Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Crop Circles: 24/11/10, cosa accadrà?
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=18&t=8435
Pagina 1 di 39

Autore:  dresda99 [ 03/11/2010, 08:17 ]
Oggetto del messaggio:  Crop Circles: 24/11/10, cosa accadrà?

https://sites.google.com/site/dresda99/ ... sa-accadra

cerchi nel grano, conosciuti anche nella loro dizione inglesecrop circles, hanno destato, fin dalle loro prime apparizioni, un particolare fascino esoterico ed interesse scientifico tesi a capirne la natura e le ragioni della loro presenza.

A seguito del numero crescente di apparizioni dei cerchi nel grano (soprattutto in Inghilterra) a partire dalla fine degli anni settanta, il fenomeno è diventato oggetto d'indagine per determinare la genesi di queste laboriose figure. Varie ipotesi sono state sviluppate per spiegarne la nascita: dall'intervento puramente umano (figure create dall'uomo, principalmente come burla o manifestazione artistica) fino a quello paranormale e ufologico: gli alieni, in buona sostanza, lascerebbero volutamente tracce del loro passaggio terrestre disegnando figure geometriche complesse, all'interno delle quali sarebbe celato un messaggio a sostegno della loro esistenza.

Ad alcuni di questi recenti cerchi si è tentato di dare un'interpretazione del messaggio utilizzando nozioni matematiche di abituale applicazione. In passato il loro messaggio è sempre stato molto oscuro e spesso venivano sottintese informazioni non facilmente individuabili e, peraltro, quasi mai chiare nel loro significato. Questa volta no, per tre recenti crop circles (22 maggio Wilton Windmill - UK; 13 giugno Poirino - TO - Italia; 21 giugno Vale of Pewsey - UK) il messaggio in essi nascosto parrebbe chiarissimo grazie all'applicazione di formule matematiche e del codice ASCII:

"Noi che facciamo i cerchi nel grano vogliamo con questo disegno precisare la data che vi avevamo indicato nel precedente disegno impreciso, e quindi la data che dovete considerare è il 24 novembre 2010".

Cosa dovrebbe accadere in questa data? Quale altra profezia starebbe per avverarsi? Tra le teorie più fantasiose che si leggono in diversi forum e blog dedicati all'atteso evento, ne emergono due dal significato contrapposto: per molti il 24 novembre sarà la chiara e inequivocabile manifestazione degli alieni (fin troppo scontato); per altri vi sarà lo scoppio della III Guerra Mondiale, riallacciandosi alle profezie di vecchi profeti come Baba Vanga e Matthias Stormberger. La nascita della nuova coscienza per mezzo dell'intervento alieno o la fine di un'epoca a causa della follia umana?

Un dato è certo: la storia è sempre stata invasa da profezie riguardanti momenti precisi che avrebbero dovuto significare qualcosa di estremamente importante per l'umanità (predizioni di guerre, cataclismi, malattie, attentati, alieni). Profezie puntualmente smentite. In altri casi, fanno notare i più scettici, spesso si viene a conoscenza di una profezia dopo che l'evento "predetto" si è verificato, conferendo ad essa l'aspetto di semplice leggenda metropolitana e a molti profeti post eventum la fama di ciarlatani.

Dunque, ancor prima del 2012, il genere umano avrà a che fare con il 24 novembre? Non resta che attendere.

Pasquale Gallano

Autore:  Enkidu [ 03/11/2010, 18:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Io non ho bisogno di attendere niente, per immaginare che chi fa i cerchi nel grano, affina sempre di più le sue tecniche, e dopo essersi limitato a fare bei disegni geometrici che non significavano niente, ha pensato che è molto più divertente scrivervi dentro messaggi che mi suonano, più o meno, come le canzoni di Jannacci: «Si potrebbe andare tutti allo zoo comunale e mettersi a gridare "aiuto! aiuto! é scappato il leone!" per vedere di nascosto l'effetto che fa». In questo caso, hanno trovato qualcosa di ancora più divertente: mettersi a gridare "aiuto! aiuto! è scappato... non si sa che cosa! così creiamo più suspence!".
Bravi! Proprio bravi!

Autore:  damomars [ 03/11/2010, 19:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Tutto fanno, pur di screditare lo studio e la conoscenza di questo fenomeno..!

Autore:  Wave [ 03/11/2010, 22:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
damomars ha scritto:

Tutto fanno, pur di screditare lo studio e la conoscenza di questo fenomeno..!


chi?

