ma anzi penso che di tutto si può pensare di loro, fuorché che fanno i cerchi! Ammenoché non sia gente in vena di scherzi....

3)Se anche vengono da un qualche altro corpo celeste del Sistema Solare, non è certo perché ci sono nati, ma perché vi sono immigrati da qualche altro sistema planetario, e siccome le stelle più vicine, Alpha e Proxima Centauri sono a 4 anni-luce, devono aver fatto un bel viaggio. E' immensamente improbabile che possa essersi sviluppata una qualche altra forma di vita intelligente da qualche altra parte del nostro Sistema Solare, in quanto non esistono altri corpi celesti nel nostro sistema in grado di dare origine a civiltà evolute, se non forse in un lontano passato, su pianeti come Marte e Venere, pianeti forse un tempo abitati, ma ora ridotti ad aridi deserti.

4) La scientificità del pensiero si basa innanzitutto su basi empiriche e razionali, sviluppate con consequenzialità logica, non su vuoti discorsi retorici che di tutto parlano, fuorché di fatti.
Cosa diavolo significa:
"La scientificità sta nella dinamicità delle teorie, nel non fossalizzarsi.. mi dispiace ma il tuo ragionamento è figlio di questi tempi e niente piu."?
Lo vedi che non sei capace di esprimere un pensiero su fatti concreti? Cosa diavolo è "la dinamicità delle teorie"? Dà una definizione esatta di questo concetto che, sinceramente, ha l'aria di essere stato solo inventato da te, tanto per trovare qualcosa da dire....
E che diavolo significa "il tuo ragionamento è solo figlio di questi tempi?"
A parte il fatto che non si capisce cosa ci sia di male nell'essere figlio di questi tempi.... cosa si dovrebbe fare? Vivere nel passato?
Ti definisci razionale ma finora non ho trovato UNA sola argomentazione razionale a difesa delle tue idee.
Anzi, quando qualcuno cerca di obiettare razionalmente alle tue convinzioni, l'unica cosa che sai fare è fare vaghi discorsi retorici e astratti del tipo "hai una mentalità chiusa", "sei limitato intellettualmente", "sei arrogante e spocchioso".... cioè come dire parti con gli insulti!
Penoso....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2013, 03:29 
Cita:
Desideriamo apprendere come viaggiare nello spazio, anche se la fonte d'informazione rimane taboo a livello accademico?
di Red Collie (Dr. Horace R. Drew) (cropcircleconnector.com)

Gli "artisti dei cropcircles" ci dicono che sanno come curvare lo spazio per generare wormholes o propulsione spaziale, usando "il potenziale A del vettore magnetico" in modo simile all'effetto Bohm-Aharonov (ma più intenso).

"Ad oggi avreste dovuto apprendere come lasciare il pianeta, ma siete ancora intrappolati. Questo è di importanza fondamentale, perchè la Terra presto non vi supporterà e non riuscirete ad andarvene", visitatore entrato in contatto con Whitley Streiber nel 1998. Nei passati 22 anni (1990-2012), i campi dell'Inghilterra, dell'Europa e degli USA, ma anche in Brasile, Messico o Argentina, sono stati usati per produrre immagini di natura misteriosa e spesso tecnica. Molti ricercatori seri, credono che queste immagini siano prodotte da razze extraterrestri benevole, che cercano di elevare le società umane, sia spiritualmente che scientificamente, ma restando a distanza di sicurezza.

Per esempio, gli artisti continuano a mostrarci immagini che sembrano riprodurre "wormholes spaziotemporali" o "UFO triangolari", anche se sulla Terra non siamo a questi livelli tecnologici, non ancora. Questi extraterrestri sanno sicuramente aprire wormholes per il viaggio spaziotemporale o come usare energie magnetiche per la propulsione. Cosa sanno a livello di fisica fondamentale, che non non sappiamo? Cercherò di estrarre qualche utile informazione, da una serie di cropcircles (su cropcircleconnector.com, lucypringle.co.uk e cropcirclecenter.com). Forse da qualche parte un ricercatore accademico o industriale sarà disposto ad apprendere queste informazioni extraterrestri? I cropcircles restano taboo nelle società occidentali. Nessuno può parlarne liberamente su canali di informazione mainstream, mentre un numero crescente di mezzi extraterrestri attraversa i nostri cieli!

