Messaggio di grigione
Mi domandavo non è che tutti questi cerchi sono l'unico modo di comunicare con noi che hanno i supposti alieni ?
Voi direte tanto evoluti e poi comunicano facendo cerchi? Magari loro sono solo degli extraterrestri che vivono come forme di "luce" evolute che non hanno mai sviluppato altri modi di comunicazione perchè vivono in una mondo diverso dal nostro in cui non sono necessari i nostri modi di comunicare..
Si potrebbe anche tentare di rispondere ogni volta che appare un cerchio nel campo di grano realizzando noi umani un cerchio di risposta per vedere se loro rispondono a loro volta
Quando noi andiamo in un paese straniero e magari vogliamo farci capire dal popolo che ci ospita, se siamo delle persone intelligenti o con un minimo di buon senso, cerchiamo di imparare qualcosa della lingua del paese in cui ci troviamo, o perlomeno cerchiamo una persona che possa farci da traduttore.
Del pari, se mai un giorno giungeremo noi su di un altro pianeta o addirittura in un altro universo (in un futuro lontanissimo, presumo) cercheremo di capire come comunicano gli alieni, e cercheremo di esprimerci in un linguaggio per loro comprensibile.
Se da noi giungono degli alieni, che siano esseri in carne ed ossa come noi o forme di "energia vivente e pensante" o esseri di una qualche sostanza extradimensionale, sarebbe davvero molto stupido da parte loro parlarci solo nel loro strano linguaggio, sia fatto di disegni nel grano o che altro, e avere anche la pretesa di avere una risposta.
Inoltre, come si farebbe a rispondere a simili esseri con altrettanti segni nel grano, dato che non si capisce neanche quale è la domanda che ci è stata posta?
A tutt'oggi finora nessuno è riuscito a trovare un significato preciso negli agroglifi, se non qualche legge matematico-geometrica che, di per sé, non hanno nessun significato discorsivo. Infatti, qualsiasi regola matematico-geometrica può essere adoperata per creare effetti estetici notevoli. Io stesso uso alcune di queste regole per creare i miei disegni al computer, che non hanno altro significato se non quello di essere gradevoli all'aspetto e magari creare una certa suggestione emotiva....
Da qualunque parte la si volti, i cerchi nel grano appaiono sempre più ciò che in realtà sono: bellissimi disegni che nascondono perfidi scherzi ai danni di sognatori e poveri agricoltori che si vedono danneggiare ogni estate i loro sudati raccolti....