Autore:  IdentFlyObj [ 04/11/2010, 00:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Il messaggio del cerchio nel grano di Poirino (TO) ci mette al corrente principalmente di una cosa: il 24 novembre 2010 avremo la possibilità, in tutto il Mondo, di poter osservare, fotografare e filmare navicelle spaziali, ovvero dischi volanti, ovvero OVNI, UFO, extraterrestri, quindi occhi puntati al cielo in questa data, il 24 novembre 2010 per l’appunto, o meglio ancora dal 23 al 25 novembre 2010, buona osservazione! Intanto considerate come ulteriore prova degli avvistamenti di tale data il fatto che saranno notti di luna piena, il che semplifica le trasvolate dei dischi volanti sui nostri cieli poiché possono volare in modalità “a vista”, e ciò è molto importante considerando che le navicelle spaziali funzionanti ad energia antigravitazionale assumono una diversa distanza dal terreno sottostante in base alla sua composizione minerale, ovvero più una superficie sottostante è compatta e più, utilizzando la medesima energia antigravitazionale, aumenta la distanza della navicella spaziale.
-Gennaro Gelmini-

Gallano ci parla di una possibile guerra mondiale,Gelmini ci parla di un flap mondiale,io dico che il 24 novembre accadrà la medesima cosa.....che so....che accadrà il 9 novembre.Vediamo tra alcune settimane chi la spunta!
E in più aggiungo: 7 Dicembre 2010 ,muore Rita Levi Montalcini per problematiche renali.
Ah,che bello fare predizioni! Alla fin fine,è tutto un gioco,un matematico esercizio di azzeccare qualcosa,nessuno ci crede,ma tutti ci sperano.

Autore:  rmnd [ 04/11/2010, 18:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Evvai con altri palloncini.
Non sia mai che il 25 Novembre è il Thanksgiving
[}:)]

Dopotutto lo scherzo ha funzionato bene il 13 Ottobre, perchè quindi non replicarlo il 24 Novembre.

la cosa divertente è che è solo una parata allegorica, colorata e allegra che si ripete identica ogni anno. Nessuna burla, o trucco, niente di diverso dagli anni precedenti..Incredibile come si riesca a creare una falsa notizia dal nulla.

Cita:
The night (*) before the Macy’s Thanksgiving Day Parade, New Yorkers gather to watch the famous giant helium parade balloons get inflated.

A tradition since 1927, the giant character balloons are slowly blown up and brought to life in the streets around the American Museum of Natural History. The enormous balloons take up two full city blocks. Nets and sandbags are used to keep the balloons from escaping during the night.


(*: 24/11/2010)

---

Macy's Thanksgiving Day Parade Balloon Inflation
When: Wednesday, November 24, 2010, approximately 3:00 PM – 10:00 PM
Where: Central Park West and Columbus Avenue on 77th and 81st Streets

The annual Macy's Thanksgiving Day Parade features more than 10,000 participants, along with fabulous floats and Macy's signature giant helium character balloons.


http://manhattan.about.com/od/eventsandattractions/a/macysballoons.htm

http://manhattan.about.com/od/eventsandattractions/a/macysparadenyc.htm

Autore:  damomars [ 04/11/2010, 19:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Wave ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Tutto fanno, pur di screditare lo studio e la conoscenza di questo fenomeno..!


chi?

Coloro che non hanno interesse di portare alla luce la verità. Se si riuscisse a capire cosa realmente vogliono significare questi cerchi, probabilmente si capirebbe anche perchè c'è un interesse a far passare tutto come una bufala. Poi non dimentichiamoci che possono esistere benissimo i burloni che creano cerchi falsi per non sò ben quale motivo. Spero per loro che non sia semplicemente per gioco, perchè è un vero spreco di energie..!

Autore:  angeloderrico [ 05/11/2010, 11:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Il 24 Novembre 2010 (ma potrebbe essere tra il 23 e il 25 Novembre 2010) avverrà un devastante terremoto nel NORD DELL'ASIA.

Autore:  Lawliet [ 05/11/2010, 11:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
angeloderrico ha scritto:

Il 24 Novembre 2010 (ma potrebbe essere tra il 23 e il 25 Novembre 2010) avverrà un devastante terremoto nel NORD DELL'ASIA.




[:137]

Autore:  angeloderrico [ 05/11/2010, 11:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Ho elementi per poterlo dire, altrimenti non l'avrei fatto.

Capisco la perplessità... ma... VEDRETE... purtroppo...

Autore:  rmnd [ 05/11/2010, 11:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
angeloderrico ha scritto:

Il 24 Novembre 2010 (ma potrebbe essere tra il 23 e il 25 Novembre 2010) avverrà un devastante terremoto nel NORD DELL'ASIA.




[:137]


Boh..forse si riferisce a questo

http://gennaro-gelmini.over-blog.it/article-24-novembre-2010-cerchio-nel-grano-nibiru-aggiornamenti-terremoto-7-5-richter-eruzione-vulcano-merapi-indonesia-59641886.html

l'ufologia come la politica italiana, sempre + in basso
[:(]

Autore:  Lawliet [ 05/11/2010, 12:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Almeno è una previsione falsificabile. [:p]
Vedremo.

Autore:  angeloderrico [ 05/11/2010, 16:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Non mi riferisco ad alcun articolo in particolare... l'informazione che ho fornito è molto precisa... un devastante terremoto nel NORD ASIA.

Autore:  grigione [ 05/11/2010, 17:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Nord Asia o Giappone ?

Autore:  damomars [ 05/11/2010, 18:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
angeloderrico ha scritto:

Non mi riferisco ad alcun articolo in particolare... l'informazione che ho fornito è molto precisa... un devastante terremoto nel NORD ASIA.
Ottenuta tramite dati scentifici, o...................!!!!!

Pagina 1 di 39 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/