Solida evidenza di questo fenomeno paranormale è stata riassunta nel 2011 (http://www.cropcircleconnector.com/anas ... 2012a.html) e parte del puzzle chiaramente intelligente è stata descritta In questa nuova serie del 2012, abbiamo studiato cosa ci insegnano sul magnetismo o su nuove tecnologie per l'energia. Questi dispositivi sembrano comuni tra le razze extraterrestri, anche se non siamo in grado di produrle (http://www.cropcircleconnector.com/anas ... 2012a.html) (http://www.cropcircleconnector.com/anas ... 2012c.html) (http://www.cropcircleconnector.com/anas ... 2012g.html)

Ignorare queste immagini solo perchè considerate "taboo", sarebbe stupido. Non possiamo fare gli stupidi mentre l'ecosistema della Terra collassa e potremmo doverla lasciare presto.

"Wormholes" nei cropcircles: quali sono le loro capacità tecniche?

Durante l'estate del 2006, abbiamo visto vari "wormholes spaziotemporali" nei simboli dei cropcircles:

Immagine

L'immagine in alto a sinistra mostra un doppio-wormhole "anello romano" per il viaggio temporale. L'immagine in alto a destra mostra un quadruplo-wormhole "anello romano" per il viaggio temporale, con due dei quattro wormholes, attivi. L'immagine in basso a destra mostra due "wormholes" che si uniscono lungo lo spazio e il tempo curvati, tramite le loro "giunzioni". I nostri fisici teorici hanno già lavorato sul concetto di "wormhole", ma non sanno come produrne uno. Le ipotesi indicano buchi neri supermassicci, energia negativa o altri schemi poco plausibili. La pista corretta sembra molto più semplice di quanto si pensi, l'uso di un aspetto poco studiato del magnetismo, detto "potenziale A del vettore magnetico".

Spiegherò le basi del "potenziale A del vettore magnetico" e quindi descriverò come lo utilizzino le razze extraterrestri, in base ai cropcircles. Non possiamo dire con certezza che tutti i cropcircles siano paranormali, alcuni sono prodotti dall'uomo. Per affrontare questa difficoltà ho adottato un approccio statistico, dove lo stesso tema scientifico sembra essere ripetuto in più di una stagione, perchè venga accettato.

Cos'è il potenziale A del vettore magnetico e come può "torcere lo spazio"?

Ora inizia la parte scientifica. Dovreste capire abbastanza bene grazie alle immagini. Se avessero voluto mostrarci della matematica complessa, l'avrebbero fatto. La forma più semplice del "potenziale A del vettore magnetico" si manifesta nell'induzione elettromagnetica, usata in ogni motore elettrico. Supponiamo di avere un campo magnetico B in direzione verticale, come in basso a sinistra, il potenziale A è una "torsione dello spazio" orizzontale rispetto al campo B.

Immagine

Per esempio (come vedete a destra), se applichiamo un voltaggio ad un rettangolo di metallo conduttivo, questo indurrà una corrente elettrica J attraverso una bobina vicina, che si avvolge attorno ad un lato del rettangolo. Questa corrente J produrrà un campo magnetico B, che si muove verticalmente lungo il filo. Tale campo può estendersi persino all'altro lato del rettangolo, dove si sposterà verticalmente. Attorno a questo campo magnetico B "invisibile", avremo il campo del "potenziale A del vettore magnetico", dove lo spazio subisce "torsione". Se mettiamo un filo nel lato lontano di questo rettangolo, verrà indotta una nuova corrente elettrica. Questo (in parte), perchè gli elettroni nel filo si sposteranno circolarmente nello spazio, a causa di un campo prodotto dal potenziale A del vettore magnetico. Spieghiamo la natura del "potenziale A del vettore magnetico" con una semplice analogia, l'acqua che scende nel lavandino (http://iopscience.iop.org/0143-0807/1/3/008).
Supponiamo di avere una grossa tanica d'acqua e uno scarico di lato, quindi l'acqua che scende a varie velocità:

Immagine

Con V=0 abbiamo solo onde verticali, con V=0.5 vediamo le onde in alto spostarsi orizzontalmente rispetto a quelle in basso. Con V=2.5 o 3.0 l'intera regione di acqua attorno allo scarico subisce una torsione vorticosa e abbiamo più onde sopra che sotto. Gli scienziati hanno già studiato una forma debole del potenziale A nei termini dell'effetto Bohm-Aharonov (http://www.youtube.com/watch?v=w11w4iymY-E)(http://iopscience.iop.org/1751-8121/43/35/354006).
Le particelle non cariche (come i neutroni) si muovono leggermente avanti o indietro nello spazio, attraversando un campo magnetico B verticale:

Immagine

I cerchi verdi rappresentano il "potenziale A del vettore magnetico", che torcono lo spazio per muovere differentemente le particelle (con diverse fasi quanto-meccaniche). Gli artisti sembrano suggerire che il potenziale A, quando prodotto in forma più intensa, possa torcere lo spazio come per aprire "wormholes". Abbiamo visto sopra come il potenziale A, con sufficiente intensità, possa creare un vortice simile a quello dell'acqua che scende da uno scarico. Infatti, quando gli artisti extraterrestri ci hanno mostrato nel 2006 una serie di "wormholes", ci hanno anche mostrato l'immagine del "potenziale A del vettore magnetico" e come esso possa produrre torsione sullo spazio:

Immagine

In altre due occasioni nel 1995, questi artisti hanno disegnato un "campo magnetico" vicino ad un "wormhole spaziotemporale", a volte nello stesso giorno e campo (come a East Meon):

Immagine

Gli artisti non ci hanno scritto in inglese dicendo: "dovreste usare il potenziale A del vettore magnetico per aprire dei wormholes spaziotemporali!" Studiando però molti dei loro simboli, il suggerimento è sicuramente presente.

La teoria Einstein-Cartan della "torsione" dello spaziotempo

Un lettore astuto potrebbe chiedersi: se i fisici extraterrestri hanno fatto tali progressi studiando la "torsione" nello spaziotempo, associata al campo magnetico B, cos'avranno da dire i fisici sulla Terra? Einstein nel 1928 si occupò della torsione dello spaziotempo, perchè era stato scoperto il nuovo fenomeno dello "Spin intrinseco" delle particelle subatomiche. La sua teoria della gravità del 1916, la "relatività generale", permette allo spaziotempo solo di curvare, non di torcersi. Più tardi nel 1928 apprese che lo spaziotempo potrebbe torcersi a causa dello "spin" quantistico! Oggi diremmo che lo "spin collettivo" di molte particelle subatomiche crea un "campo magnetico B" e anche un "potenziale A del vettore magnetico", dove lo spazio in vicinanza subisce torsione. La teoria Einstein-Cartan del 1928 fu un tentativo di inclusione della torsione nel modello dello "spaziotempo curvo" (http://en.wikipedia.org/wiki/Einstein-Cartan_theory):

Immagine

Sembra ovvio che questi artisti extraterrestri conoscano la "torsione dello spaziotempo", se confrontiamo l'immagine del 22 luglio 2006 a Chartley Castle (http://www.ukcropcircles.co.uk/?page=ci ... ils&id=107) con un diagramma dello spaziotempo visibile sopra. Per qualche ragione le generazioni seguenti di fisici non hanno mantenuto l'attenzione sulla torsione dello spaziotempo, a parte lo studio dei wormholes cosmologici (http://en.wikipedia.org/wiki/Nikodem_Pop%C5%82awski). Sembra che nessuno abbia pensato che forti campi magnetici possano produrre wormholes in laboratorio. Personalmente non so se questo suggerimento possa essere dimostrato. Cerco solo di riportare accuratamente cosa ci viene mostrato nei cropcircles. Sappiamo che possono creare wormholes di bassa energia, perchè tale fenomeno è stato a volte visto da ricercatori o persino registrato in cielo sopra cropcircles appena scoperti. A Crabwood nel 2002, loro hanno chiamato "condotti" tali wormholes, tra uno spaziotempo e l'altro.

Si dev'essere fondamentalisti dalla mente ristretta per non porre attenzione a quanto avviene nel sud dell'Inghilterra o altrove, dove i ricercatori spesso hanno problemi di interferenza con le videocamere o le bussole a causa di campi magnetici residui (http://www.earthfiles.com/subscription. ... 2Fnews.php). In altre parole, quanto riferito su Physics World 2011 (http://www.iop.org/news/11/aug/page_51614.html) o dal fisico americano Michio Kaku in tv (http://www.youtube.com/watch?v=PjOAY66MlHw) non è corretto, data l'importanza dell'argomento, tali conclusioni erronee andrebbero riviste o ritirate.

Possiamo usare il potenziale A per la "propulsione spaziale"? Se creiamo un campo magnetico B, dove fluisce il potenziale A?

Torniamo all'argomento principale dell'articolo. Se una forte torsione dello spazio può creare "wormholes", possiamo usare la stessa torsione per avere "propulsione"? Se diamo una forma toroidale al campo magnetico B, come vedete a destra, allora il suo flusso viaggerà attorno all'anello. Nel frattempo, il potenziale A fluirà lungo il centro dell'anello:

Immagine

Grazie al campo magnetico B, il suo potenziale A non causerà solo "torsione dello spazio" locale, ma "spingerà lo spazio", quindi sarebbe sfruttabile per la propulsione. Possiamo vedere quasi le stesse immagini nei cropcircles del 1995. Vediamo il "campo magnetico B di un toroide", con un flusso di energia che suggerisce un "potenziale A del vettore magnetico":

Immagine

Vediamo sotto la solita immagine del "wormhole", associata al potenziale A di un singolo campo magnetico lineare B.

UFO triangolari e campi magnetici toroidali nei cropcircles

Altro set di immagini dei cropcircles del 1998 mostrano il campo magnetico B di un toroide, sempre col potenziale A lungo il centro:

Immagine

Associata a questi cropcircles (nello stesso campo a Danebury e lo stesso giorno) abbiamo trovato un "wormhole", come prodotto da un singolo campo magnetico lineare. Non ci sono dubbi che gli artisti abbiano cercato di farci associare questa immagine del "wormhole" con altre due dello stesso campo. Dove può portarci questo? Quattro giorni dopo, il 6 agosto 1998, abbiamo visto nei campi l'immagine spettacolare di un "UFO triangolare" con lo stesso "campo magnetico toroidale" apparso nei campi a Danebury, il 2 agosto 1998:

Immagine

Gli artisti ci hanno informati sul come funzioni la loro propulsione spaziale. Creano un potente campo magnetico toroidale in uno o nei tre angoli delle loro astronavi e quindi fanno fluire il potenziale A attraverso il centro di ogni anello toroidale per "spingere lo spazio".

Immagine

Tre diverse immagini di "UFO triangolari" nei campi di questo anno, mentre vari ufo triangolari sono stati avvistati nei cieli:

Immagine

Il poliziotto Herbert Schirmer nel 1967 venne preso a bordo di un UFO nel Nebraska e gli venne mostrato il sistema di propulsione, che poi ha disegnato in dettaglio. Gli venne detto che gli UFO discoidali usano il "magnetismo reversibile elettricamente":

Immagine

Possiamo vedere che l'ufo discoidale era spinto da un campo magnetico toroidale, simile a quello disegnato nei campi nell'estate 1998. I campi magnetici usati in questi motori spaziali sarebbero molto potenti, abbastanza da depotenziare le luci delle abitazioni vicine o da spegnere i motori delle auto (http://rense.com/general5/crop.htm)(http://www.earthfiles.com/subscription. ... 2Fnews.php). Due altri gruppi di cropcircles vicini a Danebury nel 1995 o a Honey Street nel 2011 hanno mostrato simili "anelli di magneti", con un flusso verticale di energia ("potenziale A del vettore magnetico") lungo il centro. Tali magneti ad anello devono ruotare? Questo rimane aperto alla sperimentazione.

Altri cropcircles del 2007 mostrano un'astronave che attraversa un "ringhole"

Abbiamo altre immagini dal 1990 al 2012 sull'argomento, ma il punto è stato chiarito. Durante l'estate del 2007, abbiamo visto un "wormhole" nei cropcircles il 23 maggio e poi l'immagine complessa di un ufo cilindrico che attraversa un "ringhole" il 29 giugno:

Immagine

Due piccole "forme angolari" nell'immagine del 29 giugno suggerisce due diversi "orizzonti degli eventi", un dettaglio che solo pochi fisici sulla terra conoscerebbero. La stessa data, vicino ad Oxford, gli artisti hanno disegnato "due wormhole collegati" per completare il quadro e per enfatizzare che ogni estremità del dispositivo di viaggio spaziotemporale possiede il proprio wormhole.

"Tubi di flusso magnetico" in piccola scala

Raccontiamo una strana storia, che può sfidare la vostra sospensione di scetticismo. Il ricercatore Jack Sullivan ha visto strane immagini cilindriche sul parabrezza della propria auto, in diverse occasioni, durante le sue indagini sui cropcircles (http://www.cropcircleconnector.com/anas ... 2010r.html). Allo stesso tempo, diverse piccole parti della sua auto erano rotte, assieme alla sua bussola, come se un intruso fosse entrato nella sua auto attraverso il parabrezza tramite un campo magnetico! Non ho preso seriamente questa storia, finchè non ho visto una immagine simile nei campi a Horton, il 21 giugno 2008:

Immagine

Abbiamo riconosciuto la forma cilindrica, come "tubo di flusso magnetico", spesso suggerito come mezzo di viaggio spaziale relativo ai wormholes. Queste osservazioni suggeriscono che gli artisti possano usare il magnetismo anche in dimensioni ridotte, creando "tubi di flusso magnetico". Sarei sorpreso se le piccole sfere metalliche, a volte viste o fotografate vicino ai cropcircles, non usassero il magnetismo come propulsione.

Qualche scienziato sulla Terra proverà mai ad usare il magnetismo per ottenere "propulsione" o creare "wormholes"?

Gli artisti dei cropcircles vogliono aiutare la popolazione terrestre, anche se (per la propria sicurezza) non possono atterrare. Le nostre agenzie militari sono paranoiche e attaccherebbero qualsiasi visitatore dallo spazio entro pochi minuti, dicendo a tutti di aver prevenuto l'"invasione aliena". Questi extraterrestri non hanno bisogno di atterrare per aiutarci a produrre qualche nuova tecnologia. Qualche scienziato terrestre proverà ad usare il magnetismo per creare "wormholes" o per ottenere "propulsione"?

Sfortunatamente i nostri accademici sono fissati, anche stupidamente, a trattare l'argomento ufo o cropcircles come un "taboo sociale". La parola "taboo" venne notata dall'esploratore James Cook nel 1777 quando visitò Tonga e vide pratiche irrazionali dei nativi (http://en.wikipedia.org/wiki/Taboo). I cropcircles sono simili "taboo" nelle società moderne occidentali, che pretendono di essere di mente aperta e liberali. Le nostre società non sono di mente aperta o liberali. Si tratta di ipocrisia. Non discutete dei cropcircles in pubblico, non lasciate che si scriva di essi nei giornali principali e specialmente che se ne parli in TV! Gli scienziati accademici pensano di essere più intelligenti di altre persone, troppo intelligenti per occuparsi di stupidi "taboo". Evidentemente le cose non stanno così. Dipende da come definiamo l'"intelligenza". Non sono certo più intelligenti del tipico ricercatori dei cropcircles in termini pratici. Il ricercatore ha capito bene, mentre loro no. Non si tratta nemmeno di mancanza di evidenze fisiche (http://www.cropcircleconnector.com/anas ... 2012a.html)(http://www.earthfiles.com/subscription. ... 2Fnews.php)(http://www.earthfiles.com/subscription. ... 2Fnews.php).

Tre ragioni di "chiusura cognitiva" tra gli accademici moderni

Penso ci siano tre ragioni per cui molti scienziati accademici si rifiutano di accettare l'evidenza degli ufo e dei cropcircles. Prima di tutto sono tra i più conservativi, non disobbedirebbero mai all'"autorità" e non crederebbero che i governi occidentali stiano mentendo sugli ufo e sui cropcircles da 60 o 20 anni rispettivamente. Secondo, passano anni a specializzarsi su argomenti arcani, che difficilmente altri conoscono e di conseguenza il loro ego diviene enorme. Trovano quasi impossibile credere che un pugno di persone non accademiche e di mentalità spirituale, con poca preparazione scolastica di alto livello, possano avere ragione su una materia del genere, molto più importante di qualsiasi cosa loro potranno mai fare in tutta la vita (tramite finanziamenti, conferenze e giornali scientifici). Terzo punto, se qualcuno di loro volesse esprimere la verità, i loro "pari" li censurerebbero o cercherebbero di escluderli dal mondo scientifico (come per John Mack di Harvard).

Correntemente gli USA, il Regno Unito e i paesi Europei stanoo "retrocedendo" in termini di scienza e tecnologia, mentre la Cina sta "avanzando" in molti campi della tecnologia, che sia propulsione spaziale, energia solare o biotecnologia. Forse è qui che la razza umana apprenderà ad usare il magnetismo al suo massimo? A costruire nuovi dispositivi per l'energia pulita o il trasporto spaziale? Naturalmente vorremmo favorire le società occidentali in cui viviamo, ma se si rifiutano di avanzare, come fossero un cavallo che si rifiuta di bere, allora avanzeranno altri. Galileo cercò di spingere avanti la cultura dell'Italia, ma venne ostacolato da stupidi con la mentalità chiusa e quindi i grandi avanzamenti scientifici arrivarono più tardi nel nord Europa o in Inghilterra (Keplero e Newton).

Non molto tempo ancora

Per riassumere, dobbiamo apprendere come creare wormholes e viaggiare veramente nello spazio, entro il 2030 o massimo 2050. Il nostro ecosistema si deteriora. Il pianeta non supporterà a lungo sette miliardi di umani (http://www.nytimes.com/2012/11/10/scien ... .html?_r=0). Questo è probabilmente il messaggio degli artisti dei cropcircles apparso in inglese nel 2002:

"Molto dolore ma ancora tempo. Credete, c'è del buono qui fuori. Ci opponiamo all'inganno. Canale in chiusura".

Non ci sono dubbi che gli artisti usino "condotti" o wormholes indotti magneticamente per molti propositi. Ci hanno mostrato il principio e qui abbiamo cercato di esporne la fisica, al meglio delle mie possibilità, affrontando la scienza extraterrestre non facile da capire. Spesso nei cropcircles vediamo "campi magnetici", "wormholes" o "anelli di magneti", che mostrano "flussi di energia" lungo i centri. Questi fatti generali non possono essere negati. Se altri scienziati possono dare migliori spiegazioni, sul come usare il magnetismo per creare wormholes o propulsione spaziale in base ai cropcircles, sarebbero ben accetti.

P.S. La parte 10 di questa serie discuterà il magnetismo quantistico o l'elettricità, in termini di topologie ben definite che sembrano esistere in quattro o cinque dimensioni e relative allo "spin" quantistico. Forse per questo gli artisti ci hanno mostrato un cubo a cinque dimensioni in proiezione a Jubilee Plantation il 15 agosto 2011, per dire "dovete studiare tali fenomeni in cinque dimensioni".

Appendice 1. Se Einstein fosse vivo oggi, studierebbe i cropcircles per apprendere la "nuova fisica"?

Recentemente abbiamo visto una serie di nuove storie, che spiegano come 20 miliardi di dollari siano stati spesi su enormi acceleratori di particelle al CERN. Tuttavia da questa spesa gli scienziati esperti dicono di "non aver trovato la nuova fisica" (http://www.guardian.co.uk/science/2012/ ... odel-boson)(http://blogs.scientificamerican.com/obs ... pointment/)(http://www.newscientist.com/article/mg2 ... o-shy.html). Non per screditare le eccellenti capacità di questi fisici, ma forse sono troppo ristretti nell'approccio? In Physics Today del giugno 2005, Lee Smolin ha chiesto "perchè non c'è un nuovo Einstein"? (http://math.ucr.edu/home/baez/no-new-einstein.pdf) Ha concluso che molti fisici professionisti sono di mentalità ristretta e non apprezzano la diversità intellettuale che un outsider come Einstein offrirebbe. A questo aggiungo: "Se Einstein fosse vivo oggi, studierebbe i cropcircles?"

Immagine

Molti studi sulle geometrie dei cropcircles sono stati fatti da non-fisici (http://www.hypermaths.org/cropcircles/)(http://www.cropcirclesandmore.com/content/welcome.html). Inoltre, ho spiegato come alcuni cropcircles mostrino una nuova scienza dell'elettricità e del magnetismo, che permette agli UFO di volare o di aprire wormholes. Alcuni cropcircles si riferiscono specificamente alla teoria della relatività speciale di Einstein. Sembrano supportare una certa sua formulazione in termini di spazio iperbolico (http://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/1102/1102.0462.pdf)(http://eprints.soton.ac.uk/172655). Mostrerò alcune di queste immagini "relativistiche".

Le ultime due immagini di una serie sui "wormholes" nel 2006 non comprese a quel tempo, ma facilmente interpretabili come "cubi iperbolici":

Immagine

Altri due esempi di geometria iperbolica qui sotto, a confronto col disco iperbolico di Poincaré:

Immagine

Durante l'estate del 2003, gli artisti ci hanno mostrato l'illustrazione dello spazio iperbolico, come rientra nella teoria della relatività speciale (http://en.wikipedia.org/wiki/Special_relativity)

Immagine

La loro prima immagine del 5 giugno 2003 doveva aiutarci ad interpretare l'ultima del 18 luglio 2003. Qui ci hanno detto in linguaggio visivo: "la nostra prossima immagine mostrerà un certo tipo di cubo". La seconda immagine del 18 luglio 2003 ha mostrato un cubo iperbolico dentro un cerchio o sfera. Sei piccoli "orologi" del tempo costante erano attorno alla sfera. Quando entriamo nello spazio iperbolico, la sfera attorno al cubo diviene una cosiddetta "geodesica nulla". Con questo termine diciamo che la sfera di luce si è espansa equamente in tutte le direzioni x-y-z da una origine (0,0,0) in un tempo t. Dentro la sfera, tutti gli oggetti fisici seguono percorsi iperbolici spostandosi avanti attraverso lo spazio x,y,z e il tempo t (http://en.wikibooks.org/wiki/Special_Re ... formations). Ecco perchè gli artisti hanno disegnato un "cubo" dentro la "sfera", con tutti i sei vertici distorti in percorsi iperbolici. I matematici la chiamano "sfera nulla", perchè il tempo t rimane costante col cambiare della locazione spaziale xyz. Questo è il significato dell'equazione astratta di sopra.

Riassumendo, gli artisti sembrano dire che dovremmo riformulare la teoria della relatività di Einstein in termini di spazio iperbolico. Alcuni fisici l'hanno già fatto (http://en.wikipedia.org/wiki/Hyperbolic ... relativity))(http://arxiv.org/abs/1102.0462). Un corollario interessante è che anche la struttura in grande scala dell'Universo può essere iperbolica (http://eprints.soton.ac.uk/172655/1/200 ... arrett.pdf)(http://www.angelfire.com/ca6/aliou/expanduniverse.htm). Questo spiegherebbe perchè la costante di Hubble non rimane "costante" su grandi redshifts, senza richiedere un'ipotesi aggiuntiva dell'"energia oscura". Una delle maggiori preoccupazioni di Einstein era spiegare una "costante cosmologica" del come l'Universo potesse espandersi. Gli artisti sembrano aver affrontato direttamente questo problema. Sì, se Einstein fosse vivo oggi, probabilmente studierebbe i cropcircles per apprendere la "nuova fisica", dato che aveva una mentalità aperta.

Appendice 2: Il "fantasma di Einstein" potrebbe parlarci dai campi Inglesi? Un cropcircles del 2012 mostrava "la rotazione nello spazio iperbolico"

Studiando i cropcircles, ho notato che l'apice di un tetraedro a stella, apparso vicino a Liddington Castle il 1 luglio 2012, si proietta per mostrare un "triangolo iperbolico" (http://www.learner.org/courses/mathillu ... ook/04.php)(http://euler.slu.edu/escher/index.php/H ... c_Geometry).

Immagine

Dentro questo triangolo iperbolico possiamo vedere una serie di "linee di griglia dello spaziotempo iperbolico". E' apparso in un campo molto molto fangoso. Tuttavia tutte le sue parti sono rimaste intatte. Le foto aeree originali suggeriscono "rotazione" sul suo asse iperbolico, tramite dettagli non chiari in questi disegni (http://www.cropcircleconnector.com/2012 ... 2012a.html)(http://www.cropcircleconnector.com/2012 ... 2012b.html).
La fase due del 21 luglio 2012 sembrava rappresentare una rotazione di 60° rispetto all'immagine della fase 1 del 1 luglio 2012.

Secondo la teoria della relatività speciale, ogni rotazione nello spazio iperbolico è equivalente a passare da una cornice di riferimento all'altra, osservando lo stesso intervallo di spaziotempo (http://en.wikibooks.org/wiki/Special_Re ... formations). Chi altro potrebbe fare questi lavori nei campi, se non un esperto di fisica avanzata? Quelli che credono nel mondo spirituale dopo la morte, si sono mai immaginati che il "fantasma di Einstein" potesse parlare dai campi inglesi? Oppure potremmo ricevere informazioni da extraterrestri viaggiatori dello spazio.

Appendice 3: Il set completo di cropcircles di Liddington Castle del luglio 2012 mostra un cubo 3d che passa nel piano 2d del campo e suggerisce un significato profondo del simbolo antico del "Cubo di Metatron"

Quando abbiamo studiato la serie completa dei cropcircles, riguardante gli spazi iperdimensionali, abbiamo capito che mostrano "sezioni" o intersezioni di un cubo 3d che passa nel piano 2d di un campo, da qualche spazio iperbolico nel nostro:

Immagine

Queste immagini sembrano anche fornire un significato più profondo al simbolo antico conosciuto come "Cubo di Metatron" non conosciuto prima sulla Terra, nella storia moderna.

Immagine

Immagine

Immagine

Red Collie (Dr. Horace R. Drew) (cropcircleconnector.com)
Tradotto da Richard per Altrogiornale.org

Fonte

Fonte originale




_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2013, 04:05 
se è così semplice estrapolare la nuova fisica da questi segni come mai nessuno ci ha ancora provato? O_o



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/03/2013, 12:06 
Perché evidentemente non c'è riuscito ...[:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 19:21 
o magari erano considerazioni del tutto errate :|



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2013, 19:54 
Anche; quien sabe ...? [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2013, 00:30 
o magari ci sta ancora lavorando.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 461
Iscritto il: 22/08/2012, 13:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 00:46 
Ragazzi l,altra sera alla trasmissione mistero parlavano di questi fenomeni dei cerchi....
L,unica cosa che mi è venuta in mente oltre pensare che trattasi di esercizi umani style murales è stata l,incazzatura
Dei contadini propietari dei terreni coinvolti.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/04/2013, 09:03 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

se è così semplice estrapolare la nuova fisica da questi segni come mai nessuno ci ha ancora provato? O_o


Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Perché evidentemente non c'è riuscito ... [:)]


Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Perché evidentemente non c'è riuscito ... [:)]


Cita:
MaxpoweR ha scritto:

o magari erano considerazioni del tutto errate :|


Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Anche; quien sabe ...? [8D]


Cita:
sanje ha scritto:

o magari ci sta ancora lavorando.


Forse prima non sarebbe meglio cominciare a documentarsi? Magari qualche notizia piu' approfondita si puo' trovare.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2013, 14:06 
cari amici,
dal forum di NEXUS
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/ ... 5408_n.jpg

col commento dell'utente
Cita:
Pensate: è stato fatto di notte, con tavolette di legno e spago !
Bravi !

[8D] [:D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 91
Iscritto il: 21/10/2013, 12:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/10/2013, 13:40 
Premetto che non ho seguito la discussione sin dall'inizio. E' necessario fare una distinzione,secondo me, tra i crop fatti da umani(che sicuramente esistono) e i crop fatti da "qualcun'altro" (che sicuramente esistono).Non bastonatemi se queste cose erano già state inserite o già si sapevano ma penso si utile per tutti riprendere qualche concetto.

Più chiaro di così....


Ultima modifica di zakmck il 21/10/2013, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 16:29
